Chamack viene scaricato dall’Arsenal

Arsene Wenger non ha più intenzione di avere ancora in squadra Marouane Chamakh. Come segnalato qualche giorno fa l’attaccante marocchino non ha convinto l’allenatore francese che ormai in attacco punta su altri elementi. L’arrivo di Gervinho dal Lille ha chiuso ancora di più gli spazi residui per l’ex attaccante del Bordeaux.

La novità di oggi che riporta il Daily Mail, rispetto alla scorsa settimana, è che la società inglese ha invitato il giocatore a cercarsi una nuova sistemazione possibilmente nel mercato giallorosso di gennaio. Ma il tempo dei saldi dei Gunners non è finito: Insieme a lui andrà via anche Sebastien Squillaci ormai diventato la quinta scelta dell’Arsenal in difesa dopo l’arrivo di Mertesacker.

La Roma sta seguendo da qualche mese l’attaccante marocchino di 27 anni che, nonostante non segni molti goal, fa un prezioso lavoro per la squadra e si può adattare ad ogni ruolo d’attacco. Se la Roma, come probabile, cederà Borriello un altro dei maggiori indiziati a vestire la maglia giallorossa sarà proprio lui.

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Chamack viene scaricato dall’Arsenal”

  1. a raga magari casemiro…sarebbe un centrocampo stellare, via borriello ma anche borini…nn mi convince, subito gabbiadini ( molto molto forte ) e un grande sogno….DIDIER DROGBA!!!

    Rispondi
    • che ci facciamo con tutti sti attaccanti? con osvaldo nella forma migliore….bojan che sta tornando….lamela si è scoperto un gran giocatore…il capitano neanche lo nomino non ha bisogno di presentazioni…a che serve chamakh? drogba anche?…..dai via bojan e osvaldo a quel punto…e poi come lo paghi drogba? a soldi ok…e il contratto?che gli fai quello di cassetti o di lamela? 1 milione scarso a stagione? ma dai per favore siamo realisti, i sognatori non vanno da nessuna parte…

      Rispondi
    • questa è la roma che avrei voluto vedere da settembre ma non è stato possibile….

      stekelemburg

      isla burdisso kjaer balzaretti

      montolivo de rossi pjanic

      lamela (pastore)

      totti (osvaldo) bojan (podolski)

      Rispondi
    • nel senso che crescenzi mi sta bene come sosttituto di angel, e rosi sostituto di isla.
      guarin ddr gago (nn passa manco ma mosca,uno dei centrocampo piu forti ,e ci manda solo una pedina per formarlo).
      Attacco nn riscatti borini(risparmi 6/7),vendi borriello(ci fai 6/7),e compri podolski .
      Da comprare effettivi solo guarin e isla ,considerendo le vendite di cicero,taddei,pizzarro,cassetti,barusso,okaka,simplicio (penso minimo 7 milioni ce li fai tenendoci bassi).
      40 milioni li caccera zio tom spero e si comprano isla e guarin e ti avanzano pure altri soldi per comprare scommesse alla uvi etc..

      Rispondi
      • Io farei così:
        cessioni di Cicinho,Barusso,Borriello,Antunes,Pizarro,Lobont,Okaka,Simplicio,Cassetti e Curci.
        Acquisti di Isla,Jonhson,Andujar (o Kameni,meglio il secondo),Casemiro,Verratti, Gabbiadini,Leali o Perin,e Uvini.
        Il tutto più l’integrazione di Viviani,Antei,Crescenzi e Caprari.

  2. Ce ne sarebbero di nomi di giovani forti:
    io terrei d’occhio su tutti Leali (Brescia),Frison (Vicenza),Verratti (Pescara),Gabbiadini (Atalanta) oltre ai già noti Andujar,Isla,Johnson,Casemiro e Uvini.
    Occhio anche ai nostri Primavera Viviani,Florenzi,Crescenzi,Tallo,D’Alessandro,Caprari e Antei…

    Rispondi
    • Io andrei ad intervenire sul mercato solo con un terzino destro (urgente) e un centrale. Per il resto, direi che con la primavera siamo abbastanza coperti. Al massimo prenderei un aguero o un tevez (esempio eh) piuttosto che un casemiro o cmq giovane e con poca esperienza europea). I ruoli non sono gli stessi, ma è per far capire cosa voglio dire ecco.

      Rispondi
      • diciamo che prenderesti un velocista, un combattente alla xavi per farti un nome giusto? bhe secondo me rimango dell’idea di un solo nome che forse arriverà….ma non voglio dire il nome per farne allusioni lasciamo il tutto un emerito segreto….vi lascio pensare…gioca in spagna, ho detto tutto

  3. Se poi si vuole prendere una punta pura per il dopo Borriello,allora l’ideale sarebbe Mattia Destro,il miglior giovane attaccante italiano.

    Rispondi
      • Per un calciatore di 19 anni al primo impatto con la serie A,non è andato così male.Tra l’altro in un Genoa pieno di punte,era difficile trovarsi uno spazio di riguardo.Ma questo faceva il fenomeno anche con la Primavera dell’Inter,di cui era uno dei pezzi pregiati.

      • Aspetterei la fine del campionato per poter dare un giudizio più completo su Destro…per ora effettivamente sta facendo la differenza,seppur in una realtà piccola come Siena…

      • L’anno scorso ,l’anno “contestato” da Zeman(l’utente del sito non l’allenatore) aveva solo 19 anni.Vent’anni li ha quest’anno e sta facendo cose eccellenti sia col Siena che con l’U 21,forse non c’è bisogno di aspettare 2-3 anni.Per me è più forte di Gabbiadini,Borini e Immobile.Però sarà il tempo a dire se ho ragione o meno…

  4. Chamakh non mi piace granchè.Borriello potremmo venderlo a Gennaio,ma il sostituto potrebbe arrivare in Estate.Comunque per sostituirlo vedrei bene degli attaccanti esterni come Cerci,Schelotto o Iker Muniain(FENOMENO!!!).

    Rispondi
    • detto e ripeto, scambio isla-borriello sarebbe il giusto ma l’udinese non te lo da stanno andando troppo forte per cederlo è uno dei punti cardini della squadra in questo momento, se si privano di isla smontano la squadra pero a loro serve un attaccante di razza perchè il solo totò li davanti è un po sfiancato anche se regala gol a palate di sabbia però mettendogli borriello vicino respirerebbe, ma ripeto al momento isla rimane un sogno piu che una realta su cui contare gia da gennaio.

      Rispondi
  5. Spero che ciò che ho “postato” possa servire da spunto alla società che, se vuole puntare su giovani promesse, non c’è sempre necessità di andare dall’altra parte del mondo e di spendere tanti soldi o certamente più di quelli che spenderebbe per giovani calciatori italiani…!

    Rispondi
  6. Ma se cediamo Borriello, non è mica vero che deve arrivarne per forza un sostituto.

    A conti fatti siamo in sovra numeo li davanti e la cessione di un giocatore non dovrebbe dire necessariamente un reintegro, anzi, sarebbe bene semplicemente sfoltire di brutto e putrellare con 2 massimo 3 acquisti, polivalenti possibilmente.

    Uno a destra per far rifiatare Rosi (che quest’anno esploderà definitivamente), uno a sinistra per far rifiatare Josè ed uno al centro da mettere al fianco di Burdisso e che duri possibilmente una stagione intera, visto che Juan è tornato quello dei primi anni.

    Cedere assolutamente:

    Juan;
    Cicinho;
    Cassetti;
    Antunes;
    Perrotta;
    Taddei;
    Simplicio;
    Borriello.

    E già arrivi ad una rosa di 21 giocatori, più che sufficenti, se a questo si aggiunge il fatto che sono giocatori fuori dai piani della società, fuori dagli schemi di Luis Enrique e che ti danno la possibilità di integrare per bene la rosa, la priorità massima diventa quella delle cessioni e non degli acquisti.

    Rispondi
  7. Se Borriello va via l’unico che lo puo’ sostituire e Podolski, per il resto priorita’ alla difesa che in questo inizio di stagione sta faticando molto..

    Rispondi

Lascia un commento