Spalletti: “Maturi e intelligenti, questa è la mia Roma”

Una squadra matura e intelligente. È la Roma che ha visto Luciano Spalletti e per questo si è complimentato con i suoi giocatori, protagonisti contro il Bordeaux del sesto successo consecutivo di fila che proietta i giallorossi agli ottavi di Champions. «È stata una Roma intelligente e matura- dice il tecnico a Sky- che ha saputo aspettare senza rischiare nulla, per poi gestire in maniera furba l’andamento della gara». Come due settimane fa hanno deciso ancora una volta Brighi e Totti: «Brighi è stato uno dei migliori. Tutti hanno fatto una grande partita ma Matteo ha raddoppiato sui terzini e si è proposto, lo stesso lavoro lo ha fatto Perrotta: se non ci fossero questi ragazzi, che danno una grande disponibilità alla squadra, diventerebbe difficile anche per chi ha più classe fare le giocate e inserirsi nel contesto della partita». Questa per la prima ora di gioco è stata più una partita a scacchi: «Nell’intervallo ho detto ai miei che stavano gestendo molto bene, che non avevano rischiato nulla ma il pericolo era sempre dietro l’angolo. In alcuni momenti siamo rimasti un pò lunghi, bisognava solo salire un pò con la difesa e accorciare per dare una mano a De Rossi in mezzo». Sei vittorie consecutive, tre di fila in Champions è sempre più uan Roma rinata: «Bisognava solo aspettare, perchè questo gruppo lo conosco da troppi anni, e mettere a posto le cose sotto l’aspetto tattico in funzione di questi infortuni. Ci ho messo un pò ma poi abbiamo ritrovato la quadratura della squadra. Era fondamentale rimanere calmi, non ‘sbroccarè quando c’è stato il momento di difficolta e poi i ragazzi hanno fatto la differenza». Adesso si va agli ottavi di Champions, per la prima volta come primi e con la speranza di trovare un avversario più abbordabile di Lione (come accaduto due anni fa) e Real Madrid (come accaduto l’anno scorso): «Negli anni precedenti siamo arrivati secondi e abbiamo sempre passato il turno, non è detto che adesso sia più facile- conclude- Manderemo per il sorteggio Tempestilli e Bruno Conti che hanno un braccio…».

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Spalletti: “Maturi e intelligenti, questa è la mia Roma””

  1. :27: FINO A DUE MESI FA LEGGEVO SAREBBE ORA DI CAMBIARE ALLENATORE PERCHè SPALLETTI ORAMAI AVEVA FATTO IL TEMPO SUO…
    NON VOGLIO VANTARMI DI AVER SEMPRE CREDUTO NEL MISTER, SOTTO C’ERANO TROPPI PROBLEMI…CMQ AVANTI COSI’… :26: :26: :26:

    Rispondi
  2. grande luciano c era chi dubitava di te..credevano nn fossi capace a risollevare la situazione e tutta la roma..
    invece molto del merito è tuo..c hai sempre creduto…
    nn facciamoci scappare quest allenatore….è davvero bravo ormai…tra i big

    Rispondi
  3. GRANDE LUCIANO !!!…io per difenderlo mi sono anche preso dei resti , ora alla facciazza loro si dimostra quanto avevo ragione !!!!!!!!!……GRANDE ROMA :18: :18: :26: :26: :15: :15:

    Rispondi
  4. LUCIANONE NOSTRO !

    CHE STRANO TANTI DICEVANO CHE TE NE DOVEVI ANDARE PER IL BENE DELLA ROMA ! ! !

    CHE LAZZIALI , SE INTRUFOLANO DAPPERTUTTO PURE NELL’AFFARI NOSTRI A METTE BECCO PER CREARE DELLE COSE ASSURDE (IL TUO LICENZIAMENTO, E L’AFFONDAMENTO DELLA ROMA).

    GRAZIE MISTER ! FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi

Lascia un commento