Le ultime convocazioni di ieri lasciano veramente pochi dubbi su quali saranno i giocatori che la Roma terrà anche dopo il mercato invernale di gennaio. Proprio Luis Enrique durante la sua conferenza stampa ha fatto due nomi che, a meno di clamorosi colpi di scena, lasceranno prossimamente la Roma. Ecco le parole del mister: “Borriello? Non sempre è facile avere un dialogo con chi non gioca, ma purtroppo si scende in campo in 11 e io faccio giocare chi dà il 100%. Juan? Si infortuna spesso e deve sempre recuperare. E’ sceso in campo due volte e in entrambe le occasioni l’ho dovuto sostituire”.
Se la Roma trovasse il sostituto di Burdisso (magari con i soldi di Borriello) potrebbe scegliere di lasciare la lista gratuita al brasiliano che si porta dietro un importante ingaggio di 2,6 milioni a stagione. Il calciatore è stato cercato in passato anche dalla Juventus ma non è escluso che a questo punto possa tornare in Brasile.
Caprari e Viviani potrebbero andare al Pescara di Zeman per essere valorizzati così come sta accadendo con Insigne, Immobile e Verratti. Entrambi potrebbero rientrare in un discorso con l’Udinese per arrivare a Isla ma solo in estate.