Nessuno conferma la notizia di Tevez. Il Daily Mirror rilancia con Rio Ferdinand per la difesa. Juan alla Juve?

Come riporta il Leggo la presunta trattativa riportata ieri da Football magazine tra Tevez e la Roma non è stata confermata da nessun giornale italiano. Come già anticipato nella notizia precedente la società giallorossa non ha nessuno intenzione (giustamente) di accollarsi i 12 milioni lordi (6 milioni netti) di Carlos Tevez. Oltre a questa indiscrezione di mercato ci pensa il Daily Mirror a parlare di un eventuale Roma futura sempre più british.

Dopo l’attaccante argentino è stato accostato ai giallorossi anche Rio Ferdinand, difensore centrale del Manchester United e pallino di Baldini che conosce molto bene avendolo seguito da vicino nel periodo in cui era, e temporaneamente è ancora, manager della Football Association. Lo stopper inglese ha 32 anni, è in scadenza di contratto ed ha un ingaggio molto più abbordabile essendo ormai alla fine della carriera.

L’eventuale, ma improbabile anche esso, arrivo del numero 5 dello United sostituirebbe il brasiliano Juan, poco considerato da Luis Enrique per le sue sessioni blande di allenamento e sempre più attirato dalla Juventus di Conte che cerca un difensore d’esperienza.

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Nessuno conferma la notizia di Tevez. Il Daily Mirror rilancia con Rio Ferdinand per la difesa. Juan alla Juve?”

  1. Scusate, ma no a Tevez e no a Rio Ferdinand…
    se deve esserci coerenza nelle cose che faciamo, come del resto è stato evidenziato dai fatti, no a prime donne e a viziati e no a calciatori a fine carriera, per quanto ottimi.
    Ma non mi sembra una politica da Roma… da nuova Roma.
    Certo mi si potrà obiettare Hainze… ma Hainze con quel viso lì e quello spirito lì e quel fisico integro è davvero un ragazzetto! 😉

    Rispondi
  2. Quelli che non si interessano delle casse, sono quelli che mandarono in rovina i sensi…
    Quello che butti via oggi lo paghi domani, è così cari miei..e poi sinceramente dare di più di quello che si deve dare mi girano i coglio.ni in generale scusate eh..

    Detto questo i due giocatori non si discutono..anche se Rio si sa che ha la stessa età di Juan, per cui un pensierino ce lo farei..Juan è bravo ma gioca 20 partite all’anno, se ti va bene..
    Magari con Rio risparmiamo pure d’ingaggio.
    Tevez si se non prende più di Totti.
    ovvero a 4 milioni mi può andar bene, anche se questo vuol dire non riscattare Borini, che a mio avviso non stai perdendo maradona..
    sarebbe andare un po’ in conrotendenza al progetto, però è anche vero che non puoi avere una rosa di 28 giovani promettenti, ma avere anche delle garanzie, e Tavez lo è!

    Rispondi
    • ma perche’ tevez dovrebbe prendere come totti se oggi e’ superiore e ci sarebbe chi gli offrirebbe 10 mln l’anno.se vogliamo i campioni bisogna pagare.allora se domani lamela osvaldo pjanic diventassero campioni e chiedessero piu’ di totti tutti via che giocherebbe lui 40 enne su una gamba sola.se ragioniamo cosi’ non vedremo mai a roma un bale un higuain un neymar o chi per loro.dovremmo crescere dei giocatori nella speranza che esplodono e nel momento che esplodono li perdiamo perche’ c’e’ un migliore offerente vedi mexes , vucinic , forse de rossi…mica sono tutti totti.io dico solo che per i campioni bisogna spendere e poi pure per de rossi la stanno a fare troppo lunga.se li vale 8 li dai altrimenti no.non e’ che al manchester city si sono rincoglioniti.poi tra l’altro anche se non vincono campionati e champions ancora hanno una squadra che fa paura e ne rifila 6 al manchester united …noi ancora perdiamo con la lazie siena e genoa…. 🙁

      Rispondi
  3. io alla juve nn gli darei manco barusso per come ci hanno estorto vucinic.Rio ferdinadn nn so quanti anni ha,ma penso che in forma juan sia molto meglio,è tutto da vedere quante partie gioca e come soprattutto le gioca juan st’anno.

    Rispondi
  4. Per me il mercato di gennaio dovrà essere fatto di queste operazioni,che sicuramente non saranno condivise da tutti,ma ho il coraggio di farlo:
    vendere Borriello e sostituirlo con Tevez solo se possibile,ossia se dobbiamo sprecare tutti i soldi di gennaio solo per lui,allora meglio di no,sarebbe meglio Damiao
    poi vendere Juan,e sostituirlo assolutamente non con Ferdinand,a me non è mai piaciuto e non c’entra nulla col progetto,ha 32 anni(non mi venite a rinfacciare di Heinze,perchè è stato spiegato 3000000 volte che è stato preso perchè era un’esigenza e perchè era a parametro 0 ed è molto duttile)…piuttosto lo sostituirei o con Gonalons del Lione o con Vertonghen dell’Ajax(giocatore vero)…e le cessioni stanno a posto…poi comprerei Isla o Van Der Wiel,Nicolas Lopez(è già fatta per 1 milione) e magari darei Curci,Cicinho,Caprari,Viviani e Verre in prestito…ecco fatta la campagna acquisti perfetta secondo me!

    Rispondi
  5. Ferdinand sarà anche veccio (ha la stesa età di heinze) ma insieme a heinze mamma mia che difesa, un muro, non farebbero passà manco un palla :mrgreen:

    Rispondi
  6. “la roma non ha nessuna intenzioni di accollarsi(giustamente) 6 milioni di stipendio di tevez”….a francesco o come cavolo te chiami ma te che ne sai?…hai parlato co baldini e sabatini?…non credo….poi chi t’ha detto che la roma pagherebbe tutto l’ingaggio per intero?….che le testate italiane non lo riportano non significa nulla….da come scrivi l’articolo sembri quasi schifato sopo all’idea che uno come tevez possa mette piede a roma….sei sicuro de esse della roma si?…..scusate ma i giornalari novellini che se fanno prende dalle manie de protagonismo non li sopporto…

    Rispondi
    • Se leggessi i miei commenti sul mio stesso articolo di ieri noteresti come ho definito Tevez “L’eventuale colpo del mercato di gennaio” dato che un giocatore cosi completo in Serie A non lo avrebbe nessuno.

      Io poi ho riportato quello che non hanno messo i giornali che è un dato di fatto.

      Se poi la Roma ha intenzione di dargliene anche 8 di milioni ma magari!

      Se facesse un operazione alla Adebayor al Real Madrid come lo scorso anno (magari con riscatto) sarebbe da fare una statua a Baldini ed a Sabatini.

      Rispondi
      • scusa non volevo offendere nessuno…però sinceramente tutti i tifosi della roma che rifiutano un’eventuale arrivo di tevez secondo me di calcio capiscono poco e niente….rinnegare uno come lui significa rinnegare il calcio….un’altra cosa che non capisco è perchè tutti si preoccupano dell’ingaggio….ma che ve ne frega?..ma lo dovete pagare voi?…no….io se venisse o no sarei felicissimo….ma da qui a dire che non ci serve uno come lui secondo me è pura malafede….

      • asromatiamo il mio scetticismo su tavez e il carattere….e un giocatore molto fumantino cassano a confronto e un cuccolo de pincer…la roma sta vivendo un momento di totale unita dello spogliatoio la mia paura e che con tavez rischi di rompere gli equilibri…ferdinand sarebbe un bel centrale ma a 14 mioni de euro non lo prendo nemmeno con la pistola in testa…

      • in effetti la cosa peggiore sarebbe il carattere…però secondo me piùun giocatore è stronzò più è un vincente….anche eto’ò non era tutta sta simpatia…ma era un mostro e ha vinto le coppe da solo….comunque penso che per gestire i giocatori con personalità complicate baldini sia ottimo….stiamo a vedere…ora torno a lavoro…ciao bart e tutti gli altri…a stasera…

  7. MA SIAMO SICURI CHE SI GIOCHI STASERA??? SENTENDO la tv al nord soprattutto in liguria ci sono stati disagi per il maltempo con frane e alluvioni.

    Rispondi
      • Lo penso anche io. Non dobbiamo sempre credere che non ci sono giocatori alla nostra protata.

        Un pezzo da 90 serve anche per poter promuovere la Roma a livello internazionale.

      • Io per 20 milioni prenderei un giocatore solo…
        Gonzalo Higuain…ma non te lo danno mai…
        E Borini lo rispedirei al mittente..
        Borriello a trovare chi se lo prende..
        forse ha qualche talento, ma che diventi un fenomeno la vedo dura..
        Il mio attacco sarebbe Totti, Lamela, Higuain, Bojan, Osvaldo…DEVASTANTE!

  8. Ma perchè dare Juan alla Rubentus???
    Hanno problemi in difesa e noi li aiutiamo???
    Non riesco a capirlo ❓
    Se proprio dobbiamo darlo via (ed io non sono d’accordo almeno per questa stagione), vendiamolo all’estero senza rafforzare una nostra ed ODIATA concorrente 👿

    Rispondi
    • Perchè l’anno prossimo non prenderesti un euro e andrebbe dove vuole lui…
      Se poi è vero che c’è la possibilità di prendere Rio Ferdinand gratis…io venderei Juan e intascherei un 5 milioni…
      Magara…TEVEZ…

      Rispondi
      • Il prossimo anno Juan non andrebbe da nessuna parte, perchè il contratto gli scade nel 2013. Lo possiamo vendere tranquillamente a gennaio ad una squadra estera o lo vendi a giugno.
        Possibile che ci sia solo l’offerta dei ladri-mafiosi bianconeri??? Mi sembrava di ricordare che ci fossero anche delle offerte da squadre tedesche e turche. Già gli abbiamo dato Vucinic ed ora gli vogliamo rinforzare la difesa??? Non sono d’accordo!!

      • Ma io non sto dicendo che a priori non deve partire. Io lo terrei almeno fino alla fine dell’anno se non si trova un adeguato sostituto. Ma questa è un’opinione personale.
        Quello che assolutamente non vorrei è che vada alla Rubentus, magari per risolvergli qualche problemino in difesa.

    • Juan secondo me è sul viale del tramonto. Fisicamente è diventato assente. Poi ha 31 anni e acciacchi vari. Darlo via sarebbe una buona mossa sopratutto se fosse vero l’arrivo di Ferdinand.

      Rispondi
      • Io lo ripeto…lo avrei fatto partire anche a giugno.
        Secondo voi dov’è l’intelligenza di una società? Secondo me spremere i giocatori e quando si capisce che è in fase calante venderlo e intascare qualcosa…a me fa una rabbia incredibile quando uno va via a parametro zero.
        Anche pizarro avrei fatto partire…per le stesse motivazioni di Juan…meglio 2 spicci oggi che niente domani. Naturalmente i soldi del risparmio degli ingaggi e il prezzo del cartellino…da REINVESTIRE!

  9. Ho letto su questo forum di gente che rifiuterebbe l’arrivo di Tevez…è una assurdità.
    Ma sapete cosa vorrebbe dire avere uno come Tevez in squadra? Questo le spacca le porte e ci farebbe fare un enorme salto di qualità…ENORME

    Rispondi
  10. Io sono uno di quelli che Juan lo avrebbe fatto partire già a giugno o a gennaio prossimo. E fare la stessa operazione fatta con Riise…meglio prendere qualche milione che perderlo a parametro zero. Per me alla Juve può andare tranquillamente…purchè ce lo paghino…mai gratis! Un 5 milioni mi andrebbero bene… 😉

    Rispondi

Lascia un commento