Editoriale: lasciate perdere Osvaldo!

La Gazzetta ora ha scoperto un nuovo giochino: massacrare Osvaldo. Nell’allenamento di ieri l’italo-argentino ha preso una botta in un contrasto con un compagno (Heinze o Josè Angel) ed è uscito dall’allenamento anzitempo, ovviamente infastidito. Nulla di preoccupante, comunque, con la Juventus dovrebbe esserci. C’è chi però lo ha letto in maniera diversa…e si parla di Massimo Cecchini, della rosea. Secondo lui, Osvaldo è uscito “sbraitando” contro il suo compagno ed è uscito per il nervosismo. S’interpreta la realtà, ormai. E sempre secondo Cecchini, Luis Enrique avrebbe fatto presente l’accaduto a Baldini (?). Il giornalismo sportivo italiano continua a stupirmi. Forse sbaglio, forse sono un pazzo, ma penso che sarebbe da relazionare il comportamento di uno che esce anzitempo da un allenamento sorridente dopo una botta. E non quello di uno che esce infastidito per aver preso una botta. Vabbè. Non è un gioco nuovo, però: il CdS l’ha inaugurato quest’estate, criticando apertamente DiBenedetto ancora non si sa perchè, Il Messaggero ha continuato con “il caso Totti” ed il “problema degli stipendi”, mentre La Repubblica si sta specializzando, prima con l’articolo su Bojan “bimbo confuso” e poi con lo scoop dell’esclusione di Borriello a causa dello show di Fiorello. I giocatori hanno al massimo una chance…i giornalisti, invece, quante ne hanno?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Editoriale: lasciate perdere Osvaldo!”

  1. È un problema vecchio come il mondo per la Roma. La società ora c’è? Bene, continuasse a perseguire legalmente questi “personaggi”. Personalmente non da tifoso, ma da sportivo, ho risolto da più di 10 anni il problema non comprando neanche più un giornale. La stampa ci o d i a, la stampa del nord ci o d i a ancora di più.

    Rispondi
  2. Nel calcio l’unico giornale da leggere é la propria squadra.

    Le bazzecole che si scrivono sono evidenti e si cerca di applicare metodi di giornalismo simili a quelli per la cronaca nera o politica, fatto gossip demenziale, pettegolezzi nauseanti… Che a lungo termine sperano di poter influire, divulgare inezie… come fonte di verità.

    E’ giusto che ci siano più voci, ma questo é bestiame della miseria.

    Rispondi
  3. I giornalisti possono scrivre tutte le sciocchezze che vogliono.
    Questo non possono comunque toccare un asquadra valida.
    E poi Osvaldo si sa difendere da solo con i goal.

    Vero è che se la squadre girasse meglio queste fesserie non sarebbero mai proferite, ma tant’è.

    Con la Juve qualcosa di clamoroso accadrà per forza.
    Spero per il meglio.

    Rispondi
  4. caro MatteoVitale nn ti sbagli e nn sei un pazzo è lo pseudogiornalismo sportivo italiano che è arrivato a livelli bassissimi dal punto di vista etico e morale, sono una banda di venduti che pensano solo a ingrassare il loro portafoglio facendo i comodi dei potenti del calcio….
    Hanno paura di noi,questo è evidente, e faranno di tutto per distruggerci,
    tocca a noi tifosi impedirglielo sostenendo la nuova società ed evitanto di abboccare come pesci all’amo alle loro patetiche provocazioni,il futuro di questa nuova Roma è anche nelle nostremani,ora come nn mai!!!
    ORA E SEMPRE FORZA ROMA!!! 😈

    Rispondi
  5. Carletto Mazzone ha fatto il proprio pronostico,immagino che le dichiarazioni da lui pronunciate sul sitto tuttojuve lo abbiano tenuto sveglio tutta la notte,mai banali anzi perle di saggezza!

    Rispondi
  6. al di la degli errori che un allenatore puo’ commettere,e Luis un po per inesperienza ne ha fatti,secondo voi come dovra’ rispondere alla domanda:cambierai ancora formazione?
    C’e’ qualcuno con un minimo di intelligenza che dice a questi giornalisti che Totti non ha giocato per 2 mesi perche’ infortunato,come Kjaer,che Burdisso non gioca perche’ e’ rotto,che Gago e’ squalificato come Bojan!
    Perche’ un giornalista che si rispetti deve invadere le competenze di un allenatore?
    Perche’ Borriello deve giovcare solo perche’ piace a marione?
    Li secondo me c’e’ la differenza tra una critica che puo essere anche lecita ed una imposizione che per un giornalista e’ paradossale!

    Rispondi
  7. per far felice un giornalista di cacca basta rispondere alle domande idiöte:
    a chi dedichi il goal?
    risposta: a gesu’,a mio nonno morto 15 fa fa che sarebbe stato felice se mi avesse visto oggi…bla bla bla.
    Ma se come fanno Luis Enrique,e molti della nuova Roma che tutto sembrano tranne che ignorantelli,gli rispondi ridendo

    Rispondi
  8. che forse le parole di Baldini abbiano fatto arrabbiare questi giornalisti,non avere piu’ biglietti o regali ha reso il rapporto tra AS ROMA e media piu’ complicato?
    La gazzetta che ha l’escusiva sulla prima intervista a Di Benedetto ha creato malumore al corriere dello sport?
    renga non ha piu’ regalini?
    DiBenedetto lo regali un panettone ai giornalisti nostrani cosi non rompono piu’ il casso?

    Rispondi
  9. sinceramente La Repubblica e’ un giornale che mi sta deludendo molto,ho sempre apprezzato le firme politiche ,non capisco perche’ all’improvviso intorno alla Roma facciano solo gossip…l’articolo di ieri su Fiorello e Borriello e’ stato ritirato all’improvviso,non ce n’e’ piu’ traccia sarebbe lecito aspettarsi delle scuse,non si fa giornalismo con il condizionale!

    Rispondi
    • dai vari quotidiani sportivi non sono piu’ sorpresi sono stati sempre dalla parte di chi vinci e chi ha il potere,ora tutti per la juve napoli e come al solito il milan….l’inter non conta piu’ un casso,come la Roma,i giovani di queste due squadre sono bambini in stato confusionale,tutto quel che riguarda le prime tre e’ oro,e si lasciano passare tranquillamente le parole di un presidente lamentoso che vede sospetti ovunque!

      Rispondi
      • se apri la pagina sportiva di repubblica l’articolo su Fiorello e Borriello non c’e’ piu’,eppure l’archivio e’ vasto!

      • In effetti, nell’articolo “Borriello fuori squadra la colpa è di Fiorello”, in alto c’è scritto
        Sei in: Sport Calcio Serie A Roma
        Ho cliccato su Roma e non l’ho trovato linkato tra le notizie sulla Roma però non so se è stato tolto perché non so se c’era prima

    • ROMA – Il ritardo nel rinnovo di De Rossi sarebbe da attribuire alla scontentezza per il progressivo arretramento della sua posizione in campo. È quanto trapela da fonti anonime (Gago) a Trigoria. Dopo la partita con la Juve, il difensore ex centrocampista della Roma avrebbe sussurrato all’orecchio sordo di Stekelenburg: “Vado al Manchester City perché di questo passo mi metterà in porta e non voglio toglierti il posto, visto che quello di Lobont sarà preso da Bojan”. Il portiere olandese avrebbe risposto: “EH?”. Al neo difensore romanista andranno 10 milioni di euro in lire a stagione, più la garanzia tecnica di giocare come centravanti alla Inzaghi, ruolo in cui potrebbe sfruttare al meglio le sue notevoli doti balistiche, per la sua felicità.

      Rispondi
  10. come ho scritto nell’articolo precedente sta partendo una campagna di provocazione dei giornalari del nord(gazzetta,tuttomerdà) per farci perdere la testa prima di roma-giuve…

    Rispondi
    • giornali del nord?
      La repubblica e’ di Roma,come il corriere dello sport!
      Strano come quest’ultimo giornale ,in passato definito come il corriere di Trigoria,all’improvviso ,gia da questa estate sia diventato cosi viscido nei confronti della Roma.
      Io ci vedo molto di personale e poco di professionale,in fondo e’ cosi,se guardi il TG 1 minzolini ti fa apparire berlusconi come martire se leggi la Repubblica e’ un deliquente,non voglio aprire una nuova polemica ma e’ possibile che la cronaca sia cosi diversa cambiando un punto di vista,dov’e’ finita l’etica del grande giornalismo italiano?
      Ridateci gli Ameri,Pizzul,Brera!

      Rispondi
      • goteborg ma da chi te pensi che sono comandati questi poveracci,pezzentì giornalari romani che sputano sulla roma??…dai giornali del nord….si vendono per poco…

  11. quante cazzàate sento oggi giorno ma perkè invece di parlare della roma a rompe li còjòni sempre con noi non parlano del napoli che ieri è stato grandissimo?….sempre a rompe l’anima a noi che palle basta lasciateci sciolti e come dice fiorello: vaporizzatevi

    Rispondi

Lascia un commento