Nicolas Burdisso non è soddisfatto della prova della sua Argentina. L’albiceleste ha pareggiato 1 a 1 contro la Bolivia in un incontro veramente deludente e Burdisso non si da pace, come molti tifosi argentini: “Contro la Bolivia dovevamo vincere, era nei nostri piani. Il pareggio ha generato grande delusione era un risultato che non volevamo e non ci aspettavamo. Dobbiamo migliorare moltissimo e vincere con la Colombia”. Il difensore ha ammesso che l’ultima partita “lo lascia dormire” e che le qualificazioni per il Mondiale di Brasile 2014 saranno veramente dure per la sua nazionale.
L’Argentina si è tornata ad allenare proprio stamattina a Buenos Aires ma il morale per tutti è sotto i tacchi: “La situazione è di pessimismo, sfiducia. Ma la dobbiamo cambiare, senza paura. Dipende da noi”, ha sottolineato Burdisso. L’Argentina dopo aver perso per la prima volta nella sua storia contro il Venezuela ed aver pareggiato contro la Bolivia si deve rialzare: “Oggi è un giorno difficile, bisogna guardare indietro per vedere gli errori commessi e in avanti per migliorare. I fischi e le critiche della gente sono la conseguenza. Ma quello che non mi lascia dormire è che il funzionamento della squadra non si vede”.
Altra situazione per Fernando Gago che, oltre a fornire un prezioso assist a Lavezzi per l’1 a 1, ha giocato una ottima partita rispetto a tutto il resto dei suoi compagni. Lui sicuramente i prossimi giorni dormirà.