Postpartita Roma-Lecce, Luis Enrique loda Lamela, ma “è un classe ’92, andiamoci piano”

Luis Enrique, ai microfoni di Sky Sport:
Più soddisfazione per i tre punti e la qualità di calcio, o più insoddisfazione per i rischi?
“Soddisfatto per la partita e il risultato, cortissimo rispetto a quanto abbiamo creato. per fare gol però devi metterla dentro e così si soffre. Siamo in crescita, eh? Si poteva chiudere prima, ma saper soffrire però è importante…”
State scoprendo Lamela: non è indispensabile, ma molto importante si…
Si. Due settimane fa era esploso…guarda, andiamoci piano. E’ un ’92, ma è unico, è diverso. Salta l’uomo, è pericoloso…è importante. Speriamo tutti che in futuro diventi incredibile. E’ prestissimo ancora! Abbiamo tanti calciatori che possono giocare sulla trequarti, lui è diverso perchè salta l’uomo, ha più cattiveria in quest senso…ma anche Pjanic, Totti, Bojan e Osvaldo possono farlo“.
Lei non parla di arbitri, ma che gol hanno annullato..
“Mi spiace per il ragazzo, ha fgatto una partita completissima oggi…ma gliel’ho detto: era difficile da vedere, ma mi dispiace per Dani…”
Se l’annullavano a lei?
Ora parlo molto di più! Sono diverso…”

Panucci:
Dispiace veder annullato questo gol. Questa Roma è cresciuta moltissimo, potete fare un campionato molto importante…ora ci saranno avversari molto forti; dovete crescere di mentalità per vincere…
Si, si. Oggi era importante fare tre punti, è la seconda vittoria di fila. La prossima è l’Udinese, una squadra fortissima, ma per i ragazzi è un bello stimolo. Siamo ottimisti. Ad Osvaldo ho detto ch’era un gran gol, l’ho fermato prima che andasse a protestare. Dani ha fatto gran lavoro difensivo e offensivo. Il gol arriverà, non c’è problema“.

Delvecchio:
Si può dire che si capirà la potenzialità di questa Roma nelle prossime tre partite (Udinese, Napoli, Juventus)?
Non si saprà mai, perchè se vinciamo le prossime 3 e poi le perdiamo tutte andiamo in B…e viceversa. Conta vincere con personalità, con voglia di essere grande. Siamo lontani, ma questa è la voglia giusta“.

Marocchi:
Complimenti per l’impronta di gioco data in 10 giornate. Ma De Rossi deve giocare al centro, non mezz’ala…
Secondo te…secondo me…guarda, quando gioca centrale mi dicono che deve giocare di là…per me ha queste qualità, ha la capacità d’inserirsi nell’area avversaria, ha un doppio ruolo“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Postpartita Roma-Lecce, Luis Enrique loda Lamela, ma “è un classe ’92, andiamoci piano””

  1. Aggiungo che quando in conferenza ha detto che l’imitazione di borriello nn l’ha vista perchè nn guarda la tv e che è stato il figlio a raccontargliela ma perchè l’aveva sentito a scuola visto che neanche il figlio l’ha vista perchè se Luis nn vede la TV nessuno vede la TV e che i bambini devono studiare e nn vedere la TV, …bè m’ha fatto tajà!! è veramente un grande!!!
    …ma ndò stanno i criticoni??

    Rispondi
  2. Luis me piaceva st’estate e me piace sempre de più!!! la squadra lo segue e sta cominciando a entrare nei meccanismi voluti dallo spagnolo , motiva la squadra facendo in modo che TUTTI si giochino il posto , e certamente nn è un pazzo come molti dicevano( a proposito ma ndo so iti i criticoni??? 😉 )
    Trovo scandoloso che ancora ieri quel cazz.one di zazzaroni gli chiedeva perchè cambia formazione così spesso come se fosse una cosa da pazzi…invece di sottolineare che ha fatto giocare un vecchietto fuori ruolo e quello è stato il migliore in campo(taddei) e questo grazie al Pazzo che fà giocare chi vede meglio… mi sembra così semplice…
    La malafede dei giornalisti rai verso mediaset è evidente quando li vedi criticare luis a prescindere e un attimo prima esaltavano malesi e il suo genoa… almeno malesani è stato onesto nel dire che contro de noi nn meritavano… Zazzarò : ma va ffa n cu lo!!!

    Rispondi
  3. Secondo me è sterile stare qui a disquisire di Osvaldo…

    Mi pare ovvio che Luis abbia puntato su di lui e che il ragazzo anche quando non segna si faccia un mazzo tanto per la squadra. Ieri sera ha lottatto su ogni pallone e ha dato una mano in fase di copertura ed è stato anche pericoloso…poteva fare meglio quando si è trovato a tu per tu con J. Sergio, ma ci sta. Peccato veramente per il gran goal che gli hanno annullato, era stupendo e se lo meritava.

    Borriello a Gennaio andrà probabilmente via, sinceramente non l’ho mai pensato come uno dei più grandi attaccanti del mondo, dispiace ma non credo che sia in questa squadra e con questo tipo di gioco, il giocatore che ci serve e sposta gli equilibri.

    Parlate tutti di Lamela, e meno male che lo abbiamo preso, ma a parte un De Rossi tornato a livelli mostruosi (rinnoviamogli sto contratto su!) io vorrei farvi notare che Gago è un fenomeno, quantità e qualità, e che Pjanic è un altro giocatore che diventerà fondamentale…si inizia a vdere un’ossatura, giovanizzima, sulla quale innestare qualche ritocco per essere veramente competitivi. A Gennaio, se è vero che non rinnova con il Barca, io punterei decisamente su Abidal come sostituo di Burdisso e in grado di fare anche il terzino. Questa Roma sta crescendo davvero bene, alla faccia dei denigratori del progetto americano, che ancora adesso ci prendono in giro, ma che fra un pò dovranno solo fare silenzio…

    Rispondi
  4. Il primo è stato bellissimo pere comeci si è arrivati…19 passaggi di fila con l’avversari che gira a vuoto prima di arrivare a calciare per segnare…questo secondo me è quello che intende Luis e questo è il vero calcio altro che calciatori che portano la palla da soli o che lanciano in area, tanto il campione la palla dentro te la butta…sono convinto che con qualche altro innesto importante ma soprattutto con una crescita di mentalità,con il tempo ci toglieremo delle gran soddisfazioni…..Sempre Sempre Sempre Forza ROMA

    Rispondi
  5. volevo dire solo una cosa che mi ero scordato di dire prima, ma noi ci lamentiamo degli arbitri, ma i guardalinee sono quelli piu colpevoli. fra sabato e domenica hanno fatto degli errori pazzeschi. il goal del napoli era assolutamente regolare. idem il goal del milan, per non parlare del meraviglioso goal di osvaldo.
    caso strano l’unico goal da annullare era anche quello dell’inter che caso strano è stato assegnato

    Rispondi
    • non credo ci sia malafede. Anche perchè all’inter gli arbitri hanno fischiato contro almeno 4 episodi.

      Per togliere ogni dubbio bisognerebbe mettere la moviola in campo. Allora si che si eviterebbero “casini”:

      Rispondi
  6. a me ieri la roma è piaciuta. anche se si giocava contro il lecce squadra modestissima, ma negli anni passati contro queste squadre la roma soffriva sempre. peccato per i molti goal sbagliati senno il risultato sarebbe state tennistico. dico le mie pagelle personali cosi poi ci confrontiamo.

    STEKELEMBURG 6
    ROSI 6,5
    TADDEI 7
    HEINZE 6
    KJAER 6 (solo perche abbiamo vinto ancora non mi convince)
    GAGO 7
    PJANIC 7
    DE ROSSI 8 (SONTUOSO)
    BOJAN 6,5 (peccato per i goal che si è mangiato)
    LAMELA 7,5
    OSVALDO 6,5

    GREGO 6
    TOTTI 6
    PERROTTA S.V.

    Rispondi
    • concordo tranne su bojan e stek.
      Stekelenburg la sufficienza non la raggiunge. L’ho visto troppo “indeciso”.

      Bojan, ahimè, deve rpendere 5. Ha fatto una buona gara e per me è un giocatore fantastico. Ha fatto dribbling, corsa, inserimenti ecc.. però 3 gol sbagliati sono troppi. Era in giornata “no”. Cmq è il primo giocatore che shciererei contor l’udinese. Resta cmq formidabile!

      Rispondi
  7. Osvldo viene da quai 20 gol stagionali dalla spagna con l’espanyol ,no col il barca o real.
    è nazionale.
    17 MILIONI è IL PREZZO GIUSTO

    Rispondi
  8. infatti.. si è parlato troppo di pjanic, ma questo lamela quando parte sembra avere qualche movenza che ho visto appartenere solo al miglior kakà.. questo è ancora un ragazzino, se tanto mi dà tanto diventerà un fenomeno, speriamo cresca bene.. e soprattutto a roma.. perchè il miglior lamela nasce fra qualche anno.. vediamo di non lasciarlo andare..

    Rispondi
  9. Io metto a caldo i voti che penso:

    Stekelenburg: 5,5 indeciso

    Rosi: 6+, corre, ma si intestardisce troppo

    Taddei: 7, piacevole sorpresa. qualcosa sbaglia, ma ha fatto diversi assist

    Kjaer-Heinze: 6+, partita di normale routine

    De rossi: 7+, grandissimo nei recuperi, bravo ad impostare. nient da dire

    Gago: 8, recupera palloni a manetta, fa assist e segna. Perfetto

    Pjanic: 7, ottimo primo tempo, si perde un po nella rirpesa.

    Lamela: 6,5, ottimo assist per bojan e qualche bella giocata. Sbaglia un gol che era fatto

    Bojan: 5, tralasciando i 3 gol sbagliati (l’insufficienza è per quello), si fa trovare sempre pronto; non perde palla e si da da fare.

    Osvaldo: 6+, non mi ha entusiasmato. Ha fatto un gran bel gestot ecnico, ma anche li ha sbagliato un paio di occasioni. Il resto nromale routine

    totti: sv, qualche tocco di prima (non seguito dagli altri), ma non si può valutare!

    Rispondi
    • io ho dato 6 al capitato capt xke ha tentato il tiro, e l’ho visto muoversi anche se in maniera lentisima, ancora deve trovare il ritmo partita. ma se torna bene darà una grossa mano d’esperienza alla squadra. la roma piano piano sta assimilando gli schemi di lucho e comincia ad essere bella da vedere, , deve diventare piu cattiva cioè se fa 5 occasioni da goal 3 li deve buttar dentro, xke con il gioco che abbiamo lasciamo spazi enormi dietro e il milan ci ha dimostrato che con i giocatori forti, ci fanno male. quindi segnare di piu

      Rispondi
    • eh othello stiamo sempre a dire i se e i ma, se il guardalinee nn ci annulla un goal regolare la roma va sul 3 a 1 e stavamo tutti tranquilli. si cmq hai ragione fra bojan che si è mangiato 2 goal minimo. olvaldo 1 e lamela 1 minimo potevamo vincere 6 a 1

      Rispondi
  10. lamela?un fenomeno….non ci sono altre parole..l azione quando osvaldo tira addosso al portiere dove tocca la palla in velocità 2 volte di suola m ha fatto quasi venire!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

    Rispondi
      • e riguardate pure il primo tempo quando prima che arrivi la palla a taddei dul gol dalla fascia opposta crossa rosi che numero che aveva fatto lamelino con la suoletta…. 😛

      • dopo anni e anni di legge dell’accontentarsi, abbiamo i migliori giocatori. Questo pomeriggio ho sentito alla radio l’intervento di un tifoso juventino : il centrocampo della juve non ce l’ha nessuno in Italia. Mi son fatto una sonora risata. Noi ne abbiamo uno stratosferico: De Rossi Gago Pjanic, Lamela

    • lamela è semplicemente splendido da vedere ha un tocco di palla delizioso, altro che alvarez dell’inter fortuna che non lo abbiamo preso alal faccia di chi quest’estate ha detto che sabatini era un’inetto xke se lo era fatto scappare. lamela ha qualche anno di meno credo 4 ma è nettamente piu forte.

      abbiamo tra lamela, pjanic, bojan 3 giocatori veramente forti, anche il bosniaco è veramente forte elegante, e bojan se comincia a perndere la porta puo diventar devastante. i giovani lupi cominciano a girare e se divertiremo parecchio..

      Rispondi
  11. un referendum :mrgreen: :chi pensa come me che al gol di osvaldo ,qualche utente del sito nn abbia esultato spollici pure…
    Io penso di si,soprattutto gli spasimanti di borriello. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  12. La Roma ha creato un sacco d’occassioni, bel calcio spettacolare.
    Ma soffrire cosi oefff non mi va proprio.
    Bojan ha fatto tanti errori, ma anche lui é giovane e migliorerà.
    Bravo Rodrigo

    Rispondi
    • salve Riki..ieri sera Roma ha monstrato un calcio spectacolare..io non sono cosi entusiasto per che hanno vinto con Lecce..in piu Roma dal punto di visto tattico e molto scarsa si concede molto spazio a la squadre adverse,si sofre molto…con squadre di alta clasifica Roma no ha giocato…con Lazio ,Roma ha perso, e con Inter ha paregiato 0-0….vediamo che faciamo in prossime 3 partide..forza Roma

      Rispondi
      • che il lecce tatticamente sia scarso non credo xke difrancesco cura molto il gioco. non a caso il lecce fra le sue squadre pari è la piu belal da vedere.
        contro la lazio la roma ha perso per un rigore regalato e xke ha giocato 45 minuti in 10
        11 contro 11 il derby non perdevamo.

  13. Il prossimo che dice “Osvaldo è una pippa”, oppure “Osvaldo manco lo vojo vedé” o “Osvaldo in tribuna” lo lincio all’istante. Se sei una pippa non fai quel gol….

    Rispondi
    • Guarda.. è stato dato della “pippa” a vucinic che ne ha fatti 10 di gol spettacolari. Tutto può succedere.

      Cmq, obiettivamente, osvaldo deve farne di strada ancora.

      Rispondi
      • Si ma c’è gente che manco lo aveva visto giocare e subito lo ha etichettato come sega…ti pare giusto?

      • Nessuno ha mai detto che osvaldo è una sega…però certo pagarlo 18 milioni penso sia sembrata una esagerazione per tutti…tutto qui…

      • Per nano giallo…anche quella del barcà è stata una esagerazione…ma per loro 45 milioni sono bruscolini…per noi 18 sono vitali. E comunque sanchez è forte…è stato sempre infortunato (esagerati 45 milioni.
        Io parlo per me…sono sincero…quando abbiamo preso osvaldo a quella cifra non ero contento…ma non per il giocatore ma per il prezzo pagato…dopo che ho visto partire menez a 8 e vucinic a 15…

      • Osvaldo lo abbiamo pagato 15. stop.

        contando i vari bonus (da raggiungere) può arrivare ad un costo massimo di 17,5! 18,19 sono solo invenzioni.

      • Infatti io ho detto 18…dato che i bonus sono stati quasi tutti già raggiunti…ma scusate…nessuno si lamenteva del rapporto giocatore prezzo? TUTTI…me compreso…

      • Beh, finora i 18 milioni investiti per Osvaldo mi sembrano molto più ragionevoli dei 45 milioni che ha investito il Barça su Sanchez…

      • E comunque Santiago, ti suggerisco di rileggere gli articoli di questa estate….era PIENO zeppo di gente che diceva che Osvaldo era una pippa immane. Puoi chiedere a chiunque in questo forum…

      • Il Barcellona ha pagato Sanchez 26 milioni.

        Più 11,5 in caso di raggiungimento di obiettivi prefissati.

        Costo totale massimo= 36,5 milioni!

        45 non esiste!

Lascia un commento