Roma, Luis Enrique ora avrà vita dura…

La sfida di domenica prossima con il Lecce per la Roma sarà importantissima e Luis Enrique sa benissimo che dovrà scegliere la miglior formazione possibile, poichè si aprirà un ciclo di partite difficilissime e sarebbe importantissimo non perdere i tre punti più facili delle prossime 3-4 settimane. Luis Enrique avrà una rosa di 29 giocatori quasi completamente a disposizione: dovrà sceglierne 11 più 8. Per la formazione ci sono le certezze Stekelenburg, Rosi, Josè Angel, Burdisso, De Rossi, Gago, Pjanic, Osvaldo. Ci sono tre posti vacanti: uno potrebbe essere ricoperto da Kjaer, che sta finalmente tornando in forma. Ballano un posto sulla trequarti (Lamela favoritissimo) e un posto in attacco. Qual è il “problema”? Da domenica tornerà Francesco Totti e anche se probabilmente non partirà dall’inizio metterà in qualche modo pressione al tecnico asturiano. Tutti conosciamo il valore del Capitano della Roma, non sarà facile per Luis Enrique. Consideriamo anche che in attacco ora ci saranno Totti, Bojan, Osvaldo e Borriello per due posti (senza contare l’assenza di Borini e il prossimo arrivo di Lopez). Osvaldo sembra essere sicuro del proprio posto, l’altro favoritissimo è Bojan. La variabile, però, che potrebbe portare Lucho a puntare su Borriello, è l’impegno della Nazionale: Osvaldo e gli altri Nazionali potrebbero non essere in forma ottimale.
Quindi, proviamo a delinare la formazione titolare della Roma contro il Lecce:
4-3-1-2: Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Kjaer, Josè Angel; De Rossi, Gago, Pjanic; Lamela; Bojan, Osvaldo/Borriello.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Roma, Luis Enrique ora avrà vita dura…”

  1. in base allo stato di forma alternerei totti e lamela, anche nella stessa partita, il capitano può dare ancora e intanto fai crescere il ragazzo.. borriello oppure osvaldo, heinze o kjaer , non c’è molto altro da “staffettare” tranne che per far rifiatare.. questa è l’ossatura della squadra..

    Rispondi
  2. si dai ora lasciamo ancora osvaldo in panchina perche stanco dalla nazionale,mi pare giusto ad inizio stagione,uno è gia stanco,un claciatore di 25 anni vabbè..
    che dire turnover?no party :mrgreen:

    Rispondi
  3. Non si può parlare di problemi. Basta!
    La rosa è ampia e di buona qualità quindi dovremmo essere felici.
    Io sono con Luis! Gioca chi sta più in forma indipendentemente dal nome o dalla carriera!
    L’unica raccomandazione è che NON VOGLIO VEDERE GENTE FUORI RUOLO con una rosa di 29 giocatori!

    DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
  4. Cui puoi togliere perché considerati solo in situazioni strane:

    taddei
    cicino
    arnold simplicio
    okaka

    Credo che almeno tre di questi quattro a gennaio faranno le valigie…

    Rispondi

Lascia un commento