Serie A: Giovinco show, il Parma vola; bene Udinese e Lazio: i friuliani guidano la A

Manca solo il posticipo alla chiusura di questa 6° giornata di Serie A. Dopo gli anticipi di ieri che hanno visto la Roma e il Napoli vincere rispettivamente su Atalanta e Inter, c’è stato il lunch-match tra Novara e Catania: partita con i fuochi d’artificio, finita 3-3, con “el Papu” Gomez che nei minuti di recupero ha punito il Novara. Oggi pomeriggio invece ci sono state belle sfide come quelle tra Fiorentina e Lazio e quella tra Parma e Genoa: i biancocelesti sono riusciti ad espugnare il Franchi grazie ad un cinismo incredibile, mentre il Parma ha dominato in lungo e in largo sulla squadra di Malesani, con Giovinco sugli scudi.

Novara-Catania 3-3
14′ Legrottaglie (C), 49′ rig. Rigoni (N), 56′ Lodi (C), 65′ Morimoto (C), 85′ Jeda (N), 91′ Gomez (C)

Cesena-Chievo 0-0

Fiorentina-Lazio 1-2

8′ Cerci (F), 28′ Hernanes (L), 83′ Klose (L)

Lecce-Cagliari 0-2
10′ Thiago Ribeiro (C), 40′ Biondini (C)

Palermo-Siena 2-0
19′ Migliaccio (P), 45′ rig. Hernandez (P)

Parma-Genoa 3-1
29′ e 42′ rig. Giovinco (P), 50′ Morrone (P), 93′ rig. Palacio (G)

Udinese-Bologna 2-0

28′ Benatia (U), 72′ rig. Di Natale (U)

Condividi l'articolo:

129 commenti su “Serie A: Giovinco show, il Parma vola; bene Udinese e Lazio: i friuliani guidano la A”

  1. in un campionato cosi livellato verso il basso credo che anche noi potremmo puntare allo scudetto,cioè vi immagginate se lo vince il napoli che tolti quei 3 fenomeni la davanti gioca con aronica e campagnaro.noi tra l’altro non abbiamo neanche la coppa(purtroppo),xchè ci dobbiamo accontentare del terzo posto?

    Rispondi
    • tutto puo succede ma ti ricordo quello che da mesi la nuova dirigenza sta dicendo: questa non è una squadra fatta per vincere subito. Quindi non bisogna aspettarsi piu di quello ke è nelle nostre possibilità e per quanto livellato verso il basso possa essere sto campionato la lotta per il primo posto sarà sempre e comunque una faccenda molto MOLTO ostica e le probabilità di vincere che ha la Roma non sono piu alte di quelle delle altre squadre anzi…Io piu tosto dico de pensa a vince il derby e di fare un buon campionato quest’anno per poi tirare le somme a fine stagione.

      P.S. O nn è che se vincemo lo scudetto me lamento è!! :mrgreen:

      Rispondi
  2. Buongiorno, carissimi fratelli giallorossi!
    Che dire?! beh, la prima cosa che mi viene in mente è che la gioia per la prima bella vittoria della nostra amata Roma con la targa USA è stata subito smorzata da un paio di brutte notizie… che ci dobbiamo fare su vede che è destino!!!
    La prima naturalmente è che Totti salterà il derby per infortunio, e la cosa mi dispiace particolarmente visto anche lo stato di forma del Capitano…
    l’ altra è che la Lanzie ha vinto!!! e che sfiga!!!
    Ci sarebbe anche la vittoria dei gobbi, ma quella viene mitigata dalla sconfitta di Inter e Bilan… 😉

    Rispondi
  3. x Capt (Nuovo Salario)

    ao’ ma sei vivo? mi sei costato 2 punti… a forza d’aspettarti non sono riuscito a schierare la formazione in tempo!!! ho pareggiato con uno che ha fatto 39 punti 😯 😯 😯 ci dev’essere dietro lo zampino di Moggi 😆

    Rispondi
  4. regà vado a riposamme pure io…domani inizia una settimana lunga,faticosa e sopratutto priva di calcio..bella pe voi..buonanotte..

    Rispondi
  5. me ne vado a dormire… da domani in poi non mi vedrete spesso come ora sul forum dal momento ke devo ricominciare a studiare 😥
    cercherò di collegarmi appena possibile…
    buonanotte a tutti e sempre forza Roma!

    Rispondi
    • dopo praetorian pure te… :sad:…vabbè…auguri per i tuoi studi…io lavoro…quindi sti problemi non ce l’ho visto che c’ho sempre orari fissi…buonanotte..

      Rispondi
      • no no ma ho intenzione di collegarmi ogni sera… mi piace troppo scrivere qui… purtroppo non potrò farlo anche la mattina o il primo pomeriggio come facevo in questi giorni ke non dovevo studiare… quindi non sparirò come praetorian… a domani sera! 😉

      • già sto meglio.. 😉 …comunque credo che paraetorian tornerà….grazie della rassicurazione tania..ciao..

  6. Comunque vorrei mandare un messaggio a Clo (non so se è presente e può rispondere…ma sperò leggerà) e a chi difende uno stile di gioco all italiana fatto di catenaccio e improvvisazione…come quello che ha fatto il Milan a Barcellona e quello che non è riuscito a fare stasera…bhè giocare cosi…senza un identità….non ti porterà mai lontano!! puoi fare bene in Italia visto il livello di gioco che c è qua…ma in europa cosi facendo ti prende a schiaffi chiunque!

    Ora la Juve non è tutta questa potenza secondo me…però cavolo…gli è bastata grinta e corsa per annullare il Milan campione d Italia!!

    Tu clo e qualcun altro hai difeso il fatto che cosi facendo a Barcellona ha portato via un punto (giocando 50 secondi in tutta la partita), che cosi facendo l inter ha vinto tutto, che cosi facendo si possono fare alcuni buoni risultati….ma è anche vero che non si ha futuro giocando cosi!

    Io sono sicuro che se al posto del Milan c era la Roma stasera la partita finiva in un altro modo! perchè noi un identità di gioco c e l abbiamo pur essendo solo all inizio! noi stiamo creando un collettivo partita dopo partita per giocare un gran calcio…noi possiamo avere un gran futuro!

    Un Milan un Inter o squadre cosi…secondo me no! continueranno a fare figuracce in Europa e contro squadre che giocano a calcio!

    Rispondi
    • tanto lo hanno capito tutti che clo è un “conservatore”…in tutti i “”sensi””….senza offesa se stai leggendo clo…ma è la verità..

      Rispondi
    • Dissi più o meno le stesse cose non molto tempo fa, sono completamente d’accordo. È giocando bene che nascono dei cicli vincenti, altrimenti si possono collezionare solo sporadiche vittorie frutto si di sana grinta e determinazione, ma fine a sé stesse (vedi Inter, esempio lampante) 😉

      Rispondi
  7. se riusciamo a rimanere a pochi punti dalla vetta della classifica fino a gennaio e il gioco dovesse collaudarsi definitivamente,potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. 😉

    Rispondi
  8. proprio adesso a sky hanno detto che con uno stadio così la juventus è più forte…la roma con uno stadio così vince er campionato a natale…

    Rispondi
  9. Milan completamente inesistente stasera. Vittoria meritata della juve, c’è poco da dire.

    Oltretutto giornata favorevole al fantacalcio (non quello di kataweb).. assist di vucinc e de rossi e gol di giovinco e bojan 😀
    peccato per hamsik che ha bagliato il rigore, ma ha sempre preso un buono voto 😀

    Rispondi
    • È vero, ma al milan mancava praticamente mezza squadra… Credo comunque che la giuve andrà avanti ad altalena, come gli scorsi anni, non la vedo tanto forte, specie fuori casa… Giocare lì comunque sarà difficile!

      Rispondi
      • Io credo che “in casa” con lo stadio nuovo o meno non cambi nulla.
        Cioè il tifo dei tifosi (se vogliono) si sente in qualsiasi stadio. Olimpico di torino o delle alpi, se i tifosi urlano la carica arriva comunque.

        Sono scettico su questa carica speciale dello stadio di proprietà.
        Magari avercelo, per questioni economiche e la felicità di avere uno stadio di proprietà, ma tutto qui ecco 🙂

  10. Magari non sarete daccordo, ma lo stadio dei gobbi di fatto, regala alla Rube almeno 10 punti a campionato. E’ trascinante. Non oso pensare un nostgro stadio con 50000 gladiatori in tribuna!

    Rispondi
  11. errori madornali in fifa 12 😆 :

    pjanic ha il numero 17 mentre è il 15 e kjaer ha il 25 quando ha il 44…
    poi come punteggio totti ha 80…
    simplicio 75 kjaer 76 perrotta 76 borini 72 .-. tutti bassi…

    Rispondi
  12. Cmq la juve sta correndo il doppio del milan.
    Secondo me nel secondo tempo scoppia.

    Vucinic migliore in campo, sta praticamente creando il panico.

    Rispondi
  13. Stasera si sta giocando un”derby” per due nostri giocatori. Il Barça (Bojan) contro lo Sporting Gijon (Angel).Io li immagino a litigare davanti alla tv. Per ora il Barça vince 0-1

    Rispondi
      • il fatto che con noi ha camminato svogliato per un intero campionato. Tecnicamente non lo discuto, ma ci ha fatto girare i cogli0ni per un anno sbagliando gol che avrebbe segnato mia figlia che ha 9 anni . Ecco quello che ho contro di lui

      • personalmente il suo accordo con i gobbi non mi è andato giù… quel furbone del suo procuratore andava a parlare con i gobbi senza il nostro permesso e x colpa sua abbiamo divuto svenderlo ad una diretta concorrente…
        poi non riesco ancora a dimenticare tutti i gol sbagliati a porta vuota dello scorso anno ke ci sn costati l’acceso in champions 👿

      • vucinic ha sbagliato 2 gol a porta vuota. 1 contro il palermo e uno contro l’inter.

        Eto’o l’anno scorso ha sbagliato 2 gol fatti, uno contro la juve e l’altro non ricordo.

        Gli errorri, anche madronali, capitano a tutti.
        Non ho mai dato peso ai gol sbagliati, ma all’atteggiamento (come ha detto amarcord giustamente).
        Ma vorrei ricordare che vucinic è stato fischiato (quando l’hanno nominato) ANCHE dopo un gol. Si è arrivati all’assurdo di fischiarlo SEMPRE.

        E vi meravigliate che se ne sia voluto andare?

        La cosa che mi fa più rosicare è che tra tutte le squadre interessate a vucinic (e ce ne erano anche all’estero), lo si sia venduto (o regalato) alla juventus. E se vucinic continua cosi, sarà l’affare della juventus.

        Sarebbe stato molto meglio vederlo in tribuna o all’estero.

        Detto questo, non credo sia il caso di offenderlo se gioca bene o segna. E’ il suo lavoro.

      • purtroppo eravamo ostaggio del suo procuratore quindi o andava ai gobbi oppure niente… ecco xk è stato svenduto… non x incompetenza di sabatini come alcuni hanno detto… anche io rosico a vederlo alla juve e ovviamente spero ke si rompa o che cmq faccia male 👿

      • vucinic è finito alla giuve perche LO HA VOLUTO LUI. è stata una sua scelta. gli errori possono capitare, ma i suoi gol sbagliati erano determinati da mancanza di agonismo e cattiveria. SE avesse dato l’anima in campo come cassetti o brighi che hanno sputato sangue su ogni pallone non sarebbe stato così fischiato

      • Tania non sono d’accordo sul fatto di augurarsi un infortunio di qualsiasi ex. Bastano i fischi o l’indifferenza

      • ok ammetto di aver esagerato un tantinello ma sn rimasta molto delusa da vucinic giocatore ke io adoravo!

      • Ti capisco. Se vieni lasciato da qualcuno che ami ti fa male. Nel calcio è uguale. Però anch’io spero che diventi il prossimo Bidone d’oro :mrgreen:

  14. mamma mia stavo a vede i prossimi turni,abbiamo un calendario di ferro 7 LAZIO 8 PALERMO 9 GENOA 10 MILAN 13 UDINESE 14 FIORENTINA 15 JUVE 16 NAPOLI

    Rispondi
  15. Mo che ce penso però è possibile che visto che la nazionale è già qualificata,e per di + a Belgrado troveremo un inferno,può essere che Prandelli abbia fatto solo parzialmente le convocazioni che vuole fare per l’Europeo,tanto per Serbia-Italia non mi aspetto altro che una sconfitta…Sennò ci scappano anche i morti…

    Rispondi
  16. Chissà se molti di voi si ricorderanno di quando quest’estate (era luglio/agosto), durante il calciomercato proposi il nome di Giovinco per l’attacco della Roma… presi qualcosa come 24 pollici rossi e solo 3 a favore, e le derisioni di mezzo forum… non capisco cosa vi aveva spinto a bocciare così Giovinco… è un calciatore che ha numeri strepitosi… paradossalmente la sua statura minuta è la sua più grande forza, che gli permette di essere difficilmente contrastabile dagli altri, unita ad una tecnica sopraffina… quando feci il suo nome sembrava che avessi bestemmiato! 😯

    Siete ancora della stessa opinione di qualche mese fa? 😉

    Rispondi

Lascia un commento