La vera incognita di Luis Enrique oggi alle 15.00 sarà quella del terzino destro, con Rosi out, restano comunque in quattro a giocarsi la maglia da titolare: Taddei, Cicinho, Cassetti e Perrotta.
Taddei è favorito a meno che non giochi Josè Angel. Ma potrebbero anche giocare entrambi. Sorprende la convocazione di Cicinho che quest’anno ha trovato pochissimo spazio e potrebbe andare via subito a gennaio. Al centro giocheranno Juan ed Heinze.
Luis Enrique teme Jovetic e Gilardino, soprattutto quest’ultimo che contro la Roma è andato spesso in gol. Molti ricordano ancora il 25 aprile 2009: Fiorentina-Roma 4-1. IN quell’occasione le due squadre lottavano per un posto in Champions League. Gilardino fece una doppietta e poi arrotondarono Vargas e Gobbi. Quella fu la prima volta in cui Marco Cassetti giocò al centro, con risultati abbastanza negativi.
Probabilmente per il terzino giallorosso questa potrebbe essere l’ultima trasferta con la maglia della Roma dato che il giocatore si potrebbe trasferire già a gennaio. Il suo contratto scade a giugno e se la Roma dovesse trovare un altro difensore centrale sarebbe il primo ad andare via.