Antonio Conte elogia ancora una volta Luis Enrique e lo difende

Nella solita conferenza stampa pre-partita, Antonio Conte ha speso parole d’elogio per il suo avversario di domani:
Secondo il mio punto di vista Luis Enrique sta facendo un bel lavoro. Bisogna andare oltre i risultati, io nella Roma vedo la mano di Luis Enrique. Ad averne noi di allenatori così. Mi piace molto la Roma e domani sera mi aspetto un avversario aggressivo. Contro la Fiorentina ha dominato anche in 10. Poi chi giudica pensa solo al risultato. Sono sicuro che se Juan non fosse stato espulso ora staremmo parlando di un’altra partita. Non è una partita da buttare. Anche io come Luis Enrique voglio fare la partita, sempre. La Roma, con noi e il Milan, ha il maggior possesso palla. Non siamo molto differenti noi e la Roma. Ci accomuna anche la voglia di fare calcio. Domani sera sarà una prova molto difficile, dovremo essere bravi a capire la partita sia quando attaccheremo, sia quando difenderemo“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

174 commenti su “Antonio Conte elogia ancora una volta Luis Enrique e lo difende”

  1. Cmq io nn ho neanche nominato puyol.xavi,iniesta,messi e il portiere ,perche so benissimo che vengono dalla cantera.
    Ho fatto i nomi e tanti solo degli aquisti milionari e pesantissimi che hanno fatto dal 2008(gestione guardiola) ,buona parte tutti campionissimi dal valore di 30 milioni e passa.

    Per cui eviterei di paragonare il progetto roma a quello del barcellona,perche i poteri sono differenti.

    La roma in spagna sarebbe come l’atletico madrid o il villareal di turno,bene che va…,gia il valencia sarebbe troppo.

    Qui fate errori di valutazione e pure belli grossi per me.

    Poi se a quanto dice princeps la roma avrebbe fatto una ottima campagna aquisti(per me buona,perche di campioni veri affermati,all’infuori di stek nel suo ruolo,nn ne sono arrivati),dato che stiamo andando male,qualcuno avra commesso errori.
    Perche 2 terzini so arrivati(angel e nego),2 centrali pure(heinze e kajer),2 centrocampisti forti pjanic e gago,3 punte forti lamela osvaldo bojan,per cui dieci undicesimi nuovi,nn date la colpa ai vecchi senatori perche so 10 aquisti nuovi,ai quali si dovevano aggiungere i caprari,i viviani,i bertolacci e i crescenzi e Antei,e di certo è stato luis che ha permesso che nn siano in prima squadra,dando spazio ai senatori perrotta,cassetti,taddei ,cicero tutta gente che massacrate voi tifosi dei fiori,ma che pero mette in campo il vostro amato luis!!!!!!!
    Siete un contro senso vivente.

    Rispondi
  2. @Tania io dico sempre quel che vedo e da agosto fino ad ora tranne le partite con udinese e fiorentina (che comunque abbiamo dominato nel primo tempo in 10) vedo degli enormi miglioramenti…

    Rispondi
    • e stiamo cominciando a fare quello che fa il Barca…ci vuole tempo non puoi pretendere di farlo in un anno…quindi fino a giugno fatevene una ragione si soffrirà…

      Rispondi
    • Anche io dico quello ke vedo e fin ora ho visto una Roma gradevole solo contro Atalanta e Lecce… Proprio x questo non mi sogno di dire ke siamo il Barcellona italiano nè ke fra tre anni vinceremo tutto…

      Rispondi
      • ti sei dimenticata le partite con Milan e Genoa e quella col novara soprattutto il secondo tempo…..rivediti bene tutto il possesso palla a cosa ha portato…

      • cmq è inutile discutere, abbiamo opinioni diverse… Alla fine parlerà il campo e i risultati delle varie partite!

      • Tania,con il Genoa la Roma ha giocato una partita stupenda,senza quel goal al 91′,parleremmo di un altra partita.Con la Fiorentina in 10 e dopo un rigore contro,abbiamo dominato tutto il primo tempo(DElio Rossi era furibondo).Non basarti solo sul punteggio finale per giudicare una squadra,perchè quest’anno siamo stati molto sfortunati(e non mi fare parlare degli arbitri…)

      • non mi baso solo sui risultati ma anche sulle prestazioni ke a me non sono piaciute (ad eccezione di lecce e atalanta)…
        Ognuno ha le sue opinioni ma voi qui dovete sempre metterle in discussione pensando ke solo ciò ke dite voi sia esatto…
        Io non lo trovo giusto…

      • Cmq non penso ke solo a Roma le persone sono alla mano… Io sono una persona molto disponibile e solo xk critico le prestazioni della squadra non puoi affermare il contrario…

    • se uno dice anno di transizione dei risultati più di tanto non deve importartene perchè si sa che quest’anno bene che va andioamo in europa league…stiamo ricostruendo una squadra e una nuova mentalità dalle macerie di prima ve lo volete mettere in testa o no? dall’anno prossimo si capirà e si vedrà la vera Roma…

      Rispondi
      • caro gigio ti sbagli di grosso…
        io non ascolto radio romane non essendo di Roma è il mio pensiero lo costruisco in base a quello ke vedo… Sono realista, non ho il salame sugli occhi e non sparo cavolate dicendo ke siamo il Barca italiano!!!

      • Quest’estate tutti(ripeto tutti) eravate concordi sul fatto che bisognava aver pazienza con questa squadra ,con i giovani ,di non mettere troppe pressioni,etc,etc.Ora dopo soli tre mesi vogliono far saltare tutto per aria.

      • Princeps ognuno ha il suo pensiero: la mia pazienza non è illimitata… Sono passati già 4 mesi ma nelle ultime partite ho visto dei passi indietro e non dei miglioramenti…
        Poi mi domando xk a Montella non è stato dato lo stesso tempo concesso a Luis lo scorso anno ma ne è stata chiesta subito la testa; la verità è ke molti qui dentro tifano Luis, io invece tifo Roma indipendentemente da chi la allena o da chi gioca e quindi se una cosa non mi piace lo dico senza problemi.

      • ema non sei nessuno x giudicarmi visto ke non mi conosci… sii più rispettoso delle opinioni altrui perchè io non ti ho giudicato come tifoso… la maleducazione non ha proprio limiti…

      • non è un giudizio il mio ma un dato di fatto 😉
        vuoi negare che tu sia schiava del risultato? non fai che lamentarti da un po’… in pratica da quando non arrivano risultati positivi 🙄

        e fa’ meno la permalosa, stai sempre a piangere quando ti dicono qualcosa… si vede che non sei di roma, da queste parti siamo tutti alla mano, si entra in un bar e si critica il pensiero di un altro (sconosciuto) senza che nessuno si offenda, spesso condendo tutto con parolacce 😉

      • No il tuo è un giudizio non mi conosci x dire queste cose… magari io sono più tifosa di te visto ke mi sembra ke tu tifi luis e non Roma come invece faccio io…
        E cmq sono permalosa, è il mio carattere… Tutti hanno dei difetti non ci vedo niente di male… mi sembra una considerazione inutile questa…

      • ho capito che fa parte del tuo carattere ma allora in amicizia ti dico che hai sbagliato posto. a roma ai permalosi diciamo “non te la pia’, piatela nderculo” (col sorriso sulle labbra e non con cattiveria).

        comunque da quel che ho letto finora (potrebbe essermi tranquillamente sfuggito qualche commento visto che qui non ci passo più il tempo che ci passavo fino a settembre) non mi pare di aver visto tifosi di luis tra i suoi sostenitori, nessuno nega i suoi errori… solo che a differenza dei tifosi occasionali non chiediamo la sua testa.

  3. Brescia – Bari 1-3 due gol di Stoian in 25 min giocati!!! bravo Adrian continua così!!
    un altra parola la spenderei per Fabrizio Carboni che dopo aver superato un periodaccio pieno d’infortuni è tornato in primavera e probabilmente verrà convocato da Luis per domani(alla faccia di chi dice che nn “vede” i giovani,ma come si fa?dire na cosa del genere è mentire sapendo di mentire,oppure essere cecati o stupidi..)!!
    mi fa molto piacere per Fabrizio,se lo merita!!

    Rispondi
  4. C’è una nuova regola nel giuoco del calcio: se Seedorf la prende in bagher, non è fallo di mano.

    Scandaloso. Un rigore palese. Ste strisciate di mèrda non perdono mai, mai… mai una volta che gli dice male… se poi pure gli arbitri del càzzo fanno di tutto per avvantaggiarle, lo scudetto non glielo leva nessuno. E’ normale.

    Anzi, mi sono stupito di come il goal di Di Vaio (regolarissimo) sia stato convalidato… un bravo arbitro pro-nordiste in quell’occasione avrebbe dovuto fischiare prontamente il fuorigioco del capitano rossoblù!

    Rispondi
      • Mi son stancato di spiegare. Tanto le risposte sono sempre le stesse. Purtroppo a Roma si è sempre e solo schiavi del risultato non della prestazione.

      • i tifosi occasionali sn così, ragazzini che nn conoscono la storia e nn ricordano il passato,gente che porta pure sfiga!!
        il VERO tifoso romanista,e sottolineo VERO, tifa Roma sia che vinca sia che perda, senza guardare chi c’è in panchina o chi siede in tribuna ma tifando solo ppe sti due colori maggici!!!

    • Buon poremiggio a tutti:
      si continua a chiedere di schierare i giovani della primavera, di comprare allo stesso momento giocatori di esperienza, o campioni gia’ affermati, penso di aver perso il filo del tutto: crediamo ancora ad un progetto oppure no, o vogliamo tornare la Roma dei tempi che furono.

      Rispondi
      • Ma questi mica stanno giocando a calcetto nel campetto della parrocchia, tu forse non ti rendi conto cosa vuol dire dominare una partita in 10 contro 11 in serie A.

      • Hollywood, purtroppo mi mette a ridere quando tutti continuano a parlare di posseso palla e ne sono pure contento mentre non serve a un c…. e a as-roma dico che so benissimo che vuol dire giocare in 10 contro 11! spesso la squadra che sta in 10 sta giocando meglio xche tutti sanno di dover dare ancora di piu…

    • Peccato che non abbiamo fatto un tiro in porta, abbiamo preso 3 goal e 3 espulsi… ammazza come avemo dominato, pensa se nun dominavamo che succedeva… 😆 😆 😆 … ma dai su…

      Rispondi
      • caro mio ti sbagli di grosso xk io non giudico il risultato ma sto giudicando la prestazione della roma ke è stata pietosa con 2 soli tiri in porta in 90 minuti…
        Me lo sbatto il possesso palla se non si tira in porta…

      • la differenza è ke tu tifi Luis Enrique io invece tifo Roma quindi sono obiettiva e realista e se la mia squadra fa schi.fo lo dico… Non ho i prosciutti sugli occhi…
        La squadra la può allenare pure Topo Gigio io esprimerò sempre le mie opinioni obiettive…

      • ahahahaha quoto corsaro,come fanno a dire che abbiamo dominato se nn abbiamo mai e dico mai tirato in porta bo,qui la gente sta delirando veramente.

  5. arginare il dinamismo dei gobbi con un centrocampo di potenza de rossi barusso e di intuizione tattica simplicio! totti osvaldo e borriello a spaventare la difesa bianconera! e nel secondo tempo con la juve stanca inserire al posto di totti ed osvaldo la coppia lamela ed okaka che potrebbe risultare decisiva ai fini del risultato!

    Rispondi
  6. A gennaio urge intervenire sul mercato NON per prendere i soliti ragazzini 20enni ma gente che sia d’esperienza e possibilmente non troppo avanti con l’età.
    In sintesi:

    * ISLA (Udinese) come terzino destro
    * ALEX (Chelsea) come centrale di difesa
    * SANTON (Newcastle) come terzino sinistro
    * GIOVINCO (Parma) come centrocampista/attaccante

    vendendo i vari Curci, Antunes, Perrotta, Taddei, Cassetti, Juan, Barusso e Okaka ed aggiungendo dei soldi si potrebbe fare. E a quel punto avremo una grande, grandissima Roma.

    E’ ovvio che bisognerebbe spendere tanto, ma d’altronde il progetto impone questo. Gli americani sono ricchi, no? E allora lo dimostrassero mettendo pesantemente mano al portafogli.

    Rispondi
    • Isla? Meglio kyle Walker,Alex ammagari mi accontenterei di Uvini o Galeano,Santon lascialo dove è deve tornare Crescenzi, giovinco idem lascialo dove è deve tornare Bertolacci,via quelli che hai detto te più simplicio e jack sparrow (a malincuore) e inseriamo alcuni primavera in squadra…

      Rispondi
      • Gigio,Isla potrebbe anche andar bene.Concordo con te che Kyle Walker sia più forte,ma non te lo venderanno,quindi tanto vale puntare su giocatori fattibili.Galeano piace tantissimo anche a me,ma non è escluso che li prendano entrambi(se si abbassa il prezzo di Alex).Santon è invece un predestinato,ti ricordi la partita contro il Manchester in cui a soli 18 anni ha annullato Cristiano Ronaldo.Avere Santon non escluderebbe il ritorno di Crescenzi.

      • Princeps che ci fai con 3 tezini sinistri? uno lo devi lasciare…se prendiamo santon uno tra Crescenzi e Jose Angel se ne deve andare definitivamente…(e Ranieri una telefonata che gli fa all’inter crescenzi ci va di corsa) vi avviso…

      • Gigio ,Crescenzi in campionato gioca da terzino destro,Santon gioca in entrambe le fasce,ma preferibilmente a destra(ma all’occorrenza si adatta anche a sinistra).Tra l’altro hanno giocato contemporaneamente nell’u 21.Non ci sarebbe nessun problema.

    • I nomi che hai fatto vanno tutti bene(specie Santon),tranne Giovinco che non ci serve, in quel ruolo abbiamo giocatori molto più forti di lui.

      Rispondi
  7. Dai esco che gigio sta inventando un sacco di cavolate per coprire la verita,io mi sono informato bene prima di scrivere ste cose mica so scemo come molti utenti che parlano a casaccio…Dani alves che viene dalla cantera ahaahahahaahahah che belle battuta!!!!
    Piu le altre frottole di gigio, spolliciato per partito presto e per compassione direi a sto punto.
    I nomi li ho fatti consultateli tutti e vedrete chi ha ragione.

    Addio tifosi dei fiori ho segnato la vostra fine delle frottole che dite..

    Rispondi
  8. Non so se avete letto/sentito la conferenza stampa di Luis Enrique… comunque da ciò che ha detto e soprattutto da COME lo ha detto si evince perfettamente che ormai non ha più la situazione sotto controllo…

    Rispondi
      • Era molto alterato, non in grado di rispondere ad alcune domande, aggirava le questioni più scottanti perché non sapeva come replicare oppure quando veniva messo di fronte a delle responsabilità di gruppo chiosava semplicemente con un “la responsabilità è solo mia”.

        Era palesemente in difficoltà.

      • vorrei vedere te davanti a dei giornalisti che scrivono minchiate se saresti in grado di stare tranquillo tutto del tempo..

      • Gli hanno detto che la Roma è nervosa (3 espulsi), mai in grado di reagire quando va in svantaggio, incapace di tirare in porta… sono tutte minchìate, queste?? Non mi pare.

      • e lui che dovrebbe dire? mica sono domande a cui uno può rispondere, ti credo che si altera…se c’è una cosa che proprio non si può rinfacciare a LE sono le conferenze stampa, non ha peli sulla lingua in questo senso

  9. Ora per distruggere definitivamente le tesi dei tifosi dei fiori pro luis ecco la lista dei giocatori aquistati dal barcellona dal 2008 ,ossia dalla gestione guardiola:

    Dani alves,villa,Mascherano,Afellay,Keyta,Abidal,Adriano,Pique(che anche se proviene dalla cantera è stato prima aquistato dal manchester utd che gli ha fatto il primo contratto professionistico,poi fu mandato in prestito al real saragozza e infine in barcellona vedendo le sue prestazioni lo ha riaquistato a peso d’oro nel 2008),Hanry,Eto,Ibra,Yaya TOURè,Marquez.
    Concludendo nel 2011 coi botti:fabregas e sanchez

    Tifosi dei fiori nn cè capite niente ma niente de calcio,questi dal 2008 hanno cacciato un botto de milioni per fare la sqaudra che hanno,oltre a sfruttare la cantera che:
    1)luis a roma nn sfrutta(i primavera mai usati)
    2)I primavera della roma nn si possono accostare a gente come iniesta,xavi,thiago alcantara,puyol,etc…forse diventati cosi forti perche circondati sempre da campioni…

    Ariciao le vostre tesi saltano tutte all’aria,alla roma servono i campioni,come li ha comprati il barcellona!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 sveiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ghanditsti

    Rispondi
      • Peggio voi la lista di chi hanno comprato da 9 anni a sta parte,poi cmq si parla di gestione guardiola,del gioco tikete e takete etc..del progetto ,de tutte le vostre teorie,prima dite 5 anni,mo 9,fate pace col cervello!!!
        Qui servono campioni

    • Bellaroma,quest’anno con una squadra fuori dall’Europa,gli americani hanno comprato Lamela(20 mln.),Pjanic(11 mln.),Osvaldo(18 mln.),etc.A gennaio ,tra l’altro,compreranno ancora giocatori costosi(se i nomi che si fanno sono veri).Non mi sembra che la nuova società abbia fatto solo operazioni low cost.

      Rispondi
      • oltre a quello questo non sa che i vari Puyol,Pique,Keita,Fabregas,Afekkay,Mascherano,Dani ALves vengono dalla cantera del Barca,,,bellarò sei un comico nato…

      • ok loro con fabregas e sanchez hanno speso una 60 milioni sta qui la differenza …ciao dai le chiacchiere stanno a zero..

      • Gigio nn sei informato dai,poi puyol nn l’ho manco nominato…
        Informati e poi parla i nomi che ho fatto sono stati tutti aquistati con tanti milioni..

    • Bellaroma gli acquisti di questa estate il Barca li ha fatti dopo una stagione in cui hanno vinto tutto, e non avevano particolari problemi.Gli americani hanno preso una squadra sull’orlo della catastrofe e fuori dall’Europa ,nonostante ciò ti hanno fatto una “signora” campagna acquisti (in serie A ,abbiamo speso più di tutti).Dati scritti nero su bianco,non parlare a vanvera.

      Rispondi
      • bè se è una signora campagna aquisti allora le colpe di luis aumentano,se i giocatori ci sono,manca l’allenatore 2+2 fa 4

  10. Ho letto che domani Luis Enrique ha intenzione di schierare Perrotta a centrocampo… mamma mia povera Roma 🙄 🙄 … loro con Marchisio, noi co’ Perrotta…. visto che la Provvidenza ci ha tolto dalle balle Cassetti, non potrebbe farci un favore anche per Perrotta?? Mi sa che sarebbe chiedere troppo… 🙁 🙁

    Ci massacreranno.

    Rispondi
    • Chissà può essere anche che L.E. schieri Viviani al posto di Perrotta a centrocampo,questo ragazzo è un potenziale fuoriclasse,penso sia arrivato il suo momento di giocare finalmente in A.

      Rispondi
      • Io spero davvero che giochi Viviani e che Perrotta stia in tribuna con la copertina di lana sulle ginocchia perché alla sua età il freddo accentua i reumatismo 🙄 🙄

    • Io non darei credito a quello che scrivono. Cioè è da settembre che tutti fanno formazioni. Che poi si rivelanoe rrate. Quindi tocca aspettare lunedi.

      Cmq la cosa che non capisco è che LE non dice la formazione per evitare che gli altri si preparino… anche se poi alal fine gioca nello stesso identico modo tutta la partita. Che senso ha la cosa?

      Rispondi
    • a centrocampo serve qualcuno ke recuperi i palloni, il problema è ke Luis nn si sa ke indicazioni abbia dato a Perrotta xké né difende né attacca; nn è ke gioca male, è ke nn gioca proprio

      Rispondi
  11. Basta LE!!!

    Certo che tutti gli allenatori lo elogiano xche sono contento che la roma non conta niente per lo scudetto… sentite che dice LE in conferenza stampa:

    “…“68% di possesso palla con uno di meno, siamo forti è, mamma mia! Aspetta a vedere una squadra con uno di meno che fa quel possesso di palla lì. Ma non vado in porta, lo so….”

    complimenti! alla fine ci danno ‘il prezzo per la squadra con il magior possesso palla’!!! che bello 😀 la roma fa girare palla in mezzo al campo ed e logico che nessuno ci va a rubbare palla xche non siamo pericolosi per niente…

    …la fiorentina nelle ultime 5 partite ha solo segnato contro la roma.. ha sempre perso facendo 0 goal… mentre noi non abbiamo segnato e ne abbiamo preso 3!! bel progetto!

    Rispondi
  12. stimo conte ma io tutta questa similitudine nn la vedo…la sua juve và a 100 all ora e ha una fame.. una grinta che noi nn abbiamo…ma questa è una cosa storica..chi và alla juve..anche se è la peggior pipp.a(esempio per tutti MORENO TORRICELLI detto il boscaiolo)tira fuori il 110 per cento…..chi arriva da noi s affievolisce..diventa un frocett.o…..

    Rispondi
    • noi per vincere dobbiamo avere una squadra 2 spanne superiore a tutte le altre..era cosi la roma di liedholm..era cosi la roma di capello..che cmq rispetto al loro valore hanno vinto una cepp.a….se i diba i falcao i conti i cerezo i pruzzo….o i montella batistuta cafu candela totti samuel emerson fossero stati in una squadra chiamata juve o milan avrebbero vinto scudetti e coppe a gogo……..

      Rispondi
  13. Penso sia giunta l’ora di dire la verita e smentire fortemente i tifosi dei fiori sul fatto che la roma per diventare grande ha bisogno di tempo,perche il barcellona ci ha messeo 5 anni etc…altre frottole varie..

    Allora il Barcellona ha comprato st’anno:sanchez , fabregas,e villa,per cui è diventato grande anche aquistando campioni affermati ,e spendendo cifre assurde,vedi sanchez che poi a riaperto la partita ieri).

    ALLa roma per diventare grande ,nn basta che fa crescere bene il vivaio(cosa che Luis nn sta facendo,perche viviani nn ha mai giocato(gli ha preferito simplicio,greco e perrotta),bertolacci mandato in prestito,antei pure,crescenzi pure,caprari sta in primavera etc…

    Ma deve comprare campioni!!!!!!! come fa e ha sempre fatto(sottolineo)il barcellona!!! 👿 ❗

    Il quale ripeto ha comprato recentemente fabregas,villa,sanchez e spesso un botto de milioni,nn facciamo passare la cosa che è diventato cosi forte solo per il vivaio,diciamo anche per il vivaio ,ma i suoi investimenti pesanti sul mercato li ha sempre fatti:Fabregas,Sanchez,villa,Dani Alves ora.
    passati:Rivaldo,Ronaldo, Ronaldinho,ETO,Ibra,Hristo Stoičkov,Kluivert,Abidal,Afellay,Edgar Davids,Deco,lUIS FIGO,F&R de BOER,Van bommel,Giovanni,Hanry,Hagi,Hleb,Keita,Ronald Koeman,Laudrup,Lasson,Litmanen,etc…ma de che state a parla tifosi dei fiori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Il barcellona i talenti li ha tutti in casa poi e trova sempre il modo di farli giocare e inserire gradualmente,poi cmq li fa allenare anche con la prima squadra a chi merita,cosi migliorano ancor di piu,giocando con campioni del calibro di messi e iniesta.

    Bojan ,dato che sanno che è un talento giovanissimo ancora che potrebbe esplodere da un momento all’altro,per darcelo ce lo faranno pagare caro..

    Amen spero che nn si parli piu di progetto roma simile a quello Barcellona perche loro hanno sempre speso fior di milioni ,anche recentemente noi no,tutti i soldi per la nostra campagna aquisti a loro è servita per comprare Sanchez.

    Ciao tifosi dei fiori.

    Rispondi
    • Iniesta, messi, xavi, pujol. Questi sono i cardini del barcellona. Tutti provenienti dalla cantera. E, se vai a vedere, sia che metti sanchez o pedro o bojan il barcellona gioca sempre bene. I campioni milionari sono solo a fare “contorno” ad una squadra già grande di per se. Il barcellona ha vinto anche senza villa e sanchez.

      Poi ovvio, avere un aguero o un silva o un pinco pallino aiuta, ma se punti solo su quelli, spendi milioni e magari resti fregato lo stesso (vedi il real o il city).

      Rispondi
  14. Regà non diciamo fesserie. Totti deve giocare davanti vicino alla porta. Punto. In quella posizione ha fatto piu gol di osvaldo e borriello messi insieme. Un motivo ci sarà. Lamela trequartista e totti con borriello/osvaldo. PUNTO.

    Rispondi
  15. tutti gli allenatori avversari lo elogiano…..e poi puntuale arriva la sveglia….anche Mazzarri quando vince elogia gli avversari, mentre quando perde la colpa è dell’ arbitro

    Rispondi
  16. Non l’avrei mai detto, l’analisi della partita con la Fiorentina fatta da me e Conte coincide perfettamente ,e collide invece con quella fatta dal 90% degli utenti romanisti di questo forum.

    Rispondi
    • anche io lo sostengo ancora…si è vero dopo la partita con la fiorentina l’ho criticato perchè ero arrabbiato…ma da qui a dire che se ne deve andare ce ne passa…

      Rispondi
      • quoto! mandarlo via sarebbe dannoso e stupido e solo chi è stupido o chi lo vuol fare può non capire una cosa del genere!!!

  17. «Seguo con grande attenzione e stima il lavoro di Luis Enrique». E’ una dichiarazione di apprezzamento incondizionato, quella di Arrigo Sacchi nei confronti del tecnico giallorosso. «Lo dico anche in qualità di coordinatore delle nazionali giovanili di calcio, e quindi con il forte interesse che il calcio italiano possa evolversi attraverso nuove strade. Per noi – continua l’ex ct azzurro, vicecampione del mondo – questo è davvero un esperimento molto, molto interessante».
    E’ stato anche a Riscone, quest’estate, a seguirne il lavoro, non lesinando già allora i propri complimenti. Come spiega, quindi, le attuali difficoltà in cui trova a dibattersi lo spagnolo?
    Trattandosi di situazioni che conosco bene, avendole vissute a mia volta, sulla mia pelle, so quanto sia importante la comprensione, la pazienza, la competenza e la stima della società. Una società che non ti tolga mai autorevolezza, ti dia sicurezza e tranquillità, e ti organizzi tutt’attorno qualcosa di positivo. So anche, però, quanto è difficile tutto ciò, quando si arriva in un ambiente in cui hai tanti giocatori bravi, ma di caratteristiche diverse e “figli” di altrettanti progetti diversi. E quindi, non tutti funzionali al tuo progetto tecnico. Questo è un primo problema.
    Partiamo da qui, allora, e vediamo di sviscerarlo.
    Quello che è importante non è avere i giocatori più bravi. Certo, se li hai, è meglio. Ma se non ci sono, pazienza. L’importante è invece avere un gruppo che sia prima di tutto molto animato. Con una grande passione, un grande entusiasmo e dove tutti sono coinvolti nel progetto. E’ inutile che sogni la società, o che sogni l’allenatore, se non sognano per primi loro, i giocatori. Perché il sogno non si avvererà mai.
    Da questo punto di vista, le premesse sembrano esserci, almeno per quanto riguarda l’atteggiamento della Roma e quello di molti giocatori.
    Ribadisco: quando c’è una società di questo tipo e persone molto motivate, si è già molto avanti. Se poi l’allenatore ha delle idee importanti, ed è in grado di dare alla squadra, tatticamente, un gioco di alto livello, in quel momento vince. Ma se non ci sono le due premesse, ovvero società e giocatori motivati, non si va da nessuna parte.
    Anche il suo Milan non partì benissimo, il primo anno…
    Mi sembra di ricordare che, sotto Natale, quando perdemmo in casa proprio dalla Roma per il famoso petardo (13 dicembre 1987, 0-2 a tavolino, con Tancredi stordito e Peruzzi all’esordio, ndr), fossimo intorno all’ottavo o decimo posto in classifica. E poi, vincemmo il campionato (straordinaria la rimonta sul Napoli di Maradona, campione d’inverno, ndr)».
    Cos’è che non va, nella Roma, in questo momento?
    La sensazione che ho è che l’allenatore stia cercando di trovare degli “accomodamenti” con quelle che sono le sue idee. Questo, a mio parere, è un errore. Ma la sensazione ancora più grave è che ci siano alcuni giocatori che non solo non sono funzionali al progetto, ma sembrano anche poco coinvolti sotto il profilo motivazionale. E questo è il motivo per cui la Roma non decollerà fino a che non avrà fatto pulizia al proprio interno, tenendo tutti quei giocatori per i quali la partita e il proprio impegno sono un elemento imprescindibile.
    Gioca un ruolo anche l’inesperienza di alcuni giovani, o gli errori prescindono dall’età?
    Ho visto gli ultimi gol presi dalla Roma e, effettivamente, vi sono state delle gravi disattenzioni e amnesie. Questo succede, però, solo perché la motivazione non è così straordinaria come dovrebbe essere.
    C’è il rischio che il mancato arrivo dei risultati possa contribuire a demotivare qualcuno all’interno del gruppo?
    Credo che in questo momento ci sia solo un po’ più di confusione. Intanto, complimenti ai tifosi della Roma, che sono quelli che per primi hanno percepito che, quando in un calcio come il nostro, così vecchio e stantio, arriva qualcosa di diverso, è chiaro che si eccita la fantasia e si suscitano nuove emozioni. E quindi, anche la pazienza c’è. E questo è un bene. Ora, c’è bisogno che la società e l’allenatore riescano a coinvolgere i giocatori. Lasciando fuori dal progetto quelli che non si riesce a coinvolgere, magari perché semplicemente non vogliono esserlo.
    E’ solo un problema di convinzione dei singoli giocatori?
    Ce ne sono anche altri, ma tutti risolvibili quando ci sono le giuste motivazioni. Ad esempio, avere una tempistica di gioco più corretta, perché la Roma non ha attaccanti così abili nel dribbling come ce li ha il Barcellona. E’ evidente, quindi, che devono essere più bravi nello smarcamento, così come nel sapersi congiungere con gli altri giocatori e andare negli spazi nei momenti giusti.
    L’idea di gioco della squadra, dunque, le piace, la intriga…
    Sicuramente. Ma trovo che oggi abbia perso anche quello stupendo possesso palla che le avevo visto fare all’inizio, anche se a volte forse eccessivo…
    Ad Enrique è stato rimproverato che fosse un po’ troppo fine a se stesso, sterile, non finalizzato alla verticalizzazione e alla conclusione.
    Ma sono le sue idee. E ha il dovere di difenderle. E se vuole accontentare la gente e chi gli chiede di cambiare, deve sapere che fa, come minimo, una cosa “vecchia”.

    Rispondi
    • Questa è una pura e attenta analisi sulle partite giocate da parte di un grande allenatore. Non mi sembra che ha addossato ha Luis Enrique e gli ha detto: “sei un incompetente” ha semplicemente analizzato la situazione.
      “Ad Enrique è stato rimproverato che fosse un po’ troppo fine a se stesso, sterile, non finalizzato alla verticalizzazione e alla conclusione.
      Ma sono le sue idee. E ha il dovere di difenderle.” Tra l’altro non hai trascritto l’inzio dell’intervista in cui esplicitamente gli dice: “VAI AVANTI FINO IN FONDO.”

      Rispondi
      • Allora non hai capito il senso del mio commento: ho scritto che grazie al cavolo che in ogni intervista tutti ammirano luis enrique, semplicemente perchè quando si intervistano allenatori, calciatori gira piu ipocrisia che falsità che sincerità. Ed è pure normale visto che non è che possono venire a dire: Luis Enrique non ha combinato un granche fino adesso e su alcune scelte è pure un incompetente. La vedo difficile che vengono a dirti: la scommessa Luis Enrique non è riuscita. Ci siamo capiti male amen 😀

  18. Luis mi raccomando il tridente Totti dietro e i gemelli del gol Osvaldo Borriello li davanti per molte partite a venire….vedi poi come risaliamo gia da ora…..

    Rispondi
  19. Qui er Capitano è famosissimo..non riesco a capacitarmi di cosa può fare il calcio rispetto alle altre cose…magari non hanno da mangiare,ma un’antenna parabolica e un televisore per vedere le partite non manca mai…adesso fa caldo (-8° 😯 )..porcaccia eva 😆 😆 😆

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti ragazzi..sto sotto la neve ..da queste parti fa freddo veramente..che si dice a Roma? Non credo di rientrare per domani sera..mi affiderò al web(qui lo streaming vola!!!)..un bacio a tutti..mi mancate tanto 🙁

    Rispondi
  21. vorrei che chi giudica la roma e LE per la partita contro la fiorentina legga bene questa frase….

    “Contro la Fiorentina ha dominato anche in 10. Poi chi giudica pensa solo al risultato. Sono sicuro che se Juan non fosse stato espulso ora staremmo parlando di un’altra partita.”

    Cmq detto ciò, io sono pessimista forte per domani. La juve è in formissima e la roma ha fuori 3 titolari. SPeriamo almeno in un pareggio!

    daje roma daje!

    Rispondi
    • Ma noi in panchina abbiamo un arma segreta poco utilizzata..se Lucho gli avesse dato più fiducia quei 5 o 6 punti in iù li portava da solo 😉

      Rispondi
    • Abbiamo dominato a livello di possesso palla ma tiri in porta ne abbiamo fatti un paio in tutta la partita… Io giudico questo come cosa negativa… Ed è una cosa ke è successa anche contro altre squadre quando eravamo in 11… si tira in porta col contagocce…
      Da una squadra ke si proclama offensiva non ti aspetti questo ecco…

      Rispondi
      • Vero e siamo d’accordo. Ma prendere la aprtita contro la fiorentina come esempio è una follia.

        La partita contor l’udinese, secondo me, è stata molto peggio.

    • 57% possesso palla e 2 tiri in porta. Questi sono numeri da vergogna proprio. Io non ci trovo niente di bello nel dominare una partita e fare 2, e dico 2, tiri in porta. Contro la Juve il fatto di stare in casa ce la giochiamo,ma anche le statische ci condannano. Ma CHISSENE FREGA, cuore anima e voce a sostener la roma domani!

      Rispondi
      • te lo chiedi pure???è sicuro ce ci prende per il culo,guarda lui dovè e guarda dove siamo noi..

        Un afermazione cosi doveva farla se stavamo in zona champions o a ridosso almeno

      • Grazie ar caxxo! Le conferenze stampe so le cose piu ridicole che ci siano, solo quella de Totti contro la Lazio è stata la piu bella, perchè almeno non c’è stata ipocrisia,falsità e cose simili,ma pura sincerità e tanti sfottò contro la squadra che odia e odiamo tutti.

      • Non mi sembra che Sacchi difende Luis Enrique in conferenza stampa e nemmeno Spalletti difende Lucho in conferenza stampa..

      • A gigio cresci,ha scritto bene l’utente sotto asromavincipernoi come vanno le cose,cosi nn perdo tempo a scrive co te

      • Sacchi ha detto solo una sacrosanta verità ovvero che è difficile portare il progetto Barcellona in Italia (cosa che molti tifosi credeva, tzè) per il resto non mi sembra che da addosso a Luis Enrique, Spalletti nemmeno. Quindi. Le interviste so le cose piu ridicole.

  22. ahahahahhah evvai prima galliani,poi allegri,poi manga,poi altri tecnici,tutti a elogiare luis,ma di cosa???????

    Ci prendono per culooooooooooooo!!!!!!

    Perche lo sanno che skukkiaman sta facendo bordelli su bordelli,e lo vogliono a roma piu tempo possibile sti nordisti,nn lo avete capito!!!

    Lungi da loro criticarlo o metterlo in discussione mica so scemi,farebbero critiche costruttive,perche hanno paura del potenziale della roma,considerando anche il mercato di gennaio di riparazione..

    Che furbi sti nordisti.

    Rispondi
      • Meglio vedere film di fantasia che gli horror che mi sta facendo vedere luis,di cui voi siete appassionati.

        Ora vado a magna che è meo che parla co voi è tempo perso…

    • tommy ridicolo sei tu che neghi i fatti.
      Io ho riportato i fatti che galliani e allegri hanno parlato di roma da scudetto e tu mi dici ridicolo???????

      Ti commenti solo,ora secondo voi tifosi ghandisti,dei fiori,robottini uno oltre a nn poter criticare ,nn puo nemmeno riportare i fatti.

      Assurdo

      Rispondi
      • A gigio io sto sulla terra e riporto i fatti,mi sa che siete voi robottini anticriticiluisiniani che a sto punto state su un altro pianeta e ve fanno passa la roma per il barcellona,altrimenti nn si spiega

        Nn si spiega come fai a dire che la roma sarà il barcellona italiano poi,veramente cè qu pero si va sul genere comico,tipo stalio e olio,toto,mrbeen sto genere qui è il vostro.

Lascia un commento