La Roma segue Paulinho, Leandro Castán e Ralf

Mario Miele, rappresentante e talent scout della Roma, avrebbe assistito a tre giocatori brasiliani. E’ quello che riporta il quotidiano brasiliano O Globo. L’agente avrebbe assistito al Corinthians e Atlético Paranaense di domenica scorsa per visionare 3 calciatori della squadra di São Paulo: Paulinho, Leandro Castán e Ralf.

Paulinho, centrocampista del Corinthias, questa estate era stato accostato numerose volte alla Roma. Il calciatore, nato nel 1988, fa il classico ruolo di volante ovvero centrocampista centrale davanti alla difesa. Dal 2010 gioca con la squadra bianconera dopo aver passato alcune stagioni nella Serie B brasiliana.

Leandro Castán, altro calciatore della squadra di São Paulo, fa il difensore. Ha 25 anni ed ha già assaggiato l’esperienza europea con l’Helsinborg non giocando quasi mai. L’ultimo, Ralf, ha 27 anni. Di ruolo fa il mediano. Sicuramente il pezzo più pregiato è Paulinho, difficile credere che la Roma sia interessata agli altri due giocatori.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “La Roma segue Paulinho, Leandro Castán e Ralf”

  1. Ragazzi è evidente che il miglior centrocampista in circolazione aquistabile per età e forza è casemiro,ma proprio per questo la concorrenza è tantissima e il prezzo vola,ci darebbe una grandissima botta al budget.
    Poi giocando casemiro uno fra pjanic e gago faranno panca.(spreco).
    Io direi che visto il top player a centrocampo gia cè (ddr),dovremmo concentrarci sul prendere un top player come terzino detro(isla ,van der wiel etc..i soliti top insomma da piu di 20 milioni),perche il che se ne dica ,anche se rosi è migliorato i piedi so quelli,ed il salto di qualita nn lo fai con rosi.
    Se rosi si esprime cosi grazie a luis,figuratevi un top terzino cosa fa..la differenza! il minimo direi.

    Rispondi
  2. Gago e De rossi sono fortissimi.
    Ma non solo non abbiamo un solo sotituto valido per entrambi, Ma De Rossi ha 29 anni.
    E’ vero ci sono i giovani della Roma, ma bisogna essere sicuri.

    Rispondi
  3. Io prenderei invece un bel portiere di riserva e poi penserei al resto. Lobont ormai è bello che andato e di Curci non mi fido. Dove sta Curci sta retrocessione con tutto il dovuto rispetto per Curci.

    Rispondi
  4. Prendiamo Isla e Casemiro, magari a gennaio, altrimenti a Giugno! Arrangiamo a sinistra per quest’anno…nell’attesa del ritorno alla base di Crescenzi…

    Rispondi
  5. Ma che cacchio ce ne facciamo???
    Oltre ad avere Gago e De Rossi più eventualmente Viviani,Florenzi e Bertolacci,perché spendre altri soldi in giocatori semisconusciuti?
    Se proprio dobbiamo farlo,viriamo su Casemiro,che almeno lo consciamo…

    Rispondi
    • Belle motivazioni!

      Sconosciuti non vuol dire “scarsi”….anzi….può essere tranquillamente tutt altro!

      Sveglia! si gioca a calcio non con le figurine!

      Rispondi
      • In primo luogo non ho detto “scarsi”,ho solo detto che non saprei come potrebbero ambientarsi nel nostro campionato,soprattutto viste le età (il che non significa che siano vecchi,ma che uno di 20 anni avrebbe più facilità di ambientamento rispetto ad uno di 25 anni).
        In secondo luogo,dato che 2 dei 3 nomi che si sono fatti sono mediani,ritengo inopportuno spendere altri soldi in un reparto dove abbiamo già De Rossi (ormai ritrovato e,nel caso bisognasse confermarlo,uno dei migliori nel suo ruolo) e Gago (che si è ampiamente riscattato dopo le opache prestazioni degli ultimi periodi di Madrid).E in più potremo presto contare su Viviani,Florenzi e Bertolacci,ovvero 3 talenti fatti in casa (ergo quasi gratis),giovani,forti e italiani.
        Bisogna aggiungere altro?

      • Tu hai basato il tuo discorso sul fatto di essere “sconosciuti” o no.

        Non a caso alla fine hai chiuso il discorso con “Viriamo su Casemiro che almeno lo conosciamo…”

        il discorso che hai fatto adesso è diverso da quello di prima..

  6. mah
    io punterei ora sul vivaio o su giocatori europei a meno che non si tratti di veri futuri fenomeni.
    I brasiliani poi soffrono troppo di saudade

    Rispondi
    • infatti facciamo rientrare i fenomeni che sono in prestito e lanciamo quelli della primavera…non sere spendere soldi..al massimo un terzino destro.sulla sinistra basta riportare Crescenzi per far rifiatare Jose Angel..e come centrale se va via Juan si eve prendere uno (io dico sempre Astori)…
      Poi basta che facciamo rientrare Florenzi e Bertolacci a centrocampo e si lanciano in prima squadra Verre,Viviani,Caprari e ciciretti…

      Rispondi

Lascia un commento