Fenucci assicura che De Rossi resterà

Il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi sembra ormai essere solo una formalita’, questo e’ cio’ che fa intendere Fenucci in una sua intervista a Milano Finanza: “Cessioni sì, ma De Rossi non parte,noi lo vogliamo tenere e credo che rimarrà”. Queste sono parole che fanno davvero ben sperare per tutti i tifosi giallorossi.

Pensiero costante di Fenucci e di tutti gli azionisti e’ quello di sfoltire la rosa: ” nei prossimi due o tre anni, oltre ai ricavi che possono venire da competizioni internazionali, dovremo trovare risorse riducendo il monte ingaggi, sfoltendo una rosa di 29 giocatori e valorizzando al massimo il vivaio – e ancora – non si può andare avanti con rose ampie di calciatori, io penso che sia importante il progetto del vivaio, non solo perché il nostro è uno dei migliori, ma perché serve un nuovo modello, molto più sostenibile”. Spazio anche per una proposta: “Rose di 14, 15 giocatori e poi un numero adeguato di giovani pronti ad entrare in prima squadra. Però per questo modello non basta ricorrere alla squadra primavera, ci vuole una seconda squadra che giochi nella Lega Pro“.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Fenucci assicura che De Rossi resterà”

  1. Finalmente una persona competente nel ramo dell’amministrazione e che mi ispira sicurezza.Certo,a prima vista sembra un professore di matematica depresso del Liceo (tipo il mio… 😆 ),ma se pensate che quest’incarico lo rivestiva Rosella (ecco spiegata la cessione a parametro zero di Mexes,che comunque rimane un (anzi un’)infame)

    Rispondi
  2. Quella di avere una seconda squadra nella lega pro per valorizzare i nostri giovani,purtroppo non mi pare una ipotesi fattibile.Il calcio italiano è restio ai cambiamenti e qui bisognerebbe rivoluzionare troppe cose.Più fattibile sarebbe lo stringere un’alleanza con una squadra di B(ad es. il Pescara)dove mandare i nostri giovani migliori a fare esperienza.Un patto nel quale entrambe avrebbero da guadagnare:loro una esclusiva sui nostri giovani migliori(rigorosamente in prestito)o su qualche nostro giocatore in esubero; noi ,il vantaggio di avere una squadra che valorizzi i nostri giovani senza fare altri calcoli(ricordate De Canio questa Estate ha raccontato di aver fatto giocare Bertolacci solo quando non ne poteva fare a meno,perchè sperava che la Roma non si accorgesse del valore del ragazzo e lo comprasse il Lecce).Molti giocatori in prestito si perdono anche per ragioni come queste,ma con una società stabilmente alleata,queste situazioni verrebbero scongiurate.

    Rispondi
    • Proporrei un’alleanza con il Pescara SOLO se rimane alla guida dei Delfini Lui!!!
      Comunque,dato che diverse società italiane sono a favore di quest’ottima iniziativa,non la vedo così dura…

      Rispondi
    • Poverino Borini, mi dispiacerebbe sacrificarlo io lo venderei dopo che sia cresciuto il suo valore e Caprari sia definitivamente esploso.. Borriello purtroppo con questo modulo non e’ compatibile come puo’ esserlo Podolski che in Bundesliga sta segnando anche molto

      Rispondi
      • per venderlo lo devi aquistare …nn ci guadagnerai na lira..è da nn riscattare quindi nn da vendere,cavolo pure voi correggetemi!!! :mrgreen:

      • Borini se lo volessimo tenere credo ci costerà altri 6 milioni se non sbaglio…
        Non so se davvero sia il migliore investimento..pensando che poi c’è chi sosterrebbe 15-20 milioni per il terzino, allora cominciamo a pensare che no prendendolo avremmo 21-26 milioni che se in più vendessimo Borriello avremmo sui 30-32 milioni da spendere per una punta forte davvero..o un centrocampista davvero forte tipo Lucas o Casemiro..

      • lo volete capire che borini in campo da titolare per ora ,è garanzia di 0 punti?Vedi genova e milan.Poi leggevo da miskin che il riscatto sta a 6 milioni….me coioni direi..!Ma risparpiamoseli ,integramo caprari e aumentamo il badget per i terzini e centricampisti,poi se avanzano sti 6 o 7 milioni tentiamo podolski ,mettendocene altri 3 e sarebbe grandissima Roma!
        Totti,caprari,lopez,osvaldo,bojan,lamela,podolsky(consdierando che lamela ,per me puo giocare anche interno di centrocampo,contate 6 punte+1)

    • Mi stanno troppo sul cazzò certi giocatori che davvero non mi capacito come facciano ad essere in nazionale.

      De Santics, Abate, Matri, Prandelli.

      Tifo solo Osvaldo e De Rossi. Stop.

      Rispondi
      • Anzi se voglio dirla tutta, più Osvaldo. Nel senso che De Rossi ormai è una certezza assoluta, si sta confermando in questa stagione di essere uno dei migliori centrocampisti al mondo. Non vedo l’ora invece che segni Osvaldo in nazionale. Sono proprio curioso di vedere come reagirebbero i giornali il giorno dopo.

    • Ma per piacere,come puoi tifare contro la tua Nazionale?Certe cose le fa solo la parte sbiadita di Roma (o meglio,della Provincia di Roma)

      Rispondi
      • Il problema non è tifare o non tifare la nazionale. Ovvio che io tifi l’Italia, ci mancherebbe altro.
        Ma davvero non riesco a spiegarmi certe convocazioni assurde:
        -Pepe
        -De Santics
        -Abate
        -Montolivo ( sta davvero facendo pena ultimamente)
        -Thiago Motta
        -Ogbonna
        -Matri

        😯

      • In tal caso chiedo venia,ho capito male io…
        Pepe è stato convocato per il solito motivo (la maglia che indossa a livello di club)
        De Sanctis perché grandi portieri italiani non ce ne sono (almeno integri 😆 )
        Abate non mi dispiace,ma è meglio Rosi
        Montolivo non è malaccio,ma è sempre stato un’eterna promessa
        Thiago Motta poco da dire,Prandelli avrà fumato qualcosa
        Ogbonna ottimo in prospettiva,ma troppo lento (mi ricorda comunque Juan,ci punterei)
        Matri solito raccomandato alla Vecchia Puttan…ehm…Signora

      • de sanctis è stato il migliore portiere della scorsa stagione..Matri negli ultimi 3 anni ha fatto più goal di tante punte in Italia, Abate sta facendo un gran campionato nel Milan, è migliorato davvero tanto..
        Avrei da ridire anche io sugli altri che citi (Pepe, Thiago Motta, Montolivo) e anche su altri juventini (non ho mai capito Iaquinta in nazionale o Tacchinardi o Birindelli o Iuliano) però quei tre hanno fatto bene..

      • Beh…forse De Sanctis non lo metterei tra i flop…forse l’ho giudicato dalla maglia.Abate idem,ma continuo a preferire Rosi.
        Matri non mi è mai piaciuto,né al Cagliari né tantomeno alla Juventus.Preferisco Pazzini (alcuni mi contesteranno questa preferenza)

      • su pepe concordo,tutti gli altri vanno bene,ma se guagliarella torna ai suoli livelli matri se ne sta a casa.

  3. Il quadro è molto chiaro.
    I 3 portieri resteranno. Non credo che verrà venduto Curci, a meno che non sia lo stesso giocatore a chiedere la cessione. In questo caso sarà promosso Pigliacelli.
    In difesa sarà sicuramente venduto un terzino destro. Ma la speranza è di venderne 2, in ordine Cassetti e Cicinho. Per poi comprare un bel fluidificante destro, come Van Der Wiel, K.Walker, Isla, Rosales. Oltretutto servirà un terzino sinistro, che si possa chiamare tale, che possa dare il cambio ad Angel. Anzi penso proprio che Taddei, se c’è l’occasione, verrà ceduto, promuovendo in prima squadra Nego, che sta facendo gran bene.
    A centrocampo è inutile pensare che Perrotta venga ceduto: più volte Luis in conferenza ha ribadito la sua fiducia nel giocatore ( spesso richiamando il fatto di essere campione del Mondo ). Detto ciò è tra i fedelissimi del mister; il che non vuol dire che è titolare, ma costituisce un buon suggeritore ai giovani giocatori. Proprio oggi è uscita la notizia che vede un possibile trasferimento di Simplicio. Sarà verosimilmente così. E sono pronto a scommetterci che non verrà preso nessun giocatore in questo ruolo: in società tutti lodano Viviani, che anche lui sarà promosso.
    In attacco credo che Borriello partirà, probabilmente è lo stesso giocatore che, giustamente, chiederà la cessione. Ora resta da capire se verrà presa una punta alla Podolski per intenderci o se oltre a Lopez verrà promosso Caprari.

    Rispondi
      • Mattè io stavo parlando più di Gennaio perché secondo me verranno fatti degli interventi piuttosto mirati. Nel senso che non aspetteranno fino a Giugno per mandar via Taddei ( sempre che ci riescano ), Cassetti ecc 😉

    • Mi sembra una buona gestione…
      Non punterei troppo su Podolski,in attacco reputo validissimi Caprari e Borini (che a detta di qualcuno non sarà eccelso tecnicamente,ma corre,pressa e lotta per 90 minuti…insomma,si vede che ha giocato in Inghilterra).
      Se potessi venderei Lobont e prenderei uno tra Brkic e Andujar (o addirittura Kameni),mentre Pigliacelli non lo vedo ancora pronto per la Prima Squadra,al contrario del già citato Caprari e Viviani,promosso se partirà Simplicio.Isla a sinistra,Johnson a destra (se Sabatini mi fa questo doppio regalo giuro chevado dal Papa e gli dico di beatificarlo all’istante) e magari,a giugno,Casemiro.E allora lì possimo cominciare a pensare allo scudetto e,perché no,all’Europa League prima e alla Champions poi…

      Rispondi
      • Sarà ma a me Glen Johnson non ispira particolarmente 😉 . Sicuramente un centrocampista partirà ( Simplicio ) per far posto a Viviani. In attacco ho dei dubbi tra Lopez, Caprari e un nuovo possibile giocatore ( spero di no, così valorizziamo il settore giovanile) per colmare la probabile partenza di Borriello. Stesso discorso per il portiere, più che andare a cercare un Brkc o un Andujar personalmente preferirei puntare sul settore giovanile.

      • Anche io punterei di più sul settore giovanile,visto che è uno dei migliori in Italia (se non il migliore).
        Nutro però dei dubbi sui giocatori che hanno il compito di difendere (portiere,difensori e anche mediani),nel senso che storicamente il settore giovanile della Roma non ha prodotto moltissimi difensori di grande livello (a parte Losi) ma ha tirato fuori grandissimi attaccanti (Amadei,Conti,Giannini,Cappioli,Totti…).Con questo voglio dire che aspetterei prima di inserire in Prima Squadra Pigliacelli,Sabelli,Barba o chi per loro (gli ultimi 2 sono esempi).Per quanto riguarda l’attaccante,venderei Borriello (come già detto,a malincuore) e inserire Caprari,e basta (ricordo che vremmo un parco attaccanti formato da Totti,Osvaldo,Bojan,Lamela,Lopez,Caprari e Borini).Viviani subito dentro dopo aver ceduto Simplicio (un altro grande professionista)

      • Il portiere ce lo abbiamo..
        Curci è un ottimo secondo, anzi se fosse meno presuntuoso (come detto dal preparatore della Samp) sarebbe un ottimo primo portiere..
        lobont è servito solo per fare ambientare meglio Stek (erano ex compagni di squadra all’Ajax).

        In difesa vedo che siamo a posto..I terzini saranno Nego, Jose Angel e Rosi..alcuni dei nostri centrali di difesa o centrocampo -a seconda di cosa vorrà LE- possono ricoprire il ruolo esterno di difesa (taddei?, perrotta,heinze,kjaer,Burdisso)inoltre ci sarebbero alcuni dei ragazzi primavera sparsi in giro (Crescenzi e Florenzi)
        Cicinho via.

        A centrocampo se continua così verrà riscattato Gago, anche se a me non fa impazzire, poi Simplicio verrà dato via, Perrotta forse avrà un altro anno di contratto per finire la carriera, o verrà sacrificato visto che c’è anche Taddei ancora con contratto, Pizarro rimane un rebus..forse non si troverà mai squadra che ce lo paghi, visto che va in scadenza a giugno 2013.
        Quindi con Greco, De Rossi, Gago, Pjanic, e salirebbe dalla primavera Viviani, forse ci sarà bisogno di un centrocampista centrale forte davvero e credo che Casemiro sarebbe davvero un bel colpo..è un 92 che con 20 milioni si prende.

        In attacco via Okaka, Borriello e Borini avresti Lamela, Lopez, Osvaldo, Bojan, Totti e credo che verrà presa una punta stra forte..tipo Higuain, anche se credo che lui non verrà preso per 3 motivi:
        1 costa più di 25 milioni
        2 prende più di 4 milioni
        3 Mourinho non te lo da
        Avremmo 22-23 giocatori più 3 portieri perfetto direi

        Stek, Curci Pigliacelli

        Nego, Kjaer, Antei, Heinze, Juan, Burdisso, Angel, Rosi + un primavera

        Gago, DDR, Pjanic, Viviani, Greco, NUOVO ACQUISTO, + (uno o due tra Pizarro, Perrotta e Taddei?)

        Bojan, Osvaldo, Totti, Lopez, Lamela, + NUOVO ACQUISTO

        A tutti piacerebbe avere Tevez e C Ronaldo, ma per le nostre politiche credo che questa soluzione sia la più papabile..non stravolgerei nulla, solo darei via tutta quella gente che sta a trigoria a far nulla

        In un anno ti libereresti di contratti inutili (Cassetti, Lobont, Cicinho, Borriello, due tra Perrotta,Taddei e Pizarro, Barusso, Okaka, Simplicio) per un totale di 9 giocatori in meno e prenderesti solo 2 nuovi acquisti 1 centrocampista e un attaccante, e se davvero Juan fosse ceduto,anche un difensore.
        Salirebbero quindi Viviani, Nego, Pigliacelli, Antei, e uno tra i due prestiti Florenzi e Crescenzi.
        Caprari poi sicuramente troverà il suo spazio.

  4. Ok che ddr rinnovava lo sapevano puri i muri.
    Che resta ad agosto se la roma nn va in champions o europa,qulcuno ci metterebbe la mano su fuoco che resta???
    Io no lo spero,ma se va via ad agosto,nn mi senti di contestarlo,perche alla fine ci fara guadagnare,poi è una persona sincera e pulita,che le cose le ha sempre dette e anticipate per correttezza verso i tifosi.
    DDr un grande giocatore ,e un grande uomo.

    Rispondi

Lascia un commento