Marco Borriello, il bello di Capriglia…

Da bomber indiscusso della Roma a riserva di lusso: così si può sintetizzare l’esperienza di Marco Borriello a Roma. L’attaccante napoletano ha iniziato alla grande la sua stagione a Roma: con la maglia Giallorossa ha collezionato 53 presenze ed ha realizzato 17 gol. Non male, per un giocatore che da Gennaio scorso ha visto più la panchina che il campo. Con l’addio di Ranieri e la complicità di un graduale miglioramento delle prestazioni di Totti, “Jack Sparrow” ha cominciato a non sentirsi più a casa. La situazione è peggiorata da lì a qualche settimana: Montella decide che non c’è spazio nel suo 11 titolare per lui. Anzi: il bomber napoletano comincia a giocare sempre meno. Con l’arrivo di Luis Enrique, le cose sembravano cambiate: ha iniziato benissimo il pre-campionato, segnando uno stupendo gol in rovesciata. L’asturiano, però, non convinto dalle caratteristiche fisiche e tecniche del ragazzo chiede l’acquisto di Bojan e Osvaldo: l’arrivo di quest’ultimo rappresentava, palesemente, l’estromissione di Borriello dal progetto Roma. L’attaccante napoletano, allora, viene messo sul mercato: Marsiglia e PSG si dichiarano interessatissime a lui, ma non lo acquistano. Al contrario di quanto dicono alcuni, Borriello avrebbe potuto giocare in Europa, dal momento in cui la Roma era stata eliminata dall’Europa League. Rimane nella Capitale: gioca poco ed oggi, con 7 presenze totali, non è ancora riuscito a trovare la via del gol. La tifoseria è spezzata in due: c’è chi lo vorrebbe ancora in Giallorosso, chi preferirebbe vederlo lontano da Roma. La dirigenza della Roma è evidentemente certa sul futuro del ragazzo: è lontano da Roma, anche perchè è arrivato Nicolas Lopez e si continua a monitorare Podolski (e non solo). Su di lui si è rifatto sotto il Milan che però lo prenderebbe solo in prestito, mentre la Roma vorrebbe rientrare almeno in parte dei 10 milioni spesi per il suo acquisto. Non solo il Milan però: anche il Galatasaray vorrebbe il n.22 della Roma, ma il ragazzo dovrebbe essere convinto. C’è anche il Genoa di Preziosi…
Insomma, le pretendenti non mancano per il bello di Capriglia: tutti lo vogliono, nessuno se lo piglia…

Condividi l'articolo:

114 commenti su “Marco Borriello, il bello di Capriglia…”

  1. Borriello nel bene nel male andava bene per la Roma del passato.
    Nella Roma che punta alla cima della Europa non basta come non bastava al Milan.

    Rispondi
  2. io invece spero che resista e che arrivi un allenatore che lo valorizzi così da portarlo di nuovo a segnare 15-20 gol.. adesso lo vendete per un pezzo di pane, un anno fa era un idolo.. dove siamo finiti, usiamo i calciatori come pedine al servizio dei nostri capricci.. borriello è un grandisismo attaccante..

    Rispondi
  3. Borriello è un gran attaccante….ma a livello nazionale! Gli attaccanti di caratura europea sono altri…non scherziamo!

    Per quanto riguarda la sua utilità nella Roma a livello tecnico lo trovo non adatto!

    Ha caratteristiche tecniche/fisiche che a noi da questa stagione non servono e secondo me dovrebbe cambiare aria.

    Sarebbe un bene sia per lui che per noi!

    Lui merita di giocare in un club che fa per lui e che ha bisogno delle sue caratteristiche! Farebbe bene a cambiare aria pure in ottica Euro 2012.

    E pure un bene per la Roma che si libera di un giocatore non fondamentale che guadagna tanto (3-4 milioni) e che non è adatto al nuovo corso.

    Rispondi
    • Purtroppo Julio Sergio a mio avviso alla Roma ha svolto benissimo il ruolo di portiere, sarebbe stato bello se fosse rimasto come secondo portiere ma per un portiere che ha dimostrato le sue qualita’ e’ troppo poco.. Invece Jack fara’ probabilmente le valigie ed anche la societa’ glielo sta facendo capire.

      Rispondi
  4. Riferito a chi parla di Viviani…è molto forte per l’età che ha…ha solo un piccolo difetto. Ossia che tempo fa dichiarò di tifare per la Fiorentina e che il suo sogno sarebbe giocare un giorno a Firenze. Qualcuno se la ricorda sta cosa?

    Rispondi
  5. Comunque sia,se vogliamo sposare a pieno il progetto degli americani va cambiata una cosa prima di tutto: LA MENTALITA’ DI NOI TIFOSI.
    Borriello potrà pure essere il giocatore più forte del mondo ma se hanno deciso di cederelo significa che la società non punta più su di lui,significa che ne verrà preso uno ancora più forte…vediamo di perdere questa provincialità,lasciamola ai quagliotti…
    Per concludere,vi cito due esempi a mio parere molto validi:
    Antonio Conte,un uomo schifoso ma secondo me un buon allenatore e soprattutto motivatore,sapete perché ha riportato la Juventus ai suoi livelli? perché ha cambiato la mentalità della squadra,dicendo a tutti:”Giocatori e allenatori passano,la Juve resta”
    Il mio modello ideale,il Barcellona,nella sua storia ha venduto i suoi migliori campioni (Crujiff,Maradona,Ronaldo,Guardiola,Figo e Ronaldinho) non hanno mai pianto per le loro partenze,e guardate ora dove sono…

    Rispondi
    • ciao a tutti sono nuovo del forum anche seguendolo da tempo e praticamente tutti i giorni…
      sono d’accordo con te quando ti riferisci alla mentalita dei tifosi,romanisti in primis, siamo troppo attaccati ai giocatori..un giocatore fa una stagione buona a roma e per la roma e diventa idolo dei tifosi per sempre…ma c’è anche altro secondo me riguardo borriello…sara che io di lui ho sempre avuto paura anche quando era al milan ma penso che fin’ora una punta di peso come lui non ci sia a roma..per carita osvaldo…giovane ha fatto 5 gol di cui 4 in 4 partite di fila e tutto quello che volete…ma è un giocatore da europa?a mio parere no..come dall’altro borriello…bojan credo che difficilmente rimarra a roma(anche perche se ho interpretato bene il contratto verra a costare alla roma 40 milioni e credo che siano veramente tanti…non sono un tecnico ne un critico ne chissa chi per poter dire troppi o troppo pochi…ma credo che siano cmq tanti…con tutto che sono fiducioso nel progetto credo che ci si stia soffermando troppo su questo famoso progetto e non sia guardando in faccia la realta..ovvero che la roma riesce a giocare a calcio per mezz’ora a partita…

      Rispondi
  6. Gia me lo vedo molti di voi che adesso lo prendono per il culo quando arriveranno i tempi che osvaldo non la butta dentro gli altri sono ragazzini bojan non si sa che rimarrà e anche il capitano avrà qualche anno in più a dire…ma ci tenevamo Borriello..e lui a far sfracelli nel psg o in Premier League….

    Rispondi
    • Se in futuro dovessimo rimpiangere Borriello,vorrà dire che saremo messi molto male.E’solo un discreto attaccante e neanche tanto giovane(30 anni l’anno prossimo),quindi non aspettiamoci miglioramenti.L’unico che forse non andava venduto era Menez,anzi levo il forse.Comunque tranquilli TUTTI gli attaccanti seguiti dalla Roma sono superiori a Borriello,nessun rimpianto in vista per il futuro quindi…

      Rispondi
      • “TUTTI gli attaccanti seguiti dalla Roma sono superiori a Borriello,nessun rimpianto in vista per il futuro quindi…”
        quindi Nico Lopez sarebbe superiore a Borriello??e io direi anke ke Biava è più forte di Rio Ferdinand

      • Sì ti avevo premesso”anche con caratteristiche diverse”.Comunque Douglas Costa è molto forte,non ti lasciare influenzare dal fatto che non viene da un campionato importante come il nostro,anche all’est arrivano ottimi calciatori adesso.

    • Lopez è un attaccante preso soprattutto in chiave futura,di certo Borriello alla sua età era MOOOLTO meno bravo.Gli eventuali sostituti di Borriello sono punte anche con caratteristiche diverse,ma di certo migliori:spero che sul fatto che Douglas Costa e Podolski siano di gran lunga superiori a Borriello,siamo tutti d’accordo.

      Rispondi
      • Podolski sembra essere maturato definitivamente e sappiamo bene ke il miglior Podolski è uno dei giocatori più forti del mondo, nn solo di Borriello
        Douglas Costa ha un altro ruolo e kmq è bravo, nn è forte

  7. Quanto mi irrita la mancanza di obiettività di alcuni qua dentro che pur di gettare mèrda su Borriello vanno a prendere i numeri di quando aveva 20 anni e non segnava. Che schìfo che siete, lasciatevelo dire.

    L’anno scorso Marco ha segnato 17 goal in 48 partite… ma vi sembrano pochi??? Ma a che medie siete abituati??? Sapete quanti sono 17 goal stagionali per un attaccante che nella seconda metà del campionato non è stato quasi MAI utilizzato???

    Ma no, andiamo a vedere quanto segnava nel 2002, che di sicuro è interessante…

    Che pena. Certi “tifosi” mi fanno vergognare.

    Vai Marco, Roma non ti merita.

    Rispondi
      • infatti ci meritiamo un roberto pruzzo..un rudy voeller..un abel balbo..un gabriel omar batistuta..borriello se resta o se ne và nn ci dà e non ci toglie nulla…

    • corsaro a me nn piace borriello ma nn perchè nn segna 25 gol a campionato ma perchè nn mi piace quella tipologia d attaccante..come mi faceva schi.fo bhieroff(che pure era un bomber ed ha vinto lo scudo)..come nn mi è mai piaciuto inzaghi…(sopravvalutatissimo…montella stesso fiuto del gol ma classe 10 volte superiore),,io adoravo il doppio passo di voeller..la classe e l eleganza di abel balbo…la potenza devastante di batigol…il sinistro magico di montella(chi se lo scorda il gol a seba rossi a pallonetto??)questi sono attaccanti…per restare ai nostri…

      Rispondi
      • no marco borriello…sento dire che nn sia inferiore a pazzini matri…ripeto..pazzini..matri…(e chi cazz-o sò pazzini e matri??)

      • avevamo montella..un pò meglio direi..s è presentato all olimpico con un tunnel a maldini…inzaghi manco in allenamento quando maldini sorseggiava il thè è mai riuscito…

    • non sanno fare la media aritmetica…ragazzi miei andate a fare un pò di statistica…vi fa bene!!!E non contate quanto segnava borriello a 20 perchè avete rotto le palle…borriello a 20 NON GIOCAVANON GIOCAVA…Faceva e rifaceva valigie perchè il milan lo mandava a farsi le ossa nei clib più piccoli…Ma che ne sapete voi…vi basta prendere 2numeri senza fare considerazioni..oh ma siete ottusi veramente?’?

      Rispondi
  8. Mi dispiace anche a me,lo dico con sofferenza,ma Borriello DEVE andare via…e ricavarci quanti + soldi,visto che il suo sostituto (Lopez) l’abbiamo già preso e per di + a 1.5 milioni di euro,e con quei soldi completare la squadra,con l’ingaggio di Isla!

    Rispondi
  9. c ha 30 anni nn ha fatto nemmeno 60 gol in serie A…pellissier ne ha fatti sicuramente di piu…l aggettivo bomber nn puo essere associato a questo calciatore..è come usare l aggettivo”saracinesca” per Doni…oltre a nn segnare tutta questa caterva di gol nn fà assist..nn è veloce…nn sà saltare l uomo…nn è bello da vedere..(tipo inzaghi ma almeno inzaghi le caterve di gol di riffa o di raffa le ha fatte)…giocatore buono per genoa..torino..palermo…lazio…palazzo grazioli…

    Rispondi
  10. Cmq! Viviani oggi era IL CAPITANO dell’Italia U20!
    Questo ragazzo fa ben ben sperare, da quando ha fatto il ritiro con la prima squadra sta avendo una crescita esponenziale!
    È un giocatore come lui che ci serve! Proprio queste caratteristiche, un regista bravo nell’interdizione con il vizio del gol!
    Nn voglio esagerare ma intravedo in lui un piccolo xavi hernandez! Che cresca in pace!

    Rispondi
  11. off-topic
    scusate ma dovevo postarla, ho trovato su yahoo answer una domanda ke descrive la ridicolaggine dei laziali answers.yahoo.com/question/index?qid=20090904140326AAHg9t3
    leggetevi la miglir risposta :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  12. Clo posso capire che ti dispiace per marco,ma se vuoi ti rincuoro..
    Se nn passa legge d cui si parlava ossia che i calciatori sono obligati a cambiare squadra ,se la sqaudra destinataria puo pagargli l’ingaggio(cosa difficile perche marco prende 3 e passa,giusto all’estero o di ritorno al milan),borriello puo far valere il suo contratto come barusso ,puntare i piedi e rimaneere a roma fino a fine contratto. :mrgreen:
    Spero per lui,per un suo orgoglio che nn lo faccia,mi calerebe come uomo-calciatore

    Rispondi
      • ah ok grazie per la bella notizia Vitale,bè sono contento ,una legge giusta.
        Allora magari ce l’avvicino la manina sul fuoco,che borriello va via,in quanto penso alla russia,all’arabia,inghilterra(a cui sti giocatori piacciono),al milan(cassano perde l’anno e forse la carriera ipotizzo,ma spero di no), e poi cè leonardo al psg(proprietari arabi).
        I presupposti per salutarlo ci sono tutti,cominciasse a fa le valigie nn si sa mai.. :mrgreen:

      • pare gia scontato che vada via,ma se boriello si impunta ,resta a roma,e le chiacchiere se le porta il vento.Ma se rimane e fa il bravo,che n fa polemiche ,ma anz gioisce con i compagni ,anche dalla panchina,a me nn dispiacerebbe ,ora riflettendoci meglio.Rettifico mi calerebbe come uomo-calciatore se rimane a roma e fare polemiche perche nn gioca,ma ora n gli si puo dire niente,si sta comportando da vero professionista,bravo marco.

      • Dammi del tu 🙂 chiamatemi Matteo, per favore! 😛
        Allora…la Lega Calcio ha dato il proprio assenso e la legge e’ passata per Serie A, Serie B, Lega Pro e dilettanti. Si attende che entri in vigore, non so quanto ci vorra’. Ma c’e’ l’accordo su TUTTA la linea.

      • Grazie per la risposta! E mi dispiace che una cosa simile sia passata così normalmente in un paese civile come l’Italia!
        Peccato vedere certi umani che vengono venduti e comprati come degli animali ( purtroppo anche per questi) senza poter fiatare!
        Mi dispiace veramente!

    • bella roma marco non è così…borriello è orgoglioso,testardo…non rimarrà…per lui la sua carriera viene prima di tutto e di tutti:ha lasciato milano,una città che mai dopo 14anni pensava di lasciare,ha lasciato il milan,una società dove era conosciuto benissimo,compagni di squadra che per un napoletano trapiantato a milano da solo poco più che bambino ormai era una 2 famiglia,ha fatto e rifatto valigie 1000 volte per trovare la sua dimensione,per trovare qualcuno che gli desse fiducia e quando l ha avuta ha ripagato con interessi…quindi andrà via:vuole giocare,non sa cosa farsene di una panchina fredda ad aspettare a quasi sperare che qualcuno s infortuni(nenache quello mi sa),ha 29anni e obiettivi nella sua testa che difficilmente gli toglierai…La sua carriera l ha guadagnata con fatica,è andato via da casa a 14anni( quanti noi avrebbero avuto sto coraggio?!?!)e quando ne sentiva la mancanza pensava che però stava realizzando il suo sogno,è caduto e si è rialzato per l’ amore che prova per il suo “mestiere”…ora è in basso di nuovo ma si rialzerà…Sarà lontano da roma,dove in realtà voleva fare tanti anni di carriera,ma si rialzerà…Non ti preoccupare non resta a roma…è un professionista e come tale preferisce giocare che guadagnare senza gloria…Ha una dignità..non si chiama barusso…e poi per fortuna ha ancora mercato…Magari ritornerà al milan…per me può andare dove gli pare gli auguro smepre di fare bene…

      Rispondi
  13. In poche parole avete presentato la tifoseria euforica senza che agisce di cuore senza ragione!
    Vi rendete conto che state dando del fenomeno, trascinatore, bomber ecc. Ad uno che ha segnato in serie A a 30 anni meno di quel che ha fatto tiribocchi?
    Ma per favore, stiamo seri!
    E poi quando si parla di vucinic, menez ed altri ceduti come se avessero vinto la Champion’s ! Buoni giocatori ma nn di più ! NULLA di più !

    Rispondi
    • Master ,su Borriello hai ragione ,discreto attaccante,ma nulla più:non lo rimpiangeremo.Su Vucinic e Menez,non sono d’accordo,anche adesso avrei preferito Vucinic ad Osvaldo.Menez poi è stato l’unico vero grande errore di una campagna acquisti splendida,la sua velocità e la sua tecnica avrebbero fatto molto comodo,l’avremmo dovuto trattenere e vendere a tutti i costi Borriello questa Estate.

      Rispondi
      • Io adoravo vucinic! E lo volevo sempre in campo! Tutti dicono che faceva 10 gol a stagione! Forse e vero ma ne faceva di più come assist decisivi!
        Il fatto che era discontinuo mi faceva arrabbiare, e quella è una caratteristica di pochi… Poi e soprattutto io tifo Roma e nn vucinic, una volta che decidi di andare via contro la volontà di tutti , nn c’è più motivo per rimpiangerti( so la storia dell’aggressione a sua famiglia, ma poteva tranquillamente passarci sopra)
        Menez nn è mai esploso per la sua scarsa personalità ( un problema da nn sottovalutare) nel calcio nn servono soltanto i piedi( vedi la personalità di pjanic, lamela, Viviani ecc. E sn pure più piccoli).

  14. We ragazzi nn me ne vogliate ma per me borriello n è un grande bomber,è slo un buon attaccante.
    I grando bomber sono coloro che alla soglia dei 30 anni hanno fatto quasi 100 gol in serie A ,Per cui totti,vieri,baggio,del piero,inzaghi etc..
    Borriello per la cronaca sta a quota 79 gol e ha 30 anni 😀 arrivera a 100?gli e lo auguro ma per ora nn si parla di bomber ma di ottimo attaccante che fa reparto da solo e puo essere titolare in qualsiasi sqaudre media diciamo,ma una top squadra nn penso lo schiera titolare(real,manchester,milan,barcellona etc..)

    Rispondi
      • si infatti holly ne ha fatti solo 53 😕 😐 cavoli pensavo di piu,cmq è un buon attaccante nulla da dire,ma i bomber so altri dai

      • che ci incastra lamela… 3 presenze 1 goal… media piu’ alta di Borriello… ma non c’entra niente!!!

      • lamela ha 19 anni ,poi nn è un centrvanti clo,il suo compito e fare assist soprattutto e dribblare e fare qualche gol,ma ha solo 19 anni,chi telo dice che nn arriva in 13 anni ha 100 gol.
        Ora sta a 1 ma ha piu di 13 anni davanti.

      • appunto, uno che a 30 anni ha fatto 50 goal non può essere considerato un grande giocatore. E’ un buon giocatore che possiede buoni numeri. Io preferisco Osvaldo per una serie di motivi. In primis perchè sa usare entrambi i piedi

      • A Clo ma che càzzo de paragoni fai. Lamela sono 2 stagioni appena che gioca a pallone, come minchia si fa a paragonare un diciannovenne appena sbarcato nel campionato di Serie A con un trentenne che fino a qualche anno fa bazzicava le categorie inferiori.

      • a clo lamela c’ha 19 anni..borriello 30…ma quand’è che comincerai a diventà coerentein vita tua?

      • beh visto ke dite ke Borriello è una pippa xké a 24 anni nn segnava allora xké nn andiamo a vedere i numeri di Lamela ke ha si 19 anni ma ha fatto le stesse presenze ke ha fatto Borriello nei primi 3 anni??i numeri dicono 42 presenze e 5 gol; lasciate stare il fatto ke secondo me nn è un fenomeno, allora cn qst ragionamento è una pippa anke lui??allora anke Matri è una pippa xké fino a 24 anni segnava poco??anke Pazzini??anke Milito??

      • Nel calcio, di solito, gli attaccanti inziano a segnare con piu’ regolarita’ verso i 25/26 anni…quello che dovrebbe essere evidente, pero’, e’ che LAMELA NON E’ UN ATTACCANTE.
        Paragonalo con Bojan, gia’ ha piu’ senso…e con lui la differenza e’ di 25 gol 🙂 con quasi 100 partite di meno…con Bojan il paragone puo’ avere piu’ senso…ma manco tanto, visto che sono diversissimi…

      • mai detto che borriello è na pippa…ho solo detto che è scorretto nei confronti di lamela paragonarli..dato che uno potrebbe quasi essere il padre dell’altro vista la grande differenza d’età…

    • Borriello è una punta centrale, Lamela un trequartista che ha giocato come esterno per necessità di squadra. Non c’è nessun fondamento per questo paragone, è stùpido. Trova un altro 19enne che segna 5 gol in una stagione all’esordio, diventa titolare, giocando fuori ruolo. Borriello al confronto (che non può esistere) è braccia rubate all’agricoltura.

      Rispondi
      • A te invece hanno tolto l’ intelletto …allora non so chi ha detto che gli attaccanti iniziano a segnare maggiormente verso i 25/26anni…Genoa:25anni19goal…26anni purtoppo non ha giocato per colpa dei medici incompetenti del milan che gli operarono na cosa per un’ altra 27anni 16goal da novembre in poi…28anni 15 goal da settembre a gennaio + altri 2 quando il mister montella gli diede il consenso di scendere in campo…Ah dimentico con la maggior parte dei rigori procurati da lui…osvaldo mano un rigore sa procurarsi…

  15. ho visto andare via molti giocatori importanti dalla Roma da qnd seguo il calcio x cui di Borriello sto cercando di farmene una ragione, ma mi dispiace molto e penso ke la sua cessione nn la digerirò mai, cm nn ho mai digerito le cessioni di Vucinic e Menez
    vi è stato fatto un lavaggio del cervello incredibile dalla stampa, Borriello nel precampionato era l’unico ke segnava e fino al giorno prima dell’acquisto di Osvaldo era osannato, poi la stampa vi ha rigirati x bene, vi ha fatto credere ke Osvaldo ha chissà quali caratteristiche e ke Borriello nn è adattoal gioco, in qst modo hanno anke fatto svalutare il cartellino, forse xké si parlava del Milan ke lo rivoleva 🙄
    kmq sia, in bocca al lupo Marco, spero ke i tuoi gol vengano apprezzati dalle tifoserie delle altre squadre, fortunatamente nn tutte le tifoserie sn come la nostra 😉

    Rispondi
      • no, ma la stampa vi ha fatto credere ke Osvaldo invece è adatto xké ha kissà quali qualità
        su Borriello c’erano perplessità all’inizio xké l’esterno nn lo può fare ma l’esterno nn lo sa fare neanche Osvaldo e infatti ora giokiamo cn il 4-3-1-2 a causa della mancanza di esterni veri
        ke ha in più Osvaldo di Borriello??ha una tecnica migliore ed è un po’ più agile ma nn mi sembra indispensabile al gioco visto ke Osvaldo nn mi risulta abbia fatto gol dribblandosi le difese; Borriello xò torna anke in difesa a dare una mano e lotta il triplo di Osvaldo, va sutti i palloni e sui rimpalli, nn xké gli viene richiesto ma xké si mette a disposizione della squadra, cosa ke Osvaldo spesso nn fa
        tutte le volte ke sento criticare Borriello qui dentro, vengono messi i numeri di qnd aveva 20 anni ke nn segnava; ma invece di guardare i numeri, guardiamo le prestazioni xké allora tiro fuori i numeri di Igor Protti e secondo qst ragionamento nella Roma sarebbe secondo solo a Totti

      • si ma la differenza è ke Borriello giocava al Milan e vedendo ke nn segnava l’hanno mandato in giro x l’Italia e in prestito si sa, è sempre difficile riuscire a fare bene
        Osvaldo invece ha giocato al Bologna e alla Fiorentina dv ha fatto skifo ma siccome nn sn il Milan l’hanno ceduto a titolo definitivo e in Spagna ci hanno ed è potuto esplodere, cosa ke nn è stata fatta cn Borriello
        io ad oggi vedo ke Osvaldo nn ha nulla in particolare in più di Borriello oltre a quello ke ho detto

      • nn mi sembra proprio, io leggo su tutti i giornali ke Borriello è un pippone e nn è adatto al gioco mentre le caratteristiche di Osvaldo sn perfette x qst gioco
        quali caratteristiche??mistero…

      • Vabbè non so che giornali leggi te ma tutte le testate maggiori hanno sempre detto che Osvaldo è na pippa e non si spiegano l’assenza di Borriello dal campo, quindi devono giustificarla come una mossa tattica.

  16. A mia opinione dovremmo cercare di venderlo fin da gennaio, tanto si è capito che lui e gli schemi di L.E. vanno d’ accordo come il pecorino romano grattugiato su un tagliolino agli scampi… e tenerlo fino a giugno vorrebbe dire svalutarlo ulteriormente e poi non sarebbe giusto neppure nei suoi confronti, visto che si è dimostrato fior di professionista!
    L’ arrivo del conejo è altra ulteriore prova…
    Che sia PSG o Milan… è bene che parta, spero che il suo valore non scenda sotto gli 8 milioni… ma il rischio c’e’!

    Rispondi
  17. Dici giusto Corsaro,anche a me Borriello piaceva molto (uso l’imperfetto perché era veramente il trascinatore quando giocavamo con il non-modulo di Ranieri).Purtroppo,i tifosi (o cosiddetti tali) che lo adoravano all’inizio dell’anno scorso oggi lo contestano,e come giustamente dicevi tu,lo etichettano come “pippa”,quando non è assolutamente vero.
    E’ meglio per tutti (ma soprattutto per lui) che le strade si separino a gennaio…
    Grazie di tutto,Jack Sparrow!!! (non dimenticherò mai quell’epico Roma-Bayern)

    Rispondi
      • ma sei pazzo? mica abbiamo l’intenzione di vincere a valanga poi…a noi ci basta arrivare in porta e non avere chi sa spaccare le porte eh….

      • Osvaldo ha fatto 5 gol. perchè toglierlo?
        fosse rimasto a cesso avrei messo subito borriello, ma dato che osvaldo, cmq sia, segna…
        Ora come ora borriello è il 4 attaccante della roma (osvaldo, bojan, totti). E guadagna troppo epr essere un 4. Tanto vale enderlo, ci si guadagna qualcosa e ci si risparmia un ingaggio extra.

        Questa è la motivazione del perchè, secondo me, va venduto. Non ce ne sono altre (sempre dal mio punto di vista).

    • non dico che sia una pippa, dico soltanto che non é il caso di farne un Caso Boriello.
      Un giocatore simile in panchina puo’ sicuramente servire, e lo farei giocare qualche partita.
      Ma sto qui si piglia 4mln a stagione, e mi sembrono troppi anche se non li devo pagare io.

      Rispondi
      • @Piovemanontroppo
        Fosse per me,io lo terrei e gli farei anche finire la carriera alla Roma,ma come ben saprai nel calcio di oggi ci sono troppi giocatori che PRETENDONO di giocare sempre e di essere titolari inamovibili (Cristiano Ronaldo,Ibrahimovic,Balotelli,BORRIELLO) e quindi capirai che non puoi tenere un Borriello in panchina per vari motivi:
        – L’età (30 anni,non rientra nel progetto giovani della società)
        – La posizione (sia il 4-3-3 di Zeman che quello di Lucho non prevedono un attaccante-boa)
        – Il carattere (un giocatore come Borriello in panchina si demoralizza,ergo rende di meno)
        – I soldi che ci rimette la società (10 mln di euro di acquisto e 4 di ingaggio…insieme fanno 14 mln di euro.Con questi soldi puoi comprare un terzino top)

  18. Su Borriello sapete come la penso: per me insieme a Pazzini è il miglior bomber italiano e lo stimo molto come calciatore. L’anno scorso ha praticamente portato avanti la baracca da solo fino a febbraio, dopodiché non ha più (o quasi) segnato non per demeriti suoi, ma perché non veniva più fatto giocare da Montella.

    Visto come stanno andando le cose temo che ormai sia chiara la sua partenza a gennaio, però mi dispiace quando leggo commenti qua dentro che lo descrivono come “pippa”, “scarso” e cose del genere che non corrispondono assolutamente a verità. Da 3-4 anni ormai ha trovato continuità e segna come pochi se viene fatto giocare nelle condizioni idonee.

    Purtroppo alcune separazioni nella vita sono dolorose ed inevitabili, ma non per questo bisogna fare poi come la volpe e l’uva della celebre favola di Esopo: Borriello è forte, non possiamo nasconderlo, e merita sicuramente più spazio che qua… Borriello deve essere titolare, non riserva… per questo spero che, qualora dovesse essere ceduto, lo si faccia all’estero, per non rinforzare una diretta concorrente in Italia.

    Questa situazione è veramente spiacevole.

    Rispondi

Lascia un commento