Fenucci si sbilancia sul rinnovo di De Rossi, è un caso? oppure…


Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al Romanista, che tra poco pubblicheremo. Si può riassumere tutto nella frase che apre l’articolo: “La mia percezione è che il contratto lo faremo”, parola di Fenucci. Questa è il periodo intero: “Nel budget complessivo avevamo già calcolato le risorse necessarie per far firmare il rinnovo a Daniele: c’era da fare un passo verso il giocatore, le sue richieste, e l’abbiamo fatto. Ora lui sta valutando la nostra offerta. E’ solo una questione di tempi, difficili da quantificare. La mia percezione è che il contratto si farà“. Particolare, non credete? Dopo mesi interi passati a dire “non vogliamo parlare del rinnovo” o “facciamo tutto lontano dai giornali“, l’a.d. della Roma si sbilancia pesantemente. Sarà stato un semplice errore? Trovo difficile che un uomo che sulla comunicazione ha costruito la propria carriera si lasci scappare qualche parola di troppo su un argomento così importante. Qualcosa si è mosso, probabilmente. E chissà che nel 2012 non vedremo la prima americanata all’amatriciana…

Photo Credits | Getty Images


LEGGI ANCHE  Mourinho pensa ancora a Lindelof per il mercato di gennaio

26 commenti su “Fenucci si sbilancia sul rinnovo di De Rossi, è un caso? oppure…”

  1. Per Tommy91
    Incredibile davvero!
    Vorresti forse negare l’evidenza? Che c’è un lunghissima lista di giovani di talento del nostro vivaio che abbiamo regalato a tutto il calcio italiano?
    Ti faccio i nomi?
    No, puoi benissimo andarteli a vedere su qualsiasi annuario del calcio.

    E per tua conoscenza, io abito in Veneto dove vedo spesso trasmissioni Tv (di non romani e non romanisti) che dicono le stesse cose, in tono anche molto più deciso di me.
    Si tratta dii essere obiettivi e osservare i fatti.

    Rispondi
  2. Io penso che ddr resta,poi se la roma nn va in champions,nel mercato estivo va via e lo salutiamo contanti$ saluti. :mrgreen:

    Io nn lo contesto cmq se firma ora e fa guadagna la roma, poi è libero.

    la firma sarebbe piu che altro per far guadagnare la roma,sarebbe una firma di riconoscenza e rispetto.

    Rispondi
    • non credo che vada via se la roma non entra in champion, xke i fantomatici 9 milioni che il city gli ha offerto ora sono xke non pagherebbe il cartellino, senno non glie li da nessuno 9 milioni piu il cartellino.
      io penso e spero che firma sto contratto

      Rispondi
  3. La verità è che De Rossi vorrebbe andar via,ma nello stesso tempo non vorrebbe fare una figura di m…. con tutto l’ambiente.Così prima diceva che il problema era che non gli offrivano i 6 mln da lui chiesti,ora che glieli stanno dando,prova a mettere in mezzo il procuratore cattivo(come se lui fosse un ragazzotto senza p….,che si lascia comandare a bacchetta).Mi auguro che alla fine decida di rimanere,perchè è un giocatore di cui ho seguito tutta la carriera e sono affezionato,ma ,in caso contrario,spero non prenda in giro l’intelligenza di noi tifosi tirando fuori la storia del procuratore(sarebbe paragonabile alla “depressione”di Emerson…).

    Rispondi
  4. comunque de rossi mò stà ad esagerà…ha rotto i cojonì…la roma l’offerta l’ha fatta..è lì sul tavalo pronta per lui…deve solo dire se l’accetta o no…non è giusto neanche tenere i tifosi della roma in questo limbo…

    Rispondi
  5. Firma si firma no….
    Se rimane bene, capitan futuro sempre con il cuore giallorosso, se se ne va dopo la firma lo fischieremo, se va via senza firmare lo odieremo per lunghissimi anni…. verrà ricordato come il più schifoso mercenario della storia della Roma.

    Eppure credo che Daniele firmerà…

    Rispondi
  6. Questa storia sta veramente rompendo ed anche il signorino DDR. Se volesse veramnete il bene della Roma, credesse nei nuovi uomini della società e nel progetto Roma, allora dovrebbe firmare subito. Se è vero che gli hanno proposto 6 mln l’anno più premi vari, per 5 anni, non avrei vermanete parole se non firmassi, anzi una si: VERGOGNA.

    Rispondi
  7. il problema sono tutti quelli come molti di voi che fanno tutto questo rumore.. io lo circonderei a roma di un silenzio e di una indifferenza enormi, poi vedi come firma al volo quando capisce che se c’è o non c’è non ce ne frega un bel niente, non andiamo dietro a nessuno..

    Rispondi
    • E’ vero, hai ragione purtroppo… noi non andiamo dietro a nessuno infatti!
      Soprattutto i nostri onorati dirigenti, che non vedono l’ora di regalare (e non ho deto vendere al miglior offerente, il che già sarebbe ALMENO una scelta accettabile) i pezzi migliori per arricchire la rosa degli altri, che ovviamente, avendo capito di che pasta (inconsistente) è fatta questa società, ne approfittano a mani basse. Leggasi Vucinic, Borriello, forse anche Pizzarro e la lunghissima lista di giovani di talento che abbiamo regalato a tutto il calcio italiano.

      NO COMMENT

      Rispondi
  8. Fenucci sta dicendo le stesse cose ke ripete da mesi… io finchè non vedo ddr ke firma non credo più a niente e il dubbio ke vada via si fa sempre più grande 😥

    Rispondi
  9. SPERO CHE DE ROSSI NON FACCIA COME MEXES, CI HA PRESO PER IL CULO UN ANNO DICENDO CHE FIRMAVA PER PAURA DI NON GIOCARE(IO LO METTEVO IN TRIBUNA TUTTO L’ANNO) E PERDERE LA NAZIONALE.
    ADESSO PRENDIAMO IL SOSTITUTO E LO FACCIAMO GIOCARE E DE ROSSI LO FACCIAMO MARCIRE IN TRIBUNA COSI GLI EUROPEI SE LI VEDE IN TELEVISIONE.
    MI DISPIACE SARO’ CATTIVO MA NON NE POSSO PIU’ DI QUESTA STORIA,SE NON ACCETTA NEMMENO 6 MILIONI SE NE VADA PURE,POI LEGGENDO CHE IL PROCURATORE STA METTENDO I BASTONI FRA LE RUOTE FRANCAMENTE NON CI CREDO.

    Rispondi
    • De rossi sa di essere importante x questa roma su questo ci sta giocando x avere un ingaggio piu alto , spero x lui ke rinnovi altrimenti verrebbe identificato da tutti come un traditore e sarebbe meglio ke a roma nn si presentasse piu. Su mexes sta pagando le conseguenze di nn aver rinnovato e ci godo , nn gioca piu una partita , rischia l’europeo e a milano nessuno lo caca

      Rispondi
    • giusto per curiosita chi ti ha detto che derossi ha chiesto 6 mln? te lo ha detto lui,la roma?a me non sembra,l’hanno detto i giornali,che quando parlano di giocatori accostati alla roma,tutte ca**ate quando uno deve partì hanno ragione,come ragionate strano!

      Rispondi
      • la verità ragazzi e un altra,lui e legato alla roma ma puta caso ora i problemi sorgono sulle percentuali che vanno al procuratore e a i premi….il procuratore già aveva promesso daniele al city a mio modo di vedere perché aveva un lauto guadagno di commissioni ecc credendo che la nuova dirigenza non lo avrebbe accontentato…e lui che sta facendo sorgere dei dubbi a daniele…..io se fossi in daniele darei la mia procura al fratello di totti sempre se accettasse,e stato l’unico procuratore fino ad oggi che nn si e mai fatto abbindolare dal denaro ecco perché totti e ancora qui con noi…..

  10. Io duito che una perosnalità come Fenucci (diciamo non proprio il primo arrivato) dica “cavolate” (come altri soggetti…). E cmq non ha detto “ha firmato”, ha detto “credo si farà”. Di sicuro possiamo stare un po piu tranquilli.

    Rispondi

Lascia un commento