ESCLUSIVA FORZA-ROMA.com.
La redazione di Forza-Roma.com ha intervistato in esclusiva Carlo Nesti, navigato ed autorevole giornalista Rai e nonchè conoscitore del calcio sull’attuale momento dei giallorossi:
Come giudica questo cambiamento di tendenza della Roma?
Ovviamente in maniera positiva. Si trattava, per tutti gli osservatori, di una delle crisi più invisibili della storia del calcio. Non esistevano spiegazioni convincenti, se non l’assenza prolungata di Totti.
E’ solo una questione di modulo?
Il fatto di cambiare ha dato nuovi stimoli ad un gruppo quasi rassegnato. E’ stato importante mutare il modulo, e vincere subito, contro il Chelsea. E poi, senza il 4-3-1-2, quando avremmo rivisto Brighi?
La campagna acquisti della Roma in base alle prestazioni dei nuovi come l’ha vista?
Baptista non mi convince ancora, Mancini era un’arma micidiale, con il modulo precedente. Credo che andando all’Inter, abbia fatto male a se stesso, alla Roma ed alla stessa Inter che lo impiega poco.
Chi è favorita per lo scudetto?
L’Inter, ma non metterei la mano sul fuoco. Ci sono anche Milan e Juventus. Credo che il Napoli, considerando società, tifosi e squadra, abbia grandi prospettive. Non escludo che siano immediate.
Dove può arrivare la squadra di Spalletti?
In alto, ma non in zona Champions, per la quale vedo Inter, Milan, Juventus, Napoli, Fiorentina, Lazio ed Udinese in lotta per i 4 posti. Diciamo zona Uefa, con la possibilità di dare tutto nella Champions attuale.