Valzer delle punte? La Roma non vuole ballare

La Roma non vuole ballare, non vuole prender parte a questo tipo di danza. Con l’infortunio di Osvaldo, sembra che la Roma sia rimasta senza attaccanti. Considerando che la Roma gioca con un trequartista e due punte, ecco i giocatori a disposizione di Lucho:
Possibili trequartisti: Verre, Pjanic, Simplicio, Totti, Lamela.
Possibili attaccanti: Caprari (è stato messo in stand-by il trasferimento), Okaka (idem, con il Parma), Totti, Bojan, Borini, Lamela, Nicolas Lopez e Tallo (Primavera, nda).
L’undici titolare, probabilmente, sarà questo: Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Greco; Pjanic; Lamela e Totti. Sbaglio o ci sono un bel po’ di alternative? Si parla, dunque, di caratteristiche? Di giocatori con le qualità di Osvaldo? Dal punto di vista dei movimenti, ci sono probabilmente pochi giocatori come Pablito. In serie A penso a Pratto e Ibarbo. Gli altri sono infortunati, o comunque mi dovrei sforzare. In queste ore si parla di Quagliarella e Nilmar: che c’entrano con Osvaldo? Sono due grandi giocatori, dal punto di vista tecnico e qualitativo mi viene da dire “mammagari!”, ma poi penso che le priorità della Roma sono altre, e che sia il brasiliano, sia l’ex Udinese, costerebbero non proprio cifre irrisorie. Ripeto, per la centesima volta da ieri pomeriggio (ad amici, lettori ecc.), quello che ha detto Fenucci: “la Roma non farà operazioni tappabuchi, chi sarà preso, sarà funzionale al progetto“. In quest’ottica Nilmar potrebbe avere un senso, ma il Villarreal va convinto. E prima di ragionare su cifre del genere, credo vada valutata prima l’entità dell’infortunio di Osvaldo. E credo, poi, che la Roma debba aspettare almeno due o tre partite: solo così potremo accorgerci se manca davvero un attaccante. La Roma continuerà ad aspettare, intervenire ora sul mercato sarebbe stupido e non da questa dirigenza: sono abituati a ponderare attentamente anche la più piccola scelta, non credo farebbero mosse istintive.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Valzer delle punte? La Roma non vuole ballare”

  1. non ci servono attaccanti !!!!!!!spendiamo 75 milioni di euro per stipendi,ci siamo liberati dell’ingaggio pensate di borriello ,la societa’ non e’ stupida e piu’ volte ha detto che non vuole tappa buchi,figuriamoci per un giocatore che potrebbe saltare 3-4 partite

    Rispondi
  2. Io credo che l’attacco sarà lamela-totti-bojan.
    Non toglierei pjanic dal centrocampo (sta facendo bene li) e sfrutterei al massimo bojan.

    Cmq concordo, la roma, anche con l’infortunio di osvaldo, NON ha problemi in attacco.

    Rispondi
  3. Avete letto di Amauri?? Pare che alla fine si farà con la formula del prestito secco!
    Alla fine per sopperire all’assenza di Osvaldo può andare bene… ad Amauri fa male l’aria di Torino, l’anno scorso in prestito al Parma ha segnato 7 goal in 11 partite… una media niente male!!

    Rispondi
    • Perchè prenderlo e accollarsi un altro stipendio? gli attaccanti ci sono. Questo è un anno di transizione e non vedo eprchè rinunciare ad inserire i giovani (per una volta che si può).

      L’unico che prenderei, li davanti, è torres. Tutti gli altri no. Per il motivo sopra detto. Torres fa eccezione perchè è torres insomma XD

      Rispondi
      • beh insomma… secondo me il torres visto in spagna e nella nazionale è almeno 2 piani sopra borriellO!!!

      • Torres non ha nulla in più di Borriello….si magari sulla Playstation…ma per piacere, ma chi te le scrive queste battute?? cambia autore! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

      • Corsa’co tutto il rispetto per Borriello, ma Torres è Torres…ora non sta girando, ma a me piace na cifra….

Lascia un commento