Calciomercato Roma, Antonio Conte ha chiesto Cassetti

Antonio Conte, il tecnico della Juventus, ha chiesto a Giuseppe Marotta di portare alla sua corte Marco Cassetti, ormai 5° centrale della Roma da quando Luis Enrique l’ha spostato di ruolo, per avere un sostituto dell’ex terzino della Lazio Lichtsteiner. La Juventus sta costruendo la propria squadra con le riserve della Roma: prima Borriello, poi Pizarro ed ora ci provano Cassetti. Il cileno è molto vicino all’essere bianconero, mentre per l’ex ala del Lecce qualsiasi discorso dev’essere ancora inziato. La Roma non avrebbe problemi a farlo partire, ma nel caso di Cassetti il giocatore partirebbe in via definitiva.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Calciomercato Roma, Antonio Conte ha chiesto Cassetti”

  1. Volevo vedere se era la Sensi a dare praticamente gratis tre giocatori alla juventus… Si sarebbe parlato di vassallaggio, di squadra satellite e di Franco che si rivoltava nella tomba. Meno male che era tornato Baldini e si scendeva di nuovo in trincea…

    Rispondi
    • 3 giocatori??? a parte il fatto che ne abbiam mo dato 1 solo in prestito e poi sicuramente borriello non lo riscatta la juventus e quindi torna a roma. pizarro ancora è a roma e se anche andasse via, è un giocatore che non gioca mai quindi non ha senso tenerlo perchè o è rotto o è con il mister sta facendo quello che faceva con ranieri, ovvero rema contro e finge di essere infortunato.

      cassetti ha 35 anni e se va via nn credo che ci strappiao i capelli. la sensi non mi pare che in 7 anni di sua presidenza ha speto 78 milioni di euro come hanno fatto gli americani, quindi basta a di ste cazzate se c’era la sensi ancora la roma stava con i registri in tribunale, grazie a lei la roma stava fallendo. se mi parli del padre allora stendo il tappeto rosso, xke ci è morto per la roma e ha speso. non la figlia che ha solo magniato con la società sia lei che la madre che le sorelle. e pure la zia prendeva i soldi dalla roma

      Rispondi
      • Mettici anche Vucinic a prezzo di favore, ceduto a una cifra di molto inferiore a quella annunciata solo tre/quattro giorni prima: “Vucinic non va via per meno di 20 mln” <– Sabatini.

      • E poi la vostra ristrettezza mentale inizia a diventare antipatica: ho forse detto che Rosella Sensi gestiva bene la Roma? Ho forse negato che stavano per farci fallire? Ho detto che preferivo lei agli Americani? Non mi sembra. Sottoscrivo però che se questi rapporti privilegiati con la juve li avesse avuti la sensi, su questo sito avremmo cominciato il 2012 lanciando merda sulla società.

    • Sono arrivati 11 nuovi giocatori, alcuni di questi probabilmente non saranno riscattati ma ne arriveranno altri… Vucinic voleva solo la Juve (perchè voleva rimanere in Italia), Menez si rischiava di perderlo a 0. Mexes è una cazzata della vecchia dirigenza. Se il giocatore si mette di traverso è difficile piazzarlo dove si vuole (Pizarro ha rifiutato il Palermo 2 volte, forse ci proverà il Napoli a tesserarlo, ma se sceglie la Juve non ci puoi far nulla). Rimpiangi la Sensi? certo, invece di Osvaldo (sul quale ancora qualche riserva la nutro) staresti ancora a giocare con Adriano!

      Rispondi
    • Ma smettiamola con queste lamentele se c’era questo e se c’era quello…la Sensi non c’è più…stiamo svuotando i nostri cassonetti in casa dei gobbi, basta con le polemiche.

      Ma Vucinic che sta facendo di tanto spettacolare a Torino? Borriello (29) che vuoi che faccia? Un Pizarro (32) o Cassetti(34) che pensi che possano fare se non smettere di giocare? Stiamo sfoltendo la rosa eliminando quei giocatori che non vedono mai il campo, vanno alla Juve? e chi se ne frega…

      Rispondi
    • E poi scusa, se l’unica soluzione percorribile è dare un giocatore che non ti serve in prestito oneroso (ovvero loro pagano per il prestito, quindi non è gratis) tu che fai? Dici: sei la Juve, o lo compri al doppio del prezzo del mercato oppure non se ne fa nulla??

      Questa secondo te è battaglia e trincea? Ma poi, ma perchè il calcio deve essere battaglia e dobbiamo scendere in trincea? Non possiamo serenamente pensare a diventare una grande squadra fregandocene degli altri? Basta con i provincialismi, con le faide con le squadre del nord, con i poteri occulti…pensiamo a diventare davvero forti, a recitare un ruolo da protagonisti in Italia e in Europa, cambiamo mentalità…

      Rispondi
      • Avete rotto veramente le palle. L’ho detto chiaramente che non rimpiango la Sensi e che preferisco gli americani a lei, ma forse il vostro cervello è troppo piccolo e inutile per comprendere pochi semplici concetti. Riattivate i vostri neuroni.

      • Inoltre forse vi sfugge un altro concetto semplicissimo: la juve ci sta 10 punti davanti in classifica, non 40. E io non rinforzo per quattro spicci una squadra che mi sta 10 miseri punti davanti.

  2. Questo articolo secondo me è leggibile secondo due aspetti…. ma vedo che molti colleghi di tifo guardano solo l’aspetto che ci liberiamo di calciatori e relativi ingaggi….(cosa senz’altro positiva) Per il resto credo che ci sia poco da deridere la Juve… Sono primi in classifica(noi siamo lonatani tanti punti), i calciatori che ci chiedono sono solo in presito… e tra 6 mesi potremmo ritrovarceli di nuovo sul groppone.. e cmq per quanto Luis non li ritiene idonei ai suoi schemi… non penso siano peggio di altri che teniamo… Ribadisco scelte….vedremo….

    Rispondi
  3. La Juventus sta diventando il nostro personale”cimitero degli elefanti”.L’augurio è che non ce li restituiscano tutti tra sei mesi.

    Rispondi
  4. Io non sono uno di quelli che si arrabbia perchè si danno i giocatori via, soprattutto ai diretti concorrenti ecc, per quanto riguarda borriello, è lecito che abbia deciso di andar li perchè 1) potrebbe vincere lo scudetto 2) il prossimo anno avrebbe la possibilità di giocarsi la champions da titolare. Sinceramente un po’ mi dispiace per pizarro, mi è sempre piaciuto il pek, però al contempo sono felice che luis enrique opti per l’inserimento di viviani (per il quale stravedo). Per quanto riguarda cassetti, lo ringrazio per quanto ha fatto per la roma, ma d’altronde, son 2-3 anni che non rende più bene, pur riuscendo a fare qualche partita benino, noi abbiamo bisogno di giocatori che abbiano uno stato di forma ottimale in ogni partita! Sul mercato in entrato, io tra i vari nomi che si sentono opterei per Casemiro, che negli ultimi 6 mesi non ha praticamente giocato (o lo ha fatto male), e si è svalutato parecchio. Secondo me se si fa per una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni si deve fare, è normale che un giocatore giovane abbia un po’ di appannamento in qualche periodo, starà a noi risollevarlo XD!

    Rispondi
  5. vi ricordo che se siamo via cassetti stiamo messi con rosi e cicinho a destra , naturalmente cicinho nn lo calcola luis enrique quindi solo co rosi che è scarso secondo me assolutamente minimo 2 terzini devono essere comprati

    Rispondi
    • Senti io ho sempre detto peste e corna di Rosi, non è Dani Alves, questo no, però sta facendo bene, è più fisico che tecnico, ma quest’anno sta dimostrando di poterci stare. Quindi dire che Rosi è scarso perchè oramai è un ritornello classico, a mio avviso è sbagliato. Parlano tutti bene di Nego, magari verrà promosso in prima squadra se parte Cassetti, che poi tanto da terzino non gioca ma è il 5° centrale oramai…

      Se Conte volesse pure Cicinho… 😀

      Rispondi
    • Ci pensa taddei.. C’è anche nego , potrebbe arrivare anche corluka..
      Che motivo c’è per piangere? Neanche se stesse giocanti titolare tutte le partite

      Rispondi
    • Addirittura 2!! Ne basta solo 1!

      Uno che si può alternare con Rosi senza problemi! E poi da non dimenticare che in caso di necessità si può contare su Taddei e su Nego!

      ma poi di che vi preoccupate….!?!? abbiamo una società competente ora! mica stiamo messi come in passato!!

      Quindi ciao ciao Cassetti e a fancul0 cicinho! 😎

      Rispondi
  6. Borriello, Pizarro, Cassetti…. Cassetti è l’unico a cui sono affezionato, l’unico che mi dispiace… Vederlo con la maglia dei gobbi lo sporcherebbe… ma d’altronde alla giuve guadagnerebbe di più che in altre squadrette e lui se lo merita! Vai e non dimenticare di fare cappellate mi raccomando!

    Rispondi
  7. mah certo anche cassetti ormai siamo il loro supermercato 4 giocatori in 6 mesi gli abbiamo dato vucinic borriello pizarro e mo pure cassetti io gli darei puree de rossi visto che ci siamo

    Rispondi
      • quello che mi fa rodere il cu.lo è che rifiutiamo offerte dall’estero per giocatori che andiamo a cedere a squadre che lottano come noi x lo scudetto. poi borriello non è tanto scarso, lo stesso pizarro

      • Io credo che se li cediamo in Italia e non all’estero è perchè non c’è nessuno che alla fine tiri fuori veramente i soldi. Si legge di interessamenti, ma di offerte concrete secondo me non ce ne sono poi molte. Altro particolare che devi tenere in considerazione è il gradimento del giocatore, che purtroppo, se la destinazione non gli è gradita, ti fa saltare la trattativa…

      • @tottiderossiroma quest’anno lo scudo devi scordartelo…forse se ne parla per l’anno prossimo…

  8. E 1…e 2….e 3! Ora basta! Se vogliono Cassetti devono pagare e comprarselo per intero! altrimenti guardate altrove càzzo!

    Se vogliono pure Cassetti in prestito con diritto di riscatto allora Sabatini deve dire NO e cederlo a chi ce lo può comprare definitivamente!!

    Rispondi
  9. hahahahahah l’ho postato prima io la notizia secondo me sabatini gli ha detto ve diamo vucinic con meno soldi ma ci dovete prendere cassetti,pizarro,barusso e atunes 😀

    Rispondi
  10. Beh se i Gobbi ci svuotano il cassonetto della spazzatura io li ringrazierei anche!

    Niente da dire su Cassetti, ottimo ragazzo e serio professionista, ma da centrale è inguardabile e sulla fascia oramai non ce la fa più a correre. Se Conte volesse pure Okaka, Barusso, Antunes e Perrotta io lo proporrei per la presidenza onoraria dell’AS ROMA!

    😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi

Lascia un commento