Cessione As Roma, Fiorentino (vicedirettore Unicredit) conferma pour parler con il Fondo Cinese

Paolo Fiorentino, vice direttore di UniCredit, ai microfoni di Gr Parlamento:
E’ vero che vogliamo vendere il 20% della nostra quota dell’As Roma, ma non la daremo a chiunque, vogliamo valorizzare ancora la Roma ampliando gli azionisti in grado di aumentare di valore il brand. Stiamo valutando l’ipotesi di avere investitori cinesi, ci sono discussioni avviate. Stiamo verificando il loro interesse. Anche se in questo momento di crisi è difficile investire sul calcio, siamo fiducisosi: non abbiamo fretta. Non vogliamo monetizzare ma valorizzare l’asset e vogliamo un investitore che possa portare valore all’asset. Se c’è l’ok degli Americani? La Roma è una società strutturata noi e loro vogliamo sempre più forte. E’ per questo che valutiamo l’ipotesi di cedere una quota in Cina. Quando si trattava con gli americani, abbiamo parlato anche con degli imprenditori italiani, che volevano fare però una politica da mecenate e ci avrebbero estromesso. Non ci sarebbe stata continuità, ma con la nostra scelta ci saranno dei ritorni. Abbiamo scelto la più complessa, che sta soddisfando le nostre aspettative“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Cessione As Roma, Fiorentino (vicedirettore Unicredit) conferma pour parler con il Fondo Cinese”

  1. Cmq, tornando ai Cinesi, già questi Americans straccions ci stanno facendo grandissimi, se arrivano questi cinesi CIC (Chiana investiment corporation) diventiamo una delle maggiori squadre al mondo!!! Ahò questi c’hanno 550 MILIARDI MILIARDI MILIARDI!!! Berlusca ce na 9 (non ce sputerei sopra però, sti cinesi se fanno l’antipasto col puttaniere de Silvietto)!!!

    Rispondi
  2. Buonasera a tutti!!! 😉 Magari i Cinesi!!! Volevo fare una domanda per asromatiamo:
    ho letto nel post della “coerografia” che all’Olimpico ieri anche tu avevi un cartoncino, ma i cartoncini per le coerografia chi te li dà? Grazie è solo una curiosità!!! 😛

    Rispondi
    • i capi della curva li distribuiscono de fori ai cancelli…ma te devi esse bravo a nun fatteli beccare perchè non sono autorizzati…allora tutti li piegano e se li ficcano nelle mutande…così non li possono trovare….ormai è un’abitudine… 😉

      Rispondi
      • eheheh….comunque lo stesso vale per torcie e petardi….e in casi più pericolosi(che io non approvo)per coltelli e taglierini….

      • Quello si lo sapevo, alcuni si erano
        messi i petardi dentro i calzini…Cmq all’estero negli stadi, sbaglio o non si sentono mai petardi e nemmeno fumogeni???? Cmq bella veramente la coreografia di ieri sera!!!

      • *Poi sono stati fermati quelli dei petardi dei calzini, quindi vedi di non metterli li i tuoi petardi eh?!!! :mrgreen: 😆

      • tutta la gente normale che conosco,sopratutto amici mi domandano…ma con tutti i controlli che ci sono come fate a far entrare cosi tanti petardi e torce?…bhe io non vorrei rivelarlo…diciamo che non si fanno cose proprio legali… 🙄

      • Ahhh!!! 😉 Capito…Stewart romanisti!!! Cmq non sono un finanziere eh?! 😉 C’ho 16 anni e vado a scuola, liceo classico!!!

      • ma si non te preoccupà l’avevo capito…io ce n’ho 21 de anni e lavoro…damme retta goditi questi anni che vai a scuola anche se te possono sembrà noiosi perchè t’assicuro che un giorno li rimpiangerai…

      • Lo so che li rimpiangerò, ma ora perdonami ma non ce la faccio a crederti!!! DU PALLè co sta skola!!! :mrgreen: Qui al Norde poi,…!!! Goditi Roma tu che puoi che noi romani e romanisti del norde siamo MOLTO sfortunati!!!

      • lo sò…la pensavo proprio come te…alla fine quà a roma se stà sempre bene…immagino che sia difficile…apparte il fatto che su sto sito siete praticamente tutti romanisti che vengono da tutta italia…quelli che abitano a roma semo io,romolone e praetorian che non viè più da un eternità..

      • Infatti nè Romolo, nè Praetorian, nè fedegiallorossa87 si vedono più!!! 😥 Se ci siete battete un colpo!!!

      • ma chè nun fanno entrà manco più i cartoncini??? ke skifo…. questi vonnò evità che la gente va allo stadio così s’abbonano tutti alle paytv!!!
        speriamo che la nostra nuova dirigenza ‘illuminata’ faccia qualcosa per riportare lo spettacolo nelle curve,almeno ci sta provando(lega permettendo)!
        NO ALLA TESSERA!!! No Al Calcio Moderno!!!
        cmq io sò de Roma(Garbatella) ma sono spesso fuori per lavoro,ora sto in calabria..

  3. Cmq se ricordate con il giapponese nakata quanti soldi ha fatto la roma..per il merchandising.
    Figuriamoci se come proprietari entrano i cinesi che succede,si sentirebbero per una parte roma propria e quindi ci butterebbero dentro ancor piu soldi,la cina è una potenza mondiale,il mercato asiatico un tesoro da sfruttare,grande mossa degli americani.

    Rispondi
      • se lo rapissero i pirati a borini :mrgreen: ,invece mi sa che borriello alias jack sparrow quando salperà l’ancora per lasciare il porto di mare che è trigoria ultimamente :mrgreen: ,gli lascia come regalino,il suo binocolo,per vedersi le partite dalla tribuna,dal valore di 7 milioni(a carico della roma),e dal costo annuale minimo di 2..(sempre a carico della roma)

      • hai ragione master,prche na volta partito borriello ,il pirata col binocolo diventera sicuro borini,dovra fare il giuramento davanti a jack sparrow per diventarlo e prendere in consegna il binocolo,coi avvistare il campo….

  4. ma guarda un pò…unicredit ha voltato le spalle a imprenditori italiani…chissà perchè….come c’è scritto in neretto volevano fare una politica da mecenate….mi ricorda qualcosa….non dovremmo mai e poi mai vendere il 20% della roma a degli italiani…non cresceremo mai….lo sta dicendo anche unicredit…

    Rispondi

Lascia un commento