La Roma vuole sfoltire l’organico

La Roma riparte dalla richiesta di Luis Enrique di sfoltire l’organico. Troppi giocatori e troppi anche scontenti. In questo modo si eviteranno anche ingaggi pesanti di calciatori poco utili alla Roma. Il primo ad andare via sarà Marco Borriello: su di lui c’è il Genoa ma l’ingaggio per la società rossoblù resta troppo alto (5,4 milioni lordi a stagione fino al 2015, ndr). L’attaccante potrebbe anche sbarcare in Premier con Chelsea e Tottenham pronti a prendere il giocatore per 8-9 milioni di euro.

Borriello non andrà via in prestito e non sarà nemmeno regalato. Proprio Sabatini ha confermato: “C’è gente che ci ha chiesto di andar via per trovare più spazio. Borriello non sarà dismesso. Credo che un’ipotesi all’estero sia più percorribile, valuteremo le offerte che sono arrivate, non solo dal Psg ma anche da un club importante dal nord-ovest d’Europa”.

In partenza anche Juan, Cicinho e Simplicio. Proprio sul difensore centrale c’è un forte pressing del Flamengo che, tramite il presidente Patricia Amorim, starebbe pensando al centrale giallorosso come colpo per gennaio. La sua ex squadra lo voleva anche lo scorso anno ma non se ne fece nulla. Probabile che adesso sia il momento giusto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “La Roma vuole sfoltire l’organico”

  1. Ma dai ancora hanno intenzione di tenere pesi morti come Perrotta, Taddei, e Cassetti??? ma ci facciamo co questi??? via sti vecchi malconci. Non voglio più vedere Perrotta in campo è ridicolo e non sà che fare!

    Rispondi
  2. non solo juan, simplicio e borriello (che per me sarebbe titolare ma l’allenatore non lo vede) via anche cassetti, okaka, lobont e soprattutto cicinho,antunes e barusso!!

    Rispondi
  3. Mi sembra giusto sfoltire l’organico.
    Ogni singolo caso va esaminato,inoltre la Roma si allegerirebbe di alcuni stipendi da poter reinvestire in altri calciatori e mi viene in mente subito Borriello che ormai mi sembra chiaro,sarà ceduto.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  4. sono d’accordo, in rosa abbiamo metastasi croniche da rimuovere quanto prima…tra questi annovero

    in primis cicinho, antunes, okaka, barusso…

    in secundis simplicio e cassetti

    da valutare la posizione di juan, pizarro e borriello che se non vengono impiegati possono uscire per avere + risorse per rafforzarci

    Taddei e Perrotta non mi sembrano da buttare via e siccome sono professionisti seri potrebbero aiutare i giovani a crescere e a integrarsi…

    Rispondi
  5. Ancora con questa storia su Borriello???
    E bastaaaa !!!!
    Non riusciamo a fare gol, siamo pieni di trequartisti, unica squadra ad avere una sola punta (osvaldo) ripeto una sola, ed una media gol bassissima, e volete vendere ancora Borriello??
    L.E. quanto lo hai fatto giocare da quando ci sei?? Quanto?? Dati alla mano??? Meno di niente.. E invece ti ostini con un BOJAN che con tutto il rispetto, non vede la porta come il nostro Borriello. E allora?
    Perchè non provarlo? OSvaldo e Borriello con il capitano alle spalle sarebbero una coppia da sogno per ogni allenatore…
    Per ogni allenatore, certo tranne che per Mr. Scucchia L.E., che volutamente manda in campo solo chi parla spagnolo!!
    No, non è cosi che si fa.. I numeri parlano da solo e Borriello sotto la porta ha sempre fatto il suo dovere..
    Non rende?? Ok, va bene vendiamolo..!! Ma prima, anche per alzare il prezzo, mandalo in campo, fallo segnare… E poi tira le somme… Li davanti che alternative hai?? Tolto Osvaldo con chi pensi di segnare? con chi? Chi abbiamo come punta vera??
    N E S S U N O !!!!!
    E allora basta sognare.. servono i fatti!!
    E i fatti dicono che la Roma segna con il contagocce!!
    😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • daccordissimo !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Borriello è un professionista come pochi !!! non ha mai scatenato casini in squadra e ha sempre avuto un’ottima realizzazione !!! se non c’era lui l’anno scorso quando totti stava male saremmo in serie B !!!
      comunque il buon MR TicTac potrebbe anche madarlo via senza provalo visto quanto è testardo non ha capito che questa è la Roma e ragazzini come Angelino (Angel) Boja (n) il posto da titolare lo devono ancora guadagnare mentre Borriello lo aveva già conquistato ; per non parlare di SKIZZAER (Kjaer) che va bene solo per pulire i cessi laziali !!! sfoltiamo pure la roma di pedine inutili ma non mandiamo via i professionisti per far posto a Sandra Milo e i piccoli Fans !!!!

      Rispondi
      • Sarà un professionista, ma non lo vuole nessuno.
        E lui nenache se ne vuole andare nonostante a Roma non piaccia a nessuno.
        Manco fossa Barusso.

  6. Oltre ai soliti noti (Cicinho,Juan e Borriello) da cedere a Gennaio ci sono anche:

    -Cassetti
    -Simplicio
    -Okaka
    -Barusso
    -Antunes

    Mentre a fine stagione

    -Pizarro
    -Greco
    -Perrotta o Taddei (se possibile)
    -Curci

    Rispondi
    • cassetti speriamo che ha un po’ di dignita’ e se ne va da gennaio,okaka dovrebbe andarsene,barusso aspettera la fine del contratto,atunes bho!!!piazarro non si muove fine alla scadenza del contratto,greco mi sembra che gli finisce il contratto ma come panchinaro secondo me non conviene perderlo,perrotta ha gia’ rinnovato per un’altro anno taddei non si muove fino a scadenza.

      Rispondi
    • d’accordo sullo sfoltimento della rosa x quei giocatori non utili alla causa,ma si devono dare via in maniera intelligente.
      Simplicio non interessava al parma?se così fosse xchè non intavolare una trattativa x il riscatto di borini.Greco via?Magari potrebbe interessare a qualche società tipo l’udinese e tentare di darlo come parziale contropartita x isla,xchè no?
      Con tutti gli altri ci si guadagna risparmiando sull’ingaggio (escluso borriello che ti può portare 7/8/9 mln).Fatto ciò mi aspetto che tra i tagli effettuati arrivino oltre ai giovani da integrare come bertolacci,viviani,crescenzi etc…alcuni almeno un paio di top player.

      Rispondi
      • sE NON SI INTEGRERà QUALCHE CENTROCAMPISTA VALIDO, O SI INSERIRà QUALCHE PRIMABERA… IO UNO COME SIMPLICIO LO TERREI FINO A FINE ANNO

  7. vi prego date via juan questo e’ il secondo anno che sta’ sempre rotto e in campo combina solo guai ,inoltre prende un botto di stipendio,spero finalmente che se ne andra’ via quel cancro di cicinho anche lui prende un botto ,boriello mi dispiace ma per il bene suo e’ meglio che gioca con continuita,inoltre per quello che prende di stipendio come panchinaro e’ un lusso che non possiamo permetterci ,gia’ abbiamo bojan e borini,simplicio e’ lunico che potrebbe rimanere come panchinaro ma se capita l’occasione damolo via abbiamo viviani,greco,perrotta,in piu’ l’anno prossimo florenzi e bertolacci,se riusciamo a piazzare questi giocatori risparmiamo quasi 20 milioni di euro come ingaggi e se possibile qualche milione di euro dalla cessione di borriello

    Rispondi
  8. borriello, juan e simplicio sono ancora utili.. ci pentiremo di allontanare a cuor leggero degli ottimi panchinari.. posto che per me borriello non è un panchinaro..

    Rispondi

Lascia un commento