Leandro Damiao, seguito in Italia da Juventus e Roma, si sta mettendo sempre di più in mostra come uno dei giocatori più appetibili del campionato brasiliano. Sabatino Durante, agente FIFA, ha espresso la propria valutazione sul giovane calciatore:
“Conosco bene Damiao, la valutazione la fa il mercato. Quest’estate il Malaga ha offerto 25 milioni per il cartellino e 3 milioni di euro netti a stagione per il ragazzo, che ha detto di no perché vuole una squadra di tradizione”.
A quanto pare lo Shakhtar sembra aver anticipato la Roma e la Juventus:
“Se Lo Shakhtar ha offerto 40 milioni? Confermo. Il giocatore, inoltre, ci sta pensando perché considera un club di grande tradizione rispetto al Malaga. La Juventus? Paratici è stato a Porto Alegre. Ma le nostre squadre qui non sanno muoversi, perché non capiscono come ci si muove. Se i bianconeri si facessero guidare potrebbero prenderlo. Ma ci vogliono almeno 30 milioni di euro, perché c’è l’offerta da 40. Damiao è un giocatore dell’Internacional di Porto Alegre, una squadra paragonabile al Milan. In Brasile i soldi ci sono, guardate Neymar per esempio, che ha rinnovato ed è andata come dicevo io: adesso guadagna 1.200.000 di euro netti al mese e in Brasile diventerà uno dei più pagati al mondo. Non potrà mai giocare qui.
Poi l’agente FIFA esagera con accostamenti ancora troppo lusinghieri per un calciatore come Damiao che, pur mostrando ottime doti, non può essere paragonato ai migliori del calcio: “Sarei pronto a spendere 30 milioni per prenderlo? “Si, perché lo conosco. In questo momento meglio di lui, in Italia, c’è solo Ibrahimovic. Questo ragazzo non ha mai fatto il settore giovanile però ha fisico, piedi e testa. Secondo me in prospettiva potrebbe essere un nuovo Van Basten, perché ha davvero tutto e fa dei gol straordinari.”
Sopravvalutato. Gode di molta visibilità perchè già ha giocato con il Brasile ecc. E’ questo l’errore che fanno le società italiane. Perchè spendere 40 milioni per Damiao quando spendi 500.000 euro e prendi Immobile che più o meno è la stessa cosa, e in più è italiano?? mah
Immobile non mi fa impazzire…teneiamoci Borini e Caprari,senza dimenticare D’Alessandro,Montini e Tallo…insomma,gli attaccanti non ci mancano
nuovo van basten??….a sabatino mesà che è arrivato er momento che prendi appuntamento pe na bella tac al cervello….
Si prospetta un rebus uno fra totti e lamela sta fuori.Dico CHE lamela ha detto che puo giocarci a centrocampo e anche luis ha confermato di volerlo provare.
In questo modo conviverebbero tutti.
Le scelte semplici le sanno fare tutti,le scelte difficili ti fanno la differenza:
vedi pirlo trasformato regista(ha fatto le fortune del milan).
iniesta in precedenza era piu trequartista mentre guardiola lo ha messo interno e fa la differenza.
Lo stesso spalletti con totti.
Se fosse facile tutti farebbero gli allenatori,per fare la differenza devi essere bravo ,ricordo fabio capello che giocava con 4 punte al real e raul esterno di centrocampo…
per cui lamela ddr pjanic ci sta come centrOcampo,e permetterebbe di schierare totti bojan e osvaldo.
n’altro centravanti
,se stamo a vende borriello,manco dovrebbero usci sti articoli per me,alla roma servono altri giocatori in alri ruoli.
Il mercato sta delirando.
Uno che è alla sua seconda stagione da protagonista in Brasile, che, seppur un paese del BRIC, rappresenta un campionato mediocre, non può valere 40 milioni. Non li vale nemmeno Ibra, ci è arrivato a fatica Villa. Ma stiamo scherzando?
:O
A Sabatino!
Questa volta l’hai sparata grossa!
Al grande capo indiano Estiqaatsi piace questo elemento……
Solo Ibra è meglio di questo in italia? ma vaff……..
40 milioni ,,dipende se ha fatto bene con il brasile(ma dubito in questi ultimi tempi) li puo valere,ma credi siano troppi.
Ora i centrvanti da 40 milioni e passa sono mario gomez,dzeco,ibra.
Esticazzì… 😆
Tommy Sabatino Durante ha interessi a farlo venire qua in europa…
No il mio era un riferimento al “capo indiano”…
🙁 🙁 e dimmene uno che è a portata……
Uvini… 😉
Il Brasile è diventato la 6° potenza del mondo! Economicamente stanno crescendo di brutto!
esatto…
Fuori portata.