Luis Enrique, ai microfoni di Sky Sport:
Più soddisfazione per i tre punti e la qualità di calcio, o più insoddisfazione per i rischi?
“Soddisfatto per la partita e il risultato, cortissimo rispetto a quanto abbiamo creato. per fare gol però devi metterla dentro e così si soffre. Siamo in crescita, eh? Si poteva chiudere prima, ma saper soffrire però è importante…”
State scoprendo Lamela: non è indispensabile, ma molto importante si…
“Si. Due settimane fa era esploso…guarda, andiamoci piano. E’ un ’92, ma è unico, è diverso. Salta l’uomo, è pericoloso…è importante. Speriamo tutti che in futuro diventi incredibile. E’ prestissimo ancora! Abbiamo tanti calciatori che possono giocare sulla trequarti, lui è diverso perchè salta l’uomo, ha più cattiveria in quest senso…ma anche Pjanic, Totti, Bojan e Osvaldo possono farlo“.
Lei non parla di arbitri, ma che gol hanno annullato..
“Mi spiace per il ragazzo, ha fgatto una partita completissima oggi…ma gliel’ho detto: era difficile da vedere, ma mi dispiace per Dani…”
Se l’annullavano a lei?
“Ora parlo molto di più! Sono diverso…”
Panucci:
Dispiace veder annullato questo gol. Questa Roma è cresciuta moltissimo, potete fare un campionato molto importante…ora ci saranno avversari molto forti; dovete crescere di mentalità per vincere…
“Si, si. Oggi era importante fare tre punti, è la seconda vittoria di fila. La prossima è l’Udinese, una squadra fortissima, ma per i ragazzi è un bello stimolo. Siamo ottimisti. Ad Osvaldo ho detto ch’era un gran gol, l’ho fermato prima che andasse a protestare. Dani ha fatto gran lavoro difensivo e offensivo. Il gol arriverà, non c’è problema“.
Delvecchio:
Si può dire che si capirà la potenzialità di questa Roma nelle prossime tre partite (Udinese, Napoli, Juventus)?
“Non si saprà mai, perchè se vinciamo le prossime 3 e poi le perdiamo tutte andiamo in B…e viceversa. Conta vincere con personalità, con voglia di essere grande. Siamo lontani, ma questa è la voglia giusta“.
Marocchi:
Complimenti per l’impronta di gioco data in 10 giornate. Ma De Rossi deve giocare al centro, non mezz’ala…
“Secondo te…secondo me…guarda, quando gioca centrale mi dicono che deve giocare di là…per me ha queste qualità, ha la capacità d’inserirsi nell’area avversaria, ha un doppio ruolo“.
Photo Credits | Getty Images