Carlo Nesti: “Scudetto? L’Inter. E la Roma? Non è da Champions”

ESCLUSIVA FORZA-ROMA.com.

La redazione di Forza-Roma.com ha intervistato in esclusiva Carlo Nesti, navigato ed autorevole giornalista Rai e nonchè conoscitore del calcio sull’attuale momento dei giallorossi:

Come giudica questo cambiamento di tendenza della Roma?
Ovviamente in maniera positiva. Si trattava, per tutti gli osservatori, di una delle crisi più invisibili della storia del calcio. Non esistevano spiegazioni convincenti, se non l’assenza prolungata di Totti.

E’ solo una questione di modulo?
Il fatto di cambiare ha dato nuovi stimoli ad un gruppo quasi rassegnato. E’ stato importante mutare il modulo, e vincere subito, contro il Chelsea. E poi, senza il 4-3-1-2, quando avremmo rivisto Brighi?

La campagna acquisti della Roma in base alle prestazioni dei nuovi come l’ha vista?
Baptista non mi convince ancora, Mancini era un’arma micidiale, con il modulo precedente. Credo che andando all’Inter, abbia fatto male a se stesso, alla Roma ed alla stessa Inter che lo impiega poco.

Chi è favorita per lo scudetto?
L’Inter, ma non metterei la mano sul fuoco. Ci sono anche Milan e Juventus. Credo che il Napoli, considerando società, tifosi e squadra, abbia grandi prospettive. Non escludo che siano immediate.

Dove può arrivare la squadra di Spalletti?
In alto, ma non in zona Champions, per la quale vedo Inter, Milan, Juventus, Napoli, Fiorentina, Lazio ed Udinese in lotta per i 4 posti. Diciamo zona Uefa, con la possibilità di dare tutto nella Champions attuale.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Carlo Nesti: “Scudetto? L’Inter. E la Roma? Non è da Champions””

  1. Nesti sta rosigando che stiamo andando bene queste ultime partite…sarà difficile lo so ma io penso che la roma arriverà seconda in campionato

    Rispondi
  2. non dico che vinceremo lo scudetto o la champions(anke se la speranza è l’ultima a morire) però…in alto…altissimo ci arriviamo…comunque la prossima volta evitate di intervistare gufi….di sfiga ne abbiamo avuta già abbastanza

    Rispondi
  3. autorevole giornalista….juventino…che non capiva la crisi della Roma…mica si ricorda che abbiamo giocato senza sette otto giocatori chiave!!se togli lo stesso numero di giocatori a ogni squadra voglio vedere!!che poi la Roma è sotto Fiorentina Lazio Napoli Udinese….vedremo a fine campionato caro Nesti!!l’unica cosa giusta è che Amantino ci deve fare la muffa in tribuna con i milioni di Moratti!!!FMR!!! :26: :26: :26: :26:

    Rispondi
  4. con tutto il rispetto per Carlo Nesti,ognuno ha le sue idee,ma la Roma si piazzera’ al terzo posto,se non addirittura al secondo anche se e’ molto difficile.
    Caro Carlo,speriamo che il portale ti intervisti a fine campionato! :7:

    Rispondi
  5. gobbo di m…a pensa alla tua juventus che finche’ trovera’ arbitri tipo chievo juve andra’ lontana altrimenti,siete roba da gatti fradici

    Rispondi

Lascia un commento