Nazionale U21, bene i baby giallorossi

Gli azzurrini finalmente conquistano il primo posto nel girone e ipotecano la qualificazione per Euro 2013 battendo per 2-0 la Turchia ad Istanbull. I tre romanisti impegnati ieri sera, Florenzi, Crescenzi e Bertolacci sono stati autori di una prova eccellente. Nessuno dei tre ha segnato ma hanno disputato un’ ottima gara, la vittoria e’ stata merito di una doppietta di Destro, una rete in apertura di ripresa,che ha acceso gli animi turchi riempiendoli di cartellini gialli, a dire il vero il primo tempo e’ stato di marca turca,   l’altra con un delizioso pallonetto sul palo lontano con cui mette in rete il pallone servitogli da Ragusa.

Alessandro Florenzi, forse il migliore dei giallorossi e’ stato determinante nel primo tempo con due salvataggi in extremis, cio’ che stupisce del calciatore e’ il grandissimo agonismo e la duttilita’ tattica: puo’ essere schierato centrale di centrocampo, terzino sinistro, esterno sinistro con altissimi risultati, inoltre a Crotone sta facendo cose entusiasmanti.
Crescenzi, nel primo tempo e’ apparso un po’ in difficolta’ perdendo ingenuamente un pallone che poteva costare caro, ma sulla fascia e’ un motorino instancabile, ed ha polmoni d’acciaio, si deve un po’ raffinare dal punto di vista tecnico.
Bertolacci lo conosciamo bene tutti ha grandi qualita’ e potenziale, ieri quando e’entrato si e’ reso subito pericoloso con due verticalizzazioni, forse tra i tre e’ quello che attualmente e’ piu’ maturo.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Nazionale U21, bene i baby giallorossi”

Lascia un commento