Roma Milan è sempre una partita dal grande fascino. I rossoneri vengono da 2 belle vittorie, prima la rimonta sul Lecce e poi i 4 gol rifilati al Palermo. I campioni in carica riescono a trovare il gol con quasi tutti i giocatori grazie anche ai continui inserimenti dei centrocampisti. Per la Roma quindi la sfida di stasera rappresenta la prova del nove, bisogna replicare la buona prova contro il Genoa con una maggiore cattiverie in attacco. Per vincere bisogna mantenere sempre massima l’attenzione in difesa e cercare di sfruttare quelle amnesie che la difesa rossonera ha mostrato in questo inizio di campionato.
Appuntamento alle 18.00 per seguire e commentare insieme il live di ROMA – MILAN
FINE PARTITA: la Roma ha perso, ha perso contro una squadra che non meritava nemmeno il pareggio. I Giallorossi hanno dominato 90′ minuti, ma il Milan è riuscito a capitalizzare le uniche tre occasioni avute. La difesa della Roma è stata troppo morbida, soprattutto Cassetti che ha fatto una partita incolore. Per il resto, la Roma ha avuto il triplo (minimo) delle occasioni del Milan, ha tenuto sempre il pallino del gioco ma tre distrazioni sono costate carissime alla squadra di Luis Enrique. I campioni, stasera, non sembravano loro.
45+4′: clamoroso rigore negato alla Roma, con Abbiati che ha letteralmente travolto De Rossi in area.
44’st: espulso Allegri che aveva litigato con Cassetti. 4′ di recupero.
43’st: ammonito Aquilani ch’è entrato malissimo su Josè Angel.
42’st: GOL DELLA ROMA! BOJAN KRKIC! Lamela si porta a spasso la difesa rossonera e poi calcia in porta: Abbiati para ma non blocca e Bojan lo punisce. Entra Ambrosini, esce Nocerino.
40’st: Nocerino si mangia un gol inguardabile, a porta vuota. La difesa della Roma non c’è più.
39’st: altra paratissima di Abbiati su Osvaldo! Ha saltato Abate e con il sinistro ha calciato benissimo, ma il portiere del Milan ha detto no.
32’st: GOL DEL MILAN. Cassano, libero in area, cambia gioco per Aquilani che pennella per Ibrahimovic: Stekelenburg poteva fare poco anche in questo caso. Roma troppo passiva in difesa.
31’st: Cassano, fortunatamente per la Roma, fa l’egoista. Dopo saltato Burdisso e De Rossi, calcia lontanissimo dal palo lontano.
29’st: Aquilani cerca il grandissimo gol dalla distanza, ma il suo finisce alto e fuori. Stekelenburg aveva toccato il cielo.
26’st: MIRACOLO DI ABBIATI SU OSVALDO! Parata d’istinto su un colpo al volo di Osvaldo in area su un cross dalla bandierina. Il corner se l’era guadagnato Lamela: il suo tiro è stato deviato miracolosamente da Silva, era un colpo di biliardo. Sta per entrare Cassano per Robinho.
25’st: esce Juan, entra Heinze.
22’st: Stekelenburg para bene un tiro velenoso e rasoterra di Aquilani.
21’st: espulso Boateng, che ha offeso il guadalinee dalla panchina.
20’st: entra Emanuelson, esce Boateng.
16’st: entrerà Lamela, uscirà Gago.
13’st: ammonito Pjanic, ma non riusciamo a capire il motivo.
11’st: Pjanic! Ottima punizione del bosniaco, ma Abbiati compie un vero e proprio miracolo buttandola in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo Burdisso si porta Boateng che cercava di fare fallo, colpisce di nuca e Abbiati la ributta in angolo.
9’st: grande azione della Roma, che parte da Pizarro, che serve Osvaldo: l’argentino mette Bojan in porta ma prima Abbiati salva il gol, poi Nesta butta in angolo.
7’st: ammonito Nocerino, che prima si era “vendicato” su Gago.
5’st: ammonito Gago, al primo fallo, su Nocerino. La cosa ridicola è che praticamente non lo tocca.
2’st: Ibrahimovic di fisico atterra Cassetti, entra in area e cerca di piazzare sul secondo palo, ma Burdisso copre ottimamente.
1’st: lesione ai flessori della coscia destra per Borini, questo il motivo della sua sostituzione.
FINE PRIMO TEMPO: Roma slegata, ma comunque superiore al Milan, che però sta vincendo. Sempre più cinici di noi i nostri avversari, non è più una novità. Borini è uscito per infortunio, ora Bojan dovrà spaziare in attacco e riuscire ad aggirare Silva e Nesta. Male, malissimo Cassetti che è sempre in ritardo e fuori posizione. La Roma deve assolutamente cambiare qualcosa, perchè questa partita è in mano alla Roma. Il Milan è costretto al contropiede.
45+1’pt: Bojan cerca il grande numero, dopo aver messo palla a terra di destro, cerca di calciare subito di sinistro sul primo palo ma non riesce a rendersi pericoloso.
44’pt: la Roma continua a provare, anche dalla distanza. Dopo una bella trama tra Pjanic, Pizarro e Bojan, il bosniaco ha calciato alto da lontano.
38’pt: salvataggio da campione di Juan che ha anticipato Ibra prima che questi deflagrasse da pochi metri di fronte Stekelenburg.
36’pt: uscirà Borini ed entrerà Bojan Krkic. Scontro tra il suo ginocchio e quello di Abbiati, probabilmente il suo ginocchio cadendo avrà fatto un movimento innaturale.
33’pt: la Roma continua a provarci, stavolta con Pizarro che calcia da fuori area dopo un dribbling secco: Abbiati para in due tempi.
31’pt: Pjanic invece di crossare calcia direttamente e la palla non va nemmeno troppo lontana dal palo di Abbiati: brividi per il Milan.
30’pt: ammonito van Bommel, al terzo fallo consecutivo.
29’pt: GOL DEL MILAN. Il Milan ripassa subito in vantaggio: cross di Robinho dall’angolo e Nesta schiaccia in porta in terra di nessuno.
27’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! NICOLAS BURDISSO! Il carattere di Osvaldo che si guadagna un angolo con un ruggito: va Pjanic dalla bandierina e Burdisso sovrasta letteralmente Zambrotta, la mette all’angolino e Abbiati rimane in piedi.
21’pt: Robinho spreca un contropiede per il Milan, cercando il pallone da dietro la metà campo, ma la palla finisce ampiamente a lato.
16’pt: GOL DEL MILAN. Come al solito, un tiro degli avversari, un gol. Boateng si porta Gago e lo lascia a terra, poi serve Aquilani che crossa in mezzo: Ibrahimovic stacca altissimo e Stekelenburg non poteva farsi nulla.
15’pt: rischio per la Roma, con Boateng che ha saltato secco Cassetti e poi ha messo in mezzo: Josè Angel ha fatto un’ottima diagonale ed ha liberato.
10’pt: che occasione! Grandissima giocata di Osvaldo che trova Borini verso il fondo, che crossa in mezzo ma Pizarro viene anticipato da Nesta: sarebbe stato gol sicuro.
7’pt: sugli sviluppi dell’angolo Burdisso riesce a staccare ma il suo colpo di testa non va a buon fine, palla larga.
6’pt: Borini si gira benissimo in area, calcia ma Silva riesce a deviare in angolo.
4’pt: il primo acuto è della Roma! Marco Cassetti va vicino al gol con un diagonale potentissimo, che però finisce alto.
Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Juan, José Angel; Pizarro, De Rossi, Gago; Pjanic; Borini, Osvaldo. Ecco l’11 titolare della Roma: altra chance da titolare per Borini, premiato per l’ottima prestazione di mercoledì.