Rinnovo De Rossi, ancora tutto fermo

La situazione del rinnovo di De Rossi non si sblocca e mancano solamente 31 giorni a gennaio 2012. Dal primo gennaio in poi il centrocampista della Roma si potrà accordare anticipatamente con un altro club per il prossimo anno. Tutto questo senza che la Roma riceva un euro in cambio.

Eppure qualche settimana fa sia Sabatini che Baldini avevano rassicurato l’ambiente giallorosso affermandoNe saprete di più tra 15 giorni». Era il 27 ottobre ma da quella data in poi è calato il silenzio e dicembre è appena iniziato. Dietro a tutta questa trattativa c’è sempre il Manchester City che, attraverso Mancini e Balotelli, sta facendo una corte serrata al giallorosso. E proprio il City offre 10 milioni a stagione al giocatore, al contrario dei 5 milioni che offre la Roma. Per quello che riguarda De Rossi la voglia di restare alla Roma c’è. Ma più passa il tempo e più sarà difficile risolvere la situazione.

Proprio in questo senso vanno interpretate le parole di Fenucci nell’intervista odierna alla Gazzetta dello Sport sul giocatore, sicuramente poco rassicuranti.

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Rinnovo De Rossi, ancora tutto fermo”

  1. ROSELLA DI MERD4!!! RINNOVA IL CONTRATTO PER 4 ANNI A TADDEI E CASSETTI E NON LO FA CON DE ROSSI,DICO DE ROSSI!!! GIA’ CI HAI FATTO PERDERE MEXES E AQUILANI E ORA RISCHIAMO PURE CON DE ROSSI!!!
    MALEDETTA TROI4 SCHIFOS4,TI MAALEDICERO’ PER SEMPRE!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  2. su de rossi non faccio più commenti perchè si rischia di andar dietro ai giornalai.. ma se va come non deve andare non gli sconterò più niente..

    Rispondi
  3. sta storia ormai ha del ridicolo… o si decide entro pochi giorni oppure via a gennaio però sia chiaro se ddr parte allora deve arrivare un cosiddetto “TOP PLAYER” perchè nei magri risultati di quest’anno è stato complessivamente il migliore; quindi o capitan futuro o un degno successore e non una giovane promessa!!! (quelle servono pe mannà via i vari perrotta lobont cicinho 😀 )

    Rispondi
  4. ma guardate te 5 milioni e 10 milioni è qua c’è gente che suda tutto il giorno per 1.000 euro al mese a de ro ma vai a lavorare 👿

    Rispondi
  5. DDR rinnova sicuro entro gennaio ve lo dico io,stanno solo limando dei dettagli,ma gia è tutto pronto per me.
    Sarebbe una follia da imputare alla societa ,nn fargli un contratto,anche se chiede tanto,perche in caso lo si puo vendere 6 o 7 mesi dopo a peso d’oro,per cui magari nn fanno manco il tempo a darglieli qui soldi che se lo vendono, sempre se lui vuole andar via.
    A me sembra chiaro.

    Rispondi
  6. Io non capisco. Qui si parla di de rossi, non di una pippa.
    De rossi sta dimostrando di essere un grande giocatore; altrove prenderebbe almeno 6mln stagione (minimo) e la roma (e noi) ci “adagiamo” sul fatto che sia romano e romanista?

    Il fatto che tifi roma, non significa che deve rpendere poco per fare un favore. Magari può chiedere qualcosa in meno delle altre, ma i talenti vanno pagati.

    Se la roma si fa sfuggire de rossi A PARAMETRO ZERO sarebbe, per quanto mi riguarda, la prima grande delusioni di questa nuova dirigenza. Dirigenza che sta lavorando benissimo e sono soddisfatto.

    Male che va si rinnova per 2 anni e si vende alla prossima apertura di mercato. ma perderlo a parametro zero, no.

    Rispondi
      • Fosse per me, andrei a giocare anche per 2000 euro al mese. E 5 mln sono tanti, si.

        Ma il discorso che faccio è “approfittarsi” del fatto che sia romano e romanista. Punto e stop. Si possono fare tutti i discorsi etici di questo mondo, ma il fatto chiaro è uno.. de rossi rpenderebbe minimo 8mln in qualsiasi altra squadra d’europa. Facciamocene una ragione. Un giocatore di quel livello non prende di meno.

    • Giusto non volerlo perdere a 0 euro… ma credo sia ugualmente giusto non entrare in un meccanismo di ricatto da parte del giocatore, e di alcune frange del tifo che lo supportano…. De rossi quest’anno finalmente dopo 2 anni sta facendo vedere di che pasta è fatto…. Però siamo realisti… il nuovo corso ha dettato delle regole e dei budget… siamo una società da risanare… si è stabilito un monte ingaggi e un tetto cad. che è superato solo da due calciatori(Totti e lo stesso DDR) ora dargli 5 ml, con bonus 6..non son bruscolini… la società mi sembra si sia esposta..e di molto… credo che di fame non morirà, poi se vuole esser oltremodo esoso… e aspira ai soldi offerti dal City(indebitato di circa 200 ml di Euro) ognuno è giusto che faccia le proprie considerazioni…. Sicuramente siamo a 30 giorni dal mercato di gennaio, e questa situazione non va bene x nessuno..

      Rispondi
      • E aggiungo, con tutto il rispetto per il gran giocatore… Essendo di Roma, romanista, cresciuto in questa società, e avendo vissuto le vicissitudini degli ultimi 10 anni… magari anzichè baciare la maglia…valuti cosa significherebbe perdere una realtà dove è un re… con un posto dove è uno dei tanti…

      • Ok che de rossi può chiedere di meno (e difatti credo abbia chiesto meno dei 9mln sel city). Ma come lui “può” chiedere di meno, anche la società può “accontentarlo” in qualche modo. Cioè la cosa deve essere a doppio senso. Non puoi dire “sei romano e romanista accetta 3 mln di euro. Invece che i 9 del city”. QUesto passerebbe come “approfittarsi” del giocatore. La via di mezzo è sempre la cosa migliore. Anche perchè si parla di un gran giocatore, non di uno qualsiasi.

  7. io penso che se la nuova società perda DE ROSSI farebbe una figura BARBINA.

    e cmq secondo me entro massimo 20 giorni si saprà la verita sul giocatore se firma o se va via.

    Rispondi
  8. Avevo fortemente criticato la Sensi con la vendita di Aquilani;
    CROCEFIGGERO’ questa presidenza se vende De Rossi !!
    Non so se vi siete resi conto delle parole di Fenucci,a me ribolle il sangue.
    Se DDR resta,e credo ci siano poche probabilità,questa società avrà sulla coscienza una macchia indelebile.
    FORZA ROMA

    Rispondi
    • Se perdiamo De Rossi non sosterrò più manco il progetto…vorrà dire che se prima ero uno di quelli che non sosteneva lucho (Lucho non la Roma…è diverso…attenzione) non sosterrò più manco il progetto della nuova società…

      Rispondi
    • io penso che la responsabilità sia piu della vecchia. xke i contratti in scadenza si fanno prima, questa società ha la responsabilità minore xke hanno avuto anche loro il tempo ma cmq.
      spero rimanga

      Rispondi
    • Attenzione il caso de rossi se non rinnoverà sarà da paragonare a mexes non ad aquilani che cmq ci ha portato ben 22 milioni di euro dalla sua cessione..

      Rispondi
  9. Credo che questa situazione sta andando troppo per le lunghe…e non vorrei fosse un Mexes bis… Una società forte doveva dire De rossi, è un nostro punto fermo per il futuro, secondo i nostri nuovi parametri visto la sua fede e provenienza, il tetto massimo che possiamo offrirgli è questo… e fissare un tempo massimo per la risposta… in maniera da poter intavolare comunque un’eventuale trattativa con qualche acquirente qual’ora non si trovava accordo…e non restare ostaggi di questa situazione e del suo procuratore… Io penso sia un gran giocatore, ma gli ultimi 2 anni ha camminato, e non è stato assolutamente all’altezza di quello che ha guadagnato… non è quello che ci ha fatto fare il salto di qualità quando abbiamo sfiorato lo scudetto…ne quello migliore del nostro centrocampo….ora pretende più del doppio…A posto della società ci penserei bene… ma anche a posto suo rifletterei… A Roma al pari di Totti(ma lui ha fatto molto molto meno del capitano) è trattato come un re…. altrove potrebbe esser uno dei tanti…

    Rispondi
  10. E tengo a precisare un’altra cosa…
    Se De Rossi va via a parametro zero…la Roma non ha fatto nulla per tenerlo…perchè non si arriva al primo dicembre con un giocatore come De Rossi in scadenza…
    Poi se la colpa è della vecchia o nuova proprietà poco mi interessa…fatto sta che si rischia di perdere un giocatore che per me vale almeno 30 milioni (visti i prezzi di mercato)a parametro zero…sarebbe una BESTEMMIA…

    Rispondi
  11. Su De Rossi la situazione è difficile.

    httpDUEPUNTI//wwwPUNTOcalciomercatoPUNTOcom/altre-notizie/roma-de-rossi-vincere-subito-ho-paura-di-no-299503

    Leggete il post pubblicato dall utente “etarra_1866588″

    Bha… 🙄

    Rispondi
      • Hai letto??

        Internet o no sono dichiariazioni di un certo peso… se è vero che De Rossi vuole tanto perchè è costretto a dare via la metà ….io da tifoso non so più che pensare allora…

  12. Ma che staTE a dì…quindi io dovrei perdere De Rossi a parametro zero…un campione del mondo…uno dei centrocampisti più forti del mondo…un romano? Ahoooo ma che state mbriachi? Per me De Rossi li merita 5 o 6 milioni…e se non si danno sti soldi a uno come de rossi allora scordiamoci pure i campioni nella roma…si perchè prendere ad esempio uno come Lamela che magari tra 5 anni diventa un fuoriclasse e ti chiede 5 milioni all’anno perchè la concorrenza offre questo…cosa facciamo…lo facciam partire?
    Che facciamo scopriamo talenti per gli altri?
    Voi pensate che i giocatori giovani che abbiam preso chiederanno sempre 1 milioncini l’anno? NON CREDO PROPRIO…

    Rispondi
  13. Ognuno pensa ai propri interessi.
    Ormai il calcio é diventato un grande bussiness.
    Quindi nessun dramma. Se De Rossi lascia, ne prenderemo un altro.
    E problema risolto.

    Rispondi
      • ma che laziale ahahah mamma mia.
        ma crescete a livello di tifo aho ma stiamo scherzando ma vorrei vedere te se nel tuo posto di lavoro non ti rinnovano il contratto e c’è un’altra società che ti offre 4 volte tanto tu che faresti rimani nella tua società per amore????

        ma te vai dove te offrono di piu te lo dico io. xke tutti cosi faremo..

        smettiamo di fare gli ipocriti e i moralisti con i soldi degli altri.

      • ah ah ah perchè lui romano e romanista, capitan futuro che bacia la maglia erede di totti fa fatica a campare se invece di 7 ne prende 6 l’anno???????????? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 firmasse il rinnovo con clausola e dimostrasse di essere romano e romanista invece di fare il di canio della roma

      • Pluto non sono d’accordo,un minimo di gratitudine verso la squadra che ti ha lanciato dovresti averla,altrimenti non lamentiamoci che le squadre italiane non investono più nei vivai.Di Bartolomei una porcata del genere non l’avrebbe neanche immaginato di fare.

      • ma che cavolo centra pero alla mia domanda te non hai risposto pensi solo ai soldi degli altri??? mafai meno l’ipocrita e il moralita. io dove lavoro ora sto bene, ma se mi offrono anche 200 euro di piu da un’altra parte vedi come me ne vado e te e tutti fareste lo stesso. invece derossi è un laziale. ma smettila va

      • Princeps con te sono daccordo, ma non sopporto chi dice che de rossi è un laziale o gli da contro per no nfirma, noi cosa c’è sotto non lo sappiamo quindi io da persona onesta non critico a priori.

    • Piove,a questo punto non è così semplice.Se andasse via a gennaio ti darebbero una miseria(come è stato per Cassano)e con quella cifra non prenderesti un centrocampista di ugual valore.

      Rispondi
  14. De rossi va venduto a gennaio. Non serve dare 6 milioni di euro a lui se attorno gli danno una squadra da sesto posto….con De rossi arriviamo nella stessa posizione di un Nocerino qualsiasi. Quindi o prendiamo i Tevez e compagnia bella oppure vendiamo De rossi tanto non vinciamo nulla uguale

    Rispondi
  15. Come può, un giocatore che fa cerchio con la squadra, che dovrebbe essere l’uomo in più, l’uomo di spinta psicologica in mezzo al campo, come può De Rossi fare tutto questo nonostante non voglia firmare il contratto…?

    E’ una cosa molto ipocrita, mi addolora il fatto che la Roma ha fatto di tutto per tenerlo, specialmente rifiutare tanti soldi, per poi perderlo a zero (come con Mexes, ma quello era un regalino che doveva fare la Sensi a Galliani per un posto in lega, trombat4 di brutto tra le altre cose)

    Capitan futuro, no?

    Rispondi
    • immagino poi se lo avessero venduto in estate quante critiche e maledizioni avresti mandato alla nuova società.
      de rossi è uno dei centrocapisti piu forti al mondo perderlo sarebbe molto grave. perche per rimpiazzarlo dovresti spendere molti soldi e dare un ingaggio ad unaltro top player. allora xke non darli a lui?

      Rispondi
      • Ti sbagli ,nessuna maledizione alla nuova società,io ero dell’idea di venderlo questa estate,anche perchè di Capitan Moneta(alias DDR)non mi sono mai fidato,neanche un pò…

      • non son daccordo Princeps
        per i top player devi pagare.
        se vendi de rossi, e ora parlo per assurdo. compri XAVi per sostituirlo. a XAVI devi dargli i soldi.
        purtroppo i giocatori forti li paghi non si scappa da sta teoria

Lascia un commento