Marco Borriello ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore bianconero al sito della Juventus.
Cosa significa per te essere e far parte della Juve?
“Sono onorato di essere qui. Sicuramente è un grande attestato di stima da parte di una delle società più titolate al mondo ed è molto stimolante essere qua”.
Che idea ti sei fatto della Juventus di questa stagione?
“Sicuramente è una squadra quadrata, solida, agguerrita, con fame e giocano sempre sopra ritmo mi ha sorpreso molto e spero possa far esprimere le mie doti nei migliori dei modi”.
I tuoi obiettivi con il nuovo gruppo?
“Cercherò di entrare subito nella mentalità del nuovo gruppo e fare il meglio possibile. Non voglio citare gli obiettivi ma raggiungere il massimo”.
Ti sei confrontati con mister Conte per l’idea di gioco che dovrai esprimere con le tue caratteristiche?
“Ci siamo sentiti per telefono ma non abbiamo parlato di questi argomenti, credo che lui sia molto concentrato sulla partita di Lecce, poi quando ci rincontreremo qui il 9 ne riparleremo”.
In questo gruppo chi ritrovi e se hai avuto modo già di parlare con loro
“Ho giocato già quasi con tutti i giocatori della rosa, o in nazionale o con Mirko a Roma o con Pirlo al Milan, mi sento spesso con Chiellini, Pepe, Pirlo. Non ho parlato al telefono ma ho scambiato sms”.
Cosa vuoi dire ai tifosi?
“Non ho mai rifiutato la Juventus perché la Juventus è una squadra che non si può rifiutare. Posso solo dire che all’epoca dei fatti venne preferita la formula della cessione definitiva e quindi non trovare un accordo con il Milan quindi non ho mai rifiutato la Juventus. Hai tifosi non voglio dire nient’altro perché le chicchere le porta via il vento, preferisco farmi vedere sul campo e onorare la maglia nel migliore dei modi”.
Photo Credits | Getty Images
Ragazzi, chiedo solo un po’ d’equilibrio nei giudizi…In bocca al lupo a Borriello, ottimo giocatore, ottimo attaccante, che ha sempre corso e sudato per i nostri colori (sempre, in ogni singola partita), che non ha mai fatto polemica anche quest’anno che L. Enrique non l’ha proprio visto preferendogli Borini (che non è neanche un’unghia di Borriello), che l’anno scorso ci ha portato avanti a suon di goal, che ha rincorso gli avversari e l’ha buttata dentro e si è allenato non creando mai casi eclatanti nello spogliatoio.
Sono un grande estimatore di Osvaldo, ma adesso se lui si fa male, chi gioca? (ricordiamo con la Fiorentina che disastro). E un po’ sento che LE non ha fatto mai giocare Borriello per giustificare anche un po’ l’esborso di 18 milioni per Osvaldo (voluto da lui!)…Se l’hai pagato 18 questo deve giocare, altrimenti hai fatto na str…ata!
Ciò non toglie che definitivamente io stravedo per Osvaldo (reputando comunque troppi 18 milioni) e non me la sento di insultare Borriello e dirgli “bidone, pippa” o altro. (A differenza del montenegrino che non reggo neanche un po’ dopo quello che ha fatto).
In bocca al lupo Marco!
Osvaldo gioca non perche’ e’ stato pagato 15 milioni (e non 18), ma perche’ segna praticamente ogni due partite 😛
In attacco la Roma ha Totti, Lamela, Bojan, Osvaldo, Borini e Nicolas Lopez. Diciamo che le alternative non mancano 🙂
Caro Matteo, a Borriello non è stata data la possibilità di segnare ogni due partite neanche quando Osvaldo è mancato, sei d’accordo? Perchè non è stata data neanche la possibilità a Borriello? Perchè Osvaldo era stato pagato 15 milioni e scelto dall’allenatore…e se Borriello avesse fatto un goal a partita come la mettevamo? Avevamo speso 15 milioni ingiustificati.
Detto questo, come avrai capito dal mio intervento precedente, io preferisco di gran lunga Osvaldo in campo perchè mi piace come gioca, ma neanche Osvaldo è un campione, giusto? Non mi spiego perchè dobbiamo essere così ingenerosi con Borriello, ecco! Spiegatemelo!
Le alternative che tu citi non sono adatte a sostituire Osvaldo, te ne sei accorto che con la Fiorentina abbiamo fatto pena proprio perchè lì davanti mancava uno così: Nico Lopez non so chi sia ancora, ma è leggerino, Borini mi dispiace ma non è all’altezza per sostituire Borriello o Totti…ma ricordiamo che Totti non può più fare tutte le partite…e allora?
Comunque ripeto: nessuna nostalgia di Borriello, per me potremmo potenzialmente diventare tra le squadre più forti del mondo se:
-si comprano due terzini e un centrocampista ora;
-si tiene De Rossi assolutamente;
-a giugno si compra un campione vero
Con queste tre mosse ce l’andiamo a giocare ovunque. Naturalmente mandando via anche i Borriello, i Cassetti e i Perrotta (senza dargli dei bidoni, ma con infinita riconoscenza).
E comunque Borriello ha 3,6 di media goal a partita e Osvaldo 3,2….quindi per ora non mi sembra che parliamo di Pelè vs Fabio Junior…parliamo di giocatori non distantissimi in quanto a media-goal, ma nettamente favorito Osvaldo perchè più giovane.
Ripeto, per me Osvaldo è molto molto meglio di Borriello, ma siamo più oggettivi e non chiamiamolo “pippa”, tutto quà!
Marco addio e in bocca al lupo…
Ma perche ce l’avete co borriello???A roma gli veniva preferito perfino borini,e lui per ringraziamento,gli ha pure fatto un assist strepitoso.
Ci ha mandato in europa lo scorso anno.
Quest’anno pur nn giocando mai,nn ha mai aperto bocca o fatto polemica,si è comportato da vero professionista.
Che colpe ne ha lui,se nn lo hanno venduto prima???
Poi cmq la juve con borriello di certo nn fa il salto di qualita.
Quanto a borriello persona,sono in completo disaccordo con chi lo attacca,per di piu totti (capitano),lo ha anche salutato con un bel gesto,se fosse stato un tradimento,conoscento totti,nn penso avrebbe fatto altrettanto.
Per cui onore a borriello a cui auguro tanta fortuna,a livello personale.
Vabbè un altro giocatore mediocre fuori dalle scatole.Speriamo che giochi decentemente,perchè mi scoccerebbe trovarmelo a giugno di nuovo a Roma,specialmente dopo che ha preteso altri 275 mila euro per andarsene in prestito.
mediocre nn direi,è un ottimo attaccante,che se servito bene puo fare anche 20 gol stagionale.
Nn è un campione,nn è mediocre ,ma è un ottimo attaccante.
Ah, gli abbiamo dato 275mila euro? ammazza, questa non la sapevo! Li mort….
L’unica cosa che mi da fastidio è che questo BIDONE si toglierà molte più soddisfazioni e vincerà molti più trofei di gente come Totti. E’ profondamente ingiusto.
6 sicuro?guarda se tevez arriva al milan nn ce sta storia 😉
cm giocatore sei buono xo cm persona sei falso…l anno scorso sei venuto alla roma xk te conveniva e ora sei annato la xk credi ke te convenga…sono stufo di qsti pagliacci miliardari ke piano x culo milioni di persone x fassi belli ❗ ❗ ❗
stimo piu eto o ke ha lasciato l inter x soldi dichiarandolo ke te o derossi ke ditte cose nn vere
state già dando del traditore a de rossi…mah…non ho parole…sono disgustato!
e tranquilli che la prossima settimana dichiarera’ le solite paroline idiote…ho ritrovato la voglia di giocare a pallone qui a torino c’e’ sempre il sole,vucinic e’ il mio migliore amico a Roma non trovavo piu’ vestiti interessanti,a torino gli occhiali sono piu’ belli,la gnocca torinese bhe non lo so chiedero’ all’uccellino di del piero e bla bla bla bla bla ….bye bye!
purtroppo mi sa che ci rivedremo molto presto!
no secondo me borriello ha piu’ stile e riconoscenza di vucinic.
infatti Totti e la squadra lo hanno salutato e fatto un grosso in bocca al lupo.
di quale stile parli?
il suo modo di vestire o quando scrive che Saviano inventa la camorra per guadagnare soldi!
non mi importa cosa pensa di Saviano e come si veste, mi basta che non parla male di Roma e non sputa nel piatto dove ha mangiato fino a poco fa come invece fa WCinic
Non ha mai rifiutato la juve,ma ha avuto bisogno della buona uscita!
Proprio uno di noi!
Mister 25mila goal non mi mancherai!
ma stai zitto laziese, se avessi almeno un pò di rispetto per la magica lo avresti anche per Borriello che se non era per lui l’anno scorso nemmeno in europa league stavamo
ci conosciamo?
ci sta come intervista.
non so se avete avuto modo di leggere l’ultima intervista di vucinic, meglio se non la leggete è da vomit.are
Vi diamo ancora Pizarro, Cassetti e se volete pure Voeller… Tanto ormai siete la nostra succursale, gobbi infamoni. Preparatevi al più grande flop dopo il big bang perchè sono pronto a scommettere che non arriverete nemmeno fra i primi tre. Crollo verticale!!
x ‘onorare’ la maglia della Juventus ti hanno dato l’incentivo……
“Hai tifosi” con l’acca??? 😆 😆 😆 😆
erano solo chicchere
se lo scriveva bellaroma lo capivo,ma quel ”hai tifosi” nun se po’ vede’