Claudio Fenucci si è espresso molto chiaramente «Con De Rossi abbiamo fatto un passo in avanti». L’amministratore delegato giallorosso vorrebbe chiudere la faccenda del rinnovo del contratto di De Rossi il più presto possibile, preferibilmente prima della ripresa del campionato tra meno di due settimane.
Anche lo stesso Daniele ha fatto capire che in linea generale l’accordo sulle cifre è già stato raggiunto e sulle quali DiBenedetto, impressionato dalle sue ultime prestazioni, avrebbe già dato il definitivo benestare.
Sarà dunque un quinquennale da cinque milioni netti più bonus legati a vittorie e presenze. Un contratto da top player quale Daniele De Rossi è ritornato ad essere e che sicuramente allontanerà le voci che lo volevano vicino al Real o al City, rendendolo insieme al capitano, il giocatore più pagato nella storia della Roma.
Non resta che aspettare il ritorno del giocatore dagli impegni con la nazionale di Cesare Prandelli per vedere finalmente chiusa anche questa trattativa.