Il rinnovo di De Rossi è ad un passo

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport l’accordo tra De Rossi e la Roma sarebbe ad un passo. Il direttore generale giallorosso, Franco Baldini, durante e dopo l’assemblea degli azionisti ha ricordato che ci sono stati un paio di appuntamenti.

La Roma offre un contratto fisso più il restante legato a dei bonus, simile al contratto che qualche mese fa firmò Chiellini con la Juventus. Il problema fino ad ora era stata la differenza di un milione tra domanda ed offerta ma Baldini ha detto: “Tra un paio di settimane credo si potranno avere delle novità”.

L’incontro decisivo per il rinnovo ci sarebbe stato martedì scorso: l’accordo con De Rossi sarebbe fino al 2016 con uno stipendio da più di 5 milioni di euro all’anno. Se cosi fosse vero questo sgnificherebbe che la Roma sarebbe venuta ampiamente incontro alle richieste del giocatorer dato che, poche settimane fa, l’offerta giallorossoa era ferma a 3,5 milioni. Quindi per l’annuncio pare sia soltanto questione di poco tempo. Lo stesso Baldini ha confermato: “Sulla questione c’è positività sia lui che noi vogliamo trovare una soluzione. Fretta? Il tempo è un falso problema, se De Rossi decide di firmare accetterà la nostra offerta sia prima che dopo gennaio. Bisogna trovare le forme e il compenso adeguato che accontentino tutte e due le parti”.

Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi vere finalmente potrebbe chiudersi una lunga telenovela che da molto tempo sta tenendo in apprensione tutti i tifosi.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Il rinnovo di De Rossi è ad un passo”

  1. Vedendo le prestazioni di de rossi fino a questo punto, dico che per 1 mln no bisogna stare li a trattare. Prednerà 6mln a stagione? beh, se gioca cosi io dico SI.

    Anche eprchè, come hanno ricordato molti, da altre parti prenderebbe ALMENO 7mln. Uno può essere tifoso quanto vi pare, ma i soldi sono sempre i soldi.

    Rispondi
    • …e poi una cosa è considerare l’attaccamento che un giocatore ha per la maglia, un altro è APPROFITTARSI di questo attaccamento. 6mln sarebbe già un segno di affetto reciproco. Anche perchè dubito che il city o il chelsea gli diano solo 6mln.

      Rispondi
  2. xForza Roma,è vero che altrove gli offrivano molto di più ,ma questo è successo anche con Totti che non ha avuto certo un comportamento simile.Aquilani prima di essere ceduto ha rinnovato il contratto,permettendo alla Roma di prendere 20 milioni di euro e probabilmente prendendone di meno lui al Liverpool.

    Rispondi
  3. De Rossi in questa storia ha mostrato di essere più legato al denaro che alla Roma.Anche se sta giocando molto bene,penso fosse il caso di venderlo in Estate e fare cassa,ma arrivati a questo punto una cessione a Gennaio avrebbe fruttato ben poco(ricordate Cassano),quindi forse è giusto cedere alle sue richieste.Ma non mi parlate di bandiere.

    Rispondi
    • Io ivece concordo con Pluto.
      Tu puoi amare la Roma quanto vuoi ma se a Roma ti offrono 3 milioni e mezzo e a manchester 9 ma tu dove vai?
      Sii onesto.

      Rispondi
    • Purtroppo MAI…ripeto…MAI…si doveva arrivare a questo punto con il contratto di De Rossi. A De Rossi bisognava rinnovare 2 anni fa o l’anno scorso. E’ logico che davanti a 9 milioni offerti…De Rossi ha il coltello dalla parte del manico. Per me li merita 5 o 6 milioni all’anno…De Rossi è un TOP PLAYER.

      Rispondi
  4. OT.

    Sapete perchè sabato hanno messo 2 anticipi alle 18 e non alle 20.45?
    Sabato i miei hanno ospiti a casa e rischio di non vedermi Roma-Milan perchè vogliono verdersi il Napoli.
    Se giocavano una alle 18 e una alle 20.45 come AL SOLITO era molto meglio.

    Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

    Rispondi
    • L’unica cosa che mi viene in mente è la champions. Inter, milan e napoli giocheranno in champions, quindi le fanno giocare sabato a tutte e tre.

      Non vedo altre soluzioni. Di sicuro le tv a pagamento non ci guadagnano.

      Rispondi
    • sto nella tua stessa condizione che ho una festa a cerveteri alle 20,30 devo star li e ho 2 opzioni o vedere 1 tempo o vedere la partita e farmi la roma civitavecchia a 250 km/h

      aahahahha

      sticavoli amico, vedete la roma io pure me la vedo e quando arrivo arrivo a roma è a roma

      Rispondi
      • Sì Capt però di solito mettono un anticipo alle 18 e 2 alle 20.45..
        Sabato invece saranno 2 alle 18 e 1 alle 20.45..
        Ma forse è dovuto al fatto che alle 20.45 c’è inter-juve

  5. Va bene così.
    E’ inutile che si dice prende più di Totti ecc..i tempi sono cambiati..nel calcio al giorno d’oggi girano più soldi di ieri.
    se oggi Totti avesse ancora 26-28 anni credete che il suo stipendio era di 5 milioni?

    E comunque De Rossi sta dimostrando di essere tornato ai suoi veri livelli.

    Rispondi
    • de rossi merita i soldi che vuole, se noi stavamo al posto di daniele anche noi la pensavamo come lui. si è della roma e tutto ok, ma se a voi la roma vi offrisse 3 milioni e da un’altra parte 9 beh signori miei che so della roma me ne strafrego e vado dove mi danno 9, sicuramente riceverò delle critiche co sto giudizio ma è come la pensate ognuno di voi solo che io lo dico voi no. e la stessa cosa sta succedendo a de rossi.
      lui ha detto io voglio piu soldi ed è normalissimo che lo chieda. xke è fra i primi 5 centrocampisti al mondo e i giocatori forti si pagano. abbiamo e diamo stipendi enormi a gente come simplicio taddei ecc ecc e nn vogliamo da 5 milioni a de rossi???

      Rispondi

Lascia un commento