Totti e Lamela in attacco, Juan non convocato

La Roma riparte da Totti. Nelle cinque partite senza il capitano la Roma ha raccolto solamente sei punti. Proprio qualche ora fa sono uscite le convocazioni stilate da Luis Enrique ed il calciatore è stato inserito nella lista. Proprio da lui l’allenatore spagnolo vuole ripartire per rilanciare la Roma nelle posizioni di alta classifica.

Totti ha segnato ben 10 gol al Lecce e stasera guiderà l’attacco della Roma, ma non sarà solo. Probabilmente verrà schierato come trequartista ma la probabile presenza di Lamela dal primo minuto sarà una grande soluzione tattica per provare ad intercambiarli durante l’arco partita. Scontata la presenza di Osvaldo in attacco nonostante lo sforzo compiuto con la nazionale italiana durante la settimana.

A centrocampo la Roma dovrebbe puntare su De Rossi-Gago-Pjanic per una linea centrale con tanta qualità ma anche con molti muscoli; probabilmente l’argentino agirà davanti alla difesa come nella sfida contro il Novara. Al centro della difesa dovrebbero esserci Heinze e Kjaer. Juan neanche stavolta è stato convocato e la sua partenza da Roma è sempre più vicina.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Totti e Lamela in attacco, Juan non convocato”

  1. sono sicuro che adesso alzerò un vespaio, ma fino adesso nn sono mai intervenuto su nessuna discussione, sono stato a vedere come si comportava la nuova Roma.ora me ne sono fatto un’idea e penso di poter dire la mia. ls è un buon allenatore ma anche lui come la nuova Roma deve farsi le ossa. ha commesso degli errori e altri ne commetterà ma bisogna dargli fiducia come alla nuova Roma. ho ripetuto più di una volta nuova Roma e questo è quello che intendo.della vecchia guardia chi deve avere un posto fisso è solo ddr,tutti gli altri compreso totti se ne devono andare, tranne secondo me totti e greco. qui inizia il discorso totti lui è stato la stella in assoluto della Roma ma tutte le stelle pian pian si spengono e anche lui si va spengendo per cui nn lo vedo come risolutore di partite ma come cambio quando serve. adesso l’attacco della Roma deve essere lamela bojan osvaldo. totti può essere il cambio x osvaldo o lamela.

    Rispondi
    • quoto in parte,su totti dipende da lui,è un uomo dalle mille risorse..riesce sempre a soprendere,ma alla lunga le panchine saranno sempre piu frequenti ,come giusto che sia,ma st’anno per me fara i suoi 10 gol massimo

      Rispondi
  2. io vorrei bojan osvaldo lamela davanti.
    Pjanic ddr gago centrocampo.
    Rosi heinze kajer angel.
    E mi terrei cosi fino alla sosta natalizia e per le 4 partite toste dopo la sosta(juve napoli udinese e fiorentina.)
    Finito st’inferno proverei l’esperimento :
    attacco:bojan totti osvaldo
    centrocampo:pjanic ddr lamela
    Difesa:ROSI heinze kajer(juan) angel
    Sulla carta dopo le 4 sfide con juve napoli forentina e udinese si deve provare,ci sono partite piu abordabili.
    Ripeto è un rischio (nn altissimo perche mal che va torniamo ala formazione meno spregiudicata con gago)da correre,alla fine ,ripeto,nn dobbiamo vincere nulla.
    Ora la dico grossa :mrgreen: ma ci sta penso:Questa potremmo definirla la stagione prova(i fatti lo dicono nn io),degli esperimenti etc..fino a che nn si trova la formazione tipo.In questo modo,vedendo la cosa da questa ottica,si legittimerebbero tutti gli altri esperimenti andati a male di luis.
    Di conseguenza la sua posizione sarebbe ancora piu solida,e nn si parlerebbe piu di tempi e di ultimatum per lui,cose che fanno solo male all’ambiente e alla roma quindi

    Rispondi
  3. Io credo che il trequartista debba essere lamela. Totti davanti. Ma non insieme ad osvaldo, bensi a bojan. Non so voi, ma tra osvaldo e bojan scelgo il secondo. ha fatto due gol nelle utlime due partite ed è stato sempre incisivo. Totti, si sa, è piu “statico” e bojan darebbe quella velocità che potrebbe spiazare tutti, soprattutto se c’è totti che smista (totti, ma anche lamela e pjanic). Ergo lascerei osvaldo inpanchina (anche perchè ha giocato in nazionale) e metterei totti/bojan. Oppure totti parte dalla panhina ed entra magari nel secondo tempo, cosi non “sforza” troppo subito!

    Rispondi
    • esato pure io la penso cosi lhopure scritto,il mago oronzo luis è riuscito a fare uscire l’ennesimo tridente diverso dal cilindro,incredibile,l’uomo dei record.

      Rispondi
  4. Si vabè ma un bojan cosi in forma nn lo puoi tenere in panca,a sto punto era meglio metterci osvaldo.
    lamela totti bojan è molto piu dinamico e veloce come attacco con totti che fa inserire i 2 gioiellini.
    Sto luis pe pare il mago zurli è riuscito ancora a mettere un tridente diverso(mai impiegato prima,magari fara pure bene,pero è il colmo,pare che sta giocando a schacchi,o al gioco di trovare piu tridente possibili).

    Rispondi
      • speriamo,totti nn puo essere in forma,nn facciamo cose ridicole,come lasciare bojan che sta veramente a palla,e nn lo tiene nessuno in campo, incontenibile,e bombarda laporta da qualsiasi posizione.
        bo…totti puo giocare nel secondo tempo nn vedo il problema.

  5. Per me questa sarà la formazione titolare:
    ————–Stekelenburg——————
    –Rosi——-Heinze—-Kjaer—-Jose Angel–
    ——————–Gago——————–
    ——De Rossi——————————
    ———————————Pjanic—–
    ——————–Lamela——————
    ———–Bojan————-Osvaldo——–

    (Curci,Cassetti,Taddei,Greco,Perrotta,Borriello,Totti)

    Con Totti che gioca l’ultima mezz’ora al posto di Lamela e nello stesso tempo esce anche Osvaldo per Borriello e il terzo Cambio è Pjanic per uno tra Greco e Perrotta
    Se ci prendo voglio l’intervista alla rubrica “e mo…parliamo noi!”

    Rispondi
    • Pjanic deve giocare SOLO a centrocampo,è lì che riesce ad esprimersi al meglio,è lì che detta i tempi dell’azione,e lo ha ribadito nella partita d’andata tra Bosnia e Portogallo…è inutile metterlo trequartista se non rende al meglio (e lo si è visto nel primo tempo di Novara)

      Rispondi
      • In teoria è giusto quello che dici tu,in pratica Pjanic parte da centrocampo e spesso e volentieri avanza fino alla trequarti,mentre il compito di copertura è affidato a Gago e De Rossi,con Pjanic che torna in fase difensiva e fa ripartire l’azione una volta riconquistata palla…insomma,un ruolo analogo a quello di Iniesta…

      • Concordo con zeman ma rettifico:esatto pjanic alla iniesta,,anche se lo avicinerei piu per il fisico a xavi,detto questo sarebbe da provare lamela alla iniesta per me,con totti attaccante(che arretra come al solito) e bojan e osvaldo punte.
        Voglio tutta la classe,tutta la potenza,tutta la velocita,tutta la tecnica,inpratica tutto il “POTENZIALE” in campo(nessun muso lngo in panca,vedrai come corrono,pur di giocare tutti!),voio vince 3 a 2 o 4 a 3 :mrgreen:
        Tanto la difesa balla uguale e i gol li prendemo lo stesso.

Lascia un commento