Luis Enrique nel post partita di Napoli-Roma

Luis Enrique ha parlato a Sky nel post-partita di Napoli-Roma:

E’ il suo giorno più felice sulla panchina della Roma?

“E’ felice. Quando vedi la squadra fare il suo lavoro e che andiamo tutti insieme sei felice. Oggi è stata una partita matta. Abbiamo avuto fortuna ma oggi il risultato poteva essere uno qualsiasi”

Che risposta le hanno dato oggi i giocatori?

“Benvenuto nel calcio moderno. COntro una squadra con il Napoli se la fase offensiva e difenisva non sono sullo stesso liovello sei ffinita. LA squadra ha fatto un ottimo primo tempo poi gli avversari si sono alzati e ci hanno messo in difficoltà. Dobbiamo lavorare. Ma questo è un risultato che farà felici i tifosi”

E’ il treno giusto?

“Si è un treno velocissimo. E’ un buon risultato. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo”

Grande voglia di giocare lungo tutto l’arco della partita senza mai accontentarsi

“Una delle cose che cerchiamo di controllare è questa. la squadra deve cercare sempre di giocare nello stesso modo, sempre che l’avversario lo permetta. NOn devi cambiare il tuo modo di giocare se vai sull’ 1a 0.”

E’ questo che intendevi quando dicevi di non esserti “italianizzato”?

“Io sono contentissimo in Italia. Sto imparando il più veloce possibile la lingua. MI piace tantissimo il paese e Roma. Era una domanda sul calcio, se mi piaceva giocare più offensivo o meno”

Già dalla partita con la Juve si vede che voi verticalizzate molto di più. Qualcosa lo avete cambiato?

“Si c’è la situazione che tutti sanno che noi giochiamo palla al piede. Cerchiamo di giocare con il nostro possesso palla ma guadagnando profondità. Cerchiamo di fare entrambe le cose in modo da non far capire all’avversario quale delle due opzioni sceglieremo. Ma il miglior modo per difendere la palla è averla”

Photo Credit | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp