Intervista integrale a Totti su Sky Sport

Ci sono due persone che conosco bene e che sono tuo padre e tua madre. Quanto sono stati importanti per te?
“Mia mamma e mio papà sono state le persone più importanti per me, nell’insegnamento, nell’educazione, nel farmi capire il senso del rispetto e, soprattutto, per quello che ho fatto fino a oggi. Se non avessi avuto loro, non sarei qui a parlare oggi. Avere una famiglia che ti segue e ti sostiene sempre vuol dire avere la possibilità di arrivare fino in fondo”.

Com’eri da piccolo?
“Ero un “paravento” come mio figlio Christian. Nel senso che, come lui, mi divertivo, ero un “giocherellone”, rompevo le scatole a tutti. In certe situazioni, mi rivedo in lui e questo mi fa piacere, era la cosa che sognavo, ossia avere un figlio e rivedere me stesso”.

Passato il dopoguerra, ci sono stati due grandi numeri 10: uno è Gianni Rivera e l’altro è Francesco Totti. Quando ti sei accorto di vedere quello che gli altri non vedevano?
“Grazie per il paragone perché, vedermi accostato a un giocatore come Gianni Rivera, per me è fonte di orgoglio. Non riesco a vedere ciò che vede la gente, perché io devo farlo. Ogni tanto rivedo le immagini delle partite e alcune cose, sinceramente, non riesco a capirle neanche io quando le faccio. Soprattutto certi gesti difficili”.

Quanto sei orgoglioso della tua scuola calcio?
“Tanto, perché mi piace vedere i bambini che si divertono, che giocano. Poi, lo sport è fondamentale per i bambini, soprattutto quando sono così giovani. E’ uno sfogo, un divertimento, un passatempo. E’ una cosa che mi piace seguire e spesso vado a vedere come si comportano”.

Il 28 marzo del ’93 esordisci a Brescia. Sono passati quasi vent’anni. Pensavi che avresti avuto una carriera così bella, glorio e importante?
“No, non pensavo che avrei avuto una carriera così prestigiosa. Ma, da quel momento, ho pensato che il calcio fosse il mio lavoro principale. Più che un lavoro, una passione che ho sempre avuto fin da piccolo. Ho sempre cercato di dare il massimo e sono arrivato fino a questo punto”.

Mazzone è stato molto importante per la tua carriera. Com’era il tuo rapporto col mister?
“Tuttora lo ringrazio, perché per me è stato come un secondo padre. Ho avuto la fortuna di averlo negli anni più importanti di un giocatore, tra i sedici e i diciannove anni. Mi ha gestito nel migliore dei modi, anche perché in una città importante come Roma non è facile gestire un giovane, soprattutto romano, che la gente voleva che giocasse, invece lui mi teneva un po’ distante da tutto”.

Cosa ti ricorda il 4 settembre del ’94?
“E’ un ricordo bellissimo, che porterò con me per tutta la vita, anche perché in quel giorno ho fatto il mio primo gol in Serie A contro il Foggia. Ricordo particolare, ricordo bello”.

Nel ’98-’99, con Zeman, diventi capitano della Roma. E’ stato il tuo primo grande salto di qualità?
“Sì, perché essere il capitano della Roma è una cosa che mi inorgoglisce, che ho sempre pensato di fare e cercato di fare nel migliore dei modi. Ho avuto la fortuna di realizzare questo sogno”.

In quell’anno diventi anche rigorista della Roma.
“Sì, non c’era nessuno!”

A volte, basta sbagliare un rigore per far scoppiare un putiferio.
“Purtroppo nel calcio capita anche questo. Io, di rigori, ne ho sbagliati parecchi”

Cosa ti è dispiaciuto di quello che hanno detto dopo l’ultimo rigore fallito davanti a Buffon?
“Vorrei specificare lo sfogo post partita nei confronti dei tifosi della Roma, che so quanto mi amino e mi vogliano bene, e la cosa è reciproca. Però, mi è dispiaciuto il modo in cui si sono esposti in certi momenti, soprattutto davanti ai miei figli. Finché la critica è costruttiva, accetto tutto perchè le critiche vanno sempre accettate per il lavoro che facciamo e le accetto a testa alta, ma se mi offendono davanti ai miei figli non ci sto. Non volevo offendere i tifosi, ma mi sono sentito tradito quando ho dato il mille per mille per questa maglia e ci ho messo la faccia”.

Però quando fai lo scavino sono tutti pronti a farti i complimenti…
Ma quando segni vengono tutti sul carro dei vincitori

Percepisci il carico mediatico che hai intorno?
Lo vedo ma non lo percepisco. Lo vedo quando faccio un’intervista e sono le persone attorno che me lo fanno capire, per fortuna ho delle persone che mi vogliono bene e mi fanno notare queste cose

Se ti danno del coatto?
Mi incazzo. Non lo sono mai stato, sono di San Giovanni e non posso essere coatto.

Che ricordo hai della stagione 2000-2001?
“Un ricordo troppo bello, perché sono riuscito a realizzare quello che ho sempre voluto, cioè vincere lo scudetto con la Roma da capitano, da protagonista. Fortunatamente, ho capito cosa significhi vincere uno scudetto a Roma. La frase che dissi tanto fa è vera vincere uno scudetto a Roma vale dice scudetti da un’altra parte”.

Il tuo rapporto con Capello.
“Ho sempre rispettato sia la persona che l’allenatore. Ho sempre avuto un buonissimo rapporto con lui. Quando è andato via c’è stato un piccolo screzio, ma è finita là, anche perché è uno degli allenatori che ho sempre stimato e stimerò sempre”.

Perchè diverso vincere a Roma?
“Per me è l’ambiente che è difficile. Io, fortunatamente, ho la possibilità di conoscerlo, so cosa vorrebbero dalla squadra. Però, purtroppo, non sempre nel calcio si possono trovare cose che tutti vorrebbero. E’ difficile è un ambiente in cui tutti vogliono sempre vincere e sappiamo anche perchè non si vince sempre…”

L’anno dopo lo scudetto sono arrivato io (Panucci ndr) e tutti dicevano che la Roma era ancora più forte di prima, ma non riusciva più a vincerlo. Perché è così difficile confermarsi a Roma?
“Più che confermarsi abbiamo avuto la possibilità di vincere non solo l’anno dopo ma anche in quelli successivi, finché c’era Capello. Purtroppo abbiamo sbagliato le partite più importanti, due o tre di quelle decisive, ed è cambiato tutto”.

Nel 2003 esce il tuo libro delle barzellette. Da dove nasce questa idea?
“L’idea era quella di fare dell’autoironia, perché in quel momento c’erano troppo persone che mi prendevano in giro, soprattutto sulla vita privata, e mi dava fastidio. Allora sono voluto tornare indietro, ho voluto ripartire da zero e scherzare su me stesso. Credo sia stata la cosa più bella che potessi fare”.
Nel 2005 conosci la persona più importante, Ilary. Che ricordo hai di quel periodo?
“Ilary, per me, è tuttora importante perché mi trasmette serenità, è una persona tranquilla, gioiosa, mi ha aiutato nei momenti difficili che ho attraversato in alcuni anni. E’ una persona intelligente e una mamma perfetta, una persona davvero speciale, sempre solare, e poi mi ha dato questi due gioielli. Perciò è una persona indiscutibile”.

Meglio “Vi ho purgato ancora” o “6 unica!”?
Due cose differenti che difficilmente dimenticherò

Vi ho purgato ancora” da dove è nato?
E’ stato un gesto istintivo perchè alcuni tifosi prima della partita mi dissero di far vedere la maglia. Al derby è difficile, non sono mai decisivo…

Era Spalletti.
“Ha avuto questa idea a Genova, contro la Sampdoria, mancavano quattro attaccanti e mi disse: “Te la senti di giocare da prima punta?”. Mi son detto “Proviamoci, i piedi sono quelli”. Al massimo finisce 0-0. Invece, da quella domenica ho segnato e non mi ha più tolto da lì. In quel momento ho capito che quello era il ruolo che preferivo”.

L’infortunio prima di Germania 2006
“Ho un ricordo bruttissimo, è stato il mio primo serio infortunio. Ho subito capito che fosse grave, tenevo la caviglia, ma era come se non ce l’avessi. Durante l’intervento ho pensato a tutto. Avevo paura, pensavo al mondiale e poi, con la forza e la determinazione che ho sempre avuto, sono riuscito a uscirne fuori”.

Quanto ti ha fatto crescere?
“Tanto, perché ho capito alcuni aspetti di me stesso. Ho capito che potevo tirarmi su anche da solo”.

Quanto sei grato a Lippi?

“Lippi il giorno dopo l’intervento venne a Villa Stuart e già mi fece piacere che mi fosse venuto a trovare e poi mi disse: “tu vieni anche così, o ce la fai o no ce la fai vieni anche così” e da li mi ha dato la forza di ripartire e di accelerare i tempi perchè una persona che con questa umanità che voleva assolutissimamente che io andassi ai Mondiali mi ha fatto accelerare tutto sia mentalemente che fisicamente perciò sono grato a lui e poi abbiamo vissuto questa emozione insieme in Germania di vincere i Mondiali insieme, l’ho abbracciato e gli ho ricordato che quel giorno era stato importante”.

Con Spalletti, a livello europeo, la Roma ha accresciuto il suo prestigio.
“Sì, soprattutto in Champions League, abbiamo fatto dei miglioramenti anno dopo anno. Purtroppo, l’episodio di Manchester ci ha fermato e non ci ha permesso di realizzare quello che volevamo tutti vincere la Champions qui a Roma. E’ difficile vincere la Champions, non impossibile perché niente è impossibile. Ma vincerla sarebbe stato un privilegio”.

Che ricordo hai del 7-1 di Manchester?
“Speravo che la partita finisse il prima possibile, perché era un incubo. Facevano bene a entrare da tutte le parti, perché quando una squadra ha la possibilità di asfaltare è giusto che lo faccia”.

Nello spogliatoio eravamo tutti umiliati e tu facesti una battuta e dicevi: “Non avevo detto di usare la play station 3 dovevate usare la 2 che era meglio”

Fu una sconfitta umiliante per noi e per i tifosi della Roma, dovevamo sdrammatizzare, era battuta che ci stava, ci ha fatto ridere, ormai era successo.

In quel periodo, in Italia, l’Inter era la squadra più forte?
“Sì, purtroppo abbiamo incontrato l’Inter più forte di tutti i tempi, era devastante. Speravamo di vincere lo scudetto, purtroppo non ci siamo riusciti”.

Ti sarebbe piaciuto lavorare con Josè Mourinho?:
“Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui. Conosco dei giocatori che ci hanno lavorato e mi hanno detto che è una persona oltre che un professionista di alto livello. E’ un tecnico che dà tanto“.

Nel 2007 scarpa d’oro, sembrava l’atto finale di una carriere ma sei ancora qua…

La vincita della scarpa d’oro è stata una fortuna. La squadra mi ha aiutato a vincerla e come ho sempre detto e ribadisco ancora oggi la vincita della scarpa d’oro è stato merito tuo (di Panucci ndr) e di tutti gli altri calciatori che mi hanno permesso di vincerla

La famiglia Sensi che è stata molto importante nella tua carriera…
Per me la famiglia Sensi è stato tutto, ho vissuto i miei ventanni della mia cariera con loro. E’ stato ed è tutt’ora un ricordo positivo, non ho mai avuto screzi né con Franco né con Rosella. Ho avuto, anche grazie a loro, la possibilità di indossare solo una maglia

Adesso che aria si respira?
Aria nuova, aria importante, un’aria che tutti volevano, ossia noi giocatori che i tifosi.

Vi siete chiariti con Baldini?
E’ stato strumentalizzato tutto, anche quando è venuto a Roma c’è stato un chiarimento che è durato 30 secondi con lui ho avuto sempre un bellissimo rapporto, sia ora che nel futuro perchè dovremo lavorare insieme e quindi abbbiamo tutte le carte regola per lavorare insiem

Hai già pensato al tuo futuro da dirigente?
Ancora no, penso ancora da giocatore e quando getterò la spugna penserò a fare il dirigente.

Il progetto Luis Enrique ti piace?
Si perchè è un allenatore che ha portato una nuova mentalità. Non dico un nuovo gioco perchè per me quello deve essere uguale, però ha delle prospettive e idee importanti e noi fortunatamente gli stiamo dietro per capirlo il prima possibile.

In questo progetto quali sono i tuoi obiettivi?

Vincere qualcosa prima che smetto, anche perchè parlando con i dirigenti mi hanno detto che faranno una grande Roma.

Tutti ti volevano, sei mai stato al punto di andartene?
Si alcuni anni c’è stato la possibilità di andarmene, ho sempre voluto però vestire questa maglia, non mai voluto tradire i tifosi della Roma ed è stato uno dei risalutati più importanti nella mia carriera.

Se tu fossi Baldini cosa diresti a De Rossi?
“Gli direi…O firmi, o..firmi. Perchè sei romano e della Roma e fai parte di questo progetto. Quindi…Firma a qualsiasi cifra (e ride) No, a parte gli scherzi spero che Daniele possa firmare il prima possibile”

Quanti scudetti meritava in più la Roma?
Cinque. 2/3 con Capello, 1 vinto, 2 con Spalletti, 1 con Ranieri, che abbiamo perso noi. Sei scudetti con la Roma potevo pure smettere.

Che fine farà la maglia numero 10 quando smetterai?
L’importante che venga indossata come ho fatto io. E’ una grande responsabilità, anche perchè il numero 10 non lo può indossare un difensore, compreranno un nuovo Totti, sperando che ci sia

Paragonano te e Ilary a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello…
Loro erano la coppia italiana perfetta, un mito per tutti, due persone eccezionale, squisite, bellissime da vedere. Un giorno chissà, certo imitare loro è impossibile, però più in la ci penseremo.

Su Panucci

Ti ho sempre stimato come calciatore che come persona. Ci siamo frequentati anche fuori dal campo, ti ho sempre portato rispetto e nel calcio difficile. Tu sei una persona vera e dici quello che pensi in faccia a tutti e questo ti rende una persona vera.

Photo Credits | Getty Images

desain ruangpapagencetMarieFranceMedia Mutiara NusantaraSports DailyBahis WonCity Career ServicesLi Cheng Wu XianBCC Ai piao5Dragons E-SportsKuliner Nusantarasolo leveling season 2 sub indogacorone punch man season 3 sub indoKAIJU NO. 8 THE GAMEMelfrisTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerTribun Bolabandar maxwinSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative Studiogacor mudah menang terpercayaThe Mini SocialMonotonixArena Gamerskingligakingligakingligabetslot88Rekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo Collectiontondemo skill s2 sub indodr stone season 4 sub indoDupont LoverKids Care IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForevergacorBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesDizzy PTbrass house austinLink Login Alternatif ZonasixSitus Gacor Nomor 1 ResmiLIGASIX Link Login Alternatifpipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersanoboybebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportgacorOXLIGA Game Online ResmiDaftar Pilihan Situs GacorSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidngglink login alternatif idnggidnppRadar PuncakSuper DenoxSerbu DiskonBelanja Lebih Hemat di Alfamartidnppidngg loginLink Situs Gacor MaxwinoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalIDNPPMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiaPT. Tri Karya Cemerlangatalayahttps://institutolobo.org.br/wan solutionfacility servicesrekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manado Epiltechjlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangTribun OtomotifTribun TrenHarley Davidson X440bentuk kekecewaan rakyat indonesiaXiaomi 17 siap bersaing dengan iphone 17Ikabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligaMosa Mandirisumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysgacor luar negerigates of olympus x1000spacemanlink situs gacorhttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurnew.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcusmewah.com/https://seroja88vip.com/https://clbkmewah.com/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDelnamliahKhasanah Sari Bakerystikes maranatha kupangwright printingMultan College of PhysiotherapySIPFiberPT Surya Biru Murni AcetyleneGaruda Karya Mandiri Pesantren Mahasiswa FIRDAUS MalangLazismu PekalonganPromo Or idSMA Negeri 1 KalasanWright Printingserver luar negeri gacorserver luar negeri maxwinserver thailand gampang maxwinspaceman pragmatic playscatter hitam mahjong waysmahjong ways 1 dan 2KONI PusatKlik TVRIpenjual gorengan umumkan pola pentingterus terusan dihantamgonta ganti strategijangan sampai ketinggalan lagiterlihat lebih praktisambil jalur aman inisemakin mudah dan anti ribetsuntikan metode yang selalu berubahpenjaga laundry di pancoranperkuat lini keuangankedepankan kepentingan pemainfenomena langkah yang akhirnya terlihattampil cemerlang saat kritishasil akhir analis gameawal tidak sengaja beli fiturbapak penjaga kopi di dadap pulanginfo menarik untuk yangketika semua mengincar sugar rushpedagang siomay batagor di bsdbaccarat speed banyak di buru warganetmodal keahlian matematika lukmanpara pengincar scatter hitampegawai swasta di tangerangusai semua meributkan polatidak ada matinyapemicu free spin yangsekali spin langsung keluarsudah berlaku dari awaltim gegana jaga ketatdi ronde kekronologi budi temukan scattermengintip peluang menang mahjongorang terkaya dunia versiwins dengan emas antamperundingan menaklukan bandar baccaratrahasia menarik yang patutpertahankan metode yang lamacuan tanpa henti dengan modal tipisevaluasi ketat aturan bermainjam jam palingcuan deras hanya workmana yang lebih menguntungkanselamat tinggal kemiskinan mahasiswatanpa tuan berhasil buatmenghitung peluang munculnyamembedah fitur fitur unggulannaik gara gara adaneko bangkitkan pemain veteranstrategi akurat raih kemenanganFitur Autoplay Lucky Baccaratroulette pragmaticRTP Live Gates of Olympussicbo adventuresLive KasinoMahjong Ways LiveMahjong Ways DiceCeme Keliling Kingkonghawaii bingo rushdragon throne of poseidonstallion bonanza fiestadomino sugar 1000texas poker mystic minescapsa susun temple palacemulai dilirik influencerdinilai pakar lebih menguntungkanlagi gacor gacornya petanilangsung terbukti karena iniperjalanan ajaib dari gametekan rupiah jadiGemetar saat menang aryoHouse hadirkan tantangan berhadiah Jadi magnet kesuksesan baruRatusan juta yang mengguncangkeputusan terbaik ambil langkahtrend viral di kalangan remajawaspadai salah strategi dan polamenjalani hari bersama poker wheeldi hujani multipler merahBaccarat LeagueRoulette WheelsOlympus Maniasicbo wildlive kasinomahjong ways 2sweet bonanza candylandTemple Universecmd368 fishingsicbo lottery 12fire stampede 2hundreds of thosandsmagic mahjong 5dspeed kingkongSpesifikasi Terbaru Infinix GT 5G Makin MumpuniAwali Sesi Kemenanganmu Dibantu Pola PerkalianKetiban Rezeki Nomplok Roulette Trinity KasinoMendadak Tajir Seusai Grand Final BakaratPahami Tanda Keberuntungan Sedang BerpihakPensiun Berbekal Hadiah KejutanSukses Punya Pabrik Roti SendiriBawa Pulang 10 Unit iPhone17 BaruCuman Butuh Satu MomenGagal Amankan Gelar Juara TurnamenJangan Terkecoh oleh Penampilan LugunyaKonsep Natural Flow Ajaran Master HongRutin Bagikan Maxwin untuk Para MemberSerunya Berburu Total Jepe Tertinggi Wild West Banditocari peluang barufaktor kuat pendorong jackpotgaming penghasil cuan yangluncurkan program scatter prabayarsoft perkasa lawan pragmaticberpotensi menguat mencapaibeserta pecahan jumbo saatdikira hoax ternyata sinyalindomaret yang berhasil menangkeluh kesah pemain pemulahero fishing game tembak ikanjangan cuma asal beli fituralex bermain dengan kemampuanoxliga berikan tips kesuksesanpedagang makaroni bosan menunggutrik pola tektok baccarat oxligahongkong lotto bangkit kembalibaccarat speed kini incaran medangame tembak ikan viral megalodonlotto singapure ramai di serangtrik mengatur keuangan di casinoBaccarat Fire Royalepoker treasure questroulette trinity blazesportsbook power cuptoto temple fortunemahjong crystal dynastyblackjack infinity spinDragon Poolssbobet saba sportska ching boomgemstone guardianscandyland puppet magicspaceman crash odysseybonanza thunder rushSexy BaccaratRTP Live PragmaticSicbo LegendsMahjong Ways PG Soft Promo Bonus Mix ParlayLive KasinoRoullete Super Sixtrik kecepatan bermain bacaaratcerita inspiratif alvin bonanzadari menganalisa pecahan simbolpedagang kebab usai berdiskusiramalan prediksi togel dari abdulteknik cerdas bongkar muatfenomena di oxliga game barudengan bermain pakai dc ondengan mengunakan pola kreatifoxliga membuktikan kasino baccaratpeluang besar untuk pemain baruplinko salah satu gamedi Bandung Diperkirakanmenuju kesejahteraan ekonomi terbarukansampai berhasil beli propertistrategi ampuh menang besartapi hasilnya gak mainwilayah bekasi beroperasilonjakan kekayaan pemuda singkawangnyaris bangkrut jadi sultanpengusaha toko bangunan comebacktahun tapi saldo atmjangan sampai terhambat penghasilanrespons utama direktur pg softlangkah tambahan strategy ampuhbuka usaha dengan modal minimsalah satu strategy ciamikjangan tergiur hasil cepatdari mainan jadiDari frustasi jadi fantastisPola terlarang sexy baccaratTanpa harus kejar scatterTernyata gunakan pola logikamobil suv terbaruKembangkan pola betting besarLebih efektif dari joggingPragmatic play hadiahkan pendatangRahasia pemain selalu dikabulkanSpaceman Big BassSeamen PalaceQQ GaplekJP Hawaii CrashLucky 6 IndonesiaWinzo Wheels 09Code of CairoBaccarat RoyaleRoulette Spinsrtp live mahjong princesssicbo deluxePragmatic Live KasinoMahjong Wayssportsbook cmd368Dragon 5D Kingdomtiger throne arenablack eclipse moonScatter Blood Legacylucky ball manianeko mystic guardianswild odin stampedesecara live seluruh penontonteknik analisis pola yangupgrade sistem betting jadiyang bikin investor merindingstrategi kolaborasi antara mahjongstrategi sukses taklukkan gatesbikin dompet tebal seketikahidayat buktikan tanpa skillinilah detik detik perkalianlebih besar dari gajiledakan bonus mingguan santamenghasilkan pundi pundi uangspin cerdas ala suhu ronalolympus 1000 menjadi game favoritdulu cuma pedagang mie ayamgacornya kelewatan cuma pakaikolaborasi jam dengan polatutor agar dapat scatter gratises pisang ijo emang palinginilah game jarang di mainkankorin dengan uang pinjamanpedagang bakso malang berhasilternyata memiliki banyak fitur