Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la Roma potrebbe comprare ben quattro giocatori nel mercato di gennaio. Walter Sabatini sta già pensando alle strategie immediate per rinforzare la Roma che, in questa stagione, vuole almeno centrare la qualificazione in Europa. Il ds sta cercando un sostituto di Perrotta, un giocatore capace di inserirsi e di giocare una buona quantità di palloni.
La Roma in estate voleva Claudio Marchisio per quel ruolo ma alla fine il calciatore è rimasto alla Juventus. Due giocatori che potrebbero ricoprire quel ruolo sono Guarin (Porto) e Lassana Diarra (Real Madrid). I giocatori sono stati già seguiti lo scorso mercato ma alla fine non se ne fece nulla. Un altro giocatore che potrebbe fare al caso della Roma Josuha Guilavogui, 21 anni, centrocampista difensivo del Saint-Etienne.
Per le fasce invece si fanno i nomi di Wallace e Gabriel Silva per quello che riguarda il mercato brasiliano. Piacciono anche Dennis Diekmeier (classe 1989) che gioca dell‘Amburgo e Daniel Schwaab del Bayer Leverkusen (classe 1988).
In attacco, qualora dovesse partire Borriello, si potrebbe puntare su Abel Hernandez anche se è difficile che il calciatore uruguaiano lasci a gennaio il Palermo. Sempre viva la pista che porta a Leandro Damiao. Si parla anche di Lukas Podolski anche se il calciatore tedesco fu proposto proprio alla Roma questa estate ma non fu preso in considerazione.