Se son Rosi…

Fino all’arrivo di Luis Enrique, nessun tecnico aveva creduto che Rosi potesse giocarsi le proprie carte con la maglia Giallorossa. L’asturiano ha messo subito le cose in chiaro, aveva detto a Sabatini di bloccare la sua cessione, che lo voleva provare. Lucho era rimasto colpito dall’intensità con la quale si allenava Rosi, dalla sua muscolatura e dalla sua propensione al sacrificio. E’ passato più di un mese, ed ora Aleandro Rosi è il terzino destro titolare della Roma. L’anno scorso l’ho difeso pubblicamente, chiedendo di dargli una possibilità: sono stato accontentato. Questo ragazzo ha una fisicità impressionante, è un cavallo. Vero, in difesa non è un fenomeno, anzi, ma per questo tipo di calcio è l’ideale: corre tutto il tempo, non si risparmia mai e rimane in campo anche dopo aver botte molto forti (contro il Parma ha finito la partita, ma poi non si è allenato per tre giorni di fila, tanto era il dolore). Si può puntare su di lui, può diventare un ottimo terzino. E‘ sempre stato il brutto anatroccolo, il tifo l’ha sempre criticato…ma chissà, che il nostro caro Rosi non possa diventare un bellissimo cigno?

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Se son Rosi…”

  1. E COMUNQUE ABBIAMO 5 ESTERNI DESTRI NON DA ROMA (SOLO CASSETTI SE LA CAVA) E UN SOLO ESTERNO SINISTRO CHE ANCORA DEVE DIVENTARE DA ROMA, SEMPRE SE CE LA FA.. SPERIAMO SE NE RENDANO CONTO PER GENNAIO..

    Rispondi
  2. PER ME RIMANE UN GIOCATORE MEDIOCRE CHE NON CONTROLLA BENE LA PALLA IN CORSA, NON STOPPA, NON TIRA, NON CROSSA PRECISO, NON COPRE, NON FA LA DIAGONALE.. C’è DA AGGIUNGERE ALTRO? MEGLIO CASSETTI..

    Rispondi
  3. 😉 il problema è che non è che te lo tieni te rosi ma che se lo tiene la roma,ma magari van der wiel o isla dai su non scherziamo ragazzi.rosi è bono per il siena il parma il cesane per queste squadre.

    Rispondi
  4. wan der wiel? isla? ao io me tengo rosi.
    se questo sente la spinta del pubblico (invece che i perenni fischi a lui rivolti) diventa na belva, un puma. se je damo fiducia e lo incitamo, questo spacca tutto.

    Rispondi
    • Se vabbè, mo abbiamo il nuovo Cafù.
      È un buon rimpiazzo, nulla di più. Almeno per il momento. O cresce in maniera esponenziale o rimarrà questo. Abbiamo un bisogno ASSOLUTO di un terzino di livello. E forse pure due, visto che in difesa Josè Angel dorme.

      Rispondi
  5. Sto ragazzo a me a Siena piaceva poi ha fatto male quando è tornato a Roma. Sta iniziando a migliorare la corsa ce l ha il piede in alcuni frangenti pure, contando che Cassetti quel lavoro non lo puo fare piu il titolare al momento è lui

    Rispondi
  6. quando gli ho visto fare il sombrero sul difensore dell’atalanta so caduto dalla sedia….per i cross lo vedo un po’ migliorato ma a tirare deve migliorare….. :mrgreen:

    Rispondi
  7. comunque rega’e’ solo una mia sensazione che ieri bojan non dovesse assolutamente uscire? ,per me aveva ancora gamba ed era quello che creava la profondita’ saltando l’uomo.Io continuo a pensare che luis enrique ormai abbia paura a togliere totti e questo condiziona le sue scelte…non che dovesse uscire lui ieri,forse piu osvaldo

    Rispondi
    • totti era da sostituire dai primi minuti del secondo tempo, ha perso svariate palle di fila come solo il pessimo de rossi delle scorse stagioni riusciva a fare…
      io sono un “tottiano” ma sono obbiettivo (come lo sono quasi tutti i tottiani, anche se su questo sito si pensa il contrario)

      Rispondi
    • Non ha paura di sostituirlo ma ha capito che deve farlo senza urtare la suscettibilità dei tifosi.
      Quando accadrà, sarà per sempre.
      Massimo 5 o 6 partite.
      Il tempo di inserire adeguatamente Lamela.

      Rispondi
  8. Per la fese di spinta si sta rivelando molto buono. Ha corsa, anche se la tecnica e la “testa” sono ancora d amigliorare (vedesi i tiri quando era in posizioni impossibili ecc…).

    Per la parte difensiva… dato che dietro si gioca a 3, credo che si può tollerare qualche non presenza in difesa (ovviamente sarebbe emglio avere un giocatore che sa fare bene entrambe le fasi). D’altronde anche angel non è un fenomeno in difesa.

    Però se continua cosi va bene!

    Invece una parolina su Angel… partito benissimo, ma nelle ultime 3 partite NON ha mai cercato di saltare l’uomo e andare sul fondo. E non capisco perchè. Ordine di LE o sua “preoccupazione”?

    Rispondi
    • credo sia anche stato un po’ preoccupato, col Parma aveva a che fare con Biabiany e ieri con Schelotto, entrambi hanno corso come addannati. Penso che appena si trova davanti un avversario meno ostico ritroverà un po’ di fiducia

      Rispondi
      • Voglio vedello saltà quelle facce belle de DIAKITE E DIAS,e vedè Reja e quei Por.ci Laziesi co l’occhi abbottati pe la sesta volta.

    • Credo sia stato LE a dirgli di restare basso, perché nelle ultime 3 gare aveva dei clienti parecchio difficili sul suo lato, gente che corre parecchio come Schelotto, Biabiany e Nagatomo… Poi può anche essere che un pò sia calato, ma credo che sia stata più una scelta di LE!

      Rispondi
  9. “Questo ragazzo ha una fisicità impressionante, è un cavallo.”

    Ahahahaha m’hai fatto ammazzà delle risate!!!!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
  10. allora buoni spunti ma tecnica non eccelsa…se vedete ieri lo stop e’ il suo difetto peggiore poi forse a volte si fa prendere troppo dalla foga e non legge correttamente le azioni di gioco…parliamo comunque di un rispettabilissimo terzino che puo solo che migliorare

    Rispondi
    • il problema degli stop è un problema risolvibilissimo cn ore e ore d allenamento, ho visto molti miei amici farlo alle scuole calcio e adesso palleggiano ke è una meraviglia, se c sn riusciti loro penso ke sia in grado d riuscirci anke Rosi

      Rispondi
    • Gattuso agli esordi aveva due ferri da stiro al posto dei piedi,ma con il tempo è migliorato tantissimo,ma proprio tanto…!!!
      Quindi penso che con svariate ore di allenamento anche il nostro Rosi(che di certo non ha piedi ignoranti come quelli di Gattuso) può migliorare molto!!!

      Rispondi
  11. Rosi a me è sempre piaciuto, qnd se ne andò da Roma 4 anni fa aveva delle grandi qualità ma i tifosi inspiegabilmente lo continuavano ad insultare
    l’anno scorso da terzino, tranne contro il Bayern, ha fatto pena xké nn è il suo ruolo e xké l’anno scorso la difesa faceva pena e De Rossi giocava cn superficialità, perciò abbiamo preso un po’ d gol sulla sua fascia facilmente evitabili cn un terzino vero
    cn il gioco d Luis Enrique è valorizzato xké qnd la Roma attacca è un 3-4-3 e lui deve fare l’esterno d centrocampo vero e proprio e qualche diagonale difensiva
    prima c’erano molti tifosi ke lo sfottevano, tranne pochissimi vedo ke tutti quei tifosi sn spariti
    p.s. posso dire qst cose o mi devo sentire dire ke dovrei essere io al centro degli sfottò??

    Rispondi
    • guarda io invece rimpiango aquilani…quella stupida zoticona per rendere l’idea di che razza di gestione era la sua ha venduto uno dei centrocampisti piu tecnici d’europa…vedrete 2 anni giocati con continuita’ e sara’ tra i migliori nel ruolo in europa

      Rispondi
      • Aquilani si anke a me piace molto xò al posto d ki lo metteresti adesso??il problema è ke nn sa difendere e in un centrocampo cm il nostro gente cm Perrotta ke recupera palloni è fondamentale, cn lui saremmo stati troppo sbilanciati

      • no secondo me no,alla fine stai giocando con pizarro che pure lui non e’ uno che torna tanto…a me a dire il vero per il poco che ho visto non mi fa impazzire gago..non aggiunge nulla alla manovra…non mi sembra che abbia dei grandi piedi

  12. Anche ieri sulla fascia il secondo tempo fa un numero da circo palla in alto e stop in un fazzoletto saltando l’avversario e poi cosa fa? Invece di crossare passa la palla indietro il problema e’ che quando fa 30 nn fa mai il 31.Io rimango della mia idea grandi mezzi fisici e atletici ma poca intelligenza calcistica.

    Rispondi
  13. c’è stata un’azione ieri sul 2 a 1 per la roma dove aveva palla rosi in un contropiede 3 vs 2 con bojan solo non c’erano nemmeno le zanzare a dargli fastidio e non l’ha servito li mi sono infuriato per andava in porta da solo invece rosi ha preferito fare tutto per se. é un bel giocatore non dico di no ma a testa bassa si corre alla playstation non in serie A…

    Rispondi
    • La tecnica cel ha, sa fare cross perfetti, che mettono in difficolta sempre la difesa.
      L unico problema è che quando corre con la palla, corre a testa bassa. Ma questo è un difetto facilmente risolvibile.

      Rispondi
      • nahh la tecnica non si puo valutare solo coi passagi o cross, che anche lui l’ho visto qualche volta sbagliare qualche passaggio facile… io mi riferisco nella tecnica dei dribbling e del tiro…. :mrgreen:

Lascia un commento