I Black Bloc non rovinano il derby

Ieri mentre gli scontri in centro raggiungevano il loro apice è cominciata a prendere sempre più piede l’idea di rinviare il derby.

Le forze dell’ordine viste la vicinanza dei due eventi nei giorni scorsi avevano tenuto una serie di vertici organizzativi. Nessuno però si aspettava che la manifestazione degli “indignati” degenerasse a tal punto. Preoccupava sopratutto perché il numero di mezzi e uomini impiegati nel sedare gli scontri rischiavano far saltare tutti i programmi fatti.

Dal Viminale hanno segnalato che tra i più facinorosi si sono infiltrati ultras, non solo romani, ma da tutta italia. La paura è che il derby tra Roma e Lazio si trasformi nel secondo round di ieri.

La situazione è andata definendosi dopo che Beretta, presidente di lega, si è messo in contatto con Questura e Prefettura. . Alle 20.45 ha potuto dichiarare: «Il Questore mi ha detto che si gioca, sono convinto che sarà una grande festa»

e quindi che derby sia!

Condividi l'articolo:

331 commenti su “I Black Bloc non rovinano il derby”

  1. E non rompete con sti facili sentimentalisimi.
    Quello che é successo a Roma non é una tragedia.
    Le tragedie sono ben altre. Gli operati morti a Barletta, chi paga per loro?
    Le bombe che lanciano gli italiani a casa di altri , chi paga?
    Ma per piacere con questa falsa morale.

    Rispondi
  2. “Oggi la crisi non è politica è sistemica”, “Le modalità x cambiare senza usare la forza , costringendo i potentati di turno a farsi da parte ci sono,si possono utilizzare gli stessi mezzi che loro hanno creato x arginare il processo usurocratico che ormai ci determina la vita di tutti i giorni”…

    Caro danteguest, parli come un politico!

    Parole, parole, belle, ricercate e complicate… ma nei fatti? Parlate tutti bene ma poi che fate oltre a protestare? Che fate nella vita? Venite allo scoperto! Parlate tanto di lavoratori e operai, ma quanti di voi fanno gli operai? Dai filmati delle proteste a roma, io ho visto solo fighetti e fighette (con abiti firmati), ragazzini viziati (per la maggiorparte studenti universitari), borghesi intelletualoidi di sinistra e qualche teppistello.
    Lo sbaglio è che questa generazione chiede/pretende un futuro, con slogan del tipo: che futuro ci lasciate? La cosa che nessuno capisce è che il futuro siamo noi stessi! Ce lo dobbiamo creare, non lo possiamo pretendere. Io lo ripeto spesso ai miei studenti qui in Cambogia. “Voi siete il futuro di questo paese e ciò che voi fate e farete farà la Cambogia del futuro. Tra 20 anni voi sarete la Cambogia!”
    Cosa si fa invece in Italia e aihmè nella maggiorparte del mondo occidentale? Si protesta e si pretende diritti, lavoro e benessere per grazia ricevuta. L’occidente è decaduto, una generazione senza palle…

    Rispondi
    • Si vabbé, e tu parli come un professore che pensa di sapere tutto.
      Si bravo, il futuro siamo noi stessi. Va a lavorare e lascia il 50% dello stipendio allo stato. E lo stato che servizi offre? Ti compri una macchina ecologica e ti tassano.
      Le banche falliscono e tassano noi.
      Ma per piacere, in che mondo vivi? Si bravo fai il professore, seduto su una sedia…..

      Rispondi
      • A bello, sono le 6.30 di mattina e io sto uscendo di casa per andare a lavorare in fabbrica: una fabbrica di carbone creata per aiutare l’ambiente e far lavorare i cambogiani più poveri. Creiamo carbonella con materiale organico riciclato, tipo le bucce delle noci di cocco, e assumiamo il personale tra le comunità che vivono intorno alla discarica di Phnom Penh, che vivono raccogliendo immondizia per meno di 0,75 EUR al giorno. Ormai all’università lavoro solo 6 ore a settimana.
        Tu mica mi hai detto cosa fai nella vita. Che cazzo fai? (intendo oltre a protestare e frignare!) Datte da fà, smidollato!

      • non m’impressioni.
        Puoi raccontare altre barzellete se vuoi.
        Sono le 6:30 di mattina ma invece di perdere tempo, vai a lavorare pinocchietto.

      • www*sgfe-cambodia*com
        metti dei punti al posto degli asterischi e se capisci un po’ di inglese puoi imparare qualcosa.
        Tu intanto ancora non mi hai detto cosa fai… probabilmente sei un figlio di papà, senza p.alle che non sa fare altro che parlare a sproposito!
        C.OGLION.E!

  3. Il metodo democratico può essere applicato solo in un sistema condiviso.Oggi la crisi non è politica è sistemica e la gente non si riconosce + nelle istituzioni politiche ed economiche.La gente onesta si sente defraudata in un sistema che non premia il lavoro ma la rendita,che riconosce onori a corruttori,mafiosi e finanzieri con società off shore sparse nel mondo.La gente non si riconosce in un sistema che dsconosce i diritti acquisiti in tanti anni di lotta a lavoratori,studenti e cittadini di ogni estrazione sociale.I giovani si sentono scippati del loro futuro e non vedono opportunità di realizzazione in un paese dove l’unico mezzo x riuscire è la prostituzione fisica o intellettuale.
    Di fronte a tale scenario non mi stupisce che ci siano state azioni violente e non mi stupirò se ce ne saranno altre in futuro.Con ciò non voglio affermare che condivido tali aggressioni anzi,ma penso che quando i fatti precipitano le azioni anche violente siano la naturale conseguenza come reazione ad un sistema oppressivo e fallimentare.Ripeto la crisi è sistemica e un sistema non si cambia attraverso un processo democratico ma attraverso azioni d’imperio che impongono la volontà popolare anche con la forza quando necessario.Le modalità x cambiare senza usare la forza , costringendo i potentati di turno a farsi da parte ci sono,si possono utilizzare gli stessi mezzi che loro hanno creato x arginare il processo usurocratico che ormai ci determina la vita di tutti i giorni,basta informarsi e sapere contro chi si debba realmente combattere.
    Se vi interessa vedete DEBITOCRACY su you tube,dice molte cose interessanti riguardo a quello che sta accadendo.X qualcuno (da quello che ho letto) potrebbe essere un primo passo x prendere coscienza della realtà in cui viviamo.

    Rispondi
    • chiariamo una cosa le violenze di ieri non centrano nulla sul motivo della manifestazione …questi sono oragnizzati da qualcuno che sa e conosce come si puo far male e rifletterei su chi puo far comodo che queste cose accadano

      Rispondi
      • sicuramente sono movimenti organizzati da qualcuno e forse x qualcuno (questo non lo so),ma sicuramente possono generare una spirale violenta che potrebbe ritorcersi contro chiunque,anche contro chi l’ha creata artificiosamente con l’intento di deleggittimare le vere motivazioni della protesta.

  4. comunque ribadisco che stasera spero sia una partita e non l’ennesima riprova della scemenza di pochi e spero che non sia taroccata sul pareggio anche se in fondo farebbe bene a tutti e 2

    Rispondi
  5. quante seghe sulle pensioni lavora te mondo in fabbrica fino a 70 anni o dare il catrame per le strade….non diciamo stronzate…le pensioni si risolvono dando un tetto massimo e io lavoro fino a 70 anni il giovane che fa ? ..poi dirte che il puttaniere non ha colpe è allucinante

    Rispondi
  6. E comunque vorrei chiarire una cosetta da niente che, mi sembra, non sia stata sottolineata per bene.
    I fascisti stasera andassero in nord con i loro amici camerati. Quello è il vostro posto insieme ai lanzieli 👿

    Rispondi
      • allora la maggior parte della tifoseria non capisce un cazzo è uguale se fosse comunista nostalgici del cavolo senza sapere la storia

      • Eh no che non è così, ti piacerebbe :mrgreen:
        Parte della tifoseria è fascista, ma non gran parte.
        Forse tra la fine dei ’90 e l’inizio 2000 era come dici tu, ma negli ultimi anni le cose (per fortuna) stanno cambiando. Spero si ritorni ai magici anni ’70 ed ’80 con il Commando ed i Fedayn che davano lezione di tifo a tutta l’Italia ed i lanzieli fascisti rosicavano.

  7. A regà! a me tutte ste proteste nel mondo occidentale me fanno ride (per non di che me fanno piagne). Io vivo in Cambogia da 2 anni e prima ho girato mezzo mondo (ma non nei club mediterranè, ma tra la gente). Ma che cazzo ve protestate. Mo perchè le cose vanno un po’ peggio (e stamo sempre 100 volte meglio del 90% dei paesi del mondo) e c’è da rimboccarsi le maniche si va a protestare perchè si pretende il benessere. Il benessere si raggiunge solamente dandosi da fare! Le generazioni prima di noi hanno raggiunto ciò che hanno con il lavoro, e stavano molto peggio di noi. invece adesso c’è chi vuole fare l’avvocato, chi vuole fare l’architetto, chi vuole fare il sociologo, chi vuole fare lo psicologo, chi vuole fare il dottorino… e visto che invece si ritrova solamente posti di lavoro come panettiere (magari anche perchè all’università invece di studiare faceva l’attivista politico e andava alle manifestazioni, faceva assemblee e occupazioni), va a protestare perchè non gli è dato il “diritto” di fare quello per cui a studiate. Rispetto per i lavoratori, gli operai ecc, ma quelli che vanno in piazza sono per la maggiorparte quelli che se lo possono permettere di andare in piazza a cazzeggiare invece di lavorare e pensare giorno per giorno a cosa possono fare concretamente per migliorare la loro condizione e dare un contributo utile alla società (che sicuramente non è ne andare in giro a urlare slogan banali e tantomeno andare a sfascià una città).
    Io qui in Cambogia insegno anche all’università e il 95% dei miei studenti studiano e lavorano e magari si prendono anche 2 lauree contemporaneamente. Dovreste vedere il rispetto che hanno per l’università: si vestono tutti in modo decoroso (con pantaloni/gonna e camicia e non vengono come le zecche) e l’università è un posto pulitissimo. Niente scritte sui muri, ne vandalismi e si prendono cura loro stessi dei computer e della biblioteca e delle aule. Poi si lanciano nel mondo del lavoro accettando qualsiasi cosa (segretarie, receptionist ecc.) pagati se gli va bene 150 dollari al mese (120 euri). Intanto sanno che solamente dandosi da fare in prima persona e con la fatica possono raggiungere qualcosa, perchè nella vita nessuno ti regala nulla.
    QUINDI BASTA PIAGNUCOLARE NELLE MANIFESTAZIONI PRETENDENDO I DIRITTI! Ma che ve pretendete… la vita è dura e bisogna guadagnarsi ogni cosa, senza sperare che arrivi un Obama o uno Zapatero che daranno il benessere a tutti (infatti si è visto che fine stanno dacendo/hanno fatto).
    Mi dispiace dirlo, ma la nostra generazione è senza palle… ha perso la capacità di lottare, che non vuol dire manifestare contro il “sistema”, ma dandosi da fare ogni giorno cambiando il proprio mondo con le proprie azioni: COMPORTAMENTO E LAVORO!

    Rispondi
    • STRAQUOTO. Lettera per lettera.
      E qui dentro c’è qualcuno che ha dipinto i manifestanti di ieri come degli eroi… DEI SENZAPALLE PIAGNONI E VIOLENTI, ecco cosa sono i teppisti che ieri hanno semidistrutto Roma.

      Rispondi
    • ma che kazzo scrivi.
      raccontala sta storia agli operai e vedi che ti fanno….
      e che vivi in cambogia vuoi impressionare? magari vivi con uno stipendio italiano. Ma per piacere.
      Pseudo.

      Rispondi
      • vieni a raccontare le tue stupidaggini qui (o nell’altro 90% del mondo che sta peggio) e vedi che te fanno… infatti si sta già iniziando a vedere in Egitto cosa ha portato questa meravigliosa primavera araba. A protestare ce so boni tutti, ma poi quando si passa ai fatti si rischia anche de ritrovarsi peggio. Non ci sono storie, i cambiamenti non si ottengono con manifestazioni e proteste, ma progressivamente con il lavoro di ogni giorno!
        E per precisare, io lo stipendio italiano me lo sogno! Qui in cambogia ho iniziato a lavorare in un bar a 200 dollari (140 euro) al mese. Poi lavorando come docente all’università a 8 dollari (6 euro) all’ora per 15 ore settimanali. Adesso faccio 3 lavori (ormai solo 6 ore settimanali all’università), tra i quali anche in una fabbrica di carbone. Tu che cazzo fai? (a parte ad andare a manifestare intendo…)

      • Inoltre, quelli che ieri manifestavano non mi parevano operai, ma pseudo-intellettualoidi di sinistra, studenti e teppisti. Tu eri uno di loro? A che categoria appartieni?

      • no, vabbè mo basta, cioè si è arrivato a dire che pure gli africani che si sono svegliati e finalmente hanno cacciato i loro dittatori hanno sbagliato, mo ci rimettiamo gheddafi a comandare che è un santo… ma è assurdo! tutta la storia moderna e contemporanea è stata fatta con le rivolte popolari, a partire dalle 2 più grandi rivoluzioni politiche e sociali di sempre, cioè quella francese e americana. solo che ora c’è più stupidità e in mezzo a chi protesta c’è chi va solo per sfasciare tutto. e i cambiamenti con il lavoro di ogni giorno… di chi? dei politici che fanno solo feste, perchè la gente non ce l’ha più il lavoro!! 👿

      • La Cambodgia la conosco. Ci son stato per ben 6 mesi. Ed é fra i miei popoli preferiti.
        Ma non ha senso il tuo discorso del paragonare.
        Lo stesso discorso potrei farlo io. Vai in Svizzera, Danimarca e vedi se accettano un governo alla Berluscon.i
        Paragoni due realtà diverse.

      • 1. Rivoluzioni: se conosci bene la storia, la rivoluzione francese non è che abbia portato nell’immediato tutti sti miglioramenti… anzi! Appena sono stati cacciati i monarchi i signori della rivoluzione si sono piazzati ai loro posti, e i poveri sono rimasti pezzenti come sotto la monarchia.

        2. La colpa non è di berlusconi! Certo con governi differenti puoi avere maggiore attenzione alle pensioni o alla sanità o all’industria, ma la coperta e quella (ed è corta). Se la tiri da una parte, scopri un altra parte.
        E’ la mentalità della gente che deve cambiare, non i governi. Qualche tempo fa guardavo un talk show sulla TV internazionale tedesca e si parlava di pensioni. Si discuteva di alzare l’età pensionabile dai 65 ai 67 anni e c’era gente che proponeva di portare l’età pensionabile direttamente a 70 anni, per guardare veramente al futuro. Punto condiviso da gran parte dei partecipanti al talk show. In Italia si parla bene ma si razzola male. Si chiede, si pretende, ma poi quando si tratta di fare una rinuncia per il bene comune tutti impuntano i piedi. E la cosa peggiore in Italia è una: un sacco di chiacchiere (destra e sinistra), bei discorsi, ma poi niente fatti.

      • 1. giusto, la rivoluzione francese non ha portato subito a miglioramenti, all’inizio ci avevano guadagnato in pochi e le masse erano ancora più povere, bisognerà aspettare il 48 per i primi veri cambiamenti, ma intanto si era fatto qualcosa, nobiltà e clero avevano meno potere e senza la rivoluzione il 48 non ci sarebbe stato. non si cambia in un giorno, ma se non si fanno piccoli passi per volta il cambiamento non ci sarà mai!
        2.d’accordo. bisogna cambiare mentalità, ma dire che la colpa non è di berlusconi è falso, è sua e di tutti (e dico tutti) i politici, che ci rubano ormai da anni. ma permettimi di dire che fare sacrifici e vedere che non cambia nulla rende difficile una collaborazione con i governi e un cambio di mentalità. ma mi ero inserito solo perchè volevo difendere chi manifesta per la voglia di cambiamento e non per fare casino (il 99% della gente di ieri)…

      • Gazzella concordo in parte con il tuo intervento (ti ho messo un pollice), ma io sono comunque dell’opinione che i veri cambiamenti sono quelli che avvengono nel tempo (processi lunghi) e non con le rivoluzioni. Pensa al 68… tutto sto gran casino per poi ritrovarci i 68ini in parlamento che fanno i borghesi (e i ladri).
        Riguardo alle manifestazioni, a me pare che per la maggiorparte sia tempo e fiato sprecato. Tutte queste energie si potrebbero impiegare per iniziative imprenditoriali e sociali che veramente potrebbero migliorare la nostra Italia, ma come dicevo, a me sembra che sono tutti bravi a parlare e a protestare ma poi quando si chiede un impegno concreto si rinizia a protestare e manifestare…
        Per me c’è solo una soluzione: basta chiacchiere, damose da fà!

      • questo perchè non ci va mai bene niente e perchè fortunatamente non abbiamo tutti le stesse idee. però il 68 è stato determinante per i diritti in italia e se non ci fosse stato saremmo in una italia ancora peggiore, ma sono d’accordo sui politici (i ladri ci sono sempre stati, forse ora siamo solo messi peggio). non sono invece d’accordo sulle manifestazioni (pacifiche): per me sono necessarie e indispensabili, il tuo damose da fa non è per la gente, ma per chi comanda, e noi manifestando cerchiamo di ricordarglielo (o protestiamo per riforme oggettivamente scandalose vedi gelmini). se si vede una strada per risalire penso che tutti la vogliano seguire, ma se non c’è, si dà il via per crearla protestando. mo ve saluto però perchè devo annà a vede la maggica che vince!! :mrgreen: :mrgreen:

      • che poi mi parli della Cambogia che dopo Pol Pot venerebbero anche uno stronz.o alla Berlusconi.
        E’ un popolo che ha vissuto tanta miseria. Di gente anziana non ce n’é perché sono stati tutti uccisi…..
        Ad ognuno la propria evoluzione. Qui c’é da andare avanti non indietro.

    • insegni all’ universita percio dovresti sapere un po di storia ???..é grazie a chi 40 anni fa cazzeggiava come dici te e magari moriva nelle strade per i diritti che oggi abbiamo e che stiamo perdendo ….. senza lottare nessuno non si è mai ottenuto nulla a parte che quello che succede in italia tutti i giorni nei paesi civili ci sarebbe stata gia la rivoluzione, siamo sottopagati e piu tassati d’europa ma questo va bene

      Rispondi
  8. C’erano vincitori e vinti. Fra i vinti la povera gente faceva la fame. Fra i vincitori faceva la fame la povera gente egualmente.
    (Bertold Brecht un antifascista)

    Rispondi
  9. memma mia ragazzi….lo vedete la potenza della politica quanto sia immensa?…ora capite perchè tanta gente che ne ha fatto parte oggi non è più tra noi??…perchè aveva capito il meccanismo di questo mostruosa macchina…se conoscete la storia mi capite al volo….anni di piombo docet…

    Rispondi
  10. Ok gente,
    non mi va proprio piu di conversare con certi tipi che manco a un ‘posto al sole ” o a beautifull si vedono…..
    Il mondo é una meraviglia. Il gasolio é gratis. I salari sono buonissimi. Ci toccherà lavorare soltanto 10 anni prima di prendere la pensione.
    I politici sono magnifici, le banche che falliscono e che noi salviamo pagando piu tasse sono fighissime.

    W alice nel paese delle meraviglie.

    Rispondi
    • Vuoi un applauso?
      Paradossalmente hai scritto più cose giuste in questo post che in tutti gli altri che hai inviato in questa pagina.

      Rispondi
    • Ah fighissimo il governo che abbiamo.
      Ci sono leghisti che vogliono dividere l’italia. C’é un primo ministro che definisce Mangano, un mafioso, eroe. E la sua passione sono le mignott.e

      W L’Italia

      Rispondi
      • Scendi in piazza a manifestare un po’, distruggi qualche vetrina e dai fuoco a qualche auto e cassonetto e vedrai che da domani cambierà tutto.

    • Argomenti finiti?

      Se vuoi puoi continuare ad attribuire a persone che non conosci quello che ti passa per la testa, oppure dare della “merd.a” ai nonni degli altri.

      Sinistoidi = no respect/intellectual 😉

      Rispondi
      • Sappi che ti stimo, Praetò. Sei una brava persona.
        Vado a vedere i secondi tempi della Serie A, ci risentiamo stasera per il DERBY!!! 😉

      • si, si e i manifestanti si fanno tutti le canne, non amano lavorare e sono dei terroristi….ma dove vivi Perpetua?
        oh si scusami se non sono un perbenista come te….il tipico bravo ragazzo.
        Quando si parlerà di gossip comunichero’ con te, oppure quando ci vorrai raccontare della tua luna di miele…..
        get a life assol
        Si non ti conosco ma ho avuto modo di leggerti per tre mesi…..sei da un posto al sole.

      • Se vuoi fare l’intellettuale in inglese almeno scrivilo bene “asshole”. Un piccolo consiglio per la prossima volta che deciderai di offendere 😉

        Da quest’ultima cosa che hai scritto ho capito che sei un falso, ma non me ne stupisco. Vai, vai a manifestare e continua pure a calugnare e sminuire i disagi di chi abita al centro di Roma. Vai a trovare la soluzione per i problemi del mondo, sono sicuro che ti verrà un’idea geniale mentre manifesti con gli altri amichetti tuoi 😉

      • bé se vuoi ti posso anche chiamare stronz.o ma assol ha un altro significato perpetua.
        sei di una noia mortale. un perbenista che non ha vissuto nulla….
        Get a Life !!!

  11. PER ME GLI EROI DI IERI SONO I POLIZIOTTI E CARABINIERI CHE SI SONO FATTI VALERE IN MEZZO A 50-60 PERSONE, CHE HANNO LOTTATO PER NON LASCIARCI LA PELLE E PER TORNARE A CASA LA SERA DALLA MOGLIE E I FIGLI, non certo 100.000 nullafacenti che hanno voluto salire agli onori della cronaca devastando Roma in gruppi di 100-200 persone sentendosi bulletti fighi e forti.

    Rispondi
    • Ti straquoto.

      I poliziotti non sono forse dipendenti? In un certo senso non sono anche loro “operai”? E se la prendono con le forze dell’ordine, gente che lavora e rischia di farsi male per questi quattro degenerati. Addirittura hanno avuto il coraggio di scrivere che una camionetta assaltata e bruciata non è “niente di che” “che sarà mai”. Roba dell’altro mondo.

      Rispondi
      • Assurdo, veramente assurdo.
        E qui si ritorna sempre al discorso di partenza: 80 anni fa certe cose non sarebbero successe.

      • E’ la 350esima volta che mi dai del berlusconiano e ti rispondo che NON lo sono.
        Vuoi sapere a chi ho votato l’ultima volta? Ebbene, te lo dico: FIAMMA TRICOLORE.

        Ti sembro un berlusconiano??
        E allora smettila di dire “il tuo amato governo” o cose simili, perché non è così.

    • ieri hanno perso tutti non vedo eroi e vincitori …dai total idiot ai carabinieri che dovevano prevedere questo ,ai manifestanti che dovevano prendere a calci nel culo gli scemi in nero

      Rispondi
  12. regà…però lo sapete qual’è la cosa più triste di tutto…è che loro ci stanno portando proprio dentro il loro gioco…vogliono questo da noi…caos e caos….solo per tenerci sotto controllo…e intanto loro mettono le mani nel pentolone…..”nessuno escluso”….il mio motto lo ripeto più forte che mai….”DI DESRA O SINISTRA CHE SIAMO,SEMPRE NEL CULò LO PRENDIAMO”… 🙁

    Rispondi
    • sei tu che vuoi parlare di destra o di sinistra o quel’altra putella di praetorian.
      la manifestazione era composta da giovani, pensionati, disoccupati, donne, omosessuali, da cittadini !!! la politica non c’era.

      Rispondi
      • piove mi spiace dirtelo…ma tutto è politica…tutto dalla prima all’ultima cosa…comunque io intendevo che loro(i politici) vogliono questo tipo di situazioni….ci sguazzano dentro…mai sentito parlare di “paura collettiva”?…vogliono inqulcare quello…per renderci sempre insucuri,timorosi,sottomessi…e sopratutto incapaci ragionare..

    • Io, sui quotidiani che non leggo perché a quanto pare vivo su facebook, ho letto uomini di sinistra strumentalizzare l’accaduto per accusare il governo. Ci si chiede come sia stato possibile permettere a 500 infiltrati di rovinare una manifestazione, si accusa la polizia addirittura.

      Ecco, altro schifo da aggiungere a tutto quello che è successo ieri. Invece di pensare a chi ha subito la manifestazione in maniera grave, si cerca di rigirare la cosa a proprio vantaggio. Bravi, bravi.

      Rispondi
      • bé,
        forse dovresti leggere un intervista di cossiga. uno che la merd.a della politica la conosceva in fondo.

        vedi, continui a parlare per parlare.
        dici d’essere apolitico ma sembra di leggere il tipico ignorante pdlino.

      • Eh si hai ragione, caro piove. Non sono un intellettuale di sinistra come te, non possiedo tutte le verità che invece tu sembri avere 😉

      • t’ho risposto in basso.
        non ha senso parlare con te perché sei senza esperienza senza idee.
        un personaggio alla grandefratello o a un posto al sole.
        mi dai del comunista (che non sono) mi dai del terrorista (che non sono purtroppo) né sono uno psicologo quindo scusami ma non posso proprio aiutarti.
        P I R L A

      • Anche io ti ho risposto in basso. Ti ho detto che anche tu parli a vanvera e metti in bocca cosa che altri non hanno mai detto. Io ti avrei dato del terrorista? Quando? Dove? Fammelo leggere, non ti invetare caxxate come gli skizzofrenici, che poracci quelli soffrono di una brutta malattia. Ecco, ho scritto un’altra cosa perbenista, sei contento? Vuoi mettermi in croce?

        A te serve tanto un pò di perbenismo. Ti trascinerei davanti ai signori che oggi si ritrovano con la macchina bruciata, altro che manifestazioni.

    • perchè lo vogliamo noi ..viviamo in un paese che premia i furbi …dove la frase piu ricorrente è ma tanto chi ci va a governare è uguale per noi non cambia nulla e cosi non cambia veramente nulla…dove tutto è lecito siamo un popolo di coglioni io compreso

      Rispondi
  13. io faccio l’operaio e quando si fa sciopero i giovani ti guardano come per dire sei scemo perdi solo dei soldi e in effetti è vero perchè i grandi scioperi di ora sono ridicoli ma voglio ricordare ai bamboccci teorici di ora che i loro figli andranno a lottare per avere i diritti a cui ora considerano acquisiti come il diritto allo sciopero , alla mutua e alle ferie
    scendere in piazza serve è servito e servirà sempre ma no a c-a-z-z-o come ora

    Rispondi
      • e vero ma anche perchè chi entra ora guadagna quanto me che sono li da 20 anni percio che gli importa di scioperare perchè quando hai una cosa non pensi che te la possino portare via ma qui sta succedendo questo tutti i giorni dalla pensione, al lavoro ecc ecc.

  14. Londra, Madrid, Bruxelles, New York e altre città hanno manifestato. Migliaia di persone.
    Gente che non arriva a fine mese, ragazzi con laurea che non hanno lavoro, operai sfruttati, disoccupati, pensionati.
    Banche che falliscono ma vengono salvate con i soldi dei cittadini.
    Stanchi dei politici incapaci, ladri.
    Queste alcune delle ragioni dei manifestanti.
    A Londra c’era Assange, uno che ha smascherato le porcheri.e di politici, multinazionali, banche.

    E si, manifestare contro simili cose é proprio incomprensibile. 😯

    Rispondi
    • Ma se non arrivi a fine mese, sei laureato e non hai lavoro, sei un operaio sfruttato o disoccupato o pensionato… pensi che andando a manifestare in piazza cambi qualcosa? Risolvi qualcosa??
      Sei perfettamente consapevole che domani sarà un altro giorno, e i problemi saranno gli stessi di ieri.

      La gente che conosco io, disoccupata, sottopagata o sfruttata non aveva la minima voglia ieri di andare in piazza a fare le pagliacciate.

      Rispondi
      • manifestare non fa miracoli, ma serve.
        non ha caso una legge pro berlusca non é passata grazie alla mobilitazione.

      • si vabbé,

        con un fan di “un posto al sole’ posso prendere l’esmpio di capri…
        ma per piacere praetorian, sei senza esperienza e non perché non la pensi come me, ma perché i tuoi pregiudizi sono osceni.
        O mi dai del comunista (che non sono) o del terrorista (aimé non sono)

      • E tu dici che io sono vaticanista e berlusconiano, oltre che un residente di facebook, una perpetua etc.

        Mi sembra che non puoi proprio offenderti visto che stiamo facendo lo stesso giochetto, o vuoi avere ragione anche su questo? 😉

        P.S. : Un posto al sole, telefilm ambientato nella tua città se non sbaglio, se lo guarda mia moglie tutte le sere. Vorresti dire che chi guarda quel telefilm è un celebroleso? Ormai ne dici di tutti i colori.

  15. Tutti ad odiare le banche, il capitalismo, la finanza… ignoranti… sapete qual è il ruolo delle borse? Il ruolo delle banche?? Senza queste istituzioni in questo momento non avreste un computer davanti agli occhi o la corrente elettrica in casa.
    Manifestate, scioperate… ma a cosa serve tutto questo??? E’ SOLO UNA BECERA SCUSA PER SFASCIARE TUTTO E DANNEGGIARE POVERA GENTE CHE NON C’ENTRAVA NULLA.

    Di quelli che stavano in piazza, ieri, su 200.000 persone ieri 1.000 erano lì per manifestare consapevolmente, altri 199.000 erano lì per far casino.

    E intanto molti poveri carabinieri e poliziotti padri di famiglia hanno rischiato la vita a causa di 4 sbarbatelli esaltati.

    Rispondi
  16. ragazzi questa discussione è meglio finirla, tanto ormai le opinioni di tutti sono ben chiare. Finiamola di insultarci e accusarci e parliamo del nostro unico grande amore

    Rispondi
    • ma che se ne andasse a ffanculo pure la Roma…..
      che roba assurda.
      la gente si scanna per dei miliardari ma non per le cose serie….
      ma dai dai

      Rispondi
      • si ma alle cose serie ci penso 6 giorni su 7. Io lavoro 10 ore al giorno, a volte anche il sabato, alla domenica almeno lasciami vivere la mia passione. capisco il tuo pensiero e ti assicuro che non sono tra quelli che litigano per un pallone preso a calci da miliardari, ma penso comunque che scambiarsi insulti stando seduti al pc è inutile

  17. regà comunque non venite mi a prendere per il culò…se uno vuole lanciare un messaggio in maniera pacifica lo può fare liberamente in qualsiasi modo e dovunque…ricordiamoci che gandhi a liberato una nazione intera solo con la parola….evolviamoci caxxo…

    Rispondi
    • Io l’ho detto, la prossima volta le manifestazioni le vadino a fare su una spaziosa pianura lontana dalle città, dove non cagano il cazz a nessuno. La manifestazione ha portato quegli infiltrati di cui si parla, e quegli infiltrati hanno creato disagi. Giustificare l’accaduto non sta né incielo e né in terra.

      Punto.

      Rispondi
      • hai anche detto che i manifestanti si facevano le canne?
        ma parli come un ragazzino che non ha vissuto. sei pieno di pregiudizi.
        rimani rinchiuso nel tuo vaticano assieme ai tuoi amici pedofili.
        io ieri la manifestazione me la son fatta, e di gente che si faceva le canne non ce n’erano.
        sei pieno di pregiudizi Praetorian alias Perpetua.
        E si Calligola ha azzecato il nick.
        Le tue frasi alla “posto al sole ” mi fanno venire la Ouallera.
        Wake up

      • a me fà ridere che questi presunti black block usino la violenza per attaccare il capitalismo….ma sono così coglionì che non capiscono che non bastano decine di vetri di negozi rotti o una dozzina di belle macchine date alle fiamme per risolvere il problema….si può risolvere in tanti modi…di sicuro non con la violenza

      • Piove, ma la vuoi smettere di attribuirmi caxxate che non sono vere? Per tua informazione io sono ateo, mi sono sposato in comune, e te lo dissi anche ma sembri non ricordartelo perché ti fa comodo.

        La differenza fra me e te è che io rispetto chi è credente e chi segue la Chiesa. E poi sarei io che generalizzo? Tu invece non lo fai? Guarda cosa hai scritto, hai scritto che al Vaticano sono pedofili come se lo fossero tutti gli uomini di fede.

        Te le facevi pure te le canne in mezzo ai ragazzini della manifestazione? Mentre tu manifestavi io lavoravo perché non ho tempo da perdere per la “resistenza”.

      • asromatiamo,
        non credo che tu sia tanto stupido.
        O si parla dei violenti o si parla del motivo della manifestazione.
        sei vuoi fare un minestrone come ha fatto il tuo amico Perpetua sei libero di farlo, ma capirai soltanto una parte della storia.
        va su un quotidiano online e capirai cosa é successo ieri. bé ovvio non andare sul il giornale. prova almeno con il corriere.
        😉

      • tu lavoravi. C’é gente che il lavoro non ce l’hai.
        Io le mie 40ore me le faccio ogni settimana.
        Ed ho pure tempo di manifestare.
        se tu vuoi vivere da vegetale sono fatti tuoi.
        sei tu che hai accusato 100 000 manifestanti, gran parte di quali romani.
        Tu non sei Roma, né rappresenti i romani. Rappresenti solo quei soft del grandefratello.

      • Classica postura sinistroide, vedi e rispondi a quello che ti fa comodo e scarti tutto il resto. Tu cerca di non perderti sull’Unità, o il Manifesto, o qualche altro giornale fazioso dove si scrivono tutte le belle cose in cui sembri credere.

        Sicuro, io non sono Roma e non la rappresento, ma posso assicurarti che non sono l’unico romano ad essere incaxxato per quanto successo ieri. Se io ho accusato 100.000 persone, tu ne hai accusate milioni etichettando il Vaticano come a un covo di pedofili. Chiacchiera, chiacchiera pure.

      • ma tu stai parlando con me….che mi frega del manifesto.
        ma vedi che sei un burattino……
        ma va al diavolo perpetua….il tuo perbenismo usalo con le feminucce di un posto al sole…

    • ho capito perfettamente il senso di quello che vuoi dire piove….il mio discorso però è un altro….quando ci sono queste enormi manifestazioni che coinvolgono oltre 300 mila persone sai meglio di me che è molto difficile isolare i violenti e i teppisti…quindi la cosa migliore sarebbe dividere queste 300 mila persone in tutte le città d’italia…hai capito il ragionamento che faccio?…non metto in dubbio che ci siano persone che manifestano per diritti sei….ma più persone ci sono meglio questi teppisti hanno la possibilità di mimetizzarsi…

      Rispondi
  18. Ma basta parlare con un anziano che abbia vissuto al tempo di Mussolini, e al 90% risponde che si stava bene e vigevano ordine e disciplina.,,,,
    hai mai sentito parlare dell’ olio di ricino??? ti voglio ricordare che questo governo è di destra ..quello delle ronde fantasma e che lòeva 60 milioni alle forze dell’ ordine che non hanno la benzina per muovere le auto …lo stesso governo che aveva fatto la campagna elettorale sulla sicurezza ….capito mi hai???

    Rispondi
    • Io ho scritto che ci sono stati degli errori, sai leggere? L’olio di ricino è uno di quelli.
      Che poi l’olio di ricino non è certo letale, al massimo ti purga l’intestino… che terribile sorte per gli oppositori politici… 🙄 … in confronto Stalin e Hitler erano Belzebù in persona.

      Rispondi
      • ma visto che sei di destra parla di questo governo che fa per la tua sicurezza non fare il nostalgico solo per delle cazzate riportate da dei vecchi rincoglioniti fascisti

  19. Vi stanno mettendo contro con la scusa delle ideologie che hanno tutte un origine comune perchè hanno paura che se ci si unisce gli si fa il culo a sti porci dei governi mondiali…svegliaaa

    Rispondi
  20. secondo me alcuni sono sordi..o nn sanno leggere…o leggono quello che vogliono…chi stà difendendo i teppisti che hanno distrutto negozi o incendiato macchine chi??????????stiamo dicendo che come al solito a causa di 4 imbecilli si denigra tutta una manifestazione che nn c è stata solo in italia ma in tutto il mondo!!ma dove vivete??devo leggere che è meglio stare a casa che tanto non cambia mai nulla ..che i nostri diritti vengono dal cielo e nn perchè qualcuno è sceso in piazza ed ha lottato per noi…ma vi rendete conto di quello che scrivete o avete il cervello pieno d acqua??
    devo sentirmi dire di andare a lavorare da uno che per non farlo studia..e nemmeno s inkazza se quello che studia nn servirà a nulla oppure se anche prendesse 170 e lode altri passeranno davanti a lui perchè hanno conoscenze..perchè la merutocrazia nn c è…
    e aspetta che dal celo cambino cose che durano da 60 anni!!!o semplicemente aspetta che siano quelli che oggi denigra a far cambiare le cose usufruendone…..

    Rispondi
    • corsario studia..prendi la laurea..poi come tanti quando t accorgerai che ti ci pulirai il cul.o…e vedrai mignot.te..deficent.i lavorare e tu a casa vedrai come ci vai in piazza….

      Rispondi
      • si ma guarda che Praetorian é un nuovo di mondo, usa facebook.
        corsaro invece é da 40 anni che lavora. Lui sa tutto.

      • IO CONOSCO GENTE DISOCCUPATA CHE FA 5 LAVORI, SI SVEGLIA LA MATTINA ALLE 2 E VA A DORMIRE A MEZZANOTTE PER MANTENERE MOGLIE E FIGLI. E MENTRE GLI ALTRI STANNO ALLE MANIFESTAZIONI A DISTRUGGERE UNA CITTA’ LORO STANNO A LAVORARE A TESTA BASSA PER ARRIVARE A METTERE SU 500 € AL MESE.

        ANDARE IN PIAZZA NON TI DA IL PANE.

      • Eh sì, facebook è un sito satanico, come dice qualcuno.

        E invece tu, piove, fai la “resistenza” dal computer di casa tua 😉

      • conosci gente disoccupata che lavora??io conosco gente che è vergine e c ha figli… :mrgreen: accendi il cervello please

      • AH, DIMENTICAVO DI SCRIVERE CHE CONOSCO UN LAUREATO IN INGEGNERIA EDILE CHE LAVORA IN UNA DITTA DI PULIZIE A TEMPO DETERMINATO DALLE 8:00 ALLE 20:00 TUTTI I GIORNI CON UN’ORA DI PAUSA PRANZO.

        QUESTA E’ GENTE CHE STIMO E AMMIRO, NON CERTO CHI VA IN PIAZZA CON LA SCUSA DI PIAGNUCOLARE CONTRO IL SISTEMA PER POI DEVASTARE TUTTO CIO’ CHE LO CIRCONDA.

      • Perpetua,
        il tuo perbenismo mi fa venir la ouallera. Stattene nel Vaticano assieme ai tuoi amici pedofil.i
        Io ieri ho manifestato. Ero tra la gente. E no, non si facevano le canne.
        Ragioni come un ragazzino che non ha vissuto niente. Ecco si, la tua vita su facebook.
        O oltre alla roma e i tuoi piangisteri non sai dire nient altro?

      • Si è capito quello che volevo dire, giallorosso, gioca poco con le parole e affronta discorsi seri ogni tanto.

      • Piove, io ero a lavorare invece di fare il buffone in piazza, perché a 33 anni c’ho due bocche da sfamare e non vivo su facebook.

        Continua a scrivere offese e caxxate varie su persone che nenmmeno conosci, io non me la prendo perché quello che scrivi si commenta da solo.

    • Tu smetti di insultare me, e io non ho motivo di risponderti a tono.
      Non pensare di avere sempre ragione, non è segno di maturità.

      Rispondi
    • io faccio l’operaio e quando si fa sciopero i giovani ti guardano come per dire sei scemo perdi solo dei soldi e in effetti è vero perchè i grandi scioperi di ora sono ridicoli ma voglio ricordare ai bamboccci teorici di ora che i loro figli andranno a lottare per avere i diritti a cui ora ci pisciano sopra e considerano acquisiti come il diritto allo sciopero , alla mutua e alle ferie

      Rispondi
  21. regà…qui non è discorso di proclamare i propri diritti o meno…il fatto è che vedere la mia città in queste condizioni mi si spezza il cuore….non è tollerabbile….nessuno vieta di manifestare….allora sapeta che bisogna fare???che ognuno manifesti mella propria città….non è possibile che un’unica città(roma)faccia da imbuito a un paese interno e non solo….

    Rispondi
    • io dico solo una cosa…fascisti comunisti anarchici dovrebbero unirsi per un solo nemico comune…il capitalismo becero e disumano…

      Rispondi
    • ecco bravo.
      e allora iniziate pure a lasciare i ministeri, il parlamento alle altre città.
      ma che caxxate sono queste. Roma é la capitale. Ovvio che si manifesti a Roma, come si é manifestato a Londra, Bruxelles, Madrid ecc

      Rispondi
      • a Londra c’era Assange che ha smerdato il sistema capitalistico dei governi mondiali e dei governi delle varie potenze…..grande Julian…

      • intanto se non lo sai a roma erano presenti anche black block stranieri…primo…secondo che caxxo contrano i ministeri??se fosse per me li brucerei tutti….chiedi a un romano che vive a roma se è contento dei ministeri….avanti chiedi

    • il problema è uno solo quando si va a votare ragionare prima di quello che si fa …poi che la politica è uno schifo totale sono daccordo ma quando sento un operaio votare berlusconi mi piange il cuore perchè è palese che non fara i tuoi interessi già non li fa la sinistra …e quando l’italiano capirà che che non è importante avere il cellulare di grido e la partita di calcio la domenica forse si potra cambiare in questo paese diventato la barzelletta del mondo

      Rispondi
      • ah si bravo…tu capisci invece tutto…
        che oltre a frasi alla “un posto al sole” non vai.
        solo la roma t’interessa, ma dove cazz0 vivi nel vaticano?
        ma per piacere.

      • ma se nelle mura centenarie c è scritto di tutto…nelle serrande ci sono i murales….a terra è una fogna….di quello nn ti piange il cuore?

  22. Praetorian alias Perpetua,

    ma cosa vuoi?
    Rileggiti il tuo post di ieri sera. Tu hai attaccato tutta la manifestazione.
    Invece di leggerti solo lo stronz.ate di facebook o il corriere della sera, leggiti qualche quotidiano e capirai.
    E non ci tengo a conversare con te. Sei più noioso di una soap opera, con frasi fatte, perbeniste, e da romantici trash.

    Rispondi
    • Vedo che ti appropri anche degli sberleffi di Caligo, persona con la quale in passato hai litigato, se non sbaglio. Tu sei cambiato in peggio da quando sono tornato, un vero peccato. Più leggo i tuoi commenti e più mi sembra di intravedere in te manie di onnipotenza.

      Io dirò anche cose perbeniste o “romantiche trash”, fatto sta che queste cose sono semplicemente le verità accadute ieri. O vuoi negare che la manifestazione, seppure pacifica negli ideali, abbia disturbato chi abita al centro di Roma? Quei 500 infiltrati erano lì perché si svolgeva una manifestazione che tanto non serve a niente. E non tirare fuori la Libia, come hai scritto ieri, perché l’Italia non è la Libia e il paragone non regge.

      Comunque non ti preoccupare, la Perpetua io non la faccio. Continua pure a sminuire gli incidenti di ieri e continua ad essere irrispettoso per i ROMANI che ieri hanno subito tutti i risvolti della manifestazione. Romanticismo trash ai suoi splendori.

      Rispondi
      • Ho amici romani, ho famiglia a Roma….per fortuna non la pensano come te.
        Ed io non son peggiorato. Con le tue proiezzioni non ho nulla a che fare.

        Ti sei permesso insultare una manifestazione e di scrivere un ode a Berlusconi su un forum di calcio….ti ho risposto con le tue stesse armi.
        Fannulone !!!

        E si, ho litigato con Caligo, come tu hai litigato con Corsaro. Ma che discorsi sono?
        E Perpetua ti s’addice.

  23. Io credo che se il FASCISMO, il NAZISMO e lo stesso comunismo (il VERO comunismo) sono stati “combattuti” ed “allontanati” un motivo ci sarà.

    Io sarei curioso di sentire il pensiero politico di corsaro… non “sono fascista” o altro, ma solamente sapere COME vorrebbe che fosse “governato” un paese. Stessa cosa vorrei sentirla da un COMUNISTA.

    Rispondi
    • Ti giuro, tante persone me lo hanno chiesto… tantissime… e ho sempre risposto con onestà e franchezza stupendo il mio interlocutore.
      Io credo in alcuni valori che rispondono al nome di Fascismo. Se gli stessi valori in cui credo fossero stati catalogati sotto il nome “comunismo”, sarei stato comunista.

      Rispondi
      • del tipo?

        non te lo sto chiedendo per contraddirti op insultarti, solo per avere un’idea di come e quanto viene ripresa l’ideologia 😉

      • ma é solo un ragazzino di 19anni che pensa di possedere la verità assoluta.
        ma vai a lavorare o a studiare e falla finita di voler passare per il super uomo.
        sei un bambino frustrato e chi sa quante sberle ti sei beccato a scuola.

      • Come già detto, credo nei valori Patria, Tradizioni e Famiglia, sono per l’Italia unita e adoro il mio Paese, sono dalla parte della legalità e dell’onestà morale ed intellettuale, sono per la salvaguardia della nostra identità contro il processo di islamizzazione che da alcuni anni stiamo subendo, il mio motto è “prima gli Italiani” perché qui siamo in Italia e non può essere altrimenti.

        Sono un mostro? Non penso.

  24. Soltanto gli idioti generalizzano in questo modo.
    100 000 manifestanti sono assassini perché un centinaio di persone ha manifestato con violenza.
    Seguendo la vostra logica i tifosi romanisti sono tutti dei teppisti.
    vedi guerriglia tra tifosi laziali e romanisti.
    Bravissimi, intelligentissimi.

    Rispondi
    • Quando la prossima volta ti bruceranno la macchina o ti sfonderanno il negozio la penserai diversamente.
      Continua a difendere un gruppo di teppisti nullafacenti che invece di andare a lavorare hanno semidistrutto la città eterna.

      Rispondi
      • ma tu dove vivi?
        invece di raccontare balle ogni volta.
        e poi manco sarai andato allo stadio una volta. E smettila su, sei una zoccol.a e ancora vuoi fare il macho.
        non é che dicendo che sei fascista metti paura, fai soltanto ridere.

      • Tu fai ridere, ti hanno smerdato tutti… sei il solito comunista-qualunquista-anarchico che quando viene messo al muro risponde con frasi senza senso.

      • dove l’hai letta questa? sul sito di emilio fede?
        ma dai simbetto zimbello parla di walt disney..

      • Pione è inutile parlare con un sottosviluppato… a lavare la testa all’asino si perde il sapone.

        Puoi dire qualsiasi cosa ma… E’ CRET.INO!
        Non puoi farci nulla…

  25. Il problema dell’Italia sono i mass media.
    Dopo il 1945 l’Italia è stata culturalmente governata dai comunisti, o comunque dagli antifascisti, se preferite, che hanno scritto libri e girato documentari con quella che era la LORO verità.
    Hanno demonizzato tutto ciò che di buono è stato il Fascismo in 20 anni di governo sull’Italia.
    Di errori ce ne sono stati, sicuramente, ma trovatemi un governo nella storia che sia stato inappuntabile. Era tempo di guerra, inoltre, e quella non l’avevano certo scatenata i fascisti italiani.
    L’unico errore grossolano del Duce fu l’alleanza con Hitler, anche se è sempre facile parlare con il senno di poi. Per il resto l’Italia ha vissuto il periodo più splendido della sua storia dopo l’Impero Romano.
    Però questo non viene detto, nei documentari.
    Non viene detto che il Duce era contrario alle emanazioni delle leggi razziali ma fu obbligato da Hitler come conseguenza dell’alleanza, non viene detto che in Italia non c’erano campi di concentramento ma solo un campo di smistamento (il che è ben diverso) a Verona, non viene detto che Mussolini i propri oppositori li mandava al confino pagati e spesati in un’epoca nella quale i dittatori non si facevano certo scrupoli a ucciderli. Per non parlare del sistema pensionistico, degli infortuni sul lavoro, delle infrastrutture, della sanità, della riforma della scuola, delle bonifiche nell’Agro Pontino, delle fondazioni di nuove città (Latina).
    Tutto questo non viene detto.

    Ma basta parlare con un anziano che abbia vissuto al tempo di Mussolini, e al 90% risponde che si stava bene e vigevano ordine e disciplina.

    Cosa può contare di più della testimonianza di chi quel periodo l’ha vissuto? Tutto il resto sono chiacchiere.

    E chiudo qui la parentesi politica, visto che qua dentro molti di voi non vedono al di là del proprio naso e prendono per oro colato tutto ciò che c’era scritto nel libro di quinta elementare.

    Rispondi
    • guarda che alcune cose del fascismo le rispetto..conosco loa storia e ammetto qualcosa di quello che hai scritto che è vera…fascismo e comunismo in italia hanno le stesse radici…mussolini e gramsci erano socialisti e molti fondatori del PCI e molti fondatori del PNF erano le stesse persone…

      Rispondi
      • Lo so benissimo, amico 😉
        Il problema è che molti faticano ad accettare la realtà, questo è.
        Oggi se dici di essere fascista sembra che hai ammazzato una persona. Come se ci fosse da vergognarsi nel credere in valori come Patria, Famiglia e Tradizioni… oggi va più di moda farsi le canne e guidare a 180 km/h in centro abitato col tasso alcolico 15 volte superiore il consentito.

      • Anche :mrgreen:

        Comunque ovviamente era per modo di dire… la Costituzione contiene degli articoli ottimi e sicuramente condivisibili da ogni formazione politica, ma la legge scelba per me non rientra certamente là in mezzo 😉

      • Assolutamente vero, caro Praetorian.

        Negli autobus se c’era una signora anziana o una signora in gravidanza, si aveva l’OBBLIGO di alzarsi per farle sedere.

        Sono piccole cose, ma segno di rispetto e civiltà. Cose che oggi si sono perse.

      • Gente come te avrebbe dovuto domicialiare a lungo nei gulag staliniani, caro piovemanontroppo, così avrebbe perso la voglia di essere arrogante e maleducata.

      • I miei nonni, invece, a causa del tuo duce schi.foso sono andati entrambi in guerra ed hanno fatto 3 anni a testa di prigionia.
        Sono sopravvissuti per miracolo e poi, per fortuna, mi hanno potuto raccontare tutte queste cose.

        P.S. La vostra civiltà del ca.zzo è finita a Piazzale Loreto 👿

    • Corsa guarda che in quell’epoca un tetto sulla casa lo avevano tutti sia in italia sia in russia…proprio perchè non esistevano straricchi e strapoveri ma chi aveva di più era obbligato a dare a chi aveva meno..sia in italia sia in russia…

      Rispondi
    • Ma basta parlare con un anziano che abbia vissuto al tempo di Mussolini, e al 90% risponde che si stava bene e vigevano ordine e disciplina.,,,,
      hai mai sentito parlare dell’ olio di ricino??? ti voglio ricordare che questo governo è di destra ..quello delle ronde fantasma e che lòeva 60 milioni alle forze dell’ ordine che non hanno la benzina per muovere le auto …lo stesso governo che aveva fatto la campagna elettorale sulla sicurezza ….capito mi hai???

      Rispondi
    • Corsaro il tuo è il compendio della banalità fascista.

      “L’unico errore l’alleanza con hitler ma è facile parlare col senno di poi” è una cosa ridico a ed agghiacciante allo stesso tempo.

      Come dire: aver scelto come alleato una persona che ha fatto 6 milioni di morti è solo una cosa incidentale.

      In Italia erano presenti almeno 3 campi “duri”: San Sabbia, Bolzano e Fossoli di Carpi.

      Senza contare i rastrellamenti di italiani ebrei italiani poi inviati a Dachau o altri campi…

      COGLIONE.

      Rispondi
  26. @Piove e gli altri sinistroidi: vergognatevi.

    Nei vostri commenti sminuite quanto successo ieri, dite cose assurde. Le vostre quattro caxxate andatele a dire di persona a chi ieri si è visto costretto a chiudere i negozi, o a chi li ha visti in fiamme. Andatele a dire di persona a chi ora dovrà comprarsi una macchina nuova, andatele a dire a chi dovrà rimettere in sesto le strade rovinate e chi dovrà ripulire il macello. Vergogna, non avete il minimo rispetto per quei poliziotti feriti che ora “vegetano” (per usare un termine a voi tanto caro) in ospedale.

    Uscite voi, vivete voi, andate a lavorare, createvi una famiglia, non fate i leoni dietro i monitor del computer con le vostre benpensate da “indignados” o di “resistenza” al “sistema”. Vorrei vedere se fosse successo nelle vostre città cosa avreste detto, come avreste reagito. Le manifestazioni fatevele a casa vostra. Compratevi i soldatini di plastica e con quelli mettete in scena tutte le battaglie urbane che vi piacciono così tanto.

    Rispondi
    • la vergogna è che un gruppetto di coglioni ha rovinato una grande manifestazione coerente e pacifica..e tutto questo è una vergogna…

      Rispondi
      • Gigio, questo lo posso anche capire. Ma da quello che sento alla televisione e da quello che leggo, molte di quelle persone si sentono offese perché anziché parlare della loro pacifica protesta, si parla degli scontri violenti avvenuti al centro di Roma.

        Come si può accantonare un pomeriggio di guerriglia e non parlarne? Le chiacchiere stanno a zero, c’è gente che ha subito quella protesta e che ora dovrà tirare fuori soldi per ricomprarsi l’automobile o rassettare il proprio negozio.

    • sottointendo solidarietà ai propietari dei negozi e delle macchjine ovvero quasi sempre negozietti e macchine di operai che guadagnano mille euri al mese…

      Rispondi
    • Si bravo, e tu comprati una barbie alzagli la gonna e vedi se ha la fava che tanto piace al tuo caro presidente.

      Hai fatto un minestrone, ed usi delle argomentazioni alla “un posto al sole” per toccare gli animi sensibili di gente ignorante senza pensiero.

      Rispondi
      • Sei un imbeciIIe, Praetorian ti ha smerdato come avevo già fatto io.
        Spero che alla prossima manifestazione di piazza ti brucino la macchina e ti sfondino il portone di casa, dopo vedremo se la penserai come oggi.

      • Ma il mio presidente cosa? Ma tu credi che io abbia votato Berlusconi? Pensi che io sia di destra?

        Io sono apolitico, odio la politica in ogni sua forma, sono anni che non vato a votare, non mi interesso di politica, me ne sbatto altamente. Sono semplicemente un cittadino romano tremendamente infastidito da quanto è successo ieri nella mia città, tutto quì. Io lavoro, pago le tasse, non do fastidio a nessuno, e pretendo che nessuno disturbi me e la mia città, non mi sembra tanto difficile da capirlo.

        E che tu definisca i miei commenti minestroni, o che io cerchi di impietosire gli animi, la dice lunga sulla tua faziosità politica. Uno che non sa riconoscere i danni che la manifestazione ha creato non può altro che essere un fazioso. Il prosciutto (rosso) davanti agli occhi ce l’hai tu, come mi hai scritto in un altro commento. Del resto sei tu che hai scritto “sono solo quattro sampietrini e una camionetta bruciata”.

      • veramente hai soltanto smerdato te stesso corsetto nero.
        19anni eh…ma che ne vuoi sapere, su dai chiedi 5euri alla mamma per comprarti un giornaletto porn.o con il tuo berlusca e la minetti.

      • emilio fede,
        vede solo comunisti ovunque.
        ma dai imbecille, hai fatti già parecchie figure con il tuo simba ed ancora insisti.
        ma dai, non vedi che nessuno di prende sul serio….dai, vatti a guardare un cartone animato.

  27. Ora manca solo il vaticano che dice ” che i manifestanti sono degli indemoniati comunisti perché hanno frantumato na statua di gesso della madonna”
    Oh madonna mia….ma per la pedofilia non c’é vergogna?

    Rispondi
  28. Discussione davvero infelice. Anche se qua di voce davvero fuori di testa ne vedo soprattutto una.

    Mio nonno era partigiano e ha combattuto sulle montagne contro coloro che hanno stuprato l’italia per poi nascondersi vigliaccamente dopo. Questi di cui parlo sono i fascisti. E io per loro, e per chiunque (anche qua dentro) si definisce fascista, non ho NESSUN rispetto. Non vi auguro ogni sorta di male, perchè siete le classiche persone che nella vita hanno mille problemi in cui la definizione politica è l’ultimo e il meno grave (il che dice tutto).

    Vorrei solo ricordare che definirsi fascista è illegale perchè nella costituzione (che gente come mio nonno ha contribuito a creare) è sancito così. Quindi chi ha il potere qui dentro agisca di conseguenza.

    Rispondi
    • Tuo nonno era partigiano, il mio fascista… e allora?
      Erano uomini che credevano in un ideale, giusto o sbagliato che fosse.
      Per me era sbagliato quello di tuo nonno, per sarà sbagliato quello del mio.

      Rispondi
      • Tuo nonno era un approfittatore. Era facile fare il fascista: avevi i soldi in tasca e la possibilità di andare a donne la sera.

        Se eri antifascista dovevi stare sulle montagne.

        C’è una certa differenza cocco…

  29. qui mi sembra che sia meglio parlare di calcio ..perche quando sento parlare di destra e di sinistra in questo mi viene da ridere e gli almirante o i togliatti si rivolterebbero nella tomba visto gli interessi comuni che hanno a far decadere questo paese ,,,ieri gli idioti erano di dx e di sx insieme piu i soliti infiltrati che fanno comodo a chi governa per sputtanare la manifestazione e i dfanni che hanno fatto si pagano noi come al solito …se vogliono fare casino non se la prendano con i poliziotti che rischiano per 1000 euro al mese e che questo governo di DESTRA ha levato 60 milioni di euro per le forze dell’ordine che poi sono le stesse che chiamiamo quando siamo in pericolo voglio ricordare …e mi racccomando che stasera sia un derby di persone intelligenti non un latra dimostarzione di demenza

    Rispondi
      • stavo per scrivere le stesse cose, mi hai anticipato. qui non si tratta di destra o sinistra, di rosso o nero. Di str0nzi ce n’è di tutti i colori

    • straquoto..i politici di ora sono tutti da prendere a calci in culo…bastava una bomba in parlamento invece di fare tutto sto casino…

      Rispondi
      • amarcord le bombe si quando li dentro ci sono tutti…io sono Berlingueriano ma rispetto anche Almirante dato che anche se la maggior parte delle sue idee non le avrei mai seguite ma almeno era una persona in gamba che si toglieva i soldi dallo stipendio di parlamentare per darlo agli operai…

  30. “nn puoi discutere con un ignorante deficent.e….prima ti porterà al suo livello..poi ti batterà con l esperienza”mai frase ti si addice di piu pecorella nera

    Rispondi
  31. Vdi che qui si fa parecchia confusione. All’ultimo anno di liceo la professoressa di storia ci fece fare una “tesina” sui 3 personaggi piu “macabri” della storia… Hitler, Mussolini e Stalin. Nazismo, fascismo e comunismo.

    hitler e stalin, per affermarsi, hanno usato la “forza”. Esponenti avversi che sparivano misteriosamente, agguati (la notte die lunghi coltelli o simili), omicidi di massa ecc… Mussolini si limitava ad “esiliare” o “confinare” i nemici (anche in carcere).

    Come si può intuire, NESSUNA delle varie dittature, nella storia, si è comportata bene.

    Tuttavia, credo che oggi i termini “fascista” e “comunista” vengono usati “impropriamente”. Io non credo che la destra e la sinistra di ora abbiano le stesse credenze del fascismo e del comunismo (escludendo gli estremisti). berlusconi o prodo o bersani o bossi non sanno neanche cosa sono (secondo me). E non capisco perchè uno che non vota berlusconi è comunista; uno che protesta è comunista; uno che sfonda è comunista… Questa falsata è stata introdotta dal nanetto che, non si sa per quale motivo, pensa che chi è contro di lui è comunista.

    Detto questo, credo che ad oggi sia i COMUNISTI e i FASCISTI (nel vero senso della parola) sono “stufi” di come stanno andando le cose. A prescindere dai singoli (berlusconi o chi per lui). Chi va in piazza a protestare NON PER FORZA deve essere comunista o anarchico o quello che volete. Non so perchè si CONTINUA a dare queste etichette. Magari per poca cultura o perchè lo si è sentito fare, ma NON c’è niente di piu sbagliato. Idem viceversa, ovviamente.
    Quindi basta dare del comunista o del fascistaa sproposito. Tanto i casini li hanno combinati enrambe le ideologie (in passato).

    In Italia il problema è un altro… si pensa sempre a “fregare” l’altro invece che remare tutti nella stessa direzione. E questo “esempio” arriva proprio da chi governa (ahimè). CI vorrebbe piu senso civico (anche semplicmenete NON buttare carte o altro per strada eh) e “severità” (a sidney se butti una cicca per terra ti fanno la multa).

    Questo dvee partire dal basso, cosa che cercano di fare queste manifestazioni di natura PACIFISTA. CHe poi vengano SEMPRE “deviate” da dei coglioni, ahimè solo in italia avviene.

    Rispondi
  32. Non si tratta d’essere di sinistra o communista.
    Io non sono di sinistra né communista. In politica non mi rappresenta nessuno.
    Capire che questo sistema, che questi politici, che queste banche sono marce non é cosi tanto difficile da capire.
    La destra per cosa lotta? dove la vedi la destra?
    Calpestano di spalle, la notte qualche omosessule, qualche nero e poi?
    Cosa fa la destra?
    Se per te é inutile scendere in piazza ok, stattene al caldo dietro al tuo pc.
    Se ora puoi esprimere i tuoi beceri pensieri e grazie a gente che é scesa a lottare contro quel puttanier.e di mussolini. Ed ora ce n’é un altro di puttaniere….

    Rispondi
      • hai bisogno d’eticchettare le persone per confrontarti?
        ma va a fare una pompa al tuo padrone….di puttan.e e puttanat.e ve ne intendete..

      • ahahaha…
        il puttanier.e ti ha masturbat.o il cervello….dai puttanier.e guardati un cartone.
        Da tifoso sei una merdin.a, da pdlino sei ridicolo

      • nn hai un pensiero libero..devi etichettare tutto e tutti…nn rispetti le idee degli altri..nn hai rispetto per chi ha versato sangue per questa nazione…riesci a criticare persino chi lotta per diritti di cui godi…sei un uomo piccolo piccolo…

      • Ma quali diritti??? Scendere in piazza ad incendiare macchine e a fracassare vetrine significa lottare per i diritti??
        Ma vai a lavorare invece di riempierti la bocca con parole vuote.

      • non sai a cosa attacarti corsetto nero.
        non sai che dare del comunista o definirti fascis.ta
        sei il sosia di emili.o fed.e anche lui puttanier.e

    • va a lavorare?
      Ah si. Ma tu hai mai lavorato pecorella nera?
      Sei un ragazzino di massimo 15 anni, mantenuto dalla mammina e ti permetti tutte ste cose?
      ma dai idio.ta, falla finita hai avuto il tuo momento d’attenzione. Ora a cuccia.

      Rispondi
  33. Quanta ignoranza e pregiudizi qua dentro, mamma mia, è disarmante.
    Più vedo certa gente e più sono fiero di essere quello che sono.

    Rispondi
    • l’unico pieno di pregiudizi sei tu seghetta ignorante.
      fiero d’essere cosa? un fascista? ma per piacere.
      basta un po’ di vento per buttarti giù.

      Rispondi
      • simba he?
        ecco quello é il tuo hobby…dare a giocatori che smerda.vi soppranomi della disney
        guardati un cartone che é meglio….bambino viziato.
        avrai al massimo 15 anni e credi di sapere tutto….

      • 19 anni?
        e parli come un adolescente.
        ahahahaha. chidi a mamma 5euri per il nuovo cartone della disney.
        19anni corsaro ed io convinto che tu ne avessi 15 ahahaha.
        Che rivelazione !!!!

  34. @ Gillu: allora argomenta, avanti! Sto aspettando!
    Non sono intelligente perché non la penso come te?? Ammazza che logica ferrea!
    E’ facile dire “non vale la pena discutere con te” quando ci si trova in un cul de sac 😉

    Rispondi
    • Sai che c’è? Mi diverto a vedere gente( o ragazzini ) come te che contestano comportamenti altrui senza avere la minima percezione della realtà che vivono.
      Quelli che stanno a casa o a lavorare non sono da disprezzare.Quelli che manifestano ( per giusti motivi) sono da osannare.Forse non ti rendi conto che i virtuosi che se ne sono rimasti a casa oggi godono dei diritti del lavoro che i comunisti ed i manifestanti “sinistroidi” gli hanno fatto avere.Se oggi un operaio può godere della previdenza sociale, delle indennità notturne , del diritto di voto all’interno della fabbrica, di un rappresentante sindacale…. è+ per quegli stupidi che hanno manifesato.Se oggi quelle donne che stavano a casa hanno il diritto di parlare lo devono a quelle che stavano in piazza a farsi manganellare dai fascisti.
      Potrei continuare ad oltranza ma davanti all’ottusità le parole sono inutili.
      Mi dispace.

      Rispondi
      • Forse dovresti studiare un po’ meglio cosa ha fatto il Fascismo in ambito sociale, e in particolare per i lavoratori.
        La pensione o l’INAIL, ad esempio, non l’hanno certo istituiti i comunisti.
        Ottuso sei te, come tutti i tuoi simili.

      • pecorina nera io credo che già il fatto di poter esprimere il mio pensiero diverso dal tuo sia una cosa di cui godo perchè qualcuno invece di starsene a casa prono ha manifestato..lottato per consentirmi ciò…

      • Puoi pensare io sia ignorante, non mi interessa.
        Penso tu sia completamente s.tupdo….spero non te la prenda.

      • Se devi intrometterti nei discorsi almeno sforzati di rispondere in tema. Non è difficile, ce la puoi fare 🙄

      • @ Gillu: perché non rispondi???
        La vorrai la pensione, quando smetterai di lavorare?? Se fossi coerente dovresti rifiutarla, visto che l’ha istituita il DUCE.

        Puoi anche pensare che io sia uno stupido, fatto sta che ti ho affondato 10 volte.

      • Senti Corsaro io non ti odio….non voglio odiarti….ho la febbre e vorrei passare la giornata a suonare e vedere qualche partita.
        Considero lo scriverti uno spreco energie.
        Sei una persona con cui non provo piacere nel dialogare, strafottente ed istigatore.Dici delle banalità e delle sciocchezze sconcertanti credendo , alla tua giovane età , di essere acculturato e contro corrente.
        Io non ti odio.
        Mi fai pena e basta.

  35. Io sono contrario alla distruzione di beni privati ( ieri per poco non sfondavano la macchina della mia ragazza che era lì a manifesare).Non ho mai avuto simpatie per i blocchi neri e li conosco anche abbastanza bene a differenza di altri.
    La cosa che mi infastidisce è che per ignoranza si attribuiscono determinate etichette di un cero tipo a gente che ha le svastiche tatuate sul collo.
    I blocchi sono fatti da gente generalmente ignorante, belligerante…..non vanno confusi con coloro che manifestano e dissentono in piazza.Manifesare è prerogativa comunista?Beh meno male direi….meglio poter dissentire che obbedire e chinare il capo.

    Rispondi
    • Ma sì, dissentite sempre… siete rompibaIIe per natura voi comunisti, non vi sta mai bene niente.

      Anche io sono arrabbiato col sistema e con le banche, ma non per questo scendo in piazza a partecipare ad inutili cortei che poi degenerano in battaglie urbane.

      Rispondi
      • Quello che per te è inutile per altri può essere questione di vita o di morte.
        Finiscila con le tue accuse bambinesche e prive di qualunque significato.
        Grazie

      • I nullafacenti vanno in piazza a protestare convinti che poi cambi qualcosa.
        Devi sapere che a chi sta seduto al Parlamento in giacca e cravatta non importa assolutamente niente dei cortei e delle manifestazioni. Altro che questione di vita o di morte.
        3/4 delle persone che ieri erano alla manifestazione non sapevano nemmeno il motivo per cui erano lì. Sono andati per MODA. Mi dispiace smontarti i tuoi castelli insurrezionali, ma è così.

        La brava gente ieri era a lavorare, come tutti i giorni, per portare i soldi a casa e tirare avanti la famiglia, anche facendo più lavori se necessario. Non certo a passeggiare per strada.

      • Certo… non sai rispondere, vero?
        Tipico. Ogni volta che discuto con quelli come te e li metto di fronte alla realtà, dopo un po’ chiosano il discorso come fai tu. Davanti all’evidenza non sapete come ribattere. Perditempo che altro non siete. Andate a manifestare, andate.

      • manifestare facendo sentire la propria voce non è inutile. Gli estremisti e violenti mi fanno skifo siano essi di destra o di sinistra.Servirebbe un altro Mussolini??????? Corsà ma che stai a dì, Giacomo Matteotti si sta rivoltando nella tomba

      • invece la brava gente come te se ne stà a casa a raccogliere i frutti di chi lotta e combatte per darti diritti….quella tanto amata patria di cui ti riempi la bocca nn è stata di certo fatta da gente che se ne stava a casa a lavorare…tu sei prono…da ora in poi sarai soprannominato pecorina nera 😉

      • Io so argomentare.Lo faccio solo quando ne vale la pena, quando ho davanti interlocutori seri, adulti ed intelligeni.

      • Amarcord io l’ho sempre detto, sono fascista, ma essere fascista significa anche riconoscere che degli errori sono stati fatti (gli errori sono normali per gli esseri umani) in passato e non per questo condividere tutto passivamente al 150%.

      • @ Giallorosso: sì sì, diritti, libertà, bla bla bla. Tutte chiacchiere. Da sempre la gente onesta lavora e si costruisce il suo futuro da sola. Se credi che i diritti che hai oggi te li sei conquistati con le manifestazioni e i cortei, non hai capito proprio nulla.

      • tu parli come berlusconi però!! ancora co sti comunisti e sti fascisti!! ebbasta su che siamo nel 2011!!! sono prese per il culo sti ideali al giorno d’oggi!! vi nascondete dietro le etichette per paura delle idee voi!!! di comunisti in italia non ce ne sono più e forse non ci sono mai stati! (di politici sicuro)

    • ah corsa,
      passa il tuo tempo a cercare nomignoli per i calciatori invece di parlare di cose piu grandi di te….
      su dai, cambiati il pannolone e attaccati al biberon.

      Rispondi
  36. Ma chi sono i black block?
    Non esistono. E’ un termine usato dai media.
    Chi si é fatto un po’ di manifestazioni sa che c’é di tutto durante le manifestazioni.
    E comunque gli ACAB (all cops are bastards) sono sempre presenti ovunque ci sia la possitiblità di scontrarsi con la polizia.

    E comunque ieri a mio avviso non é successo nulla di grave. In un paese sul orlo del fallimento, senza futuro é normale che ci sia violenza.
    E se fino a qualche tempo fa erano soltnato i teppisti a fare casino durante le manifestazioni, presto s’aggiungeranno anche gli operai e studenti.

    Rispondi
    • Nulla di grave, certo… se il negozio fracassato e saccheggiato fosse stato il tuo oppure se ti avessero incendiato la macchina la penseresti diversamente.

      Tipico ragionamento comunistoide. L’Italia va a rotoli perché c’è gente come te che non capisce un benemerito cetriolo.

      Rispondi
      • sei una delle zoccol.e di Berlusconi che vede ovunque comunisti.
        Cos é mi devo scandallizzare?
        E perché mai? Per un po’ di sanpietrini e un po’ di danni?
        E i danni che fanno i tuoi amici al governo o gli stronz.i all’opposizione chi li paga?
        ma per piacere zimbello viziato.

      • l italia và a rotoli perchè è cosi che deve andare…perchè è cosi che gli italiani hanno sempre fatto in modo che andasse..in passato ci siamo salvati sempre per il rotto della cuffia…abbiamo voluto un dittatore come mussolini e ci siamo salvati cambiando alleanza…e nn c è bastato..abbiamo avuto un boom economico dove tutti si sono ingrassati e ce ne siamo sbattuti della corruzione che cresceva ma anche li con mani pulite ci siamo salvati..ma nn c è bastato…ora avete voluto un puttanier.e come premier e nessuno stavolta ci salva…

      • nel 2011 ancora si deve leggere io sò fascio…..tu studi no?!stanno tagliando tutto nell istruzione…t hanno fatto credere nella riforma spacciandola come meritocratica..poi si vanno a vedere i dati ed i promossi sono di piu che nel 2008…idem gli ammessi agli esami…tu parli di patria ed onore ma mai di cose veramente reali..concrete….ai ideali astratti e gente come te nn cambierà mai una ceppa..però sei giovane quindi ai tempo per entrare nella realtà mi auguro che lo farai presto…

      • Certo che studio.
        E proprio perché studio e mi informo sono convinto di quello che dico (e siamo in tanti ad esserlo, fidati).

      • Col berlusca c’è gente che si chiama Mussolini, Tilgher o fiore…

        alla fine sndate dove stanno i soldi… come tutte le zoccole.

  37. Scioperi, cortei, manifestazioni di piazza sono da sempre molto cari alla sinistra comunista.
    Raramente (mai) vedo formazioni di Destra sociale indire scioperi o cortei.

    Rispondi
    • difatti la detsra ha SEMPRE attuato repressione o esili.

      cmq non credo che ieri fossero tutti comunisti, mettitelo in testa. QUeste “etichette” sono assolutamente sbagliate. Se poi devi seguire gli insegnamenti dle nano, fai tu. Ma ci vuole piu coerenza.

      Rispondi
      • Ma guarda che lo so benissimo che quelli di ieri non erano tutti comunisti, ma buona parte sì. E’ indubbio.
        Io odio Berlusconi con tutto me stesso, la mia destra di riferimento, figuriamoci, è quella almirantiana per intenderci…
        E lasciamo stare repressioni o esili che se parliamo delle dittature rosse potremmo dire ben peggio.

      • ma parlare per parlare….
        ma leggiti la storia della curva sud e capirai cosa fanno i boys e da che parte stanno politicamente.
        sei un bambino corsaro.

    • La partecipazione politica è il sale della democrazia. Per questo i comunisti ti sono superiori culturalmente ed intellettualmente.

      Secondo il tuo ragionamento tutte le piazze del mondo ieri erano piene di comunisti… anche negli USA!

      Fai un po’ ridere e un po’ pietà…

      Rispondi
  38. Io ho letto e sentito che ieri MOLTI manifestanti hanno cercato di fermare (e di consegnare alla polizia) i teppisti (appartententi al gruppo estrmeista black bloc, nato solo per fare macello e al di sopra di ogni pensiero politico).

    Evitiamo di dire “ah i comunisti e gli anarchici” perchè NON è stato cosi. Ormai anche quelli piu di “destra” (anche se ormai non siste piu ne fascismo ne comunismo, mettetevelo in testa) si sono rotti le palle del governo e di come vanno le cose da un po di tempo.

    Etichettare i comunisti e anarchici (sempre, ripeto, che lo siano) non è ASSOLUTAMENTE necessario. Tanto, in passato, hanno fatto i coglioni sia i fascisti che i comunisti. Ieri l’atmosfera è stata rovinata SOLO da quei coglioni dei black bloc.

    Le manifestazioni nelle altre città (perchè NON c’era solo a roma….. e questo molti lo dimenticano) si sono svolte nella MASSIMA tranquillità.

    Rispondi
  39. l’analogia più evidente tra il MONDO ARABO ( pre rivoluzioni) e l’italia:
    1- la dittatura:
    nel mondo arabo era evidente, qui è mascherata, ma non si può negare la sua esistenza

    2-l’ignoranza provocata dal potere:
    sequenza:
    1: tv-comandata, il modo di raccontare un certo episodio include sempre un’idea arrogante, per quanto possono diversi le analisi, possono portare a un certo numero di conclusioni che sono sempre racchiuse in un certo perimetro disegnato cogli anni dalle forze al comando ( esempio evidente, sentire il telegiornale di emilio fede che parla del bunga bunga ).
    quando non si può agirare un discorso tramite un modo di racconto monodirezionale, si evita di esporrlo al pubblico, ( es: solo tramite le tv spagnole , abbiamo sapto qualcosa sulla villa di sardegna dello psiconano)

    3: il terrore messo nel cuore della gente:
    sistema finanziario(multe e dichiarazioni al fine del puro controllo, e banche (nel caso italiano), pistole e torture contro chi si avvicina alla politica o chi pensa alla democrazia nel mondo arabo.

    4: la fame, l’aumento continuo del costo della vita con stipendi costanti, fa si che la vita diventa più difficile per l’individuo, e quindi pensa esclusivamente a cause minori ( come arrivare a fine mese) e si disinteressa di cause di maggior importanza( le leggi passano dalla camera inosservate da un’intero popolo, che forse gli piace di più vedere tette e culi su studio aperto? non penso, invece penso che è tutto calcolato)

    potrei continuare fino a domani ma non voglio scomodarvi tanto a leggermi, e anche perchè un po forse inutle, visto che qualcuno è ancora fermo al fascismo, quando siamo nel 2011

    Rispondi
  40. Parlando appunto di andare via d’Italia le iene un paio di giorni fa hanno fatto un servizio su questo: www. Bangvideo.mediaset.it/video/iene/puntata/251988/lucci-cervelli-in-fuga.Banghtml
    E qui invece e una diciamo parodia dell’Apple che dovrebbe sempre far riflettere in che nazione stiamo
    www. Bangyoutube.com/watch?feature=player_embedded&v=-901552eancBang

    Togliete i Bang e poi ne riparliamo di cervelli in fuga…

    Rispondi
    • ciao riise!
      io sono un’ingegnere, e facevo anche il ricercatore!
      dopo la riforma gelmini si guadagnano 500€ al mese, quando di affitto casa ne pago 750.

      allora li ho smesso e ora faccio solo l’ingegnere, ma non nascondo il mio desiderio di emigrare in paesi come l’america e l’ausralia, e canada, dove c’è più rispetto per la scienza.

      un mio amico fa il parcheggiatore,che guadagna 7€ all’ora, lo stesso quasi che guadagno io, in una mutinazionale che non fa altro che una spremuta dei nostri cervelli per avere dei profitti colossali, dandoci un pezzo di pane, che poi la metà di questo stipendio se ne vola in tasse per lo stato.
      dimmi te, in queste condizioni che faresti? (nelle siyuazioni bisogna trovarsi! 😉

      Rispondi
      • Però il parcheggiatore non è male 😀 scherzo, il problema è sempre il solito, noi italiani teniamo troppo alle nostre tradizioni alla nostra terra,ma credo che se avessi una situazione come la tua credo che cercherei di andare via, il mio paese se ne frega se non arrivo a fine mese,se ne frega dei miei sacrifici e se ne frega del mio pensiero perchè dovrei continuare ad amare il nostro bel paese ?
        Questo è il mio pensiero.

  41. Parlando appunto di andare via d’Italia le iene un paio di giorni fa hanno fatto un servizio su questo: www. Bangvideo.mediaset.it/video/iene/puntata/251988/lucci-cervelli-in-fuga.Banghtml
    E qui invece e una diciamo parodia dell’Apple che dovrebbe sempre far riflettere in che nazione stiamo
    http://www. Bangyoutube.com/watch?feature=player_embedded&v=-901552eancBang

    Togliete i Bang e poi ne riparliamo di cervelli in fuga…

    Rispondi
  42. Notoriamente i Black block, per ammissione dei soggetti stessi , sono gruppi paramilitari dell’estrema destra neonazista nati in nord-europa.
    Di comunismo in mezzo non c’è proprio nulla.
    Se poi ci si confonde tra comunismo ed anarcoinsurrezionalismo….beh bisognerebbe studiare un po di più 😉

    Rispondi
    • “I blocchi neri tendono a comporsi in gran parte di anarchici, ma ugualmente riescono ad aggregare a sé molti altri gruppi anti-capitalismi, no-global ed esponenti di centri sociali. Il loro colore nero non li lega per nessun motivo ad ideologie naziste o fasciste.”
      [Wikipedia]

      Fossi in te mi informerei un po’ di più prima di fare la predica agli altri… che telegiornale ascolti, SantoroNews???

      Rispondi
      • si vabbé, parli con wikipidia.
        Ma Corsà, ma statti buono. Hai mai partecipato ad una manifestazione? sei mai stato allo stadio?
        parli parli ma alle fine penso che tu sia il tipico studente mantenuto dalla famiglia.
        piccione

      • vedi, sei pieno di pregiudizi.
        le statuine di mao e stalin puoi sbattertele in testa, ceccha viziata.

      • qui nn è lotta tra fascisti e comunisti..ancora a questo state?qui è un intero sistema economico che nn regge piu…nn è possibile crescere all infinito e se nn si cresce il debito nn si paga..qui ci sono paesi che stanno indebitati fino al midollo e noi siamo i secondi dopo la grecia….nn cresciamo e il debito che io nn ho fatto e neanche voi chi credete che lo paghi??mussolini o berlinguer??forse nn vi rendete bene conto della gravità della situazione…e secondo corsaro uno dovrebbe avere senso civico e pagare le tasse..ok…dillo a quel 5 per cento che possiede l ottanta per cento della ricchezza nazionale…dobbiamo pagare sempre e solo noi??

      • Giallorosso d’accordo con te quasi su tutto…

        La crescita è ancora possibile visto la grande crescita di altri grandi paesi come la cina cui si potrebbero indirizzare le nostre esportazioni.

        Il problema è che abbiamo una classe politica fatta di nani e ballerine che non avendo alcuna competenza non sa indirizzare il sistema economico italiano con politiche di sviluppo.

    • Io credo che i black bloc siano SOLO dei coglioni che vogliono fare casino. Farebbero macello in qualsiasi occasione.
      Ricordo, qualche anno fa, che il rappresentante della mia classe al liceo aveva partecipato non so a quale “ritrovo” degli studenti (non ricordo cosa fosse) e questo è stato interrotto bruscamente da esponenti del black bloc. Sono entrati minacciando e facendo casino.

      Sono solo dei coglioni.

      Rispondi
  43. purtroppo si sta perdendo il senso delle cose..completamente!Io condanno gli scontri condanno gli atti di vandalismo però qua continuando sempre a guardare e non fare mai nulla stiamo fallendo e stiamo perdendo tutto!! E nessuno muove un dito..bah

    Rispondi
  44. Italia è una merda attualmente appena ho racimolato un bel gruzzolo di soldi prendo e parto me ne vado!!!

    Rispondi
    • Ecco bravo, vai.
      Invece di piangere a suon di frasi fatte del tipo “l’Italia è una mèrda” o “Viviamo in un Paese di mafiosi” rimbocchiamoci le maniche noi giovani per cambiare la situazione.
      Troppo facile scappare.

      Rispondi
      • Non ti danno la posibilità di farlo…perchè se non lo sai l’italia non e’ una democrazia ma una dittatura!!!Sveglia!!

      • ieri ce n erano molti che si sono rimboccati le maniche..ma di loro nessuno parla..perchè c è gente come te che li ha subito etichettati come comunisti…

      • Rimboccarsi le maniche non significa andare in piazza a urlare slogan improbabili o peggio ancora dare fuoco a macchine e negozi, rimboccarsi le maniche significa LAVORARE, PAGARE LE TASSE, AVERE SENSO CIVICO.
        Questo significa rimboccarsi le maniche. Il futuro siamo noi.

    • corsaro… NON pensare che chi ha incendiato e fatto casino erano i manifestanti. Non scaricare la colpa sulla gente che non c’entra nulla. Molti manifestanti hanno AIUTATO le forze dell’ordine a portare la calma.

      I “facinorosi” sono quei coglioni dei black bloc. Il loro unico intento è fare casino. Se l’italia va male, è anche per colpa loro.

      Tutti dovrebbero dare una mano (dal non buttare la carta per terra al NON evadere le tasse). ma ieri la colpa non è stata colpa dei manifestanti. Gli incivili sono al di sopra di ogni parte politica, ahimè.

      Rispondi
  45. ma poi c è da meravigliarsi se qualcuno fà casino??mignott.e come ministri..condannati salvati dal parlamento..ministri dell istruzione che fanno viaggiare neutrini in tunnel di 700km…un premier a tempo perso(parole sue)..puttanier.e di professione..che paga giudici testimoni e si compra quello che vuole…si ride dei terremoti…si taglia tutto..scuola ricerca enti locali e nn il portafoglio dei politici…crisi esasperata da tutti e in parlamento si parla di intercettazioni e scudi vari per salvare il puttanier.e..l altro che si scandalizza se un oriundo và in nazionale e poi inneggia alla secessione…mostra diti medi…famo ride in tutto il mondo e loro si meravigliano se succede qualche casino??ma fino ad ora v è andata di lusso..

    Rispondi
    • loro preferiscono la violenza sottovoce in cravatta. Preferiscono le bombe intelligenti, basta che vengano sganciate a casa di altri.
      Preferiscono sentire che un primo ministro chiami eroe un pluriomicida, Mangano.
      Quanta ipocrisia.

      Rispondi
      • mangano è un eroe mentre saviano ci fà cattiva pubblicità e vive sotto scorta…parole del presidente puttanier.e….ma queste parole scandalizzano qualcuno??no…però si và a perugia a dire vergogna contro un giudice che assolve 2 vent enni solamente perchè in realtà nn hanno una caxxo di prova..e nello stesso tempo ci si scandalizza se viene processato qualcuno a cui carico ci sono prove(intercettazioni)….

      • bé io un biglietto per entrare in amarcord….conoscere la Gradisca, e anche la tabaccaia di Titta……

      • :mrgreen: serviva proprio un po’ di umorismo, buon pranzo e buon derby. fino a domani mattina non voglio più pensare ai papponi che ci governano

  46. dopo la proposta sullo stop alle intercettazioni, il bavaglio alla rete internet il controllo sulle tv di stato,si andrà verso un impedimento alle manifestazioni,la casta politica ha vinto,hanno il pieno controllo sul paese,in Italia la democrazia e morta meditate gente meditate…………

    Rispondi
  47. come al solito in italia si parla solo di quei 10 teppistelli pagati che della manifestazione che ha coinvolto tutto il mondo….delle ragioni della manifestazione a nessuno interessa…teppisti missione compiuta nn c è che dire…informazione incacrenita in questo paese di merd.a dove chi ha il coraggio e la voglia di scendere in piazza per far valere loro diritti e anche quelli di chi se ne stà beatamente a casa viene etichettato come rivoluzionario!!!e questa sarebbe democrazia???ancora date la caccia ai comunisti??avvisatemi quando ne vedete uno davvero…nn vedete che sono come gli alieni??qualcuno vi ha detto di avere paura di loro ma mai ne avete incontrato uno…….

    Rispondi
    • i vegetali cechi dell’italia….
      tutto va bene. c’é il grande fratello, il tg4, minzolini, abbiamo il cellulare, il pc,facebook e la televisione.
      tutto va bene.
      Questi davvero meritano la fine della Grecia.
      Italia merd.a

      Rispondi
      • faremo la fine della grecia..io mi chiedo come abbiamo fatto..sia noi che loro.. a passare da atene e roma imperiali…persone che hanno fatto la storia..tutta la storia è qui…in italia e in grecia…abbiamo civilizzato i barbari..i tedeschi ancora userebbero la clava…a ridurci cosi!!dove abbiamo sbagliato?

      • Noi stiamo peggio della Grecia solamente che non ce ne accorggiamo…piove aggiugimi su Fb!

  48. Qui si sta generalizzando su tutto,innanzitutto i Black Bloc non sono ne di destra ne di sinistra,non appartengono a un movimento politico,sono solo manifestanti violenti che si uniscono in manifestazioni pacifiche per poi fare casino,una specie di hooligans del mondo del calcio,gli episodi di ieri sono gravissimi,ma io mi chiedo la Polizia quando vedeva questi elementi con le maschere antigas in faccia che dicevano? e poi se vogliamo dirla tutta ieri gli stessi manifestanti pacifici hanno isolato i Black Bloc perchè tutti sappiamo come vanno a finire queste cose, per colpa di 500 teste di cazz0 si farà di tutta un erba un fascio,quella di ieri doveva essere la manifestazione più bella d’Europa, da nessun altra parte c’era cosi tanta gente,la polizia ha preso a manganellate chiunque si trovasse sotto tiro (ma questo in Tv nessuno lo fa vedere) e i nostri politici di destra se la ridono come il caro La Russa che dice che lui sapeva tutto.

    Rispondi
      • appunto che pretendete da gente che usa internet solo per informarsi su quanti gol ha fatto borriello….una grande manifestazione libera rovinata come al solito da 4 teppisti pagati da chissà chi…io una domanda me la farei se queste cose succedono sempre e solo a manifestazioni che in qualche modo vanno contro il puttanier.e….anche se ieri andava contro tutto il sistema..politico e finanziario..però solo qui è successo il casino..in tutto il mondo è filata liscia…

      • Dico io magari le leggessero su internet le notizie, il vero male dell’informazione italiana sono i tgche manipolano le notizie a loro piacimento decidendo loro cosa far vedere e come farlo vedere,ad esempio i video delle aggressioni della polizia nessuna televisione nazionale li ha fatti vedere si trovano solo su You Tube e Facebook che come le rivolte in Libia questi mezzi di comunicazione stanno diventando sempre più fondamentali per il passaparola di cose che prima non si sarebbero mai viste.

    • Non solo. Alcuni infiltrati sono poliziotti stessi e/o fasci-infami-mercenari.
      Ricordate le ammissioni di Cossiga su ciò che faceva quando era ministro dell’interno???
      Molti di questi episodi sono calcolati e programmati.

      Rispondi
      • riprendere il programma della P2 e compararlo a quello che sta succedendo ora in italia aprirebbe gli occhi a molti…

    • vi quoto ragazzi… qua il mondo va a puttane e c’è gente che si dichiara ancora fascista che butta merda sui manifestanti dicendo che sono comunisti…

      Rispondi
  49. 100 000 manifestanti che protestavano contro lo sfruttamento, le banche, i politici, la precarietà, la crisi.
    Questo erano le ragioni della manifestazione.
    E non era una manifestazione politica.
    A Londra c’era Assange. Uno che ha smascherato tutti i giochi sporchi dei potenti e qui c’é gente che parla senza informarsi, riflettere.
    Basterebbe leggersi un articolo di 3 quotidiani diversi per farsi un idea. Ed invece no, s’informano ascoltando i commenti di minzolini e fede o leggendo il corriere dello sport.
    Idiot.i.

    Rispondi
    • Gente informatevi e forse qualcosa in questo paese cambierà.
      Finchè l’italiano-medio starà in poltrona guardando il tg1 che “informa” sugli ultimi sviluppi del giallo di Avetrana o su chi sia il tronista del momento, sarà sempre troppo tardi per capire chi sia Vittorio Mangano o la P2.

      Rispondi
  50. Il derby non va giocato per quello che è successo ieri perchè essendo carico di aspettative tensioni e dopo due settimane di attesa e per la situazione dell’italia attuale va rimandato…ieri si doveva fare solo una cosa cecchini sui palazzi e camionette con le mitragliatrici sul campo e via a sparare tutti morti…sti cazzi cosi se levano tanti problemi in italia…le forze dell’ordine sparavano fumogeni e lacrimogeni e loro le molotov forse c’è una piccolissima differenza!

    Io sono indignato per l’immobilità del governo stranamente negli latri paese non hanno fatto niente perchè le forze dell’ordine del posto giravano con pistole e mitragliatrici!!!

    Rispondi
    • no, perché in altri paesi la democrazia funziona meglio.
      non c’era bisogno di mitra, ne di cecchini.
      chi governa roma e la stessa gente che governa l’italia…..E tutti questi casini a loro fanno comodo.
      Perché ora non si parla di precarietà, di crisi, dei politici incapaci ma dei violenti.

      Rispondi
      • perfettamente d’accordo piove, ma quandomai questi che stanno al governo hanno fatto qualcosa di concreto per uscire dalla crisi? Pensano solo alle loro escort e se ne sbattono dei problemi del Paese,limort. loro

      • spiegalo a praetorian Amarcord.
        ah vero, lui é informato soltanto sulla caviglia di Lamela…

      • quello che mi fa imbestialire è che chi sta al potere sa benissimo chi sono questi che sfaciano la città e penso che li abbiano lasciati fare per distogliere l’attenzione dal fatto che il governo ormai non sta più in piedi

      • penso pure io….
        ma dall’altra parte penso che ci sia sempre piu gente incazz.ata….e di questo passo la guerra civile ci sarà.

    • Destra Sinistra Centro qualsiasi classe politica italiana è una merda pensano solo ai loro comodi e torna conti personali mai al popolo…a quella gente che ha fatto casino merita solo mitragliatrici e cecchini con la violenza non si risolve niente…se volevano fare casino potevano andare in parlamento e distruggere i politici non Roma..ora per riparare tutto il debito del comune salirà e sarà ancora peggio quindi hanno solo peggiorato la situazione!!

      Rispondi
  51. Anarchico comunisti??? Ma ndo … Vivete? Ma li avete visti che erano facisti della peggior razza e poliziotti infiltrati? Ancora crediamo a ste cazzate? Sarebbe meglio evitare certi articoli dato che la gente che li legge non ha la capacità di pensiero. Così i precari, i pensionati, gli studenti, non avranno mai il diritto di dire la loro opinione per colpa di voi che non sapete usare la testa. Grazie di cuore, siete lo strumento geniale di questo regime di M.erda.

    Se vi foste un attimo informati sapreste che i manifestanti VERI cercavano di cacciare questi fasci schifosi!

    Rispondi
      • Se c’è qualcuno che qui dice ca@#ate, sei proprio tu.
        Basterebbe spegnere la tv ed accendere il cervello.
        E’ un FATTO che ieri i manifestanti hanno consegnato alcuni teppisti-fascisti alla polizia. Non sono cazzate…..o forse lo sono per Minzolini, Barbara D’Urso e la De Filippi 🙄

      • E allora?? Il fatto che là in mezzo ci fossero 10 “fascisti” che avevano il solo scopo di far casino insieme agli altri anarchici e comunisti non significa certamente che i disordini di ieri siano stati provocati dai fascisti!
        Questa si chiama DISINFORMAZIONE (e ottusità).

  52. Se fossi stato il capo delle teste di cuoio, avrei detto ai miei uomini “Uomini, agirete senza scudo e con due manganelli in mano a testa, sfondateli, dovete sentire il rumore delle ossa che si spezzano e vi dovrete fermare solo quando uscirà merd4 dalle loro orecchie”

    Oppure far partire una cinghia mattanza

    \o
    |\
    / \

    Rispondi
  53. Che schìfo ieri… INDIGNATO sono io e tutte le brave persone costrette ad assistere ad uno scempio senza precedenti… hanno messo a ferro e fuoco la città questi anarchico-comunisti del cavolo!
    Un po’ di olio di ricino li riporterebbe tutti a più docili mansioni. Vandalizzassero casa loro, questi incivili.

    Rispondi
    • fascista di mer.da…erano parenti tuoi.
      ed evita di metterti in mezzo in tutte le discussioni. Non sei il moderatore del sito.
      Ignorami facci.a di merd.a.

      Rispondi
      • Quello che si sta mettendo in mezzo sei tu, ridicolo che non sei altro… e non ti permettere di parlarmi in questo modo, maleducato imbeciIIe!!

        Ti ignoro molto volentieri, bolscevico feccia.

    • Giustamente sempre colpa dei comunisti.
      Quando capirete che la maggior parte delle violenze sono da attribuire ad infiltrati e provocatori di professione, sarà sempre troppo tardi. Il G8 di Genova non ti ha insegnato nulla???

      P.S. L’olio di ricino è roba da ventennio. Lo lascerei volentieri ai nostalgici.

      Rispondi

Lascia un commento