Marco Borriello ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore bianconero al sito della Juventus.
Cosa significa per te essere e far parte della Juve?
“Sono onorato di essere qui. Sicuramente è un grande attestato di stima da parte di una delle società più titolate al mondo ed è molto stimolante essere qua”.
Che idea ti sei fatto della Juventus di questa stagione?
“Sicuramente è una squadra quadrata, solida, agguerrita, con fame e giocano sempre sopra ritmo mi ha sorpreso molto e spero possa far esprimere le mie doti nei migliori dei modi”.
I tuoi obiettivi con il nuovo gruppo?
“Cercherò di entrare subito nella mentalità del nuovo gruppo e fare il meglio possibile. Non voglio citare gli obiettivi ma raggiungere il massimo”.
Ti sei confrontati con mister Conte per l’idea di gioco che dovrai esprimere con le tue caratteristiche?
“Ci siamo sentiti per telefono ma non abbiamo parlato di questi argomenti, credo che lui sia molto concentrato sulla partita di Lecce, poi quando ci rincontreremo qui il 9 ne riparleremo”.
In questo gruppo chi ritrovi e se hai avuto modo già di parlare con loro
“Ho giocato già quasi con tutti i giocatori della rosa, o in nazionale o con Mirko a Roma o con Pirlo al Milan, mi sento spesso con Chiellini, Pepe, Pirlo. Non ho parlato al telefono ma ho scambiato sms”.
Cosa vuoi dire ai tifosi?
“Non ho mai rifiutato la Juventus perché la Juventus è una squadra che non si può rifiutare. Posso solo dire che all’epoca dei fatti venne preferita la formula della cessione definitiva e quindi non trovare un accordo con il Milan quindi non ho mai rifiutato la Juventus. Hai tifosi non voglio dire nient’altro perché le chicchere le porta via il vento, preferisco farmi vedere sul campo e onorare la maglia nel migliore dei modi”.
Photo Credits | Getty Images