Sabatini per la difesa del futuro punta Curti, il “nuovo Nesta”

Walter Sabatini punta sempre al futuro e questa volta va a pescare nella “sua” Perugia. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà nel proprio spazio su Datasport, il nuovo obiettivo del Fumante è Niccolò Curti, un difensore centrale classe 1995, prima riserva del Perugia, nonostante la sua giovanissima età. Alcuni lo considerano il nuovo Nesta: e Sabatini, di Nesta, sa qualcosa. E’ stato lui, infatti, a farlo arrivare in prima squadra. Curti è ancora un bambino, ma il suo prezzo già oscilla intorno ai 500 mila euro. Tanto, veramente tanto considerata l’età del ragazzo. Il Palermo credeva di essere in vantaggio, ma poi è arrivato il Fumante…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Sabatini per la difesa del futuro punta Curti, il “nuovo Nesta””

  1. Avevo sentito che la Roma starebbe cercando di accaparrarsi un difensore ragazzino, parente di Nesta per davvero. A quanto ho sentito è nelle giovanili della lazie. Se ne dice un gran bene. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Rispondi
  2. Come sempre mi schiero a favore dei nomi giovani e che sicuramente diventeranno forti (altrimenti Sabatini non li adocchiava… 😉 ),visto però che noi tifiamo per la Prima Squadra e non per i Pulcini/Esordienti/Allievi/Juniores ecc…,non potremmo prendere un difensore più “collaudato” (che abbia almeno 25 anni)? Ricordo che Burdisso è rotto,Juan anche (e se non lo è tra poco lo diventa),Kjaer è fortissimo ma ancora un po’inesperto,Heinze mi dà sicurezza ma c’ha 33 anni,Antei sta a Grosseto,e anche se ritornasse non è che risolve la questione…non si chiede tanto: Isla,Silvestre e Uvini a gennaio,Pezzella,Curti e Casemiro a giugno…

    Rispondi
    • ma che cavolo centra. fanno il paragone con nesta xke sabatini o chi per lui vede le stesse qualità che nesta aveva da ragazzino. ma xke ti farebeb schifo avere un difensore che fa la metà delal carriera di nesta?
      anche se laziale nesta è stato uno dei difensori piu forti del mondo secondo me

      Rispondi
      • a me astori nn piace molto. lo vedo sempre come un giocatore che nn si completa mai. ogbonna mi piace un po di piu xke è forte fisicamente ma secondo me se nn è stato preso già da le grandi ci sarà un motivo. boh nn mi convincono

      • Il salto di qualità?.Ogbonna ha 23 anni ed è ancora di una dicontinuità imbarazzante,Astori ha 24 anni e il Milan l’ha mollato al Cagliari per 4 mln.(e non è un caso).

      • concordo con te su ogbonna e astori, anche a me non fanno impazzire.
        su kjaer credo che sia un gran difensore. sta giocando con la paura dopo aver toppato il derby. e per il danese servirà piu tempo per inserirsi. ma io ci credo. siamo una squadra di giovani famelici. e contro il lecce la roma ha giocato secondo me a 30% delle proprie potenzialità. a tratti ho visto recuperare palloni dopo 10 secondi che gli avversari riprendvano palla. se la roam gioca con la stessa intensità per 75/80 minuti e segna le occasioni che crea diventa devastante

  3. Pure barusso èra definito il nuovo vieira,e cerci il nuovo henry,andiamoci piano,ripeto per ora ,quello che si avvicina un po a nesta per me è ranocchia,ma ormai è bello che andato.
    Antei è forte,ma nn essendo altissimo,per me dovra potenziarsi molto,tipo cannavaro,difensore basso che saltava piu di 1 metro pero..

    Rispondi
      • e cmq non crediate che antei sia un fenomeno..è stato dato al grosseto in presito con diritto di riscatto..se fosse stato un fenomeno forse il prestito sarebbe stato secco..

      • Antei è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto per il Grosseto,ma anche con diritto di controriscatto a favore nostro.Questa formula si utilizza per invogliare le squadre a fare giocare un numero maggiore di partite ai giovani mandati a maturare.In pratica il controriscatto,garantisce una sorta di premio di valorizzazione.

      • Dai una stronzata te una io allora..
        IL prezzo lo fa roma,mi dici do li pia i sldi il grosseto nel aso si rilevase forte????????????cred che il grossetto caccia 10millioni??

      • Professor gabriel omar bastava he scrivevi antei è 188 cm.è stato dato al grosseto in presito ,tutte le altre frasi so de troppo.
        Qui nessuno è un totem di calcio.

    • Non ho mai sentito nessuno definire Barusso il nuovo Vieira,Cerci non è il nuovo Henry,però Conti l’ha nominato suo erede ideale un mese fa,quindi qualche dote la dovrà pur avere…

      Rispondi
      • e vabbè princeps ,nn lo avrai sentito te,ma fidati lo anno nominato.
        Conti aveva pure detto che menez era piu forte di lui,ora cerci il suo erede,penso che conti debba avere piu rispetto del campione che era..

      • Conti allena.
        Gli allenatori hanno il dovere di dire sciocchezze perchè è il loro lavoro.
        Fra i compiti dell’allenatore vi è quello di sostenere la squadra e motivarla, oltre che depistare le squadre avversarie.

    • ragazzi ci sono giocatori che a 15 anni sono fenomeni e poi si perdono con il crescere. di è una cosa normale coem se fosse una cernita naturale. se non fosse cosi sarebbe pieno il mondo di fenomeni, invece ne nasce uno ogni 20 anni. vi ricordate pettinari? nella primavera giocava da solo, è salito in prima squadra in europa league e ha fatto una partita ottima cn il cska sofia. poi si è perso. scardina pure. e cmq i vari cerci, okaka, pepe, e altri giocatori provenienti dal vivavio. sono diventati giocatori discreti che fanno la serie A ma non tutti diventano fenomeni. io chi diventerà fenomeno della primavera della roma è VIVIANI e forse CAPRARI

      Rispondi
    • No Ogbonna non lo posso proprio digerire.A questo punto non puntiamo nessuno,e proviamo a recuperare Juan,che se ritorna quello di un anno e mezzo fa,ne vale una mezza dozzina di Ogbonna.Comunque il possibile acquisto di Curti,chiude bene la giornata,certi giocatori vanno presi a questa età,dopo diventa molto più complicato.

      Rispondi
  4. Ora cme ora come erede di nesta vedo solo ranocchia.
    Io andrei a prendere il capitano dell’under 21 argentina pezz…nn ricordo cognome,cmq si è capito.

    Rispondi
  5. Di questo si parla un gran bene già da un bel pò.Il paragone con Nesta è impegnativo,visto che il milanista è uno dei più grandi difensori degli ultimi 20 anni.Però ,finalmente si ricomincia a parlare di probabili acquisti molto interessanti(dopo aver digerito le notizie sul semi bidone Ogbonna).Se posso fare un nome ,consiglierei anche Felice Natalino(classe ’92)scuola Inter in prestito al Verona,centrale difensivo duttile e molto ma molto forte.

    Rispondi
    • natalino magari diventerà fortissimo ma ad oggi non è da schierare.. ha giocato in un lazio-inter di campionato e dalla sua parte l’inter ha preso 2 pere.. e non è un caso, guardate i gol..

      Rispondi
      • Sì,ma dagli tempo e diventerà uno dei più forti centrali italiani.Mi ricordo un trofeo TIM di due estati fa,schierato contro il Milan era stato il migliore in campo.Con le giovanili dell’Inter è sempre stato un protagonista assoluto,poi certo è molto giovane e bisogna avere pazienza,però un pensierino ce lo farei.

      • bo princeps scusa ma pensi che se l’inter ha un talento in erba lo da alla roma?????? 😯 ❓ ❓ ❓ ❓

  6. E mio coetaneo!!!! 😯 Daje Saba se è forte prendilo, se è na pippa lasciaglielo a quel cogli0ne di Zamparini, ma se è definito il “nuovo Nesta”…

    Rispondi
  7. ‘a ridaje co ‘sti nomi.. poi adesso ragioniamo pure sui 16enni? se vedo un piccolo fenomeno classe 2005 al parco sotto casa posso segnalarlo? ma per piacere..

    Rispondi

Lascia un commento