A Canovi non piace la clausola rescissoria nell’eventuale contratto di De Rossi

Dario Canovi, agente FIFA, è intervenuto sulle frequenze di Radio IES, per parlare della situazione contrattuale  di De Rossi e della cessione di Borriello alla Juventus.

Che sensazioni ha su De Rossi?

Se quello che ho letto oggi, della clausola rescissoria, è vero non sarei molto ottimista. Sarebbe un atto di benevolenza da parte del calciatore ma significa anche che ci sarebbe la volontà di andare via. Il valore di De Rossi sul mercato è superiore ai 25 milioni ma tra 6 mesi sarebbe svincolato.”

Le sue sensazioni?

Fino ad oggi avevo una sensazione positiva perché pensavo che non se ne sarebbe andato. E’ chiaro che più passa il tempo e più queste sensazioni vanno a sfumare. Parliamo di soldi importanti, di 7-8 milioni euro l’anno e 2 milioni di euro di differenza sono tanti”.

Totti però ha rinunciato a dei soldi pur di rimanere.

Ma Francesco è una perla vera. Non ho mai visto fare a nessuno quello che ha fatto Francesco”.

Quanto conta il progetto tecnico oltre ai soldi?

Incide notevolmente perché è una delle circostanze che rendono più allettante o meno una proposta. Però forse non è così determinante come la questione economica. Bisogna poi tenere conto anche della volontà di vincere del giocatore perché la vita calcistica di un ragazzo è di una decina d’anni, qualsiasi professionista analizza i progetti delle società che hanno interesse in lui e sceglie il migliore”.

La colpa è anche di coloro che non hanno rinnovato il contratto a Daniele lo scorso anno?

Forse lo scorso anno non c’erano le persone deputate a trattare con De Rossi. Non scordiamoci poi che la Roma un anno fa non avrebbe avuto la forza di trattare con de Rossi sulle cifre attuali”.

Sulla questione Borriello.

Penso che possa avere un’importanza sulle possibilità di offrire un ingaggio più cospicuo a De Rossi perché questo consentirebbe alla società di mantenere De Rossi da un punto di vista economico. Dal punto di vista tecnico devo dire che non mi sembra una mossa saggia visto che la Roma potrebbe diventare una concorrente della Juventus il prossimo anno. Poi c’è anche la volontà del calciatore che pesa molto sulle questioni di mercato”.

Su Casemiro.

Secondo me Casemiro ha la stoffa per diventare forte quanto De Rossi, però naturalmente serve tempo. E’ una scommessa”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “A Canovi non piace la clausola rescissoria nell’eventuale contratto di De Rossi”

  1. Prima di parlare dobbiamo aspettare che tutto sia ufficiale, altrimenti sono solo illazioni. Cifre, calusole, strette di mano…tutte invenzioni…

    Poi vedremo che cosa succederà. De Rossi è un gran giocatore, ma se vuole andare via, dovremo salutarlo nostro malgrado. Io penso che la società farà la cosa giusta, e oggettivamente se pensiamo all’investimento che ci vorrebbe per tenerlo, magari ci rifai mezza squadra, bisogna anche tenere in conto questo.

    Poi aggiungerei per Canovi e per tutti quellic he si sforzano di parlare dic ose che non li riguardano: ma fateve li caxxi vostri!

    Rispondi
    • Bhe io non mi sento di demonizzarlo o fischiarlo se un giocatore sceglie di prendere 4 mln (quindi 20 in 5 anni) in più all’anno. Diversamente, se resta e abbiamo la certezza che siano solo 5/6 l’anno da noi è da applaudire ogni volta che lo si vede.

      Rispondi
  2. A prescindere dal fatto che tenersi De Rossi sarebbe fantastico, perché credo d’accordo con tutti un centrocampista con le sue qualità e così forte non esiste, la clausola non piace nemmeno a me. Ibrahim Afellay è stato preso dal Barca a 3 mln e hanno subito posto una clausola (che nessuno pagherà mai) di 100 mln. Va bhe che sono il barcellona, ma per fare un De Rossi ci vogliono 100 Afellay

    Rispondi
    • sera a tutti, qui vedo che si continua a parlare di soldi, del vile denaro..ok e’ il propellente che fa’ viaggiare il mondo, senza di questo non si va’ avanti; e’ vero DDR ha 29 anni, ha proposte milionarie un po’ da tutte le big europee, ok facciamogli firmare un contratto adeguato alle sue esigenze, mettiamoci questa famosa clausola recissoria “ammesso che sia vero” di 25 milioni di euro e teniamolo a Roma: il contratto e’ sicuramente per 5 anni “nel frattempo DDR avra’ 34 anni” costo netto dell’operazione 30-35 milioni di euro DICO COSTO NETTO, al lordo costerebbe il doppio, ossia 70 milioni di euro, mettiamo che in 5 anni un calo fisico dovra’ pure averlo, ditemi voi adesso dove e’ l’affare?
      Qui si parla di un investimento da 100 milioni di euro fra stipendi e, o un’eventuale cessione…mica bruscolini. Io ammiro e stimo DDr, ma a queste cifre….
      Perdonatemi ma non sono affatto convinto che sia un buon affare.

      Rispondi
  3. quante cazzate sento e le leggo su de rossi. ma ve pare a vo iche de rossi e palltta se so incontrati a boston e si so stretti la mano e hanno detto ok firmo il contratto?
    ma xke devono uscire ste cazzate e soprattutto xke tutti voi ci credete? se poi non c’è un riscontro vero?

    Rispondi
  4. sono d’accordo con canovi ormai da un mesetto la penso cosi…. con la clausola e a quelle cifre il ragazzo se ne vuole andar

    Rispondi
  5. Io su DE Rossi sono stato fortemente critico in questi mesi,è chiaro che la clausola rescissoria è stata inserita per la precisa volontà del giocatore di andare a guadagnare più soldi altrove(non parliamo di fiducia o meno nel progetto ,è solo questione di vile denaro).Detto questo,però è giusto sottolineare che il gesto comunque di rinnovare è stato di grande generosità da parte sua.Infatti quasi in scadenza come è adesso si sarebbe potuto garantire un contratto più vantaggioso con la sua nuova squadra.E’vero vale più di 25 mln,ma compie a luglio 29 anni,quindi tutto sommato insisto nel dire che non sarebbe un furto.E per l’ennesima volta ribadisco il mio GRAZIE a DDR.Certo poi ha detto bene Canovi su Totti,ma in quanto a lealtà verso squadra e tifosi,PERSONE come il nostro capitano non ve ne sono più!

    Rispondi
  6. intanto la lazio rischia imsieme all’atalanta fino a 8 punti di penalizzazione in seguito alla scandalo di calcioscommesse , e dopo doni e manfredini anche mauri potrebbe subire pene sportive di cui nn e’ da escludere uno stop x il capitano dei burini. fonti: romanews.eu voglio dire solo una frase in proposito: CHE VERGOGNA

    Rispondi
  7. io penso che sarebbe un gesto splendido verso la società che lo ha fatto diventare ricco quello di firmare anche con clausola. Se poi a giugno vuole provare esperienze all’ estero buon per lui

    Rispondi
  8. “Ma Francesco è una perla vera. Non ho mai visto fare a nessuno quello che ha fatto Francesco”.

    C’è solo un Capitano….e ho detto tutto

    Rispondi

Lascia un commento