Luis Enrique pensa che la Roma sia pronta per l’Udinese

Ecco le parole di Luis Enrique in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Roma.

Ciclo importante per la Roma: come arriva alla gara con l’Udinese?

“L’unica partita che mi interessa è contro l’Udinese, non il resto. E’ una partita che mi incuriosisce ed alla quale arriviamo bene. L’Udinese sta facendo da diverse stagioni buonissimi risultati e quindi voglio vedere la fame di vittoria della mia squadra contro di lei. Sono affascinato dalla rosa che l’Udinese ha, forse la più giovane del torneo, dal modo di lavorare e dal loro staff di scouting “.

Totti come sta?

Vedremo oggi pomeriggio. Né Borriello e né Totti ieri hanno svolto l’intero allenamento. Se non saranno pronti ne prenderemo atto e faremo altre scelte.

La due giorni di Champions. Cosa ti ha colpito più di tutti?

“Non mi stanco mai di vedere il Barcellona per una questione di cuore ma anche per una questione estetica calcistica. Credo che al momento questo calcio può essere praticato solo dai blaugrana perché sono abituati a giocare così. Ho trovato interessante anche vedere il Napoli contro il City”.

Dati i miglioramenti della Roma è aumentata la convinzione di potervela giocare con tutti?

“L’obiettivo è di giocare sempre alla pari contro tutti, come abbiamo fatto finora, e faremo così anche domani contro l’Udinese. Contro i bianconeri è un test importante per valutare il nostro livello attuale”.

Come si affronta l’Udinese?

“Prima giocava con Floro Flores ed ora con Torje quindi il loro modo di giocare è cambiato per caratteristiche diverse. Mi piace il modo di giocare dell’Udinese per la rapidità delle ripartenze, è una squadra completa. Sarà una bella sfida per noi”.

Ti è parso che il Milan abbia giocato in maniera “più chiusa” contro il Barcellona rispetto alla gara con la Roma?

“Questo è merito della pressione che il Barcellona attua sull’avversario, con un pressing alto, essendo una squadra corta. Noi abbiamo fatto tutto il possibile contro il Milan dal punto di vista della volontà di vincere ma non siamo arrivati a creare pericoli come avremmo potuto”.

Ad oggi è la difesa il reparto che la convince di meno, rispetto a centrocampo ed attacco?

“Non credo, tutti attacchiamo e tutti difendiamo quindi dobbiamo migliorare in tutti i reparti”.

Si è parlato molto ultimamente del contratto di De Rossi: uno come lui può avere una corsia preferenziale dal punto di vista economico o ciò potrebbe essere un problema?

“Ho parlato con lui di cose riguardanti il calcio, non del suo contratto. Ho già manifestato tempo fa il mio pensiero ed ora le parti stanno negoziando. La società farà la scelta migliore per entrambe le parti ed io continuerò il mio lavoro con la squadra che avrò a disposizione”.

E’ vero che si può modificare il proprio modo di giocare a seconda dell’avversario?

“Quello dell’Udinese è un modello di gioco a cui preferisco il mio però mi piace per i motivi che ho spiegato prima. Con due-tre tocchi i bianconeri riescono ad arrivare alla porta avversaria in modo pericoloso. Noi faremo la nostra partita come sempre, cercando il modo di fare più male all’avversario e di imporre il nostro gioco basandoci sul possesso palla. Per loro non sarà un problema perché punteranno molto sul loro contropiede e dovremo stare attenti a non perdere palle a centrocampo”.

Nella partita contro il Lecce sembrava che i calciatori della Roma non volessero fermarsi più ma ad un certo punto è cambiato qualcosa… ha detto qualcosa ai calciatori per fermarsi?

“Si deve dare il massimo fino a fine partita sempre. Ho battuto su questo tasto dal primo gorno in cui sono arrivato a Roma e ciò non deve cambiare. Se lo fa qualcun altro non mi interessa perché mi importa ciò che facciamo noi. No bisogna fermarsi insomma”.

Ha parlato con Bojan (o ci ha parlato qualcun altro, magari più “esperto” dopo la sua gara con il Lecce?

“Non importano le palle goal che ha fallito ma il lavoro che ha fatto durante la gara. E’ un calciatore dalla capacità di far goal indubbia ed infatti non sono preoccupato da ciò che è successo con il Lecce. Presto ritroverà il goal”.

L’Udinese ha giocatori molto scattanti: Cassetti potrebbe essere l’ideale per tamponare il loro gioco?

“Non siamo noi a dover tamponare il loro gioco ma loro a dover subire noi a dover essere messo in difficoltà. Cassetti può essere una possibilità come altri calciatori”.

Cosa significa per lei ora questo quinto posto dal punto di vista psicologico?

“Non è cambiato nulla, stiamo continuando a giocare senza guardare la classifica. Ora penso solo a come battere l’Udinese, per i bilanci rimando alle ultime dieci giornate di campionato”.

Borriello sta giocando meno rispetto ad altri calciatori: come sta andando il rapporto con lui?

“Si gioca in undici e non è facile mantenere un dialogo ideale con i calciatori che giocano meno. Io dal canto mio cerco di dimostrare a tutti che il miglior modo per guadagnarsi il posto è svolgere gli allenamenti al 100%. Quando tutti sono al massimo della condizione io dovrò fare le mie scelte ma l’importante è avere fame, voglia di fare, caratteristiche che nella Roma vedo sia nella squadra che nella società e nel tifo”.

Marcello Lippi ha definito in passato De Rossi ai livelli di Lampard e Gerrard: come lo classifica lei al livello di Iniesta e Xavi?

“Non affronto questo argomento perché sono tutti e tre grandi calciatori come vediamo ogni giorno, ma sono diversi”.

La Roma soffre molto sugli esterni: come pensa di tamponare le scorribande laterali dell’Udinese?

“Attaccando novanta minuti… ma ciò sarà impossibile perché di contro ci sarà una squadra forte che sa come muoversi”.

L’affrontare una squadra che non si chiude può essere un vantaggio per la Roma?

“Quando si difendono sono quasi sempre dieci uomini dietro la linea della palla ripartendo in contropiede alla grande. Il loro gioco si “adatta” alle nostre qualità ma dobbiamo stare attenti ai loro contropiede. Mi aspetto che il livello della mia squadra sia quello mostrato contro il Lecce”.

L’inserimento di Taddei è dovuto ad una sua rivalutazione, come con altri giocatori esperti nella Roma dei giovani?

“Rodrigo è uno dei calciatori che ha giocato meno ma si è sempre comportato da professionista e questa è una sua grande qualità, sia come persona che come professionista. Quando parlo con lui mi dice di essere sempre pronto per la squadra e di questo lo ringrazio facendogli i complimenti”.

Come stanno Rosi e Totti? E’ possibile vedere Taddei terzino destro?

“Taddei può giocare in diversi ruoli perché ha un ottimo controllo di palla con entrambi i piedi. Può essere una possibilità vederlo anche a destra. Per quanto riguarda gli altri infortunati, vediamo nell’allenamento che comincerà tra poco come staranno ma non voglio rischiarli troppo”.

E’ preoccupato per le possibili diffide di Gago e Cassetti, che sono già ammoniti?

“Devono solamente stare attenti”.

E’ possibile vedere in campo Juan domani sera? Ha bisogno di cure specifiche per i suoi problemi?

“Non è ancora al 100% ma è possibile che possa giocare. Deve migliorare ancora le sue condizioni fisiche e sta cercando di farlo. Con il Milan ha giocato bene ma si fa male continuamente. Questa settimana è di nuovo a disposizione e si sta allenando molto. Tra l’altro, dato l’infortunio di Burdisso, bisogna valutare tutte le opzioni a disposizione. La cosa migliore è che un calciatore, a prescindere da Juan, possa recuperare definitivamente un problema e poi mettersi a disposizione del gruppo. Anche perché non mi piace effettare ogni volta una sostituzione di un difensore centrale”.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbkvenum.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussport.com/Hobi Bolabig road danfilosofi tatapan kosongmengejar bayang bayangmenjadi standar barusang pemain strategiseni menata pelurusimfoni naga hitamaliran energi chibalik garis handicapbintang jatuh penuhbukan sekadar keberuntunganmenyaksikan perjuangan ikanmenyusun kemenangan berantaiterlahir kembali mengapaBelajar Budaya MahjongGulungan Berjatuhan HokiFilosofi Angka NolKesederhanaan BaccaratMengenal Sejarah MahjongSensasi Bermain GatesMenguasai Tren CepatPokdeng OnlineStrategi Ante Bet EfektifStrategi Paling PopulerPanduan Awal MemahamiDi Balik Cahaya KasinoDi Balik Gerbang EmasLegenda Kemenangan StarlightPerahu Naga Mahjong3 Scatter Hitam MunculPermainan Mahjong WaysApresiasi Konektivitas CasinoDisiplin sebagai Pilar UtamaOptimasi Respin FortuneManifestasi Energi LangitMengelola Ekspektasi AndarKebangkitan Simbol EmasHal Sederhana di MahjongDari Simbol ke WildMenguji Konsistensi StrategiMengurai Arti Volatilitas dalamDinamika Simbol TreasuresProjek Gemstones GoldSinkronisasi Pola R001 denganStrategi Halus MengamankanSuper Mahjong TerlaluVisual Futuristik yangIndikator Strategi VolatilitasMahjong Riches DiimbauObservasi Agresif BountyObservasi Ganda WildPanduan Mendalam SideMengubah Putaran BiasaRestrukturisasi SistemStrategi Soft LimitFormula Wild SkylightBimbingan Simbol RareBongkahan Kecil BisaKevin Diks DapatMengungkap Kekuatan StrategiNaga Merah BuktikanSmartphone Flipout MendadakStrategi Bom PenggandaDragon Tiger D201Menguasai Pertempuran RatuMengubah Coin FlipMengubah Nasib KartuMega Well CasinoSweet Bonanza CandylandPGSOFT Siap JadiKecepatan KartuSeluruh Pemain CasinoBenjamin Sesko SegeraDemi Lolos JeratanDaftar Developer RNGBull Bull B001 NewMomen Keluarnya 7Aksi Senyap GamePilih Motif StrategiTerobosan Mahasiswa ITB13141516171819202122 cerita yang terbentuk dari setiap keputusan di gates of olympusgates of olympus dilihat sebagai perjalanan yang penuh pertimbanganada momen menarik saat gates of olympus berjalan tanpa disadaribukan soal kejutan gates of olympus menyimpan alur yang meyakinkanbagaimana gates of olympus memberi ruang untuk pengamatan tenangada cerita kecil yang terbangun saat mahjong ways dimainkanmahjong ways bisa dipahami lewat alur yang tidak seragamkadang perhatian berubah setelah melihat mahjong ways lebih dekatmahjong ways hadir dengan nuansa yang berbeda di setiap sesitanpa rencana besar mahjong ways mengalir mengikuti konteksnyaSurat Edaran PenyaluranAlasan Beberapa PolaAlasan Beberapa StrategiCara Memahami FenomenaCara Memahami PolaCara Memahami PolaHal yang Jarang DisadariKesalahan Umum yangHal yang JarangPola yang Sering MunculPola Mahjong Wins 3arus rezeki abadi dariatas singgasana black scatteremas baccarat kembali pulangkilauan amunisi keberuntungan menanammembuka gerbang kemakmuran melaluimenembus tabir malam demitarian dadu pembawa berkah pola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong wayspola mahjong waysGameplay classic pokdeng memahamiGeraka analisis statistik berdasarkanMahjong riches strategi menguasaiMemanfaatkan tabel riwayat angkaMeningkatkan Akurasi pilihan melaluiMenyeimbangkan risiko melalui penggunaanPanduan mengidenfitikasi pola mujarabBull Bull B001Lightning Storm PilihanMovement Finalissima CasinoPoker Kingdom WinPujian Pemain MenyukaiRoulette Lobby LiveSergio Ramos TegaskanBimbingan Pemula AnacondaDiamon Roulette EksplorasiSacred Fortune MeninjauSegmen Pachinko CrazyStrategi Alokasi PoinStrategi Soft SpinningTaktik Playboy SpeedApresiasi Komunitas MahjongCasino Modern RepresentasiEvaluasi Perkembangan AntusiasnyaMengapa Lightning StormMenjaga Pendekatan RasionalRahasia Gelap MendobrakRiset Perkembangan DigitalMembedah Probabilitas MendapatkanMahjong RichesMemahami Tabel PembayaranMenetapkan Batas WaktuMenguasai Meja SpeedPerforma Signifikan DiniStrategi Eksklusifkadang pemahaman baru muncul setelah mahjong ways dijalani pelan mahjong ways sering terlihat berbeda ketika fokus berubah bukan soal cepat atau lambat mahjong ways mengajak membaca alur di tengah permainan yang mengalir mahjong ways menyimpan makna mahjong ways akhirnya dipahami sebagai proses yang berlapis persepsi sering berubah setelah mahjong wins dilihat lebih dalam mahjong wins kadang dipahami dari cara berpikir bukan hasil ada alur tenang yang terbentuk saat mahjong wins dibiarkan mengalir mahjong wins muncul dalam bentuk pengalaman bukan kejutan dari sudut yang jarang diperhatikan mahjong wins terasa nyataada banyak cara memaknai rtp tergantung sudut pandang pengamat dalam pengamatan jangka panjang rtp memiliki cerita sendiri di balik angka rtp terkadang tersimpan pola pemahaman melihat rtp sebagai bagian dari gambaran yang lebih besar rtp bukan sekadar rujukan namun bagian dari proses berpikir rtp kerap muncul dalam diskusi saat pengalaman mulai dibandingkan rtp menjadi menarik saat dibaca tanpa ekspektasi berlebihan rtp sering dipahami berbeda ketika konteksnya ikut diperhatikan rtp terasa berbeda ketika dilihat dalam alur yang utuh rtp tidak selalu berbicara angka kadang soal pola pikirPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong Waysbandito ini berhasil dipecahkandatang membawa kemenangan beruntunekspansi dan temuan pecahangate jadi patokan munculnyakakek zeus mengamuk mengeluarkanpembuktian pola admin elsaroulette hadir sebagai sainganBBbocoran jam wangi mainkecepatan putaran menjadi titikmaksimalkan data historis megamembaca siklus simbol emaspemain ini temukan hartasosok sepuh ini bocorkanbedah taktik pro player