Mercato invernale, la Roma sta chiudendo il secondo affare di mercato

Gli uomini mercato della Roma sono a lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Al WyScout Forum 2011 (incontro tra dirigenti di calciomercato aperto ad ogni squadra del Mondo) la Roma sta lavorando per il futuro. Per la Roma è presenta il capo degli osservatori e uomo di fiducia di Sabatini Frederic Massara, che sta concludendo per la Roma il secondo affare del prossimo mercato. E’ in stato avanzatissimo la trattativa per Paulo Dybala, promettentissimo attaccante 18enne dell’Atletico Central Cordoba. Proposto a Massara anche Briseno dell’Atlas Guadalajara.
La Roma approfitterà di questo meeting tra agenti Fifa e dirigenti, per portare a casa il sostituto di Burdisso. Roma attivissima sul calciomercato.

Condividi l'articolo:

351 commenti su “Mercato invernale, la Roma sta chiudendo il secondo affare di mercato”

  1. ragà, forse nn sono affari miei o forse sn troppo vecchio per capire,ma volevo chiedervi una cosa: perchè litigate sempre??e poi : che senso ha incazzar.si al computer??
    dateve appuntamento e menateve sul serio!!! :mrgreen:
    ve lo dico perchè avete riempito sto post di litigi che nulla hanno a che fare ne col post e ne con la Roma e che sinceramente nn ho letto tutti perchè, scusatemi se ve lo dico, li trovo molto infantili…c’è gente a cui invece piace parlare della Roma,magari in riferimento al post che si commenta,in maniera civile senza dover leggere venti commenti di liti senza capo ne coda…
    secondo me fareste bene a moderarvi da soli nel rispetto degli altri utenti, ma questa è solo la mia opinione o ,se volete, un consiglio da uno ,penso, un pò più grande! 😉

    Rispondi
    • p.s.
      Tania ho letto che sei calabrese..di dove?
      io sto lavorando in provincia di cosenza e a sto paesino so tutti da Roma, il bar sembra un club!! 😆
      comunque sto girando un pò tutta la provincia e ce ne so proprio tanti…me fa piacere!!
      DAJE CALABRIA!!!DAJE ROMA!!!

      Rispondi
      • da quello che me ricordo che me disse…mesà che pure lei è proprio de cosenza…pensa te…comunque si è vero…in calabria ce stanno na marea de romanisti….quanno da ragazzino andai in villeggiatura a cirò marina me ricordo che sui palazzi delle case ce stavano le bandiere della roma…

      • Perché je chiedi de dov’è? Dar commento prima sembra che je lo chiedi pe menalla 😆 comunque all’artri de Roma perché nun se vedemo tutti pe na pizza? No na pizza alla Osvaldo, pe sta’ in tema 😆

    • ciao Tania,
      buona serata anche a te.
      Tranquilla, che contro la Fiorentina la Roma vince e potrai nuovamente elogiare Luis, Taddei, e tutta la squadra. 😆

      Rispondi
      • Spero davvero di non perdere a Firenze (città che da sempre ci “ama” molto) ma se il tanto scarso Delio Rossi ci fa la festa poi cosa ti inventerai? Rossi (non il mio allenatore ideale ma sicuramente molto più esperto di LE) è appena arrivato a Firenze, Luis sta qui da luglio. Poi che dirai? Che la Fiorentina non ha tanti giocatori nuovi? Che non ha la società nuova? Ma non hai mai pensato di sbagliare nel tuo giudizio su Enrique? Non ti è passato neanche un piccolo dubbio per l’anticamera del cervello?

  2. Allora… parlo epr me perchè, sinceramente, non ricordo tutti i post che ho letto:

    la mia lista invece suddivide le persone del forum in tre categorie.

    quella che cambia opinione a secondo del vento :
    se si vince : Luis é un genio. Si perde Luis é una *****. Fra questi Corsaro, Tania Capt.
    Gli anti luis per partito preso : Clo, ilprincipe.

    Io NON ho mai detto ne “LE se ne deve andare” ne tantomeno “LE è un genio”.
    Anzi mi sembra di essere sempre stato imparziale. Non mi lascio travolgere dalle parole “progetto”, “giovani” e “pazienza”.

    Se proprio non lo so vuole capire lo riscrivo:

    La mia opinione è che va bene la società, la dirigenza e l’allenatore. I giocatori vanno bene, anche se c’è da sfoltire e dare qualche ricambio. Per quanto mir iguarda LE ha ancora fiducia perchè, per arrivare ad un livello “pro” serve tempo.. non bastano di sicuro 3 mesi.

    Non per questo, tuttavia, dico sempre “aspettiamo”. Se LE fa scelte del cazzo, lo dico. Se LE sbaglia, lo dico. Ma non significa che deve andarsene. La cosa è diversa.

    Mi sembra di aver sempre commentato in modo imparziale le partite, dicendo ciò che ho visto. Tant’è che anche nelle partite vinte ho trovato le critiche da fare alla squadra.

    Per il discorso “formazione” ecc… mi sembra di aver scritto (qualche post fa) le MOTIVAZIONI per le quali penso che la formazione debba essere stekelenburg, rosi, heinze, juan, angel, gago, de rossi, pjanic, lamela (totti), bojan, osvaldo (totti).

    Detto ciò, la squadra, società ed allenatore vanno sostenuti SEMPRE durante gli allenamenti e la partita. Ma nulla viete di criticare (non a vanvera, ma con evidenti prove) quando ci sono errori (e c ene sono stati, a detta di tutti).

    Se lasciare greco fino all’80 (dopo che ha giocato malissimo) e fare il primo cambio al 70′ non sono errori dell’allenatore… non capisco quali possano essere gli errori da fare. Oppure mettere lamela in un ruolo non suo, o spostare l’equilibrio che si era trovato.

    Esempio? la partita del novare. Guarda caso, quando lamela è andato trequartista e pjanic intermedio (con l’entrata di bojan) le cose sono andate meglio. Contro il lecce la roma ha giocato bene con alemla trequartista e pjanic intermedio. COntro l’udinese partita inespressiva con lamela attaccante e pjanic trequartista.

    Casualità? o forse qualche indicazione sulla combinazione migliore c’è?

    Su queste cose si basano e si baseranno sempre le mie critiche/elogi. Sui fatti. Non su idealismi o cose future. Tra 1 anno commenterò quel che succederà tra un anno; oggi commento quello che è avvenuto venerdi e i giorni seguenti.

    In conclusione, non credo ci si possa permettere di arrivare ad offendere solo perchè il 99% del forum ha opinioni diverse da una singola.

    Rispondi
    • ma nnt..uno dice che và dove tira il vento..l altro glie risponde che và dove tira la roma..ma una volta a tirà nn era il pel di fi….??!!boh..sarò vecchio….

      Rispondi
  3. ma io parlo di una cosa in grande, gestione di tutti i settori giovanili con scelta dei collaboratori che inculcano quella mentalità come allenatori e un occhio particolare alla roma B / primavera che recluta campioncini nel mondo e poi li lancia in prima squadra..

    Rispondi
    • Io penso che questo discorso non si possa fare per il fatto che il campionato primavera non è visto come un campionato importante.
      Oltre a lavorare per il barcellona, LE lavorava comunque nel campionato di serie B..
      Fino a quando non verrà avanzata una proposta per aggagare le primavere alla lega PRO/SERIE B questa proposta non è fattibile.

      Rispondi
  4. proposta seria.. luis enrique padrone del settore giovanile.. le sue idee sono importanti, crescerebbe i giovani come nessuno e li consegnerebbe belli e fatti alla prima squadra.. davvero, secondo me sarebbe una soluzione che darebbe spessore al settore..

    Rispondi
  5. LEGGO: GIA’ STANCHI DEI TROPPI GIOVANI, NOSTALGIA DI BORRIELLO, BOJAN NON VERRA’ RISCATTATO, BASTA CON TADDEI, OSVALDO NON DEVE SALTARE FIRENZE, LISTE CON GIUDIZI SUGLI UTENTI, BATTIBECCHI….TUTTE COSE CON CUI NON SONO DACCORDO

    Rispondi
    • spero nn ti riferisca a me:Perche la mia lista conteneva solo cose belle e positive come complimenti:ossia i nomi di quelli che secondo la mia personale opinione ci capiscono di calcio,nn è grave dire ad un altro utente “per me tu ci capisci.”

      Nella mia lista nn ci sono quelli che per me nn capiscono,nn li ho messi apposta per nn fare polemiche inutili.

      Poi su osvaldo che nn deve saltare firenze ,sono daccordo,per me è una follia lasciarlo fuori,per una manata o un battibecco,si menano in campo e nn li squalificano,è il colmo squalificarseli soli fuori dal campo,considerando che il calcio italiano è moralmente da disprezzare poi,saremo come una pecora bianca,moralmente perfetta, circondata da un branco di lupi senza morale ne pieta.
      Un conto se lo ha pistato e mandato all’ospedale a lamela,ma gli ha dato una manata(nn è neanche andato in ospedale e penso neanche sia stato medicato,altrimenti ti pare che nn usciva la notizia…)
      Per cui su osvaldo il campione sono amareggiatissimo di nn vederlo in campo,tutte le volte che gioca mi piace sempre di piu,per la grinta,la forza,la tenacia,la tecnica,la buona velociata.
      Per me in italia è inferiore solo a Ibra,quindi superiore ai vari borriello,pazzini,gilardino,matri etc…e di tanto pure.

      Rispondi
  6. contro il lecce fenomeni potevamo vincere 5 o 6 a 0, contro l’udinese brocchi appena 1o2 tiri in porta non e’ possibile come ve lo spiegate?

    Rispondi
  7. scusami Zdenek Zeman ma mettere Galopeira tra “conduttori di trasmissioni televisive e radiofoniche che trattano solo di calcio o “cantanti” del càzzo” mi sembra ingeneroso, evidentemente nn conosci il personaggio

    Rispondi
  8. ognuno ha il diritto di criticare quanto je pare, se lo fa con civiltà.. luis enrique non mi piace, pappappero..!! e moh protestate pure..!!

    Rispondi
      • ecco,
        Santiago. Il tuo commento lo accetto anche se non lo condivido.
        La mia provocazione era diretta a quei 4 fannuloni che vanno dove tira il vento.
        A me Luis piace, a Santiago Luis fa cag.are.
        E cosi semplice dire le cose.

      • io vado dove tira la roma e in questo momento la roma non tira proprio.. e secondo me è perchè l’allenatore non funziona, pur avendo delle idee interessantissime.. posso sperare in un allenatore più incisivo? o in onor di un progetto devo sorbirmi la rometta che ogni tanto ci tocca..?

      • Vitolo,
        perché non condivido il tuo commento (che rispetto pero’) l’ho scritto in basso.
        Il mio post precedente era riferito ad un paio di persone.
        E se dopo due-tre ore ne parlano ancora, significa che “Mission Accomplished”
        Ho raggiunto il mio obbiettivo…qunate maschere che son cadute.

  9. Manco per un giorno e succede il finimondo..xD
    A parte gli scherzi credo che non valga la pena litigare per certe cose. Siamo esseri umani e e’ normale chevognuno abbia idee diverse..poi le si puo’ condividere o no.
    Io per esempio non ne condivido molte, e credo anche che non tutti qui dentro ne capiscono di calcio (anche se si vogliono credere scienziati) ma non si puo’ litigare per questo. Siamo qui per sostenere la Roma contro tutto e tutti..

    Si possono criticare le idee altrui lo ripeto ma arrivare a dire che qualcuno non e’ tifoso o e’ una merda e’ una mancanza di rispetto..soprattutto dirlo a chi giornalmente condivide i propri pensieri sul forum

    Rispondi
  10. Nonostante anche con lui ci abbia discusso parecchio,anche tommy ne capisce secondo me di calcio,soprattutto è molto informato(solo che sempre secondo me ,ha troppa pazienza e fiducia nel progetto,e poco spirito critico)

    Rispondi
    • Grazie.

      Avere troppa pazienza e fiducia nel progetto non è un male. E poi pure io so criticare.. e di brutto anche!

      Dipende per cosa o per chi!

      Se oggi eravamo ancora sotto la gestione Sensi (menomale non sarà più cosi) mi vedevi scrivere in un altro modo. Perchè quella società era formata da gente incompetente (cosa che io odio, specialmente se stanno a grandi livelli)! Questa no! Questa è gente competente e che ci sa fare..e lo stanno dimostrando! E i risultati arriveranno…

      Rispondi
      • Si spera ma nn ci metterei la mano sul fuoco ,che i risultati arriveranno,piu che altro spero che arrivano giocatori forti e affermati(almeno 3 uno per reparto) e basta scommesse,perche ne abbiamo gia tante in primavera,che poi rischiamo di bruciare,ossia di fare un ammucchiata di scommesse,bruciare tutto,e ritrovarci in mutande.

      • Se con la passata gestione (di incompetenti puri) spesso e volentieri abbiamo sfiorato scudetti e coppe…

        Con questa gestione (400 miliardi più volte competente) presto domineremo in Italia e ce la giocheremo in europa.

      • Tommy la tua positivita estrema e fiducia è apprezzabile,ma sappi (come penso sai),che il calcio nn è rose e fiori,io penso che il mercato e le leggi del calcio in generale ti impongono di andare ai vertici il prima possibile,massimo 2 anni(1 sta gia in corso),per un discorso di immaggine,di palcoscenici,di appetibilita per i calciatori,per i sponsor e per i soldi che ti entrano se fai parte di certi palcoscenici etc…
        Il fattore tempo è determinante e la clessidra del tempo è molto piu piccola ,di quello che si possa immagginare.
        Per me tu nn consideri ste cose,parlando di pazienza e futuro.
        Io do tempo 1 anno poi tiro il bilancio,salvo disastri che spero nn si presentino.
        Sinceramente una roma in champions quest’anno sarebbe un miracolo, e gia ci priveremo di molti privilegi se nn ci entriamo,su questo nn si puo certo opinionare.
        Poi il secondo anno nn giocando in champions ,i giocatori affermati che per me servono ,pensi vengano volentieri?
        Io penso di no..
        Per cui ecco la mia tidubanza,io vedo dei rischi,luis ancora nn ha inquadrato la squadra,è evidente.

  11. Scusate Gent.ma redazione, così come avete cancellato i commenti della lite in cui mi ha trascinato mio malgrado piovemanontroppo, credo che sia anche il caso di cancellare quello in cui mi da del fannullone e dello pseudo-tifoso poco sotto, visto che mi da fastidio e non poco essere insultato da un essere che nemmeno conosco se poi non posso nemmeno rispondergli per le rime.

    Rispondi
    • ma la cosa peggiore non sono le parole, ma il fatto che un’opinione debba essere volutamente schiacciata e umiliata.. ahò, le opinioni sono opinioni, ma chi ha il diritto di ridicolizzarle?questo è un sito libero in un paese libero, fatela finita..!!

      Rispondi
    • Non c entro niente con la discussione, ma voglio dire una cosa.

      Tu sei l ultimo che deve parlare, tu sei quello che spesso e volentieri da del “laziale” agli altri (una volta pure a me)!

      Non fare la vittima per uno “pseudo-tifoso” o “fannullone” …

      Diventa ridicola la cosa poi..

      Rispondi
      • Ci aggiungiamo pure un “tifosello del kazzo”, così tanto per??
        Penso che Piove abbia passato il limite stasera.
        Per quanto riconosca che anche io abbia sbagliato delle volte a etichettare come “laziale” qualcuno (cosa che come avrai ben notato ora non faccio più), credo che FANNULLONE o PSEUDO-TIFOSO o TIFOSELLO DEL KAZZO siano parole leggermente più gravi che un “laziale”.

      • Devi anche ammettere che tu te la prendi troppo però!

        Queste etichette che ti ha dato Piove…le ha prese ognuno di noi quando si è discusso con qualcuno e le vedute erano diverse!

        Adesso…non so te….ma io ci ho fatto l abitudine a queste etichette! ma non me la prendo o offendo mica! passaci sopra…

      • Io dato che concordo con il fatto che questo è un anno di transisizione(in cui le critiche devono esserci per il bene della sqaudra),vorrei vedere almeno una volta la seguente formazione:
        stek
        rosi kajer juan angel(taddei)

        pjanic ddr
        lamela
        bojan totti osvaldo.

        Luis ho sentito che vuole provarla,a sto punto fatto 30 famo 31,magari famo tombola co sta formazione chi lo sa!!
        Anche se spregiudicata ,almeno ci divertiamo,tanto a vince nn si vince nulla lo stesso,pure se ci copriamo di piu,tanto vale divertirsi e mettere l’intero potenziale tecnico-fisico in campo

    • Non è che non vuole capirlo…

      E’ che gioca chi merita e chi sta in forma.

      Totti ha 35 anni, è spesso vittima di infortuni e davanti a lui ha giovani freschi che corrono di più.

      è chiaro che giocano loro! Con il Lecce si è visto un Totti lentissimo e macchinoso (giustamente e si vedeva chiaramente). Non è in forma e secondo me non può partire titolare!

      A livello di ritmi va fatto giocare Borini con Bojan!

      Rispondi
  12. ti sei risposto da solo, giallorosso86.. eravamo solo noi e l’inter, mentre mezza serie a si vendeva le partite.. (citazione di mazzone per altre epoche).. quindi intanto mi sento rispettato come tifoso invece di essere finito in serie B o C..

    Rispondi
  13. esatto, ci salvammo a bergamo dopo un derby scandalo non giocato e finito 1-1.. stagione travagliata, che c’entra rosella.. enivamo da anni di competitività..

    Rispondi
    • Oddio, da anni di competitività proprio no… 2003-2004 secondi, 2002-2003 ottavi, 2001-2002 secondi, 2000-2001 primi…
      diciamo che era sempre la stessa antifona, un anno esaltante e un anno pietoso, a intermittenza

      Rispondi
      • buttali via.. io guardo la storia.. in 10 anni (di franco e rosella) la roma è arrivata seconda più volte che in tutta la sua storia.. certo, le altre erano in b o penalizzate, ma è proprio questo il punto.. noi eravamo puliti.. (spero) con 400 milioni di debiti su italpetroli.. chissenefrega della politica, io guardo il campo..

      • Sì vitolo ma coi secondi posti ce fai poco… per non dire nulla… io preferisco arrivare quarto che secondo, perché quando arrivi secondo te rode er cuIo e manco poco.

      • ti capisco corsaro.. 🙂 io invece arrivando secondo penso di averci almeno provato fino in fondo.. lo so, magra consolazione, ma il fatto di essere competitivi e crederci matematicamente fino all’ultima giornata mi piace, lo sento più da roma.. 🙂

  14. Se è per questo sono stati cancellati anche i tuoi, e comunque sei stato tu a cominciare prendendotela con me e con Tania.
    A me sinceramente da fastidio giocare come i bambini delle materne, ma nel momento in cui mi insulti e mi attacchi io ho il diritto di difendermi.
    Sei libero di dire e pensare quello che vuoi, purtroppo, ma solo finché resti nel TUO spazio senza venire qui, in un forum pubblico, a dire quella che è una tua idea diffamante nei miei confronti e che peraltro non corrisponde nemmeno al vero.

    Quindi prima che torni ad essere volgare, inizia ad ignorarmi e saremo molto più sereni.

    Rispondi
  15. e non dimentico neanche che negli anni 90 il coro preferito della sud era “eeeh franco sensi bla bla blaaaa..” .. poi lo avete appioppato a rosella.. e sarei io il tifoso prevenuto e troppo critico?

    Rispondi
    • si vitolo,
      sei troppo critico.
      Sensi non é stato contestato dopo tre mesi.
      Qui é da agosto che state criticando tutto.
      Mi sta bene criticare, ma che volete criticare ora?

      Rispondi
    • si vabbè ma non ce paragone tra quello che fece franco e lei…rosellina è molto ma molto più odiata per molteplici motivi…

      1 ha lucrato sulla roma usandola come miniera dalle uova d’oro per i suoi interessi

      2 si è alleata con i nemici storici del padre con qui ha lottato per una vita(galliani,giraudo etc)

      3 ha spezzato a tutti i tifosi della roma il sogno di finire in mano a uno degli uomini più potenti del mondo(soros)…e in che modo poi…

      Rispondi
    • è vero che franco sensi all’inizio fu contestato e successivamente osannato, ma è vero pure che rosella ha mancato di rispetto sopratutto al padre alleandosi coi suoi nemici di sempre(juve Gea e LegaGallianiCalcio).Franco Sensi s’è ammalato combattendoli e lei gli ha leccato il culo per salvare i soldi rimasti…
      che volesse salvare il patrimonio ci stà,ma poteva benissimo vendere prima la roma senza fare quei giochetti ogni anno sui finti offerenti per far alzare e abbassare le azioni della roma in borsa… chi ne ha patito è stata la società..

      Rispondi
      • quando ho postato il mio nn c’era il commento di asromatiamo 😳 … diciamo più o meno la stessa cosa..

  16. Ah, ecco la famosa lista di cui tutti parlano.

    Certo che la modestia di bellaroma e soprattutto la sua imparzialità mi lasciano sbalordito… 🙄

    E quale sarebbe l’utilità di tale “gerarchia”?

    Rispondi
    • a scar ma falla finita ho detto e sottolineato che era una mia personale opinione punto.
      Quindi come tale condivisibile o no.
      Nn ho attaccato nessuno,infatti ho parlato solo di quelli che per me ci capiscono punto,proprio per evitare le polemiche.
      Le polemiche che vuoi invece far sorgere tu dandomi del poco modesto e imparziale.
      Replico:no comment,perche nn trovo un senso logico su quello che scrivi,trovo solo un modo per fare polemica,ma io conoscendoti preferisco evitarti,perche nn ti reputo una persona corretta ,e nn voglio dialogare con te.

      Rispondi
      • Nn avevi detto che dovevamo ignorarci tempo fa?e invece nn lo hai fatto 😯 😯 😯 😯 😯 😯
        Se tutti ora sappiamo chi è Vanna marchi sul forum ora abbiamo anche capito che fine ha fatto Mario Pacheco Do Nascimento, il compare de vanna insomma….sono qui sul forum!!!!!
        Carramba!!!!

      • Ma sì, ormai s’è capito che razza di macchietta sei. Non c’è da prenderti sul serio. Ignorame, va.

      • Scar ascolta se so una macchietta te sei na palude de fango.
        Cmq ti avviso tutte le volte che mi tirerai in ballo in modo offensivo ti chiamero in 2 modi:
        Mario Pacheco Do Nascimento, (il compare de vanna marchi che ho gia affibbiato ad un altro untente),per tutte le frottole che inventi.
        Tu poi hai letto la lista sbagliata quella di piovve che era negativa e attaccava altri utenti,la mia era piena di complimneti verso altri utenti,quindi hai fatto l’ennesimo buco nella palude in cui sguazzi.
        L’altro alias gia lo sai:scaremove in quanto sei un pagliaccio, che neanche fa ridere,per cui la parola macchietta è piu idonea per te.

      • Vitolo non ha detto che rimpiange Rosella, ma ha detto qualcosa di diverso… bisogna saper leggere tra le righe (poi manco tanto tra le righe, a dir la verità! :mrgreen: )

      • senza forse..almeno ciarrapico c’aveva na cosa in più…veniva allo stadio n’ciavatte e ce faceva ride…

      • cor presidente peggiore della storia hai sfiorato due scudetti.. se eri già tifoso della roma come me negli anni 90 te li scordavi ‘sti campionati, il primo posto lo vedevi cor binocolo..

      • hai rischiato d’anna in mano ar fisco però…e guarda che io allo stadio ce sò annato pure quanno la roma stava a retrocede…roma-messina ultima de campionato,c’avevo 16 anni…me lo ricordo come se fosse adesso…quindi sto discorso con me nun conta…

      • i soldi del padre? ma quali, quei 400 milioni di debiti che le ha lasciato? ma ringraziatela che non siamo finiti in c o falliti come napoli e fiorentina, ma non sapete di cosa state parlando.. mentre quelli ripartivano dalla c noi sfioravamo 2 scudetti.. ma ringraziate..

      • Corsaro se leggi la continuazione dei discorsi di Vitolo,mi sa che sei te a non aver letto bene tra le righe.

      • io ho sempre ringraziato rosella e non me lo rimangio solo perchè non siete d’accordo, è la mia opinione.. nel 2003-04 che altro volevi fare, chi avevamo in panchina?

      • @ Princeps: la continuazione del discorso è proseguita in un altro ambito, in quel momento Vitolo voleva dire un’altra cosa (e si capisce).

    • chiariamo che preferisco gli americani a rosella, ma ho sempre rispettato rosella adifferenza di chi l’ha sempre insultata.. e comunque stavo dicendo tutt’altra cosa..

      Rispondi
      • Non è giusto insultarla,ma rispettarla o addirittura ringraziarla(come hai fatto in un tuo post passato)un corno!

      • Quanto ai due scudetti sfiorati,lei è vissuta di rendita con i giocatori comprati da suo padre negli anni passati( e che lei poi rivendeva uno alla volta ogni estate).Non parliamo poi delle trattative saltate con Kerimov e Soros…

      • le occhiute rapine che pippetto marra scrisse in quella famosa dò le mettemo??..occhiute rapine che ce portvano in mano a uno degli uomini più potenti del mondo…che vergogna….prima me la scordo sta gentaja mejo è….

      • vitolo giocavamo solo noi e l inter..la juve era in b…il napoli appena risalito..il milan penalizzato con la fiorentina(sennò niente champions il primo anno di spalletti e nnt money)..quegli anni bastava davvero poco per essere in cima…cmq le si contesta il fatto di aver pensato soprattutto ai caxxi suoi(difatti dopo aver parlato 20 volte con letta l hanno convinta a vendere dandogli in cambio una poltroncina)..ha gestito la società in modo familiare come qualsiasi azienda agricola fatta di 2 persone…ha campato sempre di rendita dietro il padre e nn è mai eccelsa in nessuna materia di vita..e per nn smentirsi s è presa una poltrona ben remunerata altrimente starebbe con le pezze al cul.o come un qualsiasi cittadino…perchè se io nn pago piu il mutuo mi prendono la casa…per 100mila euro…lei aveva 300mln d euro di buffi amico mio….quindi a me personalmente fà schifo lei e chi gli ha dato pure la poltrona…

  17. ma quale sostituto di burdisso, questo è buono per la roma b e sono contento.. per ora non è arrivato nulla per la prima squadra.. comunque luis enrique non avrà futuro secondo me..

    Rispondi
    • nn ha futuro la squadra cosi com è perchè dietro facciamo pena negli uomini..kjaer è giovane ma ogni partita fà una caxxata..juan è un ex difensore e nn ci stà piu co la testa(da solo ne teneva in gioco 3 sul secondo gol e nn è la prima volta)manca un terzino ma nn quello destro(rosi quando manca si sente..forse è piu importante di quanto crediamo)ma quello sinistro(angel nn è buono diciamocelo)..qui luis nn puo farci nulla però sbaglia secondo me a cambiare sempre dal centrocampo in avanti…cmq per me con 2 centrali forti e un bel terzino a sinistra stà squadra e questo mister possono fare benissimo da subito..speriamo gennaio arrivi presto

      Rispondi
      • Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee…qualcuno che la pensa come me…lo dico da un mese…J. Angel è un mediocre…non serve ad una mazza ne in fase offensiva e manco in quella difensiva….

      • non difende e quando attacca nn và mai sul fondo o se ha un uomo davanti ariciccia all indietro…rosi almeno spinge..corre..è veloce nel breve e nel lungo..riesce a saltar l uomo e in difesa è migliorato parecchio.. ed ha una corsa e una resistenza che pochi hanno..il terzino che ci manca è quello sinistro

      • Caro giallorosso…non puoi immaginare le critiche che ho ricevuto quando ho detto che angel non serve a un càzzo…
        Non puoi immaginare le critiche ricevute quando ho detto che Bojan non è un fuoriclasse…c’è gente che ha detto (Apollo) che Bojan è un campione…
        Qui non si conosce il significato della parola campione…
        Qui basta che un giocatore urli in conferenza stampa…forza roma…e subito tutti…è un grande è un campione…
        Angel per me non è da Roma…

    • Ah io nonostante sinceramente ammetto mi abbiano bannato piu volte(anche con nick diversi perche cmq per logica nn mi facevano riscrivere con lo stesso,quindi per forza di cose dovevo cercarne altri.Bannate dovute alla mia inesperienza sul forum,in quanto postavo stessi commnenti su tutte le pagine e nn sapevo che nn si poteva fare),ho fatto richiesta ai redattori,se cortesemente potevano riabilitarmi con bellaroma pensa un po!!!!
      Se una volta riabilitato,cambiavo nick,mi sarei evitato altri litigi,invece ,ho preferito il mio nick iniziale.
      Colgo l’occasione per ringraziare la redazione,per aver capito che tutti possono sbagliare per inesperienza,l’importante è nn ripetere gli stessi errori..
      Luis per esempio dovrebbe essere bannato :mrgreen: perche ripete sempre gli stessi errori,cambiando sempre la formazione e mettendo giocatori fuori ruolo. :mrgreen:

      Rispondi
  18. tania mi dici cosa vuol dire diffamare il dirti che non sei una vera tifosa ? perchè come è il vero tifoso quello che ha il prosciutto sugli occhi fatemi capire

    Rispondi
    • forse ho usato un termine forte ma x Diffamare intendevo dire ke mi viene imputato di avere scritto determinate cose ke non ho mai scritto in vita mia…
      Infatti poi quando chiedo di riportare le prove chissà xk queste prove non ci sono

      Rispondi
  19. piove sei un tantinello presuntuoso e intollerante…và bene che la società è nuova..il mister è nuovo..i giocatori sono nuovi…ma il mister si puo e si deve criticare..lamela da trequarti rende di piu..s è visto sia col lecce che a novara…e insieme a bojan e osvaldo si trova a meraviglia..ora dimmi che senso ha avuto mettere greco e spostare pjanic a trequarti…per poi provare a vincere gli ultimi 10 minuti…è dall inizio dell anno che dice di voler andare a vincere dappertutto e allora a udine dovevi schierare lo stesso centrocampo(ddr gago pjanic)e lo stesso attacco(bojan osvaldo lamela)nn puoi mettere un pjanic spompato a centrocampo gli ultimi 10 minuti…con a fianco il peggiore in campo greco…

    Rispondi
      • Almeno rispetto a tanti altri è coerente con le posizioni che prende,qui pare che tutti andiate dove vi trascina il vento;vincete due partite e parlate di scudetto,ne perdete un altra e sono tutti da buttare .Boh!

      • Lui non è coerente, è semplicemente passivo. Se da un lato sbagliano quelli che danno torto a prescindere a Luis Enrique, sbaglia pure chi gli da ragione a prescindere senza ragionare con la propria testa. E piovemanontroppo è uno di questi ultimi.

      • voi avete una concezione tutta vostra della coerenza…qui nessuno dice di cacciare il mister ma quando sbaglia o uno pensa che ha sbagliato una critica la si puo fare o per coerenza dobbiamo perdere ed essere contenti lo stesso??voi per coerenza se vinciamo 1 a 0 una finale champions e questo fa uscire stekelenburg e fà entrare borriello nn lo critichereste…….però sareste coerenti…

      • Corsaro ,io e altri qui pensiamo che questo sia un anno di transizione,quindi siamo già preparati a vedere risultati altalenanti,ma siamo convinti che con gli innesti di gennaio e estate in più e un anno per conoscersi e imparare gli schemi di L.E.,questa sarà una squadra che darà grosse soddisfazioni per gli anni a venire.Si tratta solo di essere un pò più comprensivi in questo campionato.A noi dispiace almeno quanto a voi perdere in un determinato modo,ma la soluzione non è sfasciare tutto.

      • Princeps forse non hai capito che io la penso come te sotto questo punto di vista, io CREDO nel progetto e lo dico dal primo giorno!
        Quello che non capisce Piove è che ognuno di noi ha un modo diverso di reagire ad una sconfitta, ad una delusione, ma non per questo si può dire che uno di noi sia più o meno tifoso di un altro.

      • mega quotazione per corsaro
        Questa parta la invidio a corsaro la vorrei aver scritta io :mrgreen: :”Se da un lato sbagliano quelli che danno torto a prescindere a Luis Enrique, sbaglia pure chi gli da ragione a prescindere senza ragionare con la propria testa. E piovemanontroppo è uno di questi ultimi.”

    • la partita poi filava via liscia e tranquilla un pareggio a udine dove nessuno a mai segnato e tutti sempre perso nn faceva schifo..il cambio nn l ho propio compreso..nn rischiavamo nulla e magari il gol lo potevamo pure fare..sicuro nn lo prendevamo..mica si vince solo co 3 punte!!

      Rispondi
      • Quello che ho detto qualche giorno fa…si è vinto con il lecce…ABBIAMO LO SQUADRONE…VINCIAMO LO SCUDO…AHOOOCONTRO ER LECCE AVEMO GIOCATO…
        Criticare non vuol dire non volere il bene della Roma…anzi per me è il contrario…
        Quando si vede la Roma si tifa la Roma…ma a fine partita la critica ci sta…SEMPRE FORZA ROMA…

  20. Scusami Tania_90 ma avevo letto solo parte dei commenti..Ho letto e credo che Piove se lo poteva risparmiaree! Ca^^o tra di noi ci bisticciamo? Ma io nn capisco più nnt…Mi potreste spiegare giusto?? 😯 😯 ❓ ❓

    Rispondi
    • vorrei precisare ke non sono laziale cmq se leggi tutti i commenti piove mi ha detto ke sono una tifosa ke va dove tira il vento xk un giorno dico Luis genio e un giorno Luis mer.da e io ho risposto ke non è affatto così. A testimonianza di ciò l’assenza di miei post in cui faccio tali affermazioni! 😉

      Rispondi
      • mi spieghi perchè ti scusi guarda che dire che un giorno luis è genio e un giorno è una merda o meglio che ha fatto una cazzata non vuol dire andare dove tira il vento ma semplicemente analizzare quello che ha fatto …io odio quelli che negano l’evidenza

      • Pensa se dobbiamo crearci remore a dire quel che pensiamo sennò poi siamo sottoposti al giudizio del Supremo! Mah, assurdo!

      • charly ma se io non ho mai detto ke Luis è un genio e ke è una mer.da xk devo dire ke l’ho detto? L’ho criticato x altre cose ma non ho detto questo..

      • taniè,bella de casa…tu sei na gran tifosa,grandissima….pe tifà roma dalla calabria(dove tifano sopratutto le strisciate)ce ne vuole…c’avrai sempre la mia ammirazione..

      • Ha ragione Tania…non l’ho mai sentita usare parolacce od offendere luis…manco apprezzarlo…! E’ sempre stata pacata nei giudizi sia positivi che negativi…CERTO SI SOFFRE QUANDO LA PROPRIA SQUADRA NON VA COME SI VORREBBE…COMPRENSIBILE…

  21. sostenere questo progetto nn vuol dire stare zitti e muti e tutto và bene…perchè passi per taddei terzino..cassetti centrale…ma contro l udinese dopo la prova splendida del centrocampo col lecce greco nn c entrava un caxxo…peggiore in campo e lui chi toglie per bojan?gago!!io ho sempre sostenuto il mister..per fare questo gioco ci vuole tempo e pazienza ma io in campo voglio 11 osvaldo con la bava alla bocca e qui il mister c entra e di brutto(guardate la juve come corre e lotta su ogni palla)..questi hanno il latte alla bocca ancora e già giocano imborghesiti(il barca lotta su ogni palla)…da prendere a schiaffi ha fatto bene osvaldo..

    Rispondi
  22. Dobbiamo comprare due difensori, ca…o!!!!!
    Ma è mai possibile che Sabatini e Baldini, che reputo tra i migliori sulla piazza, non capiscono che oggi la Roma non ha difesa. Luis Enrique, brava persona, non ha capito che in italia bisogna difendersi, contrastare, lottare palla su palla e non giochicchiare tic e tac. Non è possibile lasciare tutta la partita i due difensori centrali, uno contro uno contro gli attacanti avversari, perché se giochi con il Lecce o il Novara ti può andare bene per un soffio, ma quando giochi con una squadra di buon livello, ti massacrano.
    Se questo spagnolo continua a giocare con terzini Taddei e Perrotta, centrale Cassetti e con questa mentalità, allora è meglio che si levi dalle palle.
    Quando leggo che sul mercato c’è un signore di nome Ancelotti e che probabilmente andrà ad allenare il PSG, mi viene da piangere.
    Spero tanto che Baldini contatti Carlo Ancelotti.

    Rispondi
    • Ancelotti lascialo dov’è,oltretutto dovremmo rivendere buona parte dei giocatori presi e tutti quelli della Primavera,in tanti anni di Juve e Milan non ha valorizzato un solo giovane del vivaio.Forse chiederebbe di prendere Seedorf e Inzaghi.Forza L.E.

      Rispondi
  23. comunque tradotto in italiano te hai detto che qui c’è chi ci capisce e chi no vorrei sapere cosa ti da la sicurezza che te sei fra questi?

    Rispondi
    • ti ho gia spiegato charly nn devi parlare di metodi,perche i metodi si usano per altre cose(risolvere problemi,fare progetti,strategie etc..tutte cose di cui nn me ne intendo,perche nn sono ne ingengnere ne matematico ne economista) ,nn si usano quindi per stabilire chi capisce di calcio e chi no.

      La parola da usare è opionione personale,che nn è altro che la voce della liberta.

      Rispondi
      • allora devi dire che dividi chi ha opinioini condivisibili e chi no …no dire chi capisce e chi no ma lo sapete il significato delle parole??????????

      • Charly ma quante volte posti lo stesso commento?
        Bravo hai detto opionione condivisibile.
        Se nn la condividi che fai?
        Critichi e cerchi di far valere le tue opinioni.
        Ecco spero che hai capito ,ora alla fine la pensi come me…

  24. I miei commenti vi danno negatività?
    Ripeto: passate avanti e non li leggete…
    Ma guarda un pò cosa devo sentirmi dire…
    Pseudo tifosa io… Davvero sono senza parole…

    Rispondi
  25. Direi meglio ironici e divertenti,attivi e solari,che cupi tristi e nuvolosi.
    Io adoro il sole,la roma e le donne.
    Con la sola differenza(ora dico una cosa maschilista ma piu che altro simpatica per ridere un po, che spero le donne mi perdoneranno,è solo una battuta):la donna si bip,la roma si ama….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ovviamente scherzo.
    Pero ora mi rifaccio e dico:che amare solo una cosa è da persone limitate,per cui la donna si ama finche dura,la roma si ama a prescindere dal tempo,e si discute e si critica,proprio perche si ama,altrimenti sarebbe un rapporto falso,sia con la donna che con la roma.

    Abolirei il detto :la roma nn si discute ma si ama,perche per me , amare significa anche criticare a fin di bene,e questo che dimostra l’interesse vero per una squadra o per una donna.

    Se in un rapporto nn si discute mai,significa che cè qualcosa sotto che nn va,da ce mondo è mondo.

    Concludo :i redattori ci danno lo strumento delle pagelle in cui diamo i voti alla squadra e a luis,e dare un voto cosè,se nn dare un opinione(critica o non) su una singola prestazione???
    Basterebbe questo per far saltare le tesi degli anticriticiluisiniani o ghandisti(come li chiama corsaro) ,o tifosi figli dei fiori come li chiamo io,il tutto decorato da uno sfondo goliardico sicuramente. :mrgreen:

    Rispondi
    • ok pero la critica deve essere a 360 gradi nessuno incluso perchè nella roma ci sono stati sempre figli e figliastri negli ultimi anni chi faceva schifo per partito preso e chi faceva bene sempre bene per lo stesso motivo

      Rispondi
  26. che brutto esse arrivati a sto punto però…vede litigà tifosi della roma è come vedè litiga fratelli…e non sò buonista figurateve…state a parla co uno abbastanza manesco e litigioso….

    Rispondi
    • non é un litigio.
      Io ho uno spirito molto critico.
      Ma dovermi leggere quintali di critiche assurde verso un allenatore nuovo con squadra nuova , società nuova, mi pare allucinante.

      Tra loro e Renga non noto alcuna differenza.
      Cara Tania e Corsaro il pianucolone voi davvero mi meritereste il ritorno di Rossella Sensi.
      Passo e chiudo e buonaserata PSEUDO TIFOSI

      Rispondi
  27. Tania,
    ti rispondo qui.
    e chi ti dice che non posso criticare il vostro modo di tifare?
    Ogni volta rovinate con la vostra negatività tutta la nostra gioia per questo nuovo progetto.
    Le vostre critiche saranno comprensibili tra 1 anno ora NO!!!
    Abbiamo allenatore nuovo, giocatori nuovi, società nuova, modo di giocare nuovo…Qui c’é bisogno di tifosi che sostengono e non fannuloni alla Corsaro.
    Criticare ora é ASSURDO.

    Rispondi
    • Le critiche nn hanno tempo o scadenze,altrimenti i giornali uscirebbero tutti insieme la fine dell’anno :mrgreen: e tutte le trasmissione di dibattiti politici,sociali ,di intrattenimneto,approfondimento etc..chiuderebbero.
      Siamo nel 2011 no nel medioevo,il dibattito e il confronto è alla base della crescita,e questo vale anche per la crescita della roma.

      Rispondi
    • Vedi sbagli il termine,perche la parola giusta nn è metodo,ma opinione.

      I metodi si applicano per risolvere problemi etcc..
      Le opinioni sono le parole della liberta.

      Rispondi
      • per capire se uno sa si cerca un metodo di giudizio …no opinione perchè te parli di chi capisce e chi no no di opinioni condivisibili o no …

      • ti confondi con metro di gudizio.
        Le opionioni nn si misurano mica,sono espressioni di liberta,e di democrazia.

        Esatto un opinione puo essere condivisa o no,se nn la condividi che fai????????
        Critichi.
        Charly la pensi come me alla fine vedi.

    • Capirai..ripeto è una lista parziale ,di quelli che ho letto di piu,sono certo che cè gente che nn scrive e potrebbe capirne il triplo di tutti noi messi assieme.

      Rispondi
  28. piove…permettime de spezza na lancia a favore de tania e corsaro…per me sò veri romanisti…però non tutti i tifosi sò come noi(tipo me e teo altri),ovvero che prendono la sconfitta con filosofia(io non sempre ha volte m’encazzò de brutto)ognuno la vive nel proprio modo…e loro sono tra quelli che si deprimono e se la prendono…l’importante è che tifino la roma sempre…e loro due ci sono sempre…i tifosi der caxxo sò altri….faccio un nome a caso…er bananone caligo…quello se presenta solo pe criticà e insultà…

    Rispondi
    • grazie mattè… su questo volevo aggiungere appunto ke invidio tifosi come gigio tommy, piove a tanti altri ke non fanno mai un dramma x le sconfitte e sono sempre sereni… io invece ci sto male e mi rovina tutta la settimana una sconfitta della Roma…
      Sarà x il mio carattere troppo emotivo e passionale… ma non per questo si può dire ke non sono una vera tifosa!

      Rispondi
      • se nn c erano baldini e sabatini di cui ho tnt fiducia nn ero calmo cm sono…loro ce capiscono tnt di calcio e se danno fiducia a luis un motivo ci sara…a giugno se tireranno le somme

      • Tania,
        le vostre critiche sarebbero state giuste anni fa….Ma che mi criticate ora?
        Un allenatore nuovo, giocatori nuovi, società nuova, modo di giocare nuovi.
        Qui non c’é da criticare ma da sostenere.
        Di tifosi fannuloni già ce ne stanno parecchi.

      • Piovemanontroppo il sostegno non è mai mancato, perché noi (credo che per Tania valga la stessa cosa) la Roma la tifiamo da quando portavamo il ciuccio… quindi evita di impicciarti in cose che non sai e giudica il tuo modo IPOCRITA e PASSIVO di essere tifoso, non quello di altre persone che la Roma ce l’hanno nel cuore.

      • si,
        ma il ciuccio rimettitelo in bocca quando la roma perde, cosi non ci dobbiamo subire il tuo pianucolare.

    • Io lo ammetto, sono un tifoso emotivo, ma è questione di carattere… d’altronde vorrei vedere la Roma vincere sempre e ovunque, per la Roma spendo tempo e denaro, quando vince mi regala il sorriso per giorni e giorni e quando perde inizio la settimana con il muso lungo… ma credo che sia normale per tutti, no?? E quindi non sarei un tifoso???

      Rispondi
    • Loro possono criticare luis, la squadra, ma io non posso criticare il loro modo di tifare.
      bel modo di pensare.
      Ebbene asromatiamo, i veri tifosi secondo me si vedono in momenti difficili.
      E’ lecito criticare una squadra, lo facevo con Ranieri e Montella ma in questo momento credo che non sia onesto criticare.
      Il progetto é nuovo, allenatore nuovo, giocatori nuovi.

      Rispondi
      • è vero piove…però in loro non vedo cattiveria…magari sò un pò teatrali per via del carattere…qui c’è gente cattiva quando critica…i nomi giàli ho fatti…

      • Tania,
        ti rispondo qui.
        e chi ti dice che non posso criticare il vostro modo di tifare?
        Ogni volta rovinate con la vostra negatività tutta la nostra gioia per questo nuovo progetto.
        Le vostre critiche saranno comprensibili tra 1 anno ora NO!!!
        Abbiamo allenatore nuovo, giocatori nuovi, società nuova, modo di giocare nuovo…Qui c’é bisogno di tifosi che sostengono.
        Criticare ora é ASSURDO

      • Ah ah… roviniamo la gioia per il progetto… ma perchè, ti facciamo dubitare della bontà del progetto? Ma tu non ci credi ciecamente? Che ti frega se gli altri non la pensano come te? Tu vai per la tua strada, parla solo con la gente che la pensa come te visto che ti disturba tanto che qualcuno veda le cose in modo diverso. Dove sta il problema?

      • Criticare ora è assurdo… è davvero ridicolo e da adolescenti questo modo di pensare. O va sostenuto tutto o si deve andare contro a tutto, una via di mezzo non c’è. Personalmente sono davvero felice che la Roma sia in mano agli Americani. Per ora hanno investito denaro e soprattutto ci hanno fatto uscire dalla gestione Sensi dove oramai eravamo ad un punto morto. Allo stesso tempo le tempistiche dell’acquisto, non so per colpa di chi e non mi interessa, si sono prolungate davvero troppo per permettere di preparare stagione e mercato al meglio, non condivido la scelta di un allenatore totalmente inesperto e qualche mossa di mercato non mi ha visto per nulla d’accordo. Allo stesso tempo Osvaldo, che ho sempre ritenuto strapagato, sta però rispondendo sul campo e lì Sabatini ha avuto ragione. Io fino ad ora ho visto 60 minuti di calcio divisi fra due partite (Lecce e Atalanta). Mi pare un po’ pochino e secondo me la Roma farebbe bene a cambiare guida tecnica. Ma che vi frega se lo penso, se lo dico? Non preoccupatevi tanto non sono io al posto di Baldini.

      • Se non si è capito sto dicendo che pensare che possano esserci solo due posizioni estreme (è tutto perfetto/fa tutto s c h i f o) è da veri s t u p i d i. Per me qualcosa di buono c’è ma allo stesso tempo ci sono anche molte cose non buone.

  29. Corsà quando difendi Borriello ti applaudirei per ore ma quando dici qualche cavolata dopo una qualche sconfitta a volte buttando anchè un pò di merda mi deludi di brutto…vedi te….

    Rispondi
    • Cosa intendi per buttare mèrda?? Dire LUIS ENRIQUE HA TOPPATO oppure ABBIAMO GIOCATO DA SCHlFO è buttare mèrda?? No, è semplicemente l’analisi di una partita ed è giusto che venga fatta e detta ad alta voce!

      Però non mi sembra in tutto questo di aver mai detto SABATINI NON CAPISCE UN C4ZZO, LUIS ENRIQUE E’ UNA M3RDA DI ALLENATORE, IL PROGETTO ROMA E’ UN FALLIMENTO TOTALE…!!

      C’è una bella differenza!!

      Rispondi
      • ogni volta che non solo tu ma tutti quanti cominciate a dire luis ci manda in B e questo e quell’altro ecc… a volte mi fate calare i maroni sul pavimento…abbiate fede….stiamo cominciando una rivoluzione…

      • Ma quale Serie B, di sicuro non sono io che dico certe scèmenze! Anche se essere delusi dopo una sconfitta (specialmente vedendo in che modo arrivano queste sconfitte la maggior parte delle volte) è sacrosanto, no?!

  30. Bene, adesso vi dividete pure in fasce di tifosi. State cadendo veramente in basso, occhio a non raschiare col cùlo il fondo.
    Invece di essere uniti per la Roma, invece che tifare la nostra squadra, invece che guardare con fiducia a chi ci ha dato un progetto dopo anni di nulla assoluto…
    Personalmente appoggerò le scelte della società fino a stagione conclusa almeno, accettandole in toto. L’hanno detto in anticipo che sarebbe stata una stagione controversa, che sarebbe servita per iniziare da zero la rifondazione di una squadra, eppure sembrate non averlo sentito.
    Dalla stagione prossima si potrà iniziare a puntare a qualcosa in più. Bisogna dare tempo ai giocatori di conoscersi, personalmente e tatticamente, bisogna dare tempo ad un allenatore di installare nella mente dei giocatori la sua idea di gioco, in modo che possano giocare come vuole lui.
    Se non siete disposti ad aspettare, non siete della Roma.
    E non è una critica, è un dato di fatto. Perchè non potete essere contro a chi, succedendo a delle bestie che sulla nostra passione ci hanno solo speculato, ci stanno dando la speranza per un futuro.

    Rispondi
    • Io rispetto la tua opinione come quella degli altri ma a differenza di qualcun altro non ho la presunzione di dire IO SONO IL TIFOSO MODELLO e gli altri sono dei cogIioni. Non mi sembra politically correct.

      Rispondi
      • Non sto dicendo di essere il tifoso modello, ma diamine una cosa sola la società ha chiesto ai tifosi: sostegno. Glielo vogliamo concedere sì o no?

      • Ma qui non stiamo parlando di sostegno, quello è scontato, io ho sempre tifato Roma nel bene e nel male, e ora più che mai.

      • Ma infatti non parlavo di te, che qui dentro sei uno dei pochi che non prenderei a calci in cùlo. Era un riferimento a quei tifosi che parlano a seconda di come tira il vento. Quando si vince non commentano, o se commentano dicono senza vergogna “Grande Roma, grande progetto, grande Luis Enrique!”, e quando si perde saltano fuori come i funghi a piangersi addosso e a dire “non arriveremo mai da nessuna parte con questa società, Luis Enrique è una pìppa incompetente” e altre amenità simili.

    • ecco,
      concordo su tutto.
      La mia infatti era una provocazione in risposta a bellaroma.

      Non capisco quelli che dicono di sostenere il progetto, l’allenatore ma poi non fanno altro che criticarlo.
      “Luis rimane fino a giugno, pero’ poi scrivono che non capisce un kazzo, e varie odi a Zeman, Delio Rossi”…..

      Rispondi
      • Mai detto luis nn capisce un cazzò,piove dici piu frottole te che vanna marchi e berlusconi messi assieme.

    • Buonasera a tutti, e’ giusto e sensato prendere provedimenti in casi come quelli accaduti venerdi, a prescindere da chi li ha compiuti come e’ giusto proseguire a credere a questo progetto, lasciando lavorare in tranquillita’ chi ci sta’ comunque mettendo la faccia senza paura di sbagliare e senza paura delle critiche, comprese le nostre, dettate secondo me dalla situazione in classifica non certo in linea con molte aspettative, lasciamo che la societa’ “visto che mi sembra attenta oltre che presente” decida quale sia la cosa migliore da fare.

      Rispondi
  31. Il suo più grande difetto è la superbia. Crede di essere sempre più tifoso lui rispetto agli altri, di conseguenza se non la pensi come lui (quindi, semplicemente, se NON pensi) non sei un tifoso vero.

    Come si permette di INVENTARE C4ZZATE per sputtànare altri utenti??? Ma chi è lui??????????????? 😯

    Rispondi
    • kazzo Corsaro,
      ormai anche la mia tastiera sa che razza di tifoso sei.
      e qui non sono l’unico a dirlo.
      quando si vince tutti ad elogiare, quando si perde siete bravi solo a buttare merd.a

      Rispondi
    • “di conseguenza se non la pensi come lui (quindi, semplicemente, se NON pensi) non sei un tifoso vero.”
      Standing ovation per corsaro!!

      Rispondi
    • Io semplicemente analizzo partita per partita e non faccio come te che ti metti le mani davanti agli occhi ripetendo come un libro stampato “Luis Enrique ha sempre ragione, Luis Enrique ha sempre ragione, Luis Enrique ha sempre ragione, Luis Enrique ha sempre ragione, Luis Enrique ha sempre ragione, Luis Enrique ha sempre ragione”

      Sei una piattola.

      Rispondi
  32. A me mi pare di aver sempre detto avanti con Luis fino a Giugno ma mi riservo il diritto di giudicare le singole partite; mi pare un diritto lecito ke hanno tutti i tifosi…
    Mai detto ke Luis è un genio, mai detto ke è una mer.da ho detto solo ke è inesperto e ke x me sbaglia a mettere una formazione diversa ogni partita… Punto!

    Rispondi
  33. hey ma che vi prende?
    pare di star a parlare con 10 bellaroba.
    Prove affermazioni?

    Ma piantatela con ste storielle perbeniste sulla democrazia…..

    Andatevi a leggere i vostri commenti nel post Slovan, Cagliari, Lazio, Milan, ed Udinese.
    E leggete i vostri commenti negli articoli in cui la Roma ha Vinto.

    Pianucoloni non TIFOSI

    Rispondi
  34. nnamo regà…famo la pace(se qualcuno c’ha qulche cosa in sospeso co qualcun’altro)tutti quanti…..e uniteve tutti a sto coro……NEL CERVELLO SOLTANTO LA ROMA,IL MIO CUORE BATTE PER TE PER IL MONDO SEGUENDO LA ROMA NESSUNO MAI TI AMERà PIù DI ME…..

    Rispondi
  35. Sono senza parole… e il bello è che ho sempre sostenuto il progetto dal primo giorno e ho sempre detto “diamo ancora fiducia a Luis!”, ne sono tutti testimoni… poi arriva piovemanontroppo e dice il contrario! Mah!

    Qui ormai non si può nemmeno più sottolineare se Luis Enrique sbaglia qualcosa, altrimenti ti ritrovi automaticamente etichettato come uno che non crede nel progetto, che è contro la nuova Roma… ma dove sta scritto?? Credere nel progetto non significa accettare passivamente qualsiasi cosa! Ma lo spirito critico che fine ha fatto??

    Io sono allibito veramente. Qualcuno dovrebbe scendere dal piedistallo sul quale si è issato.

    Rispondi
    • quoto corsaro soprattutto quando dice:
      “Qui ormai non si può nemmeno più sottolineare se Luis Enrique sbaglia qualcosa, altrimenti ti ritrovi automaticamente etichettato come uno che non crede nel progetto, che è contro la nuova Roma… ma dove sta scritto?? Credere nel progetto non significa accettare passivamente qualsiasi cosa! Ma lo spirito critico che fine ha fatto??”
      Giusto

      Rispondi
      • si qua concordo…anke l allenatore è giovane e l errori li fa(es sostituzione di gago a udine) xo nn vo di ke èun allenatore sbajato ma deve maturare anke lui come tt il progetto

    • Beh,su questo hai perfettamente ragione…
      Ad esempio,mi sembra che tutti più o meno sappiate che io sono più che a favore della nuova Roma e completamente pro Lucho,però non mi è piaciuta l’idea di mettere Greco titolare venerdì sera,piuttosto che non mettere mai Borriello (dovrebbe andare lo stesso ceduto,ma almeno di fa quel tot di gol ‘sta mezza stagione e poi tanti saluti),ma ogni volta rinnovo la mia fiducia verso il progetto…

      Rispondi
      • Scherzi??? Non puoi dire che Luis Enrique ha sbagliato, sennò sei contro il progetto!!!!!!! 😆 😆

      • Parole, parole, parole… quanto hai ragione! “Fra due anni punteremo in alto”… “qualcosa di buono sul campo si è visto”… “si vede il gioco”… “facciamo un buon possesso palla”… “grande Luis”… ma i FATTI? Dategli un’occhiatina, va…

  36. io divido gli utenti in 2 fazioni principali:

    i ruttatori liberi (eterni bambinoni!!)

    gli scorreggiatori silenti (molto pericolosi, specie in ascensore!!)

    sotto con le iscrizioni, sono aperte!!
    Io mi metto tra i ruttatori tutta la vita, specie dopo ‘na magnata coi controcaxxi, riesco a rompere un bicchiere di vetro…

    Rispondi
  37. ora trovatemi i post dove ho scritto luis è un genio e quelli dove ho scritto luis è una mer.da se ne deve andare fa schi.fo!
    Trovatemeli!!!!

    Rispondi
  38. sostenitori di luis….Lucianone,Sacchi,Lippi,Guardiola,Ranieri,Mancini,Capello,Conte,Ancelotti,Ferguson (non scherzo),e tanti altri che lo stanno omaggiando che manco me li ricordo….detrattori? zazzaroni,collovati,melli,marione,galopeira……vedete voi…

    Rispondi
    • 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Gli allenatori veri lo sostengono,i poveracci (perché chi lavora nel mondo del calcio in modo “indiretto,e parlo di conduttori di trasmissioni televisive e radiofoniche che trattano solo di calcio o “cantanti” del càzzo ) lo contestano…Marione e Galopeira,la Sensi non vi dà più da mangiare,porelli…
      per tutti l’altri,avete rotto er càzzo (grande Ivano)

      Rispondi
      • Forse non ci siamo spiegati. Lo può sostenere pure Gesù Cristo in persona ma se a me, in tutta onestà, non piace per niente ciò che vedo in campo, resto della mia opinione.

  39. Ma che bisogno c’è di fare le liste del tipo di tifoso?
    L’importante è che vogliamo tutti il bene della Roma,e in un modo o nell’altro vogliamo che lotti ai vertici…
    se un’idea di calcio è giusta o sbagliata è una cosa puramente soggettiva…

    Rispondi
    • Ma è una roba incredibile… cioè uno non può nemmeno dire la sua opinione in totale libertà sennò poi è soggetto al giudizio di un piovemanontroppo qualsiasi… e chi sarebbe lui per permettersi di sparare sentenze sugli altri?!?

      Da non crederci… da del bambinetto a Bellaroma ma lui si comporta esattamente allo stesso modo.

      Rispondi
    • io non mi sono mai permessa di dire ke le idee di utenti come piove, tommy, gigio e altri sono sbagliate anche se magari non le condividevo sempre… cosa ke invece è stata fatta con me e altri utenti…
      siamo in un paese democratico quindi mi pare ke fino a prova contraria tutte le idee sono da rispettare!

      Rispondi
      • Piove, forse non ti è chiaro. Io non voglio che tu a febbraio debba andare a nasconderti, perchè questo significherebbe che la stagione della Roma è andata di merd@ e io non voglio questo. Non mi darebbe nessuna soddisfazione venire qui a scrivere “ve l’avevo detto, avevo ragione…” se poi abbiamo preso schiaffi con tutte le squadre d’Italia. Credi che ora sarei felice di perdere con juve e napoli se questo servisse a far saltare LE? Sono squadre che o d i o, tifosi che o d i o, l’anno scorso ho sofferto fisicamente a regalare sei punti al napoli, non ne posso più di vedere la juve, in qualsiasi stato di forma, venire a prendersi regolarmente tre punti regalati all’Olimpico. Ecco perchè vorrei un allontanamento di LE ora, perchè forse si può ancora rimediare e raddrizzare in parte la stagione. Se la Roma non c’entra neanche l’Europa League chi giocatore importante potrà mai accettare di venire a giocare qui? Già senza Champions è quasi un’utopia. Per costruire ci vuole il tempo ma anche il raggiungimento di obiettivi minimi, altrimenti non cresci, navicchi.

  40. la mia lista invece suddivide le persone del forum in tre categorie.

    quella che cambia opinione a secondo del vento :
    se si vince : Luis é un genio. Si perde Luis é una merda. Fra questi Corsaro, Tania Capt.
    Gli anti luis per partito preso : Clo, ilprincipe.

    i veri tifosi che credono in questo progetto: io, asomatiamo, charly, principes, tommy, romolone93?(ha la foto con il tatuaggio), pieter pan, gigio e molti altri….

    Rispondi
    • io non cambio assolutamente opinione secondo il vento anche xk non ho mai scritto ke luis è un genio… dimmi dove lo avrei scritto…
      sono realista e obiettiva e giudico le singole partite… ho sempre detto infatti ke fin ora le partite in cui la roma mi è piaciuta sono state con atalanta e lecce…
      ma poi non c’è bisogno nemmeno ke lo dica io o qualcun altro tanto è il campo ke parla!

      Rispondi
    • Trovami un post dove ho detto che Luis è il nuovo Mourinho dopo una vittoria oppure dove ho detto “Cambiamo allenatore immediatamente!” dopo una sconfitta. Se lo trovi mi faccio cancellare dal forum.

      Ti inventi pure le càzzate per diffamare le persone.

      Rispondi
      • Zeman? Delio Rossi?
        Usi lo stesso linguaggio di bellaroba Corsaro.
        L’ironia elevata all’infinito.

      • Se dico che stimo Zeman è che è un allenatore che mi piace non significa che voglio mandar via Luis Enrique, ma ci arrivi a capirlo o no???

    • ma guarda io nn è ke sn anti Luis x partito preso xké qnd Luis fa scelte giuste glielo riconosco, xò il fatto è ke è molto testardo e ke vuole sempre stupire, e qst di lui proprio nn lo sopporto

      Rispondi
    • luis enrique fino adesso nn è ne un genio ne una merda…ancora deve dimostra qllo ke è…lo si potra giudica a giugno…la cosa ke salta all’occhio è ke luis a volte mette certe formazioni ke stupiscono(d
      taddei terzino sinistro xo ottima intuizione)…io sto a cerca de ave pazienza cm la chierse er sabba alla prima conferenza stampa 😉

      Rispondi
    • Hai fatto bene a mettermi tra gli anti luis, ma sbagli clamorosamente nella motivazione. Io non sono un anti luis per partito preso, io vorrei l’allontanamento di luis enrique PER QUELLO CHE VEDO IN CAMPO. Mi sembra che siano i suoi fan, tra i quali ci sei anche tu, a sostenerlo per partito preso, negando anche l’evidenza di prestazioni mediocri. Quando si vince (tra l’altro solo con le squadrette e quasi sempre per il rotto della cuffia) dite “avete visto? ora che dite?”, quando si perde, e male, con chi ha un minimo di valore allora iniziate a ricordare che sarà il futuro ad essere tutto rose e fiori, che ora bisogna soffrire perchè poi arriverà il paradiso. Andate in chiesa, non allo stadio.

      Rispondi
      • Vorrei poi ribadire un concetto per l’ennesima volta, un concetto che è talmente sempliche che forse per questo non vi entra in testa. In partita la Roma si sostiene sempre. A palla ferma si discute di quello che si è visto. Se la Roma di Luis Enrique comincerà a giocare bene (nota bene: NON DICO A VINCERE), offrirà prestazioni convincenti anche lasciando qualche punto per strada, sarò contentissimo, perchè amo questi colori. Allo stesso tempo, visto che ho un cervello, devo anche dire che, stando a quanto vedo in campo da 5 MESI (3 con l’organico al completo) e non da 5 giorni, questa possibilità mi appare estremamente remota.

  41. :mrgreen: Vorrei fare 2 liste degli utenti che per me capiscono di calcio(sottolineo per me),una priva di rettifiche(in base a quello che ho letto fino adesso,poi magari cè qualcuno nuovo ,che ancora nn ho inquadrato):
    prima lista:IO,capt,erprincipe,tania.
    seconda lista:zeman(anche se si fa influenzare troppo dal interlocutore),princeps(stesso discorso che vale per zeman),corsaro(a volte parla troppo per partito preso e per orgoglio,pero alla fine sa riconoscere la verita delle cose,infatti nonostante le discussioni ammetto sinceramente di averlo spolliciato piu volte,asromatiamo(stesso discorso di zeman e princeps),clo(ci capisce ma a volte esagera per me).
    Cmq ai vertici :mrgreen: oltre al sotto scritto metto Capt,er principe e tania.
    Per adesso.

    Poi sicuramente ce ne saranno altri,ma scrivono di meno rispetto a loro,e magari qualcuno manco scrive e ci capisce piu di noi tutti messi assieme,nn lo escludo

    Nn faccio la lista di chi nn ci capisce per me ,perche :
    1)sarebbe troppo lunga :mrgreen:
    2)escono polemiche.
    Chi nn ho menzionato nn è detto che nn ci capisca come specificato prima,infatti mi sono trovato daccordo con utenti che scrivono pochissimo(uno mi pare stefano),ma su cui nn riesco a dare un giudizio complessivo,proprio perche scrivono poco.

    Rispondi
  42. Il buon Sabatini ci sorprenderà come sempre…
    secondo me appena Ratzinger tira le cuoia lui si presenta alla conclave…la foto postata nell’articolo lo ritrae mentre benedice i giornalisti (povere anime in pena…).A Benedetto XVI,stai in campana… :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  43. Ma qualcuno mi spiega perchè tirare in ballo bojan? io credo che, gol sbagliati a parte, ultimamente ha giocato bene. Lasciamo stare i 15 minuti di udine dove cmq gli altri non hanno giocato bene… a parte i gol mangiati (grave) si è sempre fatto trovare al centro del gioco.

    E i 28mln si pagheranno, in caso, tra 2 anni. Il barcllona può riprenderselo a 17mln alla fine di questa stagione o a 12 alla fine della stagione 2013.
    Dato che non sono stupidi al barca, se lo rirpenderanno tra 2 stagioni. E solo allora si vedrà SE pagare o no i 28 mln. Intanto godiamocelo e mettiamolo in campo. Poi c’è tempo per deciderne le sorti.

    Non creod sia lui il problema da togliersi.

    Rispondi
      • vorrai dire un Borriello? ammagari ricominciasse a giocare…non dico sempre ma anche ogni tanto per far rifiatare simba…

      • Osvaldo mezzo bomber????
        Trovami un solo calciatore che fa 6 gol la prima stagione in Italia (intendo come giocatore “che gioca”,e non ditemi che giocava con Lecce,Atalanta,Fiorentina ecc…),con addosso la nomea di bidone che si è scrollato di dosso (mica è facile,soprattutto a Roma),che corre,pressa,si incàzza quando perde (ergo ha la mentalità giusta) ed è uno carismatico…
        Tevez sarà anche forte,ma spacca lo spogliatoio,vuole giocare SEMPRE,costa un sacco,percepisce un ingaggio spropositato ed ha 28 anni…
        me tengo Osvaldo tutta la vita!!!

    • il fatto è ke Bojan nn è affidabile, una partita ti fa il fenomeno e quella dopo sbaglia tutto o è un fantasma, forse è abituato al Barcellona dove a fare la differenza nn doveva essere sempre lui

      Rispondi
      • tra osvaldo e tevez preferisci osvaldo? …..lasciamolo al milan e poi quando ci segna contro diremo grazie lo stesso ragazzi 😆 😆 😆

      • @sorellarose:
        Preferisco Osvaldo perché non è un cagacàzzi come Tevez e in più è molto più continuo…
        Tevez non andrà mai al Milan,lì hanno avere troppe teste calde (tipo Ibra o Boateng),e se arrivasse Tevez lo spogliatoio esploderebbe…
        In più hanno un parco attaccanti formato da Ibrahimovic,Robinho,Pato,El Sharaawy e Cassano (quando ritornerà)…perché spendere 8 mln di ingaggio per una riserva di Cassano?
        Tevez finirà o al PSG o tornerà in Argentina…

    • Bojan l’ho tirato in ballo io per via che non è nostro e costa caro , che cercano tutti attaccanti e che sta delundendo L. Enrique perchè potrebbe dare molto di piu….solo per questi motivi perchè io lo terrei

      Rispondi
      • Ha giocato pure poco bojan per me,prima era infortunto mi sembra,poi luis in 2 partite gli ha preferito borini,poi contro l’udinese lo lascia in panca.
        Guardate i minuti effettivi che ha giocato in base alle partite,e in base a chi aveva accanto.
        Cosi si valuta penso.

  44. AH bene osvaldo salta firenze…so contento,magari si faceva male col culo che abbiamo,il viola porta pure sfiga poi(voglio pensare positivo :mrgreen: ).
    A sto punto credo giochi totti,ma borini????????????????un occasione nel suo ruolo da centrale nn la meriterebbe,ci faccia vedere che sa fare sto ragazzo no?
    E borriello???????(Dai spasimanti uscite fuori che se nn gioca manco stavolta borriello io se fossi in voi mi incavolerei)

    Rispondi
  45. Abbiate fiducia,Sabatini sa dove bisogna intervenire e a differenza di tutti gli altri ds che abbiamo avuto lui ha due cose in più: i soldi veri e Baldini.Che non è poco…
    Ad oggi è stato acquistato uno dei più promettenti giocatori dell’Uruguay,a quanto si dice in questo articolo un altro promettentissimo giovane (anche se questo dovrebbe preoccupare i vari Caprari e D’Alessandro…) e SICURAMENTE verrà preso qualcuno di spessore per tappare i buchi che abbiamo in difesa e nella squadra in generale.
    Tra l’altro non si è più parlato di Savic,probabile che sia stata una montatura per andare verso il vero obiettivo (Silvestre?)…

    Rispondi
  46. Mi sa allora che a giugno Bojan se ne torna al Barca anche se non lo rivogliono…forse è lo scarso impegno che ci sta mettendo ultimamente (infatti lui e Jose Angel so stati cazziati da Perrotta venerdi sera) a far succedere questo…

    Rispondi
      • Sai com’è, anche il prezzo tra i due è leggermente diverso… te ne sei accorto?? E poi finora Bojan non ha certo dimostrato di essere chissà cosa… avrà tempo da qui a fine stagione per convincerci a spendere quella che comunque è una cifra non indifferente (28 milioni!)

      • 28 milioni se il barcellona lo rivuole,quella è la cifra del contro riscatto.
        Se poi lo rivuole mi sembra che ci deve dare 12 milioni.
        Se ce lo lascia penso dovremmo pagare n piu di 10 milioni,ma su questo nn sono sicuro,de bordelli la roma ne fa tanti,vacci a capire.

      • si, ma i 28mln si pagheranno, in caso, tra 2 anni! Intanto godiamocelo questi due anni. Male che va, ti ridanno i 12mln. Perderesti solo i soldi dell’ingaggio 😉

      • capt-bellaroma scrivono alle 15:41 ,fossimo la stessa persona… :mrgreen:
        Cmq apparte gli scherzi credo che capt ne capisca di calcio.

    • Bojan poco impegno????????
      ma che partite hai visto? bojan, utlimamente, ha sempre giocato bene. SI è mangiato 3 gol, ma ha giocato bene. Sbagliare non gol non significa metterci poco impegno.

      Poi che bojan magari trnerà al barca quello può essere, ma poco impegno non mi sembra proprio.

      Rispondi
      • I famigerati 28mln si pagheranno tra 2 stagioni. Ne passa di tempo. E dubito che il barca se lo rirpenderà a 17.

        Quindi intanto godiamocelo e vediamo. Tra 2 anni, con 2 anni di risultati alle spalle, si vedrà il da farsi.

      • i 28 milioni scattano solo se la Roma vuole bloccare il Barcellona nel momento di riscatto per Bojan.

        Che può essere a fine stagione (17 milioni) o la prossima (13)

  47. Basta giocare alla snai sabatini,porta gente affermata adesso no scommesse.
    Bastano 3 giocatori affermati:un terzino destro,un centrocampista di quantita e qualita eun centrale difensiv affermato punto!
    Poi ti accetterei un altra scommessa sul terzino sinistro,tenenedo angel,taddei e crescenzi,uno buono penso fra i 3 lo mettemo in campo.

    Rispondi
  48. Che palle co’ sti poppanti… va bene il progetto giovani, ma qualche giocatore affermato dai 25 anni in su mai, eh?? Mica siamo l’Udinese o il Palermo!!! 👿

    Rispondi

Lascia un commento