Tra le tante notizie negative riguardo infortuni e squalifiche almeno una è positiva: Heinze con la Juventus, lunedì prossimo, ci sarà come unico difensore centrale di ruolo, tra i quattro in rosa.
Il difensore argentino non sarà punito tramite l’utilizzo della prova televisiva per la gomitata rifilata a Gamberini in area romanista nell’occasione che ha portato al rigore e all’espulsione di Bojan per fallo di mano.
Il tecnico spagnolo dovrà decidere chi farà coppia con Heinze e le soluzioni sono sostanzialmente due: De Rossi, visto in quella posizione già a Firenze con buoni risultati, infatti, è l’unico che è riuscito a tenere in piedi ciò che restava della difesa, e Cassetti, che il tecnico spagnolo considera proprio centrale. Sempre per quanto riguarda il il reparto difensivo, va segnalato che Rosi è in costante miglioramento.
A centrocampo non ci sarà Gago, che prima dell’infortunio, distorsione al ginocchio sinistro, era incappato nel cartellino giallo che lo avrebbe comunque escluso per la diffida. Di cartellino poi ne è arrivato un altro, quindi il rosso che ha avuto l’effetto di non far sparire la diffida. E per concludere l’infortunio al ginocchio: trauma distorsivo che sarà valutato meglio già oggi ma che, con tutta probabilità, lo terrà lontano dal campo fino al nuovo anno. In mediana, se verrà utilizzato in difesa, mancherà anche De Rossi. E anche qui la lista diventa corta. Lo staff sanitario giallorosso sta provando a recuperare David Pizarro.
Photo Credits | Getty Images