Luis Enrique: “Dobbiamo migliorare l’atteggiamento quando siamo in vantaggio. Contento per il risultato”


Luis Enrique nel post partita è stato intervistato da Sky Sport per parlare della partita di Novara-Roma:

Bojan meglio dalla panchina? Pura statistica, non credo che a lui piaccia troppo entrare in campo non da titolare, per un calciatore è l’ideale giocare 90 minuti. Meglio col cambio di passo nel secondo tempo? Loro pressavano alto, difendavano fisicamente nel primo tempo, poi si sono stancati e non riuscivano più a contrastare il nostro gioco, noi siamo saliti cercando la profondità col nostro possesso palla. L’ingresso di Bojan ha rivoluzionato la Roma? Dopo il suo ingresso, avevamo un uomo in più in area, con Pjanic arretrato al centrocampo da uomo assist e Lamela dietro per cercare la vittoria. Il lavoro di Greco nella prima parte è da complimenti, così come Taddei. Sono contento per i tifosi e i ragazzi. Più incisivi dopo il vantaggio? Questa è una situazione particolare, dobbiamo lavorare perché quando facciamo gol ci rilassiamo invece dobbiamo continuare a giocare indipendetemente dal risultato, per tutti e novanta i minuti. Abbiamo rischiato troppo in contropiede. De Rossi intermedio? Può giocare anche lì, oggi credevo che i suoi inserimenti e il suo tiro da fuori potessero essere decisivi, poi l’ho arretrato di nuovo. Lo schema giusto è quella mostrato nel primo gol, recuperiamo palla e puntiamo la profondità con Bojan e Osvaldo, il portatore di palla può scegliere il terminale“.


LEGGI ANCHE  Mourinho pensa ancora a Lindelof per il mercato di gennaio

6 commenti su “Luis Enrique: “Dobbiamo migliorare l’atteggiamento quando siamo in vantaggio. Contento per il risultato””

  1. Grande Luis ,ieri è stato grande nel cambiare formazione e assetto tattico nel secondo tempo che è stato decisamente meglio del primo ed è impressionante quanto gente come Rosi stia crescendo da quando c’è lui : Bravo!!!!
    unico neo Cassetti centrale è inguardabile e ha più volte rischiato di essere espulso stupidamente essendo sempre in affanno sull’avversario!!!
    Taddei invece nn mi è dispiaciuto,anche se personalmente nn l’avrei schierato, ha fatto abbastanza bene sia a sinistra che a destra in un ruolo non suo!

    Daje Luis!Avanti così!!!

    Rispondi
  2. Togliere un centrocampista(Greco) per inserire una punta(Bojan),denota coraggio,personalità e voglia di vincere a tutti i costi.Bravo Luis,ci farai grandi,ne sono certo.

    Rispondi
  3. Bravo Luis,nonostante abbia visto una Roma che non si arroccava nella propria metà campo dopo il primo gol (come invece accadeva con Ranieri 🙄 ),come giustamente dice lui c’è sempre modo di migliorare.Continua così!!!

    Rispondi
  4. Sono stracontento per la vittoria, però ad onor del vero, teddei era troppo fuori ruolo nel primo tempo ed a tratti la sua prestazione è stata imbarazzante (ripeto nel primo tempo). Cassetti poi è stato paurosamente graziato da Rocchi. Complimenti al mister però, forse, 2 giocatori così fuori ruolo (cassetti e taddei) se li poteva risparmiare. DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
  5. E soprattutto complimenti a Rodrigo per la disponibilità al Mister!!! Come per tutti gli altri!! Spogliatoio unito e legato a Luis!!! Bravi Ragazzi TUTTI

    Rispondi

Lascia un commento