Finalmente arriva la prima vittoria stagionale. Un gol di Osvaldo su cross di Rosi basta e avanza per raggiungere il Milan a quota 5 punti e riscrivere in parte un inizio di stagione quanto mai difficile.
Il gioco espresso dalla squadra non è sicuramente quello che vuole Luis Enrique ma il secondo tempo fa ben sperare per il futuro.
Ecco le pagelle dei giallorossi:
Lobont 6: Una prestazione discreta, forse avrebbe meritato mezzo punto in più ma qualche insicurezza di troppo non lo rendono ancora un secondo completamente affidabile.
Jose Angel 6,5: Tanta corsa e qualche buon numero. Un giorno diventerà un giocatore chiave di questa Roma ma può dare molto di più.
Kjaer 4,5: Una ammonizione stupida e un nervosismo neanche troppo velato. Graziato dal rosso rischia di compromettere più volte la partita. Ha molto potenziale ma molte volte commette errori veramente banali.
Burdisso 6,5: Commette pochi errori ed insieme ad Heinze è il migliore della difesa.
Rosi 6,5: Un giocatore in netta crescita. I piedi non sono quelli di un fuoriclasse ma i polmoni e la grinta mostrati ieri, insieme all’assist decisivo (appena rientrato in campo dopo l’infortunio) gli valgono una piena e meritata sufficenza.
Heinze 7,5: Un vero lottatore. L’argentino si butta su tutti i palloni e si dimostra un acquisto quanto mai azzeccato. Sicurezza.
De Rossi 8: Luis Enrique lo piazza a schermo della difesa dove Daniele sembra trovarsi a meraviglia. Migliore in campo per gran parte della partita sia in fase di impostazione sia in fase difensiva.
Pjanic 6: La sufficienza è una media tra il primo ed il secondo tempo ma il giocatore si dimostra ancora troppo timido e in qualche frangente scompare letteralmente dalla partita.
Perrotta 5,5: Fa il lavoro sporco e nulla più, a volte gli riesce bene a volte meno ma in un Roma cosi sbilanciata serve anche lui.
Totti 6,5: Quando si accende è sempre una meraviglia ma gioca troppo arretrato ed è, sopratutto nel primo tempo, sempre vittima del pressing avversario. Pressa poco e quando perde palla lui sono quasi sempre dolori.
Borini 5: Aiuta molto i compagni in fase di pressing ma ieri non ha messo in mostra quelle capacità che ormai abbiamo imparato ad apprezzare. Irruento ed impreciso.
Osvaldo 7: Parte forte, segna il gol vittoria e mostra chiari segni di una condizione che finalmente si avvicina a quella ottimale. E’ stato molto criticato ma pur giocando fuori posizione è già al secondo gol consecutivo.
Bojan 6: Entra nei minuti finali della partita e riesce lo stesso a mostrare grandi doti tecniche. Deve ancora capire bene i dettami tattici di LE ma è indiscutibilmente un grande giocatore. Quando si sbloccherà diventerà una colonna dell’attacco.
Simplicio sv.