Per la sfida contro la Juventus si aggrava l’emergenza in difesa per la Roma dato che ieri anche Cassetti non si è allenato per un fastidio al tendine, aggiungendosi cosi a Kjaer e Burdisso. Luis Enrique sino ad oggi ha disponibile come unico centrale difensivo di ruolo Heinze poichè anche Juan non sarà disponibile per squalifica.
Il tecnico asturiano sta comunque cercando soluzioni per sopperire alle assenze nel ruolo di centrale di difesa:la prima è chiaramente quella dell’arretramento di Daniele De Rossi che lì giocò anche ad Udine, con Spalletti, nel 2008; la seconda è Aleandro Rosi, provato ieri in allenamento in questo ruolo, l’ennesimo esperimento della gestione spagnola. Stavolta, però, molto più se non solo per necessità che per scelta.
L’idea di Rosi centrale è l’ultima delle tante novità a cui ci ha abituato, alcune hanno protato buoni risultati come Taddei nel ruolo di terzino alcune negativi, Cassetti centrale o Perrotta terzino. Certo, è una scelta estrema ed, eventualmente, obbligata, solo nel caso di disastri. Anche perché spostare Rosi al centro vorrebbe dire lasciare libera la corsia di destra, ripresentando o Cicinho che a Firenze ha fatto quasi tenerezza, o Perrotta, schierandolo ancora una volta fuori ruolo.
Photo Credits | Getty Images