Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport per la gara di stasera Luis Enrique cambierà le sue regole, almeno per stavolta. L’allenatore spagnolo ha intenzione di schierare Miralem Pjanic a centrocampo, anche se il bosniaco si è allenato solamente ieri con il resto del gruppo.
Solitamente Luis Enrique ha sempre affermato che in campo ci va solo chi si è comportato bene durante gli allenamenti ma, in questo particolare caso, sarà la necessità a fargli cambiare idea. Negli ultimi venti metri Pjanic è uno dei pochi che può affondare il colpo o regalare l’assist vincente: vedi gol di Simplicio con l’Atalanta e gol di Osvaldo al derby.
I suoi movimenti ed i suoi passaggi sono fondamentali nello scacchiere tattico di Luis Enrique e si è dimostrato anche più uomo squadra di Lamela, anche perché l’argentino è solamente alla seconda uscita con la squadra. L’allenatore ieri in conferenza ha detto “Pjanic può giocare”. Sicuramente, essendo molto difficile interpretare le parole di Luis Enrique, stava a significare che il bosniaco giocherà.