Di Biagio in estasi per Viviani


Luigi Di Biagio, attuale Ct dell’Under 20 italiana, ha parlato ai microfoni di Radio Manà Sport, di Federico Viviani, valida alternativa a centrocampo per la gara di lunedi contro la Juventus.

“Luis Enrique ha dimostrato in questi mesi di dare grande fiducia ai ragazzi giovani che fanno vedere di essere pronti per giocare titolari, per questo mi aspetto che il tecnico asturiano possa utilizzarlo lunedi contro la Juve, dopo averlo lanciato quest’estate in Europa League, anche se so che non è facile affermarsi nella Roma, viste le qualità della rosa giallorossa e l’estrema profondità della stessa dal punto di vista numerico”.

L’ex centrocampista di Foggia, Roma, Inter e Brescia spiega perchè ritiene Viviani già un giocatore importante: “Con me nell’Under 20 gioca titolare costantemente, porta la fascia da capitano, nel ruolo di vertice basso davanti alla difesa, nonostante sia nato calcisticamente come trequartista, è un ragazzo che dimostra una tranquillità e una personalità incredibile, riuscendo a dribblare il suo diretto avversario in ogni zona del campo e non disdegnando mai la soluzione da lontano, visto che è dotato di un gran tiro“.

Di Biagio inoltre afferma l’importanza per Viviani di giocare in prima squadra: “Credo che debba lasciare subito la Primavera e avere la possibilità di giocarsi le sue chance in prima squadra, mi rivedo molto in lui per le sue caratteristiche tecniche, e ha dei margini di miglioramento straordinari”.

Photo Credits | Getty Images


LEGGI ANCHE  Migliori e peggiori in Inter-Roma: Zaniolo sempre ago della bilancia

24 commenti su “Di Biagio in estasi per Viviani”

  1. Sarebbe perfetto un suo esordio dal primo minuto. Dimostrerebbe che c’è fiducia in lui, e per il giocatore in questo suo momento d’oro questa cosa potrebbe galvanizzarlo. Potrebbe diventare una sicurezza già da subito.

    Rispondi
  2. Io nei commenti di agosto, quando tutti dicevano che LE era una pippa, avevo detto che a novembre avremmo giocato da grande squadra…non è accaduto, ma voglio fidarmi ancora di Luis…l’unica perplessità è dovuta a questi continui cambi di formazione e ruoli…il Barça (naturalmente neanche lontanamente paragonabile alla Roma) gioca sempre con gli stessi 11, così come le altre grandi! Forza Ragazzi, perchè lunedì non dovreste farmi togliere una grandissima soddisfazione?

    Rispondi
      • Boh, io in campionato vedo sempre gli stessi negli stessi ruoli…vedete stasera chi gioca! Sempre quelli…al max cambia uno o due…certo poi quando la partita non vale gioca la primavera…ma ognuno negli stessi ruoli…Xavi non ha mai fatto l’esterno d’attacco, Busquets non ha mai fatto il terzino, Dani Alves non ha mai fatto l’interno di centrocampo…centrocampo: Xavi, Iniesta,Busquets (alternato con Fabregas)…voglio dire: la gerarchia è chiara: Si sanno ruoli e cambi…
        Non gioca Perrotta terzino! Capito cosa intendo?

      • Si ma il Barcellona è una squadra COMPLETA. Sono al Top!

        Noi no. Siamo all inizio e a livello di rosa abbiamo molti buchi. Mancano determinati giocatori in alcuni ruoli chiave per il gioco di Luis! E poi siamo pieni di giocatori mediocri che in questo momento dovrebbero essere altrove ma che però non è stato possibile vedere perchè è impossibile cedere e comprare tutta una squadra in una sessione di mercato!

        Date il tempo a luis di lavorare con una rosa più corta e più forte e non con questa che è un mix tra quella vecchia della passata gestione (non c è bisogno di commentare) e quella della nuova Roma.

    • penso che Viviani sia complettamente un’altra pasta e’ un leader, non sarebbe a 20 anni gia’ capitano e trascinatore dell’under20

      Rispondi
    • ma metti caso…ma solo il caso che Lunedi, vinciamo, con DDR centrale in difesa Taddei sulla fascia sinistra, e qualche altro accorgimento da indovinala grillo alla Louis Enrique, cosa diciamo noi grandi allenatori e profondi conoscitori del calcio…ci inginocchiamo e chiediamo scusa o la santificazione immediata del mister?, oppure parliamo di fortuna, o di qualche artefizio, dovuto alla prossima eclissi lunare del 2023.

      Rispondi
  3. Bè dai vogliamo sottolineare st’altro errore di luis???
    Viviani nn doveva piu uscire dopo il ritiro dalla prima sqaudra perche sicuro è meglio lui dei vari greco,perrotta e simplicio,ma anche di pizzarro.
    Diciamolo altro errore di Luis.

    Rispondi
      • Infatti la maggior parte se lo vo vende il pek,e pure io perche lui ha gia detto che finisce la carriera in cile,e che famo ,parte gratis pure lui??????
        Via subito e monetizziamo,basta beneficienza.
        Il pek ha qualita hai ragione,poi,altro errore di luis che gli ha preferito greco o perrotta allora,nn mi ci stavi facendo pensare….

Lascia un commento