Appuntamento questa sera alle 20.45 per vivere e commentare insieme il derby della capitale LAZIO – ROMA.
Ecco la formazione ufficiale della Roma: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Perrotta, Gago, De Rossi; Pjanic; Bojan, Osvaldo. Panchina per Lamela (al contrario di quanto si vociferava) e Pizarro.
1′: iniziamo subito in attacco, con un cross di Rosi che dopo esser stato intercettato da Dias ha impattato su Bojan, con il pallone che è finito debole tra le mani di Marchetti.
4′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! PABLO DANIEL OSVALDOOOOOOOOOO! “VI HO PURGATO ANCHE IO”, sulla maglietta di Osvaldo!! GRANDE SIMBA!!!! ROMA IN VANTAGGIO! LA ROMA E’ IN VANTAGGIO! Bojan serve Pjanic, che mette Osvaldo di fronte a Marchetti: niente da fare per l’ex Cagliari!
6′: ammonito Osvaldo per essersi alzato la maglia, mentre Perrotta è stato ammonito per aver falciato un giocatore della Lazio.
9′: Roma vicina al raddoppio! Gran tiro di Simone Perrotta che fa la barba al palo! Roma all’arrembaggio!
10′: Klose ci prova! Assist di Hernanes per il tedesco che di piatto cerca di sorprendere Stekelenburg: palla fuori.
12′: ora la Lazio si fa sotto, stavolta con Cissè: cerca la porta da posizione defilata ma guadagna solo un angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi dell’angolo.
14′: Pjanic fenomenale! grandissimo uno-due tra Bojan e Pjanic, con il bosniaco che ha cercato un corridoio splendido per il “folletto”, che però non ci è arrivato di un niente.
24′: Hernanes cerca il gran gol con un tiro a giro da circa 16/17 metri: Stekelenburg controlla la palla che finisce sul fondo.
26′: che azione della Roma!! grande azione di Bojan, Pjanic e Josè Angel con quest’ultimo che crossa per per Osvaldo: la palla gli sfugge da sotto i piedi e quando stava segnando Biava riesce a salvare miracolosamente. Sugli sviluppi dell’angolo Gago aveva calciato verso la porta, con Marchetti che dopo aver bloccato la palla si vede arrivare De Rossi in scivolata, ma in realtà non l’ha colpito. E’ stato ammonito.
36′: uscirà Rosi, problemi alla caviglia per lui, ed entrerà Cassetti.
40′: Pjanic tunnel su Gonzales, con Osvaldo che trova il corridoio per Bojan: lo spagnolo calcia e Dias devìa in angolo, ma l’arbitro non lo vede.
44′: Cassetti conclude una lunga azione della Roma cercando la porta da lontano, ma il suo tiro finisce alto.
47′: Hernanes in versione Zarate: salta un uomo e poi cerca Olympia in cielo.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma è andata moltissime volte vicino al gol, con un tridente d’attacco ispiratissimo. I giocatori della Lazio sono sempre più nervosi, ma Tagliavento ammonisce solo i giocatori della Roma. Heinze sta facendo venire la febbre a Klose: Reja prepara il primo cambio, in favore di Sculli.
45′: esce Radu, entra Lulic.
46′: grandissimo intervento di Kjaer su Cissè, che si avviava verso la porta Giallorossa, dopo che Josè Angel aveva peso una bruttissima palla.
47′: ENORME intervento di Cassetti su Klose, che era praticamente di fronte al portiere della Roma, dopo un liscio clamoroso di Kjaer. Sugli sviluppi dell’angolo, Klose spara altissimo di testa.
48′: malissimo la Roma in quest’inizio di ripresa, con Cissè che aveva preso palla a metà campo e stava andando verso la porta, ma poi ha calciato d’esterno ed ha mancato la porta di almeno 4 m.
49′: RIGORE PER LA LAZIO. Espulso Kjaer, reo (secondo Tagliavento) di aver atterrato Brocchi. Rigore inesistente. Hernanes dal dischetto: GOL.
52′: esce Perrotta, entra Burdisso.
53′: Klose aveva calciato verso la porta, bella parata di Stekelenburg ma il guardalinee non ha dato l’angolo. Intanto gomitata a Gago, nemmeno giallo per Ledesma.
57′: entra Mauri, esce Gonzales che si è probabilmente strappato.
59′: peccato, poteva essere una bella partita, ma la partita è stata indirizzata verso una fine molto, molto caotica.
61′: INCREDIBILE, Tagliavento ha ammonito un giocatore della Lazio: Brocchi, che ha scalciato Gago da dietro.
63′: gran giocata di Osvaldo che dopo essersi mangiato Lulic crossa per Bojan che però non riesce ad arrivare.
67′: arbitraggio a senso unico. Vabbè.
69′: traversa clamorosa colpita da Klose di testa sull’angolo di Hernanes.
70′: ora per la Roma si fa molto difficile. Klose, stupendamente imbeccato da Hernanes, spara altissimo al volo.
72′: clamoroso, secondo giallo per la Lazio: è Cissè l’ammonito.
73′: entra Pizarro, esce Bojan. Buonissima gara dello spagnolo.
74′: esce Brocchi, entra Matuzalem.
77′: fallo di Cassetti che, ovviamente, viene ammonito. Stavolta c’era, almeno.
81′: clamoroso palo di Cissè, ha calciato al volo un grandissimo lancio di Mauri.
89′: bellissima parata di Stekelenburg su un tiro d’interno destro di Lulic, il terzino della Lazio. Angolo: Osvaldo allontana.
91′: Osvaldo fermato praticamente con un uomo tra sè e la porta della Lazio SENZA ALCUN MOTIVO APPARENTE.
90+2′: GOL DI KLOSE. Ce l’hanno fatta, in 15 contro 10. Ed era pure fuorigioco. Alzo le mani.
FINE PARTITA: Complimenti ai nostri ragazzi, oggi c’era poco da fare. Hanno vinto loro, ci sono riusciti.