La situazione del rinnovo di De Rossi non si sblocca e mancano solamente 31 giorni a gennaio 2012. Dal primo gennaio in poi il centrocampista della Roma si potrà accordare anticipatamente con un altro club per il prossimo anno. Tutto questo senza che la Roma riceva un euro in cambio.
Eppure qualche settimana fa sia Sabatini che Baldini avevano rassicurato l’ambiente giallorosso affermando “Ne saprete di più tra 15 giorni». Era il 27 ottobre ma da quella data in poi è calato il silenzio e dicembre è appena iniziato. Dietro a tutta questa trattativa c’è sempre il Manchester City che, attraverso Mancini e Balotelli, sta facendo una corte serrata al giallorosso. E proprio il City offre 10 milioni a stagione al giocatore, al contrario dei 5 milioni che offre la Roma. Per quello che riguarda De Rossi la voglia di restare alla Roma c’è. Ma più passa il tempo e più sarà difficile risolvere la situazione.
Proprio in questo senso vanno interpretate le parole di Fenucci nell’intervista odierna alla Gazzetta dello Sport sul giocatore, sicuramente poco rassicuranti.