Casemiro-Roma, nulla è escluso

La rottura tra Casemiro e il San Paolo è ormai totale. Stefano Paolini consulente sportivo italiano che lavora molto col Brasile ha parlato del possibile futuro del giocatore brasiliano: “La vicenda Casemiro arriverà a una conclusione presto, probabilmente a cavallo delle festività natalizie. Come già detto in precedenza, il “lungo matrimonio” tra il ragazzo e il San Paolo è ormai naufragato. Inoltre,negli ultimi giorni gli eventi hanno preso una piega surreale. Vi svelo quanto accaduto: qualche giorno fa Casemiro si è presentato tardi ad un allenamento. Quando i giornalisti ne hanno chiesto la motivazione al suo agente Joseph Lee, questi ha dichiarato placidamente che ‘il ragazzo ha bisogno di una sveglia’ e che gliene avrebbe comprata una al più presto. In realtà il San Paolo sta aspettando l’offerta giusta per fare cassa. Non c’è fretta dalle parti del Morumbi e pertanto saranno determinanti i viaggi di Lee in Italia per portare Casemiro a giocare in Serie A. Lee è passato da queste parti proprio nello scorso fine settimana e si è trattenuto fino a ieri. Ha fatto tappa a Roma dove ha incontrato il suo assistito Hernanes e poi è andato a Milano, per parlare con l’Inter e non solo. L’Inter però se vorrà prenderlo dovrà sbrigarsi”.

Piero Ausilio ha trattato però anche altri elementi, come ci spiega Paolini: ” Trattative segrete a parte, i nomi caldissimi sono quelli di: Romulo, Ralf, Paulinho e Casemiro. Sono quattro giocatori molto diversi tra loro, sia per caratteristiche, sia per caratura tecnica. La mia opinione è che Casemiro sia di gran lunga il più completo e versatile tra loro e penso che anche i dirigenti del Milan se ne siano accorti.  Non escludo, a questo punto, un derby per aggiudicarsi il talento del San Paolo. Se vogliono veramente Casemiro, quindi, si devono sbrigare dalle parti di Corso Vittorio Emanuele. Joseph Lee sa che il ragazzo è molto determinato a giocare in Italia, proprio per questo tornerà nei primi giorni dell’anno nuovo con la volontà di chiudere la trattativa e sicuramente ascolterà con attenzione qualsiasi proposta concreta. E siccome Lee passerà per la Capitale, non escludo che anche la Roma potrebbe dire la sua, dato che a Trigoria conoscono bene la differenza di valore tra Casemiro e Paulinho“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

68 commenti su “Casemiro-Roma, nulla è escluso”

  1. Tralasciando un attimo le qualità dei giocatori di cui si parla a centrocampo (sinceramente non li conosco, ne casemiro ne paulinho). Il discorso è… se si vanno a prendere altri centrocampisti, che fine faranno viviani, bertolacci e florenzi? Si è parlato di dar risalto alla primavera, far crescere i giovani ecc… e poi si vanno a prendere giocatori da fuori?
    De rossi, gago, pjanic, viviani, florenzi, greco e bertolacci. Questi dovranno essere i centrocampisti. Frega cazzi se i “giovanissimi” non danno garanzie… devono crescere.. ed è meglio farli crescere con de rossi e gago vicini piuttosto che mandarli in squadra di serie B o C dove giocano, comunque, a malapena. I giovani talenti ci sono, utilizziamoli.

    Sarebe cosa saggia e giusta spendere un po per la difesa… centrale soprattutto (visto che juan, heinze e burdisso non saranno infiniti).

    Rispondi
    • Fidate…Casemiro è fortissimo…e sono pienamente d’accordo con l’articolo…dei nomi fatti è certamente il più completo…questo è un animale dai piedi buoni…
      Per quanto riguarda i nostri giovani dico questo…Io credo che De Rossi in futuro farà il centrale difensivo…per cui già un centrocampista di esperienza in meno in mezzo al campo…Gago bisogna vedere se c’è l’intenzione di riscattarlo (a quella cifra io lo riscatterei)…e poi comincio ad avere forti dubbi sulla permanrnza di Greco a Roma…
      Vedremo… 😉

      Rispondi
      • Certamente…Viviani è da prima squadra…è sprecato nella Primavera…Bertolacci subito indietro deve tornare insieme a Crescenzi…Florenzi idem…è uno tostissimo e in b segna spesso…

      • appunto.. se dovesse arrivare casemiro, florenzi, viviani ecc.. avrebbero molto meno spazio. E quindi si “bruceranno” per forza. Io preferirei vedere florenzi e viviani in campo piuttosto che casemiro. Ovvio che se dovesse partire gago e de rossi diventare centrale di difesa, allora un centrocampista già “buono” servirebbe.

      • Rega’, oggi come oggi, nemmeno il Bologna schiererebbe Florenzi e Viviani, non diciamo corbellerie.

        Se adesso abbiamo ancora problemi di gioco e di classifica, con due primavera in campo puntiamo alla salvezza.

        I ragazzini devono crescere in prestito a meno che non nasca quel De Rossi che nasce una volta ogni 40 anni.

        Io non so che vi frulla in testa, ma l’avete visto Viviani con la Juve? Vi sembrava pronto? Erano più gli appoggi sbagliati di quelli giusti.

        Ma chi è che gioca con i primavera appena sfornati? Manco in serie B.

  2. Da quel che hp visto fin’ora…. Sbatini non ama partecipare ad aste… E su Casemiro mi sa che sarà così… Per quanto dotato di talento, però per l’ennesima volta mi sembra che siamo già a costi sproporzionati(25/30 mlni) per un giocatore che non ha dimostrato molto. Avere gran talento, non equivale a metterlo in pratica… Siamo pieni in Europa e in Italia di sudamericani che arrivano con grande aspettative e poi sono gran bluff… Personalmente vedo che farà Sabatini… ma mi piacerebbe qualcuno che è un po più collaudato al calcio Europeo… a me piace Guarin(giovane,forte,eclettico,dinamico, e che segna un po) costo tra i 10/ e i 12 ml. Se si riuscisse a vendere Borriello(anzichè prestarlo) Cicinho,Okaka,Cassetti,Barusso, pià quelli già in cassa qualcosa si potrebbe fare…

    Rispondi
  3. visto che i soldi non li mettiamo noi tifosi, quindi ben venga casemiro e in piu 2 centrali e 2 esterni, non capisco xke ogni volta dovete dire no casemiro xke dobbiamo prendere difensori.
    non siamo piu nell’era rosella sensi. abbiamo i soldi adesso e quindi l’uno non esclude l’altro. io voglio sia casemiro che minimo 3 difensori. 1 centrale e due esterni

    e cmq secondo me la roma fa finta di andare su paulinho e prenderà casemiro. già la dissi sta cosa ma x me avverrà

    Rispondi
    • Casemiro è un pezzo grosso a quanto dicono…sara dura prenderlo cè tanta concorrenza.

      Alla fine sabatini nn ci fara capire nulla,poi ti si presenta co qualche bel giocatore ,mai nominato prima,vedi pjanic ,preso in un giorno.

      Sento parlare di Nilmar,lasciamolo perde ormai cè osvaldo,prendiamo un Verratti,un giovane veloce che possa fare bene l’esterno all ‘occorrenza.

      Poi bojan e da aquisire a titolo definitivo assolutamente,vi ricordo che ancora nn ha 25 anni,ha un potenziale enorme,ecco spiegato il controriscatto fissato dal barca…

      Potrebbe avvicinarsi bravura se ha fortuna a silva del manchester,grande giocatore.

      Rispondi
      • Veramente Pjanic non era uno sconosciuto. Il suo nome nel calcio europeo era gia noto!

        Verratti è un centrocampista.

        E Bojan a oggi è di proprietà della Roma!

      • Verratti è un trequartista per me che puo gocare davanti benissimo.

        TOMMY leggi bene ho detto mai nominato prima,no sconosciuto a pjanic.

        Bojan ora è della roma ok…ma se il barcellona lo rivuole bisogna cacciare i soldi per tenercelo,per cui,direi per ora è della roma.

      • Verratti oltre sulla trequarti può giocare tranquillamente a centrocampo (noi sulla trequarti siamo coperti. Abbiamo Totti, Lamela e pure Pjanic)

        Su Pjanic ammetto di aver letto male (Intendevi mai accostato alla Roma in estate giusto?)

        e per Bojan bisogna vedere cosa fa il Barcellona! Per ora è nostro!

      • mai nominato prima,mi sembra evidente,rigurdi la roma. 🙄 ,poi si puo dire anche mai accostato certo,ci sono vari modi.

        Cmq verratti sarebbe utile ,perche ha corsa,tecnica e velocita,totti nn è eterno.

        E pure un tridente verratti(bojan) osvaldo(al centro) lamela nn sarebbe male

        Di sicuro lo preferirei a nilamar che lo vedo in fase calante,prima era tutto un altro giocatore,per cui nn vale quello ce costa,penserei piu ad assicurarmi bojan e prende 2 terzini top.

        Per me per un altro anno in difesa come centrali stiamo apposto.

        A centrocampo se va via perrotta o pizzarro ne serve un altro,nn per forza un top player,se ddr resta.

        Davanti puo venire una giovane promessa alla verratti.

        Ma i TOP PLAYER che servono alla roma sono i 2 terzini,nn spreciamo soldi in altri reparti dove siamo piu che coperti,considerando che se ddr resta avremmo all’occorrenza 5 centrali di livello mondiale:burdisso,heinze,ddr,kajer juan,

      • emiliano hai letto la replica,vorrei sapere la tua traduzione cortesemente..facciamo chiarezza dai..che fai sparisci cosi sul piu bello….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        Chi erano i Princeps????????la singola parola riporta (singolare di principes), ai legionari che formavano la seconda linea dell’esercito romano .

        Se ci aggiungi senatus allora sarebbe capo del senato romano durante la republica.

        Ma il nostro amico ha usato solo un termine(princeps=legionari) ,perche nn ne ha messi 2(Princeps senatus) come hai fatto te del resto..Totux-emiliano????????

        In questo modo avrebbe senso quello che afferma,ma cosi no,anzi insiste pure nel dire che lo lega al senato o al titolo preso da ottaviano prima di diventare imperatore romano.( lascia libera interpretazione insomma….. :mrgreen: :mrgreen: ),ed dice pure che nn centra nulla coi legionari!!!!!!!!Assurdo
        Classicia comicita romana arruffona e pastrocchiona

        Fa un bel pastrocchio insomma diciamolo

      • Bellarò probabilmente avete ragione entrambi(nn mi va di leggere tutti i commenti 😉 )
        leggendo questo commento comunque posso dirti che
        1)il termine latino Princeps significa Principe che a sua volta vuol dire Primo tra i suoi pari
        2)è usato anche come singolare di Principes(legionari)nel significato quindi di “legionario”;
        questo secondo significato è probabilmente dovuto al fatto che Principe significa appunto “primo tra i suoi pari” e i legionari erano forze scelte( i primi tra gli altri soldati)
        3)associato ad un altro nome,come il da te citato Princeps Senatus, vuol dire “primo tra…” e nel caso da te citato vuol dire primo nel senato,ovvero il primo tra i senatori e quindi il “capo” dei senatori e del senato…

        p.s.
        questo è quanto ricordo,spero che le mie conoscenze latine nn siano arruginite, visto che il liceo l’ho fatto parecchio tempo fa 😉

      • Bellaroma che ti posso dire?.Comprati un libro di storia e vedrai che Augusto verrà definito dopo una prima fase come Princeps.

  4. Con Casemiro la Roma diventerà ancora piu grande.
    Kazzo pero’ che squadra che diventerà, e chi l’avrebbe mai pensato lo scorso anno.
    Ora due buoni terzini, ma anche uno basta, e un centrale forte e Nilmar non mi dispiacerebbe. Credo che alla fine Bojan non verrà acquistato a 28 mln.
    Con Lamela e Pjanic, li davanti ci serve uno veloce e forte.

    Comunque le squadra che stanno in cima alla classifica croleranno presto.

    Rispondi
    • Piove ti quoto su Casemiro,è veramente un grande centrocampista,ma sarà molto difficile arrivarci.Ritengo però più urgenti gli investimenti in difesa,quindi investire su Nilmar,potrebbe togliere denaro per il terzino o il centrale di difesa:per intenderci,io preferirei mille volte uno come Dedè a Ogbonna ,così come un Van der Wiel a Corluka.Investire su altri ruoli,inevitabilmente porterebbe a investire di meno sui difensori.Quindi(con la sola eccezione di Casemiro,se ci sarà la possibilità)concentriamoci solo sulla difesa.

      Rispondi
      • princeps,
        Son d’accordo che tocca investire prima di tutto in difesa, e prendere dei terzini, ma in attacco secondo me manca qualcosa.
        Anche perché presto Lamela prenderà il posto di Totti.

    • Piove, Bojan attualmente è tutto della Roma! lo abbiamo pagato 12 milioni.

      Il Barcellona può riscattarlo a fine stagione per 17 milioni oppure fra un anno per 13. La Roma può bloccare il Barcellona nel momento del riscatto pagando i 28 milioni!

      Ma questo è tutto da vedere! Se il Barcellona ad esempio non intende riscattare Bojan a fine stagione o fra un anno, la Roma non dovrà pagare proprio nulla perchè lo abbiamo pagato 12 milioni all “epoca”!

      Rispondi
      • comunque non lo so tommy.
        A me piace Bojan come giocatore, ma avendo in squadra già totti, lamela, pjanic credo che uno con le caratteristische di Vucinic sarebbe stato molto piu utile.

      • Tommy, sbagli. Il riscatto del Barca è OBBLIGATORIO. Comunque vada lo devono riscattare e la Roma ha l’ultima parola con quei 28 milioni.

      • Scusa Pessoa ma non c è nessun “obbligo”.

        Su entrambi i casi il Barcellona ha il “diritto” di riscatto! E nessun obbligo!

      • Tommy, leggi il comunicato relativo alla cessione di Bojan. Sicuro al mille per mille. Il Barca ha l’obbligo di riscatto.

      • Ho cercato e ho visto che abbiamo ragione a metà! :mrgreen:

        il primo anno il Barcellona ha il diritto di riscatto a 17 milioni di euro. Mentre per il secondo c è obbligo di riscatto a 13 milioni (mi era sfuggito questo dettaglio non da poco)!

        Mentre la Roma può bloccare il riscatto del Barcellona per 28 milioni pagabili in 3 rate!

      • Esatto 😉
        mica scemi.

        Il primo anno il diritto di riscatto non lo azioneranno mai regalandoci 5 milioni.

        Il secondo anno per due spicci si sono assicurati il ritorno del giocatore a meno che la Roma non paghi un prezzo spropositato.

        La Roma ha l’ultima parola, questo è ottimo.
        Ma la domanda è: per quanto Bojan mi piaccia moltissimo e lo vorrei veder riscattato, vale 40, dico 40, milioni?

        Per valerli in questi due anni dovrebbe fare un salto di qualità enorme. Non solo ottimi sprazzi.

  5. Volevo fare una battutina :mrgreen: che cmq è la verita:
    Bellaroma lo aveva detto molti mesi fa che lamela avrebbe salvato il cùlo de luis che ha tanto bucho(come lo chiama anche giustamente cosi L’utente Totem emiliano).
    è fuori dubbio che di calcio ne capisca ma è sicuramente inesperto ed i suoi errori(che cmq ci sono stati ed è innegabile,sono dovuti a quello),ma sta facendo esperienza e crescendo con la roma.
    Pero sta rosa avrebbe meritato molti piu punti…pazienza si vede che doveva andare cosi,spero che luis da oggi nn ripeta piu gli errori fatti in passato,perche ci vuole poco per ripassare sulla graticola..ora si è salvato ,soprattuto grazie a lamela(nn tanto per i gol o assist,ma per il modo che ha di giocare,ossia rende la roma piu veloce nelle ripartenze e da molta profondita e soprattutto detta i passaggi e salta l’uomo sulla fascia(cosa piu importante perche solo lui ci riesce quasi sempre nella roma),poi con totti gia s’intende,fra un po ne vedremo delle belle,spero
    Lamela sempre titolare,con osvaldo ovviamente.
    Totti anche ,ma 90 minuti nn li regge,e deve entra bojan,no per lamela pero,ma bensi per totti.

    Rispondi
    • il caso vuole…che sotto il mio commento ce ne sia un altro…di un altro utente,che legittima il fatto,della mia battutina di prima sul lamela salva lucho bucho :mrgreen:
      DI cui mi prendo qualche merito,dopo tanto fango,mi sembra il minimo togliermi qualche soddisfazione personale :mrgreen:
      Premetto tale fango nn mi è stato buttato da tommy ,ma da altri utenti,il quale pero mi ha dato spesso del vanitoso,ma per quanto mi riguarda nn me la prendo ,si scherza io lo chiamavamo special one scherzando,ma sinceramente parlo per me ,nn le reputavo diiscussioni o polemiche :mrgreen:,ma commneti goliardici,in quanto nn ci siamo mai insultati.

      Rispondi
      • Bellaroma ,te lo riscrivo di nuovo,ai miserabili idioti come te(che mi postano da VILI molti insulti alle sei del mattino ,in modo tale da non avere contraddittorio) generalmente non rispondo,ma se continui a citarmi e a provocarmi non ne posso fare a meno .Da adesso in poi facciamo finta di tifare due squadre diverse,hai veramente rotto!

      • Vedi princeps ,il tuo nick riflette la tua persona,sei solo che una conferma ora.

        Princeps nn ha senso lo capisci vero?,scrivete in tanti con uno stesso nick per caso???

        Ti saresti dovuto chiamare principe o il principe ma gia cè spiacente…

        Poi veramente principe nn ti si addice proprio,sei un maleducato e basta,io nn ti ho mai insultato,tu si piu volte,altro che principe ,te sei un burino,cambia nick,anzi no..princeps va benissimo…come dire un pasticcio di nick,tanti principi che in realta nn ne fanno uno…addio

      • Vedo che oltre ad avere difficoltà a scrivere in italiano,hai difficoltà pure a capirlo visto che insisti.Comunque per la cronaca Princeps è una parola latina e singolare,il plurale di principe in inglese è princes,se non conosci le cose evita di parlare,ignorante.A mai più risentirci!

      • Princeps,cmq io nn ti ho mai insultato tu si invece e questo lo giuro.

        Poi cmq lo hai saputo da emiliano il significato del tuo nick,altrimenti lo scrivevi subito….invece emiliano ha scritto alle 20:18 E tu alle 23:34,quindi lo hai letto da lui,altrimenti sarebbe stato da sciocchi nn scriverlo subito,per cui deduco che il fatto di copiare le cose e usarle è un arte che fai tua ormai.

        Poi cmq princeps a sto punto(legionari) ti si addice di piu,considerando la tua violenza verbale che hai messo in mostra.

        Un ringraziamento a Emiliano che ha chiarito tutto,gli insulti di princeps ci sono,quelli di bellaroma nn pervenuti..dichiara il falso sto legionario :mrgreen:

        nell’unità militare di base dell’esercito romano è presente un bugiardo copione. :mrgreen:

      • Princeps è il titolo preso da Ottaviano prima di diventare imperatore(esisteva anche prima ed era legato al senato romano),quindi con i legionari non c’entra nulla.Ma conosci il significato della parola addio ,o hai intenzione di continuare tutta la notte?.Vabbè io vado ,così puoi insultare come ti riesce meglio ,senza contraddittorio.Addio vile.

      • veramente te lho detto prima io addio,sei tu che continui insultando anche.
        Cmq informati i princeps:singolare di principes, erano i legionari che formavano la seconda linea dell’esercito romano.

        Chiedo l’intervento di Emiliano in merito…

      • mi sembra giusto,chi fa da se fa per 3,ho ricevuto troppo fango per i miei gusti,per cui mi senti legitttimato a darmi dei meriti quando ci azzecco,come su juan del resto e su osvaldo.

        L’importante che quello che dico poi si avvvera,no che parlo sparlo e canto alla w il e parroco apro boccca per dare fiato o per fare polemiche,come fai tu ora suerra,che fa rima co guerra,a te ti piace la polemica a me no.

      • Anche perche suerra nn ha replicato inteligentemente Tommy,che ha capito il senso dei commnenti,ma sei venuto a mettte bocca te,che nn c’entravi nulla,solo per fare polemica,ma per me finisce qui,gia ti ho dato troppa attenzione,ti ignoro e spero tu faccia altrattanto.Addios

      • Guarda bellaroma, non è che io voglia provocare nessuno, solo che sei tu ad insistere sempre sugli stessi punti, assillare con i tuoi banali e ripetitivi messaggi gli utenti e “provocare nervosismo nelle risposte”.
        Detto questo, scendi dal piedistallo che non è che tu sai, prevedi e stai sopra agli altri..io ti rispondo su qualunque cosa tu voglia..

        esempio: tu dici che avevi ragione su juan..ma de che???!! che ha fatto 5 partite, 2 da voto 3 due da voto 7 e nell’altra nulla di speciale.. juan ormai purtroppo non è un giocatore affidabile!

      • ah poi scusa una cosa..ma l’ultimo post qua sopra mi sembra tutto fuorchè in lingua ITALIANA!! davvero non capisco cos’hai scritto..prova a spiegare!

      • Ah suerra vedo che hai fatto il temino di maturita qui sotto…

        Poi so io che me la canto e me la suono. :mrgreen:

        Cmq dai suerra nn parlo con te veramente,nn ti reputo uno competente di calcio spiacente ma la penso cosi.

        Ti replico solo per dirti una cosa:Ci manca solo che mi metto a scrivere bene l’italiano ,perfetto con te guarda…anzi so contento che hai dovuto leggere qualche errore ,dovuto al fatto,che quando parlo con gente come te,scrivo con le balls che mi toccano terra e fatico. :mrgreen:

      • Totux ti chiedo scusa hai perfettamente ragione,il nick è importante ,etichetta subito l’immaggine di una persona.
        Vedi piove,princeps(nel senso di tanti principi,e copie di un originale,altrimenti scriveva il principe,ma gia cè ),suerra etc..

        Fai bene a difenderlo,solo che parlavo con suerrA(amante di guerra e polemiche,capiscimi,interloquendo con uno cosi nn faccio caso a come scrivo,perche nn ne vale la pena). :mrgreen:

      • esatto emiliano,i princeps,erano i legionari romani,gente votata al combattimento e alla violenza,gli si addice ancor di piu essendo un maleducato che mi ha insultato piu volte hai ragione.

      • Emiliano dove sei finito????????Mi diresti chi erano i prineps allora???
        Wikipedia è ancora affidabile secondo te????
        No perche io leggo i legionari,se nn fosse cosi,gli scrivo una lettera per fagli notare l’errore.

      • Vorrei sapere da emiliano cortesemente chi erano i Princeps,anzi faresti bene a spiegarlo a chi usa il nick e nn sa neanche il signficato dicendo che nn hanno nulla a che fare con i legionari..
        Comicita. :mrgreen:

    • Ok
      Vero, su Osvaldo hai ragione, eri fra i pochi.. Su Lamela ricordo che la pensavamo allo stesso modo, che avrebbe dato una svolta alla Roma.
      Su Luis invece ne hai sparate tante, troppe.
      E su Juan non sono d’accordo.

      Rispondi
      • Bertolacci a Lecce non sta affatto sfigurando anzi…sabatini voleva farlo rimanere fino all’ultimo è lui che ha deciso di tornare a Lecce per giocare titolare…ah gia Bertolacci è un titolare dell’Under 21…

      • Sì, vabbè, lo dici a chi ha detto che Borini è il nuovo Drogba e che Rosi e Greco saranno due stelle della Nazionale.

      • Però Pessoa,Gigio su Bertolacci ha mille volte ragione,questo è un grandissimo centrocampista,mi dispiacerebbe se dovesse finire per fare le fortune di qualche altra società.

      • Sì, per carità, sembra un ottimo giocatore. Il “sembra” significa che è giovane ed è tutto da vedere in una big con alte aspirazioni.

        Non è un Pjanic, un 21enne già fatto con esperienza internazionale. Il giocatore è buono ma deve farsi e dobbiamo vedere.

Lascia un commento