Erik Lamela è più di una promessa del calcio mondiale e sicuramente più di un giovane campione. Di quelli, sopratutto in europa, ce ne sono tanti. Sabatini che di calcio se ne intende parecchio l’ha definito il colpo grosso del calciomercato giallorosso. «È già un grande» ha precisato poco dopo il suo arrivo e un grandissimo diventerà sicuramente, aggiungiamo noi.
I presupposti ci sono tutti, età, umiltà, tecnica, fisico, visione di gioco, personalità e dedizione al lavoro da fuoriclasse assoluto. Non per nulla a 12 anni Barcellona e Real Madrid hanno provato di tutto per prenderlo.
Siamo riusciti a prenderlo noi, quasi snobbato da una fetta di tifoseria ancora frastornata dal cambio societario. Dal canto suo appena ripreso dall’infortunio ha mostrato una scintilla della sua classe, insaccando il suo primo gol dopo 7 minuti dal suo esordio e regalando giocate sopraffine. Un esordio da favola per quello che in molti considerano una promessa ed il futuro della Roma.. alla faccia del Milan che fino all’ultimo ha provato a rubarcelo e sopratutto alla faccia di Moggi che lo definii buono solo per il circo..
Ma da dove arriva Erika Lamela, qual’è la sua storia? Scopriamolo insieme nel nostro speciale:
FOCUS ON ERIK LAMELA, LA PROMESSA DI ROMA..