C’è tanto di giallorosso nel posticipo di questa sera tra la Roma di Luis Enrique e il Lecce dell’ex giallorosso Eusebio Di Francesco. Per l’allenatore salentino salentino l’unico dubbio è sulla scelta dell’estremo difensore, Benassi sarà probabilmente preferito alla nostra vecchia conoscenza Julio Sergio. Sicuri di un posto gli altri due ex di giornata: Corvia e Bertolacci. Il primo con la voglia di far rimpiangere i suoi vecchi tifosi ed il secondo con la voglia di mettersi in mostra e convincere la Roma a riportarlo a casa. In casa Roma torna a disposizione il capitano Francesco Totti.
Salentini pericolosi in trasferta dove hanno conquistato 7 dei loro attuali 8 punti,
Appuntamento alle 20.45 per seguire e commentare insieme il live di ROMA – LECCE..
FINE PARTITA: risultato che non esiste, parliamo di una partita che se fosse finita 7-1 non avrebbe sorpreso nessuno. Brighi si prende il finale da protagonista, fischiando la fine della partita ed una simulazione di Corvia in area di rigore. Il terzo fischio è arrivato al levarsi del cartellino giallo. Incredibile. Tornando al match, comunque, la Roma ha dominato dall’inizio alla fine, manca la cattiveria sotto porta. Arriverà. Per ora, 68% di possesso palla e 14 tiri verso lo specchio. La Roma continua a crescere e con questi 3 punti siamo a -5 dal primo posto, abbiamo superato 5 squadre. Daje Roma!
44’st: BOATO DELL’OLIMPICO: Brighi ammonisce Strasser. Tre minuti di recupero.
41’st: Brighi si ricorda che può fischiare anche contro il Lecce. Si è perso il cartellino però, che aveva ritrovato per ammonire Gago.
38’st: ci prova anche Totti! Il capitano va vicinissimo al gol con una botta di destro spaventosa, che aveva lasciato immobile Julio Sergio.
34’st: serata maledetta per gli attaccanti della Roma! Osvaldo, imbeccato da Totti, salta due difensori del Lecce e di punta cerca il gran gol, ma Brivio si oppone con il proprio corpo. Entra Perrotta al posto di Rosi, dolorante.
32’st: Leandro Greco stava per segnare un gol meraviglioso! Gran tiro del n.23 Giallorosso, ma Julio Sergio butta in angolo. Entra Pasquato, fuori Grossmuller.
29’st: SCANDALO ALL’OLIMPICO! Annullato un gol PAZZESCO a Simba, che aveva segnato in rovesciata quasi dal limite dell’area. Pazzesco fuorigioco: DEL TUTTO INESISTENTE.
25’st: ammonito Gago, che arriva in ritardo su Grossmuller. Primo giallo del match. Entra Greco, esce Pjanic.
24’st: che occasione per il Lecce! Cuadrado riesce a trovarsi relativamente libero sull’out di destra e tira da posizione defilata: palla fuori non di molto.
22’st: Taddei va al tiro da fuori area, ma Bertagnoli riesce a respingere di pugno.
19’st: questa sera Bojan non riesce a segnare. Altra grande giocata di Lamela che apre benissimo per lo spagnolo, che sulla ribattuta d’un cross di Taddei, spara alto e forte. Esce Bojan, entra Totti. Per il Lecce, dentro Obodo e fuori Olivera. Bojn si è mosso alla grande, ma non è riuscito a segnare.
15’st: il calcio è così, GOL DEL LECCE. Proprio Bertolacci, bel gol dell’ex che chiede scusa. Grossmuller serve una bella palla per l’ex romanista, che salta Stekelenburg con un cucchiaino.
15’st: altra grossa giocata di Lamela, che dopo aver saltato due giocatori del Lecce serve Bojan in profondità, ma lo spagnolo non riesce a segnare.
14’st: come gioca questa Roma! Giocatatissima di Lamela che gioca con la palla e poi la passa a Gago, che serve Osvaldo tra i difensori del Lecce, ma Bertagnoli para bene.
13’st: ogni tanto il Lecce prova ad alzare la testa, in questo caso lo fa con Grossmuller, che cerca il gran tiro a giro: palla fuori.
10’st: clamoroso errore di Lamela sotto porta! Grande giocata di Taddei che serve l’argentino: Lamela si porta avanti il pallone con la suola, ma di sinistro sbaglia clamorosamente la conclusione, ad un soffio dal palo.
8’st: FERNANDO RUBEN GAGOOOOO! GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! CHE GOL DELL’ARGENTINO! Bojan la passa a Pjanic, che appoggia a Gago: il 19 della Roma non ci pensa due volte e da lontanissimo trova un diagonale meraviglioso, che va ad insaccarsi alla destra di Julio Sergio. Anche per lui è il primo gol in maglia Giallorossa.
5’st: Oddo prova la gran botta da lontanissimo, ma esce un tiro tutta potenza e niente precisione: palla a lato.
FINE PRIMO TEMPO: una Roma avvolgente sta facendo girare la testa a Di Francesco ed il suo Lecce. Il possesso palla dice che la Roma sta facendo quel che vuole del proprio avversario: è vero, ma sono stati fatti fin troppi pochi tiri, rispetto alle possibilità reali di farlo. Buona Roma, in questo primo tempo.
45+1’pt: Olivera si porta palla avanti con il braccio, anche se aderente al busto, e poi tenta un cross velenosissimo: Stekelenburg lascia uscire il pallone.
37’pt: fantastico movimento difensivo di Gago, che è riuscito a fermare Grossmuller un attimo prima del tiro, arrivando in scivolata da dietro.
35’pt: Sky mostra come nell’azione del gol della Roma, ci siano stati 19 tocchi consecutivi. Intanto Carrozzieri si è fatto male, è costretto ad uscire per una distorsione alla caglia. Entrerà Brivio.
33’pt: miracolo pazzesco di Bertagnoli su Osvaldo! L’apertura geniale di Bojan per Osvaldo che, a tu per tu con Julio Sergio, si è visto arrivare il portiere brasiliano come un razzo: bellissima parata del brasiliano.
33’pt: Oddo calcia una posizione dal lato, quasi un corner, e sul cross arriva Corvia, che di testa cerca di saltare Stekelenburg con un pallonetto, ma l’olandese blocca.
29’pt: pazzesco errore di Bojan sotto porta! Lamela salta Cuadrado con una giocata pazzesca, serve in mezzo Bojan ma lo spagnolo cicca d’esterno.
24’pt: GOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOL DELLA ROMA! PJANIC CHIUDE UN’AZIONE STUPENDA DELLA ROMA! Azione stupenda della compagine Giallorossa, inizia da De Rossi che serve Taddei sul fondo: il brasiliano alza la testa e serve Pjanic rasoterra; il bosniaco non può sbagliare. E’ il suo primo gol con la Roma. Roma in vantaggio.
22’pt: clamoroso fallo di Olivera su Pjanic, ma Brighi nemmeno lo ammonisce. L’ha scalciato a palla lontana, follia del n.10 del Lecce.
20’pt: Roma vicinissima al gol! Gran palla di Taddei, di sinistro di prima intenzione, per lo spagnolo che in spaccata sfiora il pallone, a tu per tu con Bertagnoli.
13’pt: che occasione per la Roma! Taddei la passa ad Osvaldo, che lo riserve con il tacco, il brasiliano serve in mezzo un cross tagliato, ma Pjanic liscia il pallone.
12’pt: Erik Lamela prova a crossare da lontanissimo, su calcio di punizione, ma la batte malissimo e la palla finisce alta e fuori.
6’pt: Osvaldo prende una gomitata a partita. Questa volta il colpo glielo da Carrozzieri, Simba rimane a terra un po’, ma nulla di grave.
3’pt: buon inizio di Heinze, che blocca un pericoloso contropiede del Lecce salendo di posizione all’ultimo momento, lasciando Corvia in fuorigioco.
La formazione ufficiale della Roma, 4-3-1-2: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela; Bojan, Osvaldo.
A disposizione: Curci, Josè Angel, Cassetti, Greco, Perrotta, Totti, Borriello.