Le pagelle giallorosse di Parma Roma

Finalmente arriva la prima vittoria stagionale. Un gol di Osvaldo su cross di Rosi basta e avanza per raggiungere il Milan a quota 5 punti e riscrivere in parte un inizio di stagione quanto mai difficile.
Il gioco espresso dalla squadra non è sicuramente quello che vuole Luis Enrique ma il secondo tempo fa ben sperare per il futuro.

Ecco le pagelle dei giallorossi:

Lobont 6: Una prestazione discreta, forse avrebbe meritato mezzo punto in più ma qualche insicurezza di troppo non lo rendono ancora un secondo completamente affidabile.

Jose Angel 6,5: Tanta corsa e qualche buon numero. Un giorno diventerà un giocatore chiave di questa Roma ma può dare molto di più.

Kjaer 4,5: Una ammonizione stupida e un nervosismo neanche troppo velato. Graziato dal rosso rischia di compromettere più volte la partita. Ha molto potenziale ma molte volte commette errori veramente banali.

Burdisso 6,5: Commette pochi errori ed insieme ad Heinze è il migliore della difesa.

Rosi 6,5: Un giocatore in netta crescita. I piedi non sono quelli di un fuoriclasse ma i polmoni e la grinta mostrati ieri, insieme all’assist decisivo (appena rientrato in campo dopo l’infortunio) gli valgono una piena e meritata sufficenza.

Heinze 7,5: Un vero lottatore. L’argentino si butta su tutti i palloni e si dimostra un acquisto quanto mai azzeccato. Sicurezza.

De Rossi 8: Luis Enrique lo piazza a schermo della difesa dove Daniele sembra trovarsi a meraviglia. Migliore in campo per gran parte della partita sia in fase di impostazione sia in fase difensiva.

Pjanic 6: La sufficienza è una media tra il primo ed il secondo tempo ma il giocatore si dimostra ancora troppo timido e in qualche frangente scompare letteralmente dalla partita.

Perrotta 5,5: Fa il lavoro sporco e nulla più, a volte gli riesce bene a volte meno ma in un Roma cosi sbilanciata serve anche lui.

Totti 6,5: Quando si accende è sempre una meraviglia ma gioca troppo arretrato ed è, sopratutto nel primo tempo, sempre vittima del pressing avversario. Pressa poco e quando perde palla lui sono quasi sempre dolori.

Borini 5: Aiuta molto i compagni in fase di pressing ma ieri non ha messo in mostra quelle capacità che ormai abbiamo imparato ad apprezzare. Irruento ed impreciso.

Osvaldo 7: Parte forte, segna il gol vittoria e mostra chiari segni di una condizione che finalmente si avvicina a quella ottimale. E’ stato molto criticato ma pur giocando fuori posizione è già al secondo gol consecutivo.

Bojan 6: Entra nei minuti finali della partita e riesce lo stesso a mostrare grandi doti tecniche. Deve ancora capire bene i dettami tattici di LE ma è indiscutibilmente un grande giocatore. Quando si sbloccherà diventerà una colonna dell’attacco.

Simplicio sv.

Condividi l'articolo:

219 commenti su “Le pagelle giallorosse di Parma Roma”

  1. In problema rimane.
    Totti è migliorato solo dopo il goal poichè si sono aperti gli spazi.
    Ma si è rischiato molto di più il pareggio poichè non faceva assolutamente filtro..
    Totti è ancora un problema per la Roma.

    Rispondi
  2. LOBONT c’hai ‘na presa tarmente sicura che se te casca ‘r càzzo te rimbarza ‘n cùlo 5,5

    ROSI Bravino, ma chi nasce tonno nun pò morì quadrato 6

    KJAER Chi caca su la neve poi se scopre 5,5

    BURDISSO L’omo, pe’ esse omo, ha da puzzà 6

    HEINZE Can che abbaia… incomincia a corre che si tte pija te se magna 6,5

    J. ANGEL Chi se china troppo fa véde er cùlo 5,5

    DE ROSSI chi s’estranea da’a lotta e’ ‘n gran fjo de’ ‘na mignotta 6,5

    PJANIC Ognuno co’ ‘a farina sua ce fa li gnocchi che je pare 6

    PERROTTA ma quello e’ er naso tuo o te sta’ a magna’ ‘na frappa? 4,5

    TOTTI T’encarto ‘a palla che nun te la faccio manco vede 7

    BORINI Mi’ nonno diceva: meglio er cùlo gelato che ‘n gelato ar cùlo 4,5

    OSVALDO Se ‘nvece der vitello te danno er mulo, tu magna, statte zitto e vaffancùlo 6

    Rispondi
  3. LE forever (ma sta roma cresce a spizzichi e a bocconi)

    LOBONT c’hai ‘na presa tarmente sicura che se te casca ‘r cazzo te rimbarza ‘n culo 5,5

    ROSI Bravino, ma chi nasce tonno nun pò morì quadrato 6

    KJAER Chi caca su la neve poi se scopre 5,5

    BURDISSO L’omo, pe’ esse omo, ha da puzzà 6

    HEINZE Can che abbaia… incomincia a corre che si tte pija te se magna 6,5

    J. ANGEL Chi se china troppo fa véde er culo 5,5

    DE ROSSI chi s’estranea da’a lotta e’ ‘n gran fjo de’ ‘na mignotta 6,5

    PJANIC Ognuno co’ ‘a farina sua ce fa li gnocchi che je pare 6

    PERROTTA ma quello e’ er naso tuo o te sta’ a magna’ ‘na frappa? 4,5

    TOTTI T’encarto ‘a palla che nun te la faccio manco vede 7

    BORINI Mi’ nonno diceva: meglio er culo gelato che ‘n gelato ar culo 4,5

    OSVALDO Se ‘nvece der vitello te danno er mulo, tu magna, statte zitto e vaffanculo 6

    Rispondi
  4. Allora vorrei chiarrire che nn sono mai stato bannato :mrgreen:La verita è che mi hanno rapito gli alieni,ecco perche ora sono verde,poi mi sono salvato perche gli ho detto che dovevo fare una cosa importantissima di vita o morte ,per la sopravvivenza dell’universo:scrivere sul forum :mrgreen: allora mi hanno liberato e so tornato, e gli ho lasciato pure una sciarpetta giallorossa a sti alieni,per far conoscere l’as roma a tutto l’universo,mi hanno detto che da li su tiferanno come pazzi!Ragazzi loro si che stanno avanti :mrgreen:

    Rispondi
      • te pare che nn gli e l’ho proposto,ma se so rifiutati,perche hanno paura di naufragare con la loro nave spaziale,,perche rossella è professionista di fallimenti ,poi alle brutte viaaaaaa!!!!!!!!che roba..ci ha lasciato indebitati fino al collo,tipo che se nn ci salvava tomas facevamo una sqaudra perfetta per la serie b

  5. Comunque in questa pagina ho letto delle cose assurde su Totti! Molti quasi lo elevano come il migliore in campo ieri sera come se avesse fatto delle cose incredibili…mentre io ho visto un suo primo tempo da 5 in pagella dove oltre che a sbagliare molti passaggi e rallentare la squadra molte volte ha pure perso palloni incredibili…cosa che se al posto suo c era Menez adesso tutti lo avrebbero criticato pesantemente!! mentre con Totti si parla di uno dei migliori in campo!!! Assurdo! nel secondo tempo quest ultimo ha migliorato la sua prestazione ma senza fare chissà che partitone!! Lamela quando starà bene Totti si dovrà preoccupare….!!

    Rispondi
      • Ma io non capisco per quale motivo ogni volta che leggi dei complimenti a Totti ti devi scandalizzare e devi fare di tutto per confutarli… quasi come se ti desse fastidio che si facciano dei complimenti, peraltro meritati, al Capitano… ma tu da che parte stai?!

      • Non è che mi date fastidio quando gli fate i complimenti…quando se li merita glieli faccio pure io!

        Mi da fastidio quando sopravvalutate le sue prestazioni in modo scandaloso ! Se Menez avrebbe giocato cosi ieri a quest ora Corsaro gli avresti detto le peggio cose!!!

      • Tu ad esempio dici che ieri non ha mai rallentato il gioco…ma stai scherzando?? O_o l ha rallentato un casino di volte e spesso era pure evidentissimo! e voi riuscite a dire di no !! è assurdo!!! È quasi peggio di quello che ha detto che abbiamo fatto solo 2 tiri in 90 minuti!

      • ma no che dici lamela è uno che ha progressione,per me sulal fascia puo fare la differenza veramente,per me è piu una seconda punta che un trequartista alla snyder per intederci,poi se manca totti ,vedrei bene anche lamela centrale con osvaldo e bojan,oppure osvaldo centrale lamela e bojan esternii.

      • Sneijder è un trequartista puro!! “il centrale” vero e proprio non cè in questo stile di gioco! il centrale ( per farvi felici) dovrà essere un giocatore abile e tecnicamente fortissimo!! Osvaldo non giocherà mai al posto di Totti in campo!

    • no perche lamela e totti dovranno gioccare assieme per dorza,lamela esterno,ma che puo ance arretrare e partire dalla trequarti,lasciando totti davanti a volte,è giovane ,faccimolo scorazzare bene a lamela,no che totti gioca a tutto campo e poi nn tira quasi mai o sbaglia qualche passaggio perche sta con la lingua di fuori.

      Rispondi
      • Bellarò non so se ti fa piacere saperlo….ma di esterni ci son solo i terzini! Lamela per caratteristiche quasi sicuramente giocherà nell attuale ruolo di Totti!! e se starà bene sono sicuro che sarà lui a cambiare il volto della Roma !!!!

      • si ma lamela deve giocare con totti,avete visto alcuni gol di lamela,quando si è inserito dopo un passagio filtrante?e secondo voi sti passaggi a roma chi li fa se nn totti…lamela giochera tipo alla palacio nel genova,tipo nani,tipo lavezzi,tipo nasri,kaka,fantasista che parte dalla fascia ,poi con liberta di accentrarrsi e tirare e fare assist.Perche la sua qualita maggiore è la progressione,tanto che è stato soprannominato il nuovo kaka..andate su youtube guardate che progressione che ha…per forza sulla fascia uno cosi..

    • Totti è migliorato solo dopo il goal poichè si sono aperti gli spazi.
      Ma si è rischiato molto di più il pareggio poichè non faceva assolutamente filtro..
      Totti è ancora un problema per la Roma.

      Rispondi
  6. Io non sono capace a mettere voti, cerco di scrivere dei commenti.

    LOBONT: non mi dà sicurezza, la presa in più tempi rimane un suo marchio di fabbrica. Sta spesso incollato sulla linea di porta, non esce mai. Per fortuna è poco impegnato.

    ROSI: è comunque un altro giocatore rispetto al passato. Analizzando la sua partita… nel primo tempo gioca più a nascondino che a calcio, nel secondo risulta decisivo per quel cross e si comporta benino nel forcing finale del Parma. I vizi e le lacune sono sempre le stesse (corre… corre… corre… e poi passa indietro), per me è più che sufficiente per via del cross. Gli riconosco carattere. E mezzi fisici. Prende pure tante botte. Ma se non avesse fatto quel cross, sarebbe stata la sua solita partita tanto fumo e poco arrosto. Comunque, visto che su Cicinho non scommetto un soldo, che Perrotta (per me) lì resta improponibile (Taddei idem, ma per motivi diversi) e dopo la scoperta cosmica che Cassetti è un centrale (ormai è fatto fuori, e me ne dispiace), direi di continuare a puntare su Aleandro. In attesa che qualcosa a gennaio si muova.

    KJAER: molto incerto rispetto alle due precedenti partite. Secondo me perché, a conti fatti, ha una parte di campo più ampia da coprire. Insomma, avere Rosi sulla destra non lo aiuta e così pecca di inesperienza. Ma i dettami questi sono ed il danese ne risente… Una battuta d’arresto, ma io confido molto in lui. Ha tutti i mezzi per prendere le misure e gestire le responsabilità…

    BURDISSO: vederlo urlare nel secondo tempo e chiedere maggiore copertura a Rosi (mentre LE diceva ad AR87 l’esatto contrario!) per me ormai è un must! Il suo carattere e la sua tigna per me sono indispensabili…

    HEINZE: un mostro!!!

    J. ANGEL: parte bene, poi si spegne. Timido, timoroso. Spinge poco e difende (per quel che gli viene chiesto) male. Dalla partita col Cagliari, qualcosa è cambiato… José, abbiamo bisogno di te!!! Io punto su ‘sto ragazzo in modo incredibile…

    DE ROSSI: è tornato! Lui è, per ora, l’unico vero motivo per cui mi sento di ringraziare LE…

    PERROTTA: tanto lavoro oscuro, tappa i buchi e ricuce. Soffre. Ma non mi convince…

    PJANIC: forse è colpa mia, ma nel primo tempo non l’ho visto. Nel secondo tempo ha preso coraggio ed ha fatto vedere belle cose, soprattutto con Totti. Forse la posizione non gli è del tutto congeniale, ma il giocatore c’è. Eccome.

    SIMPLICIO: Boh, sembra un bambolotto paffuto…

    TOTTI: qualche pallone perso, ma nel secondo tempo prende per mano la squadra. Io ancora mi commuovo quando gli vedo fare certe cose. Capitano, mio capitano!

    BORINI: ho invocato la sua presenza in campo, ma stavolta mi è piaciuto poco. Ha però carattere, prova sempre a mettere la difesa avversaria in apprensione, anche se con poco risultato. L’azione del gol è anche merito suo, recupera un bel pallone e lo serve a Rosi.

    BOJAN: ha giocato poco, ma per quel poco si è mosso bene.

    OSVALDO: quattro partite, due gol. Avevo visto miglioramenti, oltre al gol, già col Siena. Ieri si è segnalato in ulteriore crescita. Qualche errore, ma si è pure sbattuto tanto. Ed un altro gol. Bene, bene…

    LUIS ENRIQUE: gli avevo chiesto “normalità” e normalità ho avuto. Vedere i giocatori, più o meno, nel loro ruolo è stata una conquista. Io faccio fatica a seguirlo, mi spaventano tante cose del suo gioco. Le praterie lasciate agli avversari sulle fasce continuano a gelarmi il sangue. Come il rischio contropiede con i nostri altissimi. Come i giocatori lasciati indisturbati perché “gli esterni” non coprono. E le diagonali non sono richieste. Ma tant’è. E’ il nostro allenatore e va sostenuto. Ciò non significa che è incriticabile. Adesso avanti con l’Atalanta. Adesso non c’è che da fare altri piccoli passi.

    Forza Roma!

    Rispondi
    • De Rosi può giocare a pallamano, a pallavolo, a pallavvelenata… non a calcio. Kjaer dici bene: non era coperto da Rosi e per quanto sia un mostro non può difendere da solo. Pjanic è il vero mostro: tempo 10 giornate e diventa il nuovo Falcao.

      Rispondi
      • Rassegnatevi perché Rosi sarà il nostro terzino ancora per molti anni…e aggiungo che ne sono felice…

        E aggiungo che io i piedi storti che qualcuno gli vede io non li vedo…ma fa più passaggi sbagliati di qualcun altro per caso???

        E’ normale che non gli farei battere le punizioni (anche se chi le batte non è faccia molto meglio) ma non mi pare che perda 100 palle a partita per colpa della sua non marodanietà tecnica…

        scusate ma abidal, evra e tutti i 100 terzini del campionato italiano sono davvero così forti tecnicamente, o perlomeno così tanto forti rispetto a Rosi??

        Se rispondete sì a questa domanda tornate alla scuola calcio, ammesso che ci sia qualcuno che l’abbia fatta…

        Forza Roma a prescindere, sempre!!!!

      • @ Myskin
        Le tue giustificazioni all’impiego di Rosi sono le stesse che contesti quando si parla di “qualcun altro”. Inutile tirare in ballo la scuola calcio, sono opinioni :mrgreen:

  7. beh… intanto i commenti sono tutti pessimistici… non ne ho trovato uno positivo… se non quello di leonardi… che però è di parte visto che ha dovuto giustificare una sconfitta della sua squadra…
    e comunque ci sono altri commenti negativi… quello di marco delvecchio: a me la roma oggi non è piaciuta affatto, troppo lenta, macchinosa, è stata solo fortunata!

    ivan zazzaroni che, addirittura, intervistando ieri sera LE, gli ha pubblicamente chiesto che razza gioco fosse intenzionato a fare visto che, finora, nessuno lo ha ancora capito…

    fulvio collovati: a me questa roma non convince per niente… non ho visto miglioramenti rispetto alle partite precedenti, se non una buona razione di fortuna che le ha permesso di portare a casa il risultato…

    a ragà… come si gira la si gira… con questo NON gioco sarà già un’impresa arrivare a metà classifica!!

    Rispondi
    • per brevi momenti (qualche minuto) si è visto un “possesso palla” come LE lo vorrebbe. Palla che gira veloce, tocchi di prima ecc. Per diversi minuti il parma ha corso a vuoto e tantissimo. Bisogna solo oliare i meccaniscmi, ma quegli sprazzi mi hanno reso ottimista da questo punto di vista.

      Calcolando che molti giocatori sono giovani, si prospetta un buon progetto SE non ci saranno intoppi.

      Rispondi
  8. ma si ti quoto ago,pero penso che luis si adattera ben presto,gia angel ieri lo ha fatto spingere meno,perhe ha trovato un brutto cliente,gia ieri si sono cercate subito le punte,vedi cross di rosi,manca solo imprevedibilita,manca lamela!!!Vedrete che quando torna le cose cambiano radicalmente davanti,forse è per questo che il direttore tecnico del parma ha palato di roma da scudetto,per me ha esagerato,pero se lamela se dimostra quello che speriamo,è inevitabile arrivare tra le prime 3,dico solo che osvaldo gli dai mezza palla giocabile te la butta dentro,totti se gli lasci uno spiraglio ti fucila anche da fuori,lamela ti si porta dietro 3 o 4 giocatori per poi tirare o fare assist,questo succedera a breve..quando torna..

    Rispondi
  9. ah vabbé se l’ha detto anche l’amministratore delegato del Catania o Claudio Gentile saranno sicuramente cose vere eh.
    😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
      • oh ragà tra un po’ lo fate arrivare a 25 milioni sto osvaldo…
        ma non l’avevamo pagato 15 netti più vari premi che se si verificano tutti in totale sono 2 e mezzo??

        che poi tra i premi ci sono pure i goal…tipo soldi se fa tot goal…quindi se lo paghiamo di più vuol dire che ce ne ha fatti un po’ e non mi lamentarei

    • si ma la fa diversa da batigol,lui si inginocchia e spara,batigol correva e sparava come un pazzo :mrgreen: Diciamo che osvaldo la fa piu discretamente ,io ie la concedo anche perche magari gli porta bene e poi fa spettacolo.Gli uguro una ventina di mitraiate,1 minimo al derby

      Rispondi
      • Pure per me può fare la mitraglia…. ma non da subito. 😀

        poi vabè, questi restano sempre “dettagli” eh XD

        l’importante è che la roma vince, poi le esultanze come vengono vengono.

        E cmq io mi ricordo anche batistuta che si inginocchiava alle volte!

      • sai che c’era uno sul forum che ti imitava?
        robe assurde sono accadute in tua assenza :mrgreen:
        quel “ie la concedo” me piace

  10. Secondo me quando tornerà lamela,totti ne gioverà di certo,perche l’argentino è uno che puo stare sulla fascia alla vucinic e menez,inoltre puo prendere lui palla sulla trequarti,dribblare e servire le punte(magari totti -osvaldo),per cui si alterneranno totti e lamela nello scendere,anche se lo fara piu totti,ma lamela sara un punto di riferimento costante,perche quando avrà il pallone,anche se sulla fascia,nn avrebbe problemi ad andarsene e poi servire le punte in mezzo,o concludere in porta,ecco che la roma sarebbe molto piu pericolosa.
    Quello che manca è l’imprevedibilita e solo lamela puo darla,e forse bojan,anche se preferisco lamela ,perche piu potente,piu grintoso,è uno che se perde palla ti rincorre,io l’ho visto spesso,fisicamente ha una progressione e una forza degni di crtistiano ronaldo o del miglior kaka,per me come dissi altre volte è lui la chiave che salvera la roma e luis,e che magari ci portera verso le posizioni di vertice.Discorso bojan sto traquillo, male che va ci ridanno 12 milioni(ma io sono sicuro che fara bene,perche ha numeri il ragazzo e soprattutto vede la porta),poi assolutamente reintegriamo caprrari,e borini bo a me nn mi piace io lo rispedirei a casa,nn ha tecnica,nn è da roma.Mi preoccupa solo DDR il contratto,e sapere cosa succedera a gennaio,nn vorrei che la roma butta altri soldi,ad esempio se deve arrivare un terzino destro ,deve essere uno buono,no che prendiamo uno tanto per prenderlo,tanto vale finire l’anno cosi,oppure prenderne uno giovane a poco e poi ad agosto si fa l’investimento importante con val der weil o isla.

    Rispondi
  11. buongiorno a tutti…a differenza di molti che criticano,discutono e sembra che siano colpiti da una sindrome di protagonismo acuta…a me vengono in mente solo due parole….forza roma…

    Rispondi
  12. Sono stato criticato perchè ho detto che anche ieri sera abbiamo giocato uno schifo… eppure è così, ne sono ancora convinto! abbiamo vinto solo grazie a biabany che, in un contropiede “3 contro nessuno”, è riuscito a tirare fuori invece di mettere la palla al centro dove ben 2 giocatori sarebbero stati liberi di buttare la palla in rete!! abbiamo fatto 2 tiri e mezzo in rete (considerato il palo di totti, più che una vera azione, una mezza papera del portiere avversario)!!e si che il parma, nelle ultime due partite, aveva incassato ben 7 reti… quindi non di certo un bunker inespuganbile!! per me quello di LE è un NON gioco!! tanto possesso palla… ma nella propria metà campo, e perciò del tutto inutile… in compenso possiamo vantare intere praterie lasciate libere agli avversari… che ormai hanno capito che lanciando palla lunga o facendo densità sulle corsie laterali si ritrovano nella nostra porta in un amen!! abbiamo una lentezza biblica nello sviluppare il gioco che perfino una lumaca, nella difesa avversaria, avrebbe tempo di prendere posizione e sistemarsi precludendo ai nostri giocatori ogni possibilità di avvicinarsi alla porta… i nostri attaccanti giocano perennemente con le spalle alla porta… non per niente ieri abbiamo segnato alla vecchia maniera: con un cross dalla trequarti che l’avversario, evidentemente, non si aspettava… e che certamente non rientra negli schemi di LE!! il nostro allenatore vuole i terzini alti… vuole fare gioco d’attacco… ma poi puntualmente giochiamo solo in orizzontale ed in area non c’è mai nessuno se non quel poveretto di osvaldo defilato sulla sinistra… totti fa il suo bravo passaggino… ma poi se ne guarda bene dal fare 30 metri di corsa per entrare in area di rigore a ricevere palla… sarà forse l’età?? e DDR schierato difensore centrale invece di centrocampista incursore che arriva a rimorchio, non è uno spreco?? DDR in difesa è tutta qualità che si perde in mezzo al campo!! sarò un ignorante di calcio (spero che sia davvero così)… ma credo vivamente che la roma, con questo NON gioco di LE, non arriverà da nessuna parte!! in casa faremo sempre fatica a sviluppare un’azione… i contropiedi avversari si sprecheranno… e quando di fronte, invece di biabany, avremo giocatori come ibra, pato, klose, miccoli, di natale, cavani, ecc.ecc., giocatori che difficilmente sbagliano quando capita un’occasione, allora si che saranno dolori veri!! spero tanto di sbagliarmi… ma resto convinto che il gioco di LE non sia adatto ad una squadra italiana e, tantomeno, alla roma!!

    Rispondi
    • allora metti un laterale lamela al posto di osvaldo , osvaldo centrale( borriello) , bojan in forma con le punte che si muovono non che fanno le belle statuine ecco fatto il gioco di LE perchè il gioco di conte va bene 424 ma per favore hanno fatto 20 minuti di gioco spettacolare se smettono di avere paura di sbagliare e cominciano a reggere con il fiato se ne riparla

      Rispondi
  13. comunque vedo sempre la presa per il culo quando si parla del gioco che è lontano dal barcellona ..la roma non sara mai il barcellona a meno che non compriamo messi fabregas ecc.ecc ..ma ci vuole tanto a capire che è solo un esempio di cosa si vuol fare

    Rispondi
  14. Sono d’accordo sui voti. forse a totti darei un mezzo in voto in piu.

    Però vorrei puntualizzare una cosa:

    Osvaldo 7: Parte forte, segna il gol vittoria e mostra chiari segni di una condizione che finalmente si avvicina a quella ottimale. E’ stato molto criticato ma pur giocando fuori posizione è già al secondo gol consecutivo.

    da notare che ENTRAMBI i gol sono stati fatti in posizione centrale. Stava li e ha spinto la palla in rete (quello di testa un gran bel gol).

    Rispondi
      • sono tutti quanti centrali, non ci sono attaccanti esterni! quante volte lo dobbiamo dire?
        devono essere forniti dai centrocampisti e dai terzini.
        totti è arretrato xchè lui sta meglio ed è la sua scelta, complice anche un centrocampo_terzini non stanno funzionando al meglio, senti cosa dice luis enrique.

      • Scusami Capt, ma in che posizione era Osvaldo quando quando il suo tiro di poco ha sfiorato il palo?
        Centrale?

      • @piove: ok ha fatto una bella cosa partendo esterno. Una (anzi due, nei primi minuti si è fatto una bella galoppata a sinistra) su 3 partite (o 4 non ricordo quante ne ha giocate). un po pchinno direi, dato che per almeno 5 volte si è fatto portare via la palla SENZA saltare l’uomo.

        cmq ripeto.. da centrale va benissimo, ma sull’esterno non va bene un giocatore che un 20 per cento delle volte fa qualcosa e per il restante no.

  15. Comunque l’Atalanta anche se in forma è sempre l’Atalanta,e dovrà pure fermarsi visto che per la legge dei grandi numeri non può sempre giocare così, per me possiamo imporci, basta stare attenti a quel Moralez che farà tanta tanta strada

    Rispondi
    • non è che hanno solo moralez, anche denis è in un buon momento, mettici anche gabbiadini e bonaventura!
      cmq io li ho visti giocare, sono forti e tutti i loro risultati sono stati meritati.
      cmq, penso che affrontare l’atalanta al momento è proprio un bene, xchè cosi non succede quel che è successo col siena,l’attenzione sarà sempre al max, e senza sottovalutare per nulla l’avversario!

      Rispondi
      • In effetti hanno parecchi talenti,ma comunque è una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, e dovrà pure fermarsi, io ora come ora preferisco un Atalanta che viene da tanti risultati buoni che ad esempio un Cesena a quota 0 in cerca di riscatto, non so se rendo l’idea

      • xfetto, è la stessa cosa che dico anche io
        in più i nostri giocatori avranno anche molta attenzione nell’affrontarli! 😉

  16. concordo quasi su tutti i voti
    ma il 7,5 a heinze sono tanti visto che è stato lui(asiieme a j.angel) a perdere biabiany
    sull’azione che poteva farci uscire con un pareggio dal tardini
    de rossi non ha fatto più di heinze per avere un 8, anche se ha fatto una grande partita
    a osvaldo ( e preciso che lo sostengo da quando è appena arrivato) il 7 è di troppo, anche se ha risolto lui la partita, ma ha sbagliato altre palle che mi hanno fatto incazz.are durante la partita
    darei a rosi un 7 di incoraggiamento per lo spirito, la grinta, l’impegno e polmoni.

    Rispondi
    • heinze ha retto la difesa poi biabany veniva in velocita è di certo lui non un velocista la cazzata è stata fatta prima e non dall’argentino

      Rispondi
      • hai visto quanto si allargano i centrali in fase di possesso?
        e poi ho detto anche “insieme a j.angel”
        non è incolpevole! 😉

  17. Allora se parliamo di provocazioni..
    Perchè non far giocare Borriello punta centrale?
    Ha segnato 17 gol in quella posizione non lo scordiamo..

    😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • Borriello è un buon giocatore,ma se a quell’età sei Borriello senz’offesa e non sei ancora un fuoriclasse puoi anche esser ceduto..

      Osvaldo potenzialmente invece ha dei numeri che Borriello proprio non ha

      Rispondi
      • Io non sminuirei così Borriello. E’ un grande bomber, uno che davanti alla porta non perdona.

        Quest’anno siamo maledettamente usciti prestissimo dall’Europa League, sennò sicuramente anche lui, giocando ogni 3 giorni, avrebbe avuto più spazio.

        Dall’anno prossimo, comunque, (sperando di rientrare in Europa) ci sarà più spazio nuovamente per tutti.

      • Corsà credo proprio che borriello per sua fortuna non arriva all anno prossimo!Credo proprio che continuando cs a gennaio va via…E l appoggio vivamente …Non può fare il panchinaro ad ogni partita quando ha dimostrato che sta bn e che è uno che vale!!!Lui l ha detto vuole gli europei…Non si sta un intero anno a scaldare la panca…

  18. Lancio una provocazione, con questo Heinze e se Kjaer sfodererà grandi prestazioni (non come ieri sera) che ne pensate di Burdisso terzino destro??

    I piedi non sono quelli che sono, ma almeno saremmo stra-coperti…io ci penserei..

    E comunque infine aggiungo
    Osvaldo 2 – Criticoni 0

    Rispondi
    • il problema su sto forum é che si passa da uno stato euforico ad uno depressivo, xxxl critico.
      Ed invece bisogna restare con i piedi per terra.
      Il progetto é nuovo, siamo all’inizio. Di partite ne perderemo altre, ma il gioco miglioererà sempre di più.

      Rispondi
      • Sono d’accordo, comunque a differenza degli anni scorsi c’è una base e non si affida il tutto alla sorte o alla voglia di riscatto di qualche giocatore di 30 anni passati..

        Io sono moderatamente ottimista…

      • tu sei il primo con critiche senza senso. basterebbe avere pazienza e lasciare lavorare in pace società e… giocatori.

        VIA COL VENTO non ti starebbe male come nuovo nick

      • fightclub97 qual é il tuo problema?
        hai bisogno di qualcosa? Ne vuoi parlare, t’ascoltiamo tutti.
        O cerchi di provvocare perché t’ho toccato il fidanzatino?

      • io non provvoco nessuno.

        tu difendi le tue idee ed io le mie.

        mi metto contro chiunque critichi gratuitamente i giocatori della mia roma, qualsiasi giocatore… al contrario di altri che vanno avanti per partito preso a discapito della Roma…..

        dobbiamo difende sto progetto?
        bene allora totti come rosi e cicino ed osvaldo fanno parte di sto proggetto e vanno sostenuti fino a quando se lo meriteranno.+ ad oggi totti non gli si puo dire nulla e chi dice il contrario è PREVENUTO… capito??

        adesso si attacca gratuitamente totti ed io lo difendo perchè fa parte della mia squadra, della mia maglia e dei miei colori.

        farò lo stesso, se succederà (attacchi gratuiti) con rosi, okaka borriello, osvaldo, curci, de rossi, e chi ti pare a te.

        ps.: lo spiego a te e non ad altri visto è con te che parlo. quindi se mi ascoltano gli altri non me ne puo fregare di meno… a me.

      • Ah non sapevo che la Roma fosse roba tua…Azz
        Tu tifa a modo tuo, io ed altri tifiamo a modo nostro.
        Se per te una critica é sinonimo di guerra, sono fatti tuoi. Rovinati pure il fegato ma prenditela con qualcun altro, io sto tranquillo. Scrivo cio’ che voglio.
        Per me in quella posizione Totti rovina il gioco. Tu pensala come vuoi.
        Punto e basta.
        E non mi star a parlare del cucchiaino, del bicchiere, e storie varie. Non sono un nostalgico. E’ stato bravo, ha fatto grandi cose nel passato. Bene. Avrà forse un ruolo da dirigente nella Roma.
        Il passato é passato.
        Stammi bene.

      • è questo il punto.

        la guerra la volete fare voi. ad oggi totti è stato il miglior, sommando tutte le partite giocate. ed invece di stare sereni cercate sempre e cmq la critica.

        un conto è criticare ed un conto è sparlare.

        mi domando a quale pro??? una risposta non riesco ad averla.

        non sono assolutamente avvelenato. però non va bene.

        il passato non è ancora passato… purtroppo.. per te.

        qua sta la differenza… per quanto a qualcuno sta cosa faccia particolarmente rosikare… e lo trovo talmente strano… troppo.

  19. Ragazzi io non posso nè commentare ne positivamente ne negativamente la partita perchè ieri per gravi motivi non l’ho vista, posso solo essere felice con voi della nostra prima vittoria in qualsiasi modo ci siamo arrivati…Da ogni persona che ho potuto sentire con le mie orecchie ho sentito di un gioco che ancora lascia a desiderare e di un fine partita coi fuochi da parte del parma, ma sull’analisi della partita non dirò neanche un A. Devo però andare controcorrente perchè leggo commenti ingiuriosi nei confronti di Totti,e questo non mi sembra giusto perchè da quello che ho sentito ha fatto una buona partita a testimoniarmi il fatto c’è anche mio fratello che è della fiorentina…quindi bho sarò l’ultimo a parlare ma non capisco le critiche di totti quando tutti mi dicono che ha fatto una buona prestazione!

    Rispondi
  20. Ieri la Roma ha giocato col cuore come sempre, ma anche con un pizzico di concretezza..il gioco espresso è un pò più italianizzato, Totti fa il suo, ed è chiaro che quando è entrato Bojan, che faceva i movimenti giusti, tutto sembrava più pericoloso.Infatti il govane spagnolo spesso veniva incontro al capitano, e verticalizzava, lui ha giocato bene. Devono trovare un equilibrio ma la strada mi sembra presa nella direzione giusta. Totti dovrebbe gioca’ da prima punta di manovra, quando avremo un pjanic più cattivo, Totti sarà mooolto più insidioso. Osvaldo deve muoversi molto di più, deve stare larghissimo per accentrarsi, perchè ha corsa buon piede e tanta potenza..credo che lamela possa togliere il posto a Totti, scalando il nostro “mitraglia” al centro, molti più dribbling sulla fascia. Tuttavia Totti è ancora il perno, e se la squadra non si muove tanto ancora, invece appare chiaro che lui si muove anche fin troppo…ma pian piano tutto si sta ordinando… :mrgreen:

    Rispondi
      • il primo tempo sì. L’ho visto spesso ritardare il passaggio o fare un tocco in più e non è da lui…Il secondo tempo invece è stato uno dei protagonisti.

      • Corsaro,
        cazz.o é semplicemente un dato di fatto.
        Nessuno vuole qui distruggere Totti, ma é molto piu utile 30min che 1a partita intera.
        I passaggi precisi da trequartista ce l’ha il resto no.
        Comunque Herman Crespo é diventato grigio, Totti é ancora biondo.

      • :mrgreen:
        A sto punto spendiamo pure una parola per Rosi, grinta & corsa da mediano, cross da buon terzino. Alla faccia de chi nun l’ha mai voluto. Ma lui è romano e romanista e ci lascia sempre l’anima. E io sarei pure per promuovere (per lo stesso discorso) CURCI. Basta provincialismi da Lanzie. Se Tancredi dice che è bono, diamogli MO’ fiducia, subbito, perchè ora è lecito di sbagliare!

      • a me invece sembra che tu soffri di ossessione o schizzofrenia, credi sempre che uno voglia massacrare totti

  21. Secondo me in molti non hanno capito il ruolo del trequartista. Siamo d’accordo che il trequartista gioca solitamente tra il reparto di mediana ed il primo attacco. che il suo compito è quello di produrre gioco, ovvero di creare azioni pericoloseattraverso passaggi filtranti o giocate individuali, dribling in modo che in attacco si crei la superiorità numerica? Per poi concludere l’azione con tiro in porta o passaggio all’attaccante?

    Rispondi
    • dai piove, adesso spiegaci pure cosa deve fare il trequartista. nel modo convinto in cui lo dici non dobbiamo fare altro che ascoltarti.

      anzi, visto che sei tanto bravo e convinto, fa na cosa, va a trigoria e spiegalo a quel n. 10 che ha fatto tanti gol con la roma.

      se ti dice bene ti si mette a ride in faccia.. e te lo meriteresti.

      Rispondi
      • si ad uno che ora ha 35 anni.
        ma per piacere fightclub, se sei bravo con i pugni datti tanti colpi in testa magari capisci pure tu quello che deve fare un trequartista.

      • prova allora col muro. prendi la rincorsa, testa in avanti e boom.
        posso darti solo del dritte per raggiungere l’obbietivo, il lavoro sporco tocca a te farlo.
        Su, dai non mollare.

  22. Voti a parte, nei 10-15 minuti che hanno seguito il gol si è visto uno spiraglio vero di come dovrebbe essere il gioco…manovra veloce con passaggi rapidi e precisi, in verticale sulle fasce per poi ridarla in fretta dietro e farla girare, coi giocatori del Parma che correvano un sacco a vuoto, e appena perdevamo palla subito pressing e recupero…pian piano ci arriveremo

    Rispondi
  23. Ormai sta storia che Totti rallenta l’azione sta iniziando a stufare, sinceramente… cioè ma che partite guardate???

    Il Capitano è in una forma fisica strepitosa, non fa altro che correre in lungo e in largo per il campo sia in fase di possesso che non! Ma davvero cosa volete di più???

    Anche ieri come le ultime partite ha dimostrato di essere tagliato per quel gioco fatto di tocchi rapidi… quando può tocca sempre il pallone di prima, cambia il gioco con lanci precisi al millimetro, tiene palla e fa salire la squadra quando serve… certo non sempre si può fare il passaggio filtrante di prima intenzione se, ad esempio, il resto dell’attacco si muove poco e non si propone per il passaggio (cosa che, agli occhi attenti di chi ha visto la partita, sarà risultato evidente).

    Perché dovete sempre giudicarlo negativamente??? Lo so io perché… perché giocando da trequartista, più lontano dalla porta, fatica a segnare (nonostante ieri ha preso pure un palo)! Ecco cosa condiziona i vostri giudizi!!

    Io invece guardo alla prestazione, ottima anche ieri. I goal, poi, arriveranno, perché un calciatore con le qualità del Capitano il goal lo trova SEMPRE (e penso che in 20 anni di carriera l’abbia ampiamente dimostrato).

    Allora per piacere smettetela di criticare per partito preso perché siete veramente RIDICOLI e vi meritate di essere tacciati come laziali… perché “ragionate” proprio come i cugini di campagna…

    Rispondi
  24. Voti completamente sballati.

    A parte l’incongruità dei voto (se De Rossi prende 8 e Osvalda 7 un 6,5 a Totti è da prevenuti e incompetenti) e nonostante la vittoria sia enormemente importante, andrebbe sottolineato che abbiamo vinto per il rotto della cuffia contro una pretendente alla salvezza. E che il gioco non decolla.

    Rispondi
  25. Concordo in generale sui voti, De Rossi secondo me merita 7 e Heinze merita 8 (è lui il migliore in campo)… infine penso che Pjanic ieri non è stato sufficiente, gli darei un 5,5.

    Rispondi
  26. A ME QUESTA ROMA NON PIACE!!

    Preparate i pollici versi perchè vado controcorrente sperando che la critica sia costruttiva.
    A me questa Roma così come ha giocato fino adesso non piace. Passaggi solo in orizzontale, pochissime verticalizzazioni, difficoltà totale nel tirare in porta, giocatori che ricevono continuamente palla spalle alla porta, centrocampo inesistente, difesa esposta continuamente ai contropiedi di squadre non troppo in forma, terzini che si improvvisano ali, punte che giocano da esterni, giocatori fuori ruolo, portiere continuamente chiamato in causa, ed infine continui passaggi indietro con rallentamento eccessivo del gioco, tanto da infastidire perfino il pubblico…
    Solo la classe immensa del capitano, e la tecnica del nostro Daniele ci hanno tenuto a galla ieri, con un Parma che diciamolo apertamente, ci ha graziato sottoporta sbagliando chiare occasioni da gol… Ed era il parma….
    SI, certo, dobbiamo dare tempo a LE, d’accordo, è presto, tutto quello che volete, serve fiducia, cresceremo, miglioreremo,…. Pienamente d’accordo, sono il primo a sperarlo…
    Ma il fatto è che fin’ora da quando LE è in panchina abbiamo solo perso o pareggiato, e vinto solo ieri con una squadra meno di mediocre… E non ho visto miglioramenti di gioco, non di impegno dei giocatori, ripeto ma proprio di gioco…
    Onestamente speravo in qualcosa di positivo, e fremo dalla voglia di vedere una buona roma. Anche perchè questa squadra è stata concepita esclusivamente per LE, e non ci sono alternative valide..
    Spero quindi come tutti voi, che il gioco arrivi presto, e con il gioco i risultati.. Perchè fin’ora è mancato completamente.
    🙁 🙁 🙁 🙁

    Rispondi
    • Servirebbe più velocità in avanti.
      Vedrai che arriverà.
      Con il possesso palla che facciamo significa avere sempre in mano il pallino del gioco e decidere quando accelerare per fare gol o rallentare per smontare l’avversario.
      Aspettiamo almeno altri 15 giorni e vediamo.

      Rispondi
  27. vi hanno lavato il cervello…si si… l’etere romano e’ micidiale in questo… palloni aperture… ma sai cosa vuol dire giocare in serie A o il calcio per te e’ una scienza inesatta? ma vi rendete conto che state idolatrando quello che un normale centrocampista avanzato deve fare? ma vi entra in testa che senza quel cross di rosi segnavamo chissa’ quando forse nemmeno adesso? rallenta l’azione purtroppo… ma tanto niente da fare alcuni hanno oramai la lobotimizzazione cronica… contenti voi… io non dico che abbia giocato male o non si sia impegnato… ma non deve ne puo essere il fulcro della squadra altrimenti qui non e’ cambiato niente… la sua ostinazione nel voler giocare titolare sempre sta snaturando tutti gli altri attaccanti ti entra in testa questo o no?

    Rispondi
      • appunto! dicono… tutti i palloni passano da lui… e per forza e’ stato messo nel punto dove devono passare… ma che li restituisce al compagno accanto che si e’ risolto? sai quanto sarebbe piu utile se entrasse a partita iniziata? ma tanto e’ ottuso non ci sente…

      • vabbé dai, noi siamo piu sportivi mica come il Napoli.
        Maggio in contropiede si é fatto 70mt bruciando tutti i giocatori del Milan.
        Noi invece passiamo a Totti, che aspetta che gli avversari si posizionano e poi tentiamo l’assalto.
        Questa é mentalità sportiva.

      • l importante è che ci credi quando dici ste cose. ma ci devi crede pero.

        tu insieme all amichetto piove.

        state sempre a sputa addosso a quel signore che ha fatto quel golletto da calcio d angolo con la samp. quello che ha fatto il cucchiaio a peruzzi e a j. cesar.. che devo continua??

    • Ma perchè non vuoi ammettere che se Totti gioca significa che dimostra di meritarselo, non solo in allenamento, ma anche durante la partita?
      Guarda, io non idolatro nessuno.
      Se qualcuno è meglio di Totti, voglio che giochi lui.
      Se Luis Enrique fa giocare Francesco, significa che ad oggi non ne ha uno migliore o più in forma.
      Ieri ha giocato bene. Non lo dico io. Lo dicono i vari commentatori.
      Rassegnati.

      Rispondi
      • Syr,
        Totti gioca perché in quella posizione non abbiamo nessun altro per il momento.
        Aspettando Lamela.
        Totti ha fatto 3 buone partite, ma in quel ruolo rallenta di molto.

      • e te credi ai commentatori? sai perche’ l’etere romano ma anche quello fuori il gra parla sempre bene di totti? perche’ fa audience, perche’ crea cmq dibattito… ci manca solo che leggi tuttosport caro mio a siamo davvero alla frutta :mrgreen:

      • dai Corsaro,
        ancora con sta cacchiata.
        E tu, quando criticavi Osvaldo o il calciomercato cos eri? Un Giuventino?
        Tecnica del cazz.o questa di dare del laziale

      • Criticavo i SOLDI spesi per Osvaldo… che secondo me 18 milioni non li valeva… eppure da quando è arrivato alla Roma gli ho dato sempre credito e mentre gli altri lo etichettavano come “PIPPA” dopo due partite io dicevo CALMA, ASPETTIAMO, E’ PRESTO PER GIUDICARE.

      • @Corsaro

        E finiamola con questa storia se qualcuno non e d’accordo con un’opinione e laziale. Che siamo all’asilo nido?

        Io leggo spesso i tuoi post, su alcuni concordo, su altri sono di un altro parere. Vuol dire che tu sei piu Romanista di me o vice versa?!! 😯

        Allora quelli che fischiavano Vucinic, bacchettano Rosi per ogni suo sbaglio (tipo contro il Siena), o danno sempre addosso a Taddei e Perrotta sono dei laziali pure loro perche certo non aiutano un giocatore in difficolta no?

        Pero se non si dice che Totti e il migliore in assoluto, e che e piu veloce di Bolt si e laziali. Ma che mentalita e scusa?

      • Che ci posso fare se tanti discorsi di presunti romanisti qua dentro mi ricordano mooooolto i discorsi dei laziali… me li ricordano talmente tanto che sembrano quasi gli stessi… 🙄 🙄

      • la differenza tra voi e corsaro è che lui ha il coraggio di ammettere i suoi errori (o ripensamenti) e VOI NO.

      • @Corsaro

        Guardi io di solito non commento qua pero leggo le notizie e i commenti sul sito tutti i giorni.

        Questa mentalita che c’e fra alcuni tifosi che va bene criticare ad oltranza tutti i giocatori (anche prima che essi giochano una sola partita con la Roma), pero appena si dice che il Totti di ora non e piu quello di un tempo uno e automaticamente laziale, proprio non mi va giu.

        Forse e perche non sono ne Romano ne Italiano posso vederla con piu obiettivita, ma non vedo nessuno che grida allo scandalo fra i tifosi di grandi squadra, tipo Man. Utd. se Ferguson lascia fuori Giggs. Qui da noi pero si rischia di trovarsi tutta la piazza contro se si sostituisce Totti.

        Ripeto, ieri Totti ha giocato male il primo tempo, ed e vistosamente migliarato nella ripresa (coma tutta la squadra daltronde).

        Essere laziale e una cosa, non aver prosciutto sugli occhi a prescindere dalle prestazioni vere e un altra.

        Comunque sei libero di pensarla come vuoi. Io non ti daro mai del laziale o pseudo Romanista perche la pensi diversamente da me. 🙄

  28. Ieri Totti ha letteralmente “preso per mano la squadra” andatevi a rivedere il secondo tempo e guardate da dove passavano tutti i palloni, guardatevi le aperture, gli alleggerimenti di manovra e i disimpegni, il gioco passava per Totti è innegabile!!! Primo tempo non bene (ma malissimo tutti) secondo tempo tra i migliori!

    Rispondi
    • Concordo con te. Inoltre tutti gli addetti ai lavori dicono che ha giocato una buonissima partita. Però ci sono tifosi che dicono che lui blocca la Roma. Che se ne deve stare in panca… Bho?! Chi li capisce!!!

      Rispondi
    • da dove dovrebbero passare i palloni? visto che fa il trequartista?
      Nessuno dice che fa schif.o, semplicemente che in quel ruolo c’é bisogno di qualcuno di fresco, attivo, che corra.

      Rispondi
      • di oggettivo qui c è che tu di pallone ci capisci veramente poco o forse parti troppo prevenuto.
        ma come caxxo si fa ad andare avanti
        con la gente come te.

    • vi hanno lavato il cervello…si si… l’etere romano e’ micidiale in questo… palloni aperture… ma sai cosa vuol dire giocare in serie A o il calcio per te e’ una scienza inesatta? ma vi rendete conto che state idolatrando quello che un normale centrocampista avanzato deve fare? ma vi entra in testa che senza quel cross di rosi segnavamo chissa’ quando forse nemmeno adesso? rallenta l’azione purtroppo… ma tanto niente da fare alcuni hanno oramai la lobotimizzazione cronica… contenti voi… io non dico che abbia giocato male o non si sia impegnato… ma non deve ne puo essere il fulcro della squadra altrimenti qui non e’ cambiato niente… la sua ostinazione nel voler giocare titolare sempre sta snaturando tutti gli altri attaccanti ti entra in testa questo o no?

      Rispondi
      • max,
        concordo, c’é da dire che finché Lamela non é disponibile altre alternative non ne abbiamo.
        Forse Pjanic, ma manca ancora di precisione.

      • cambiate sport o gioco che è meglio. fidatevi…. briscola, risiko, monopoli, polo, tiro con le freccette… tiè guardate quanti ve ne ho consigliati.

        sbrigatevi… in fretta…. perchè perdere la vs. vita a parlare di qualcosa che non fa assolutamente per voi???

        e su fate i bravi dai…

      • mi sa che tu di calcio non ci capisci molto, guarda che totti ha fatto mezz’oretta nella ripresa da 10 in pagella! e stranamente è proprio li che la roma è cresciuta ed è passata in vantaggio!! sei tu che devi aprire gli occhi!!

      • quando giocavo a pallone 500 palleggi li facevo, nel riscaldamento. se correvi insieme a me arrivavi dieci metri dietro. se ti facevo il doppio passo ancora stavi a pensa che era successo.

        le figurine le usavi tu.

  29. cmq cm al solito anche ieri sera negli ultimi 15 minuti si è notato ke la squadra ha paura di vincere… speriamo ke questa paura passi presto!

    Rispondi
    • Complice anche il calo fisico! Molti di questi vengono da un anno leggero quale quello di Ranieri…mentre ora che c è Luis Enrique si allenano di brutto! E non ancora del tutto abituati è quasi normale che alla fine calano un pò!

      Ma fra qualche mese sicuramente staranno gia meglio!

      Si devono solo abituare ai ritmi di Lucho! 😉

      Rispondi
  30. Il mio auspicio è vedere la Roma a ridosso della vetta (5/7 punti) fintanto (SPERO DI NON PECCARE DI OTTIMISMO) che si inizierà a vedere un gioco collaudato che possa rasserenarci riguardo la continuità nei risultati.

    Rispondi
  31. io capisco l’affetto che si prova per il capitano… ma qui si rasenta il ridicolo nell’idolatrarlo… smista palloni ok ma secondo voi un centrocampista che milita in serie A non e’ capace di passare la palla in orizzontale o in verticale ad un compagno vicino? ha fatto due tiri e altrettanti sbagliati… altri centrocampisti non lo fanno? se non si inventava rosi quel cross o se alla fine il parma pareggiava oggi anziche’ leggere titoli roboanti sui giornali dei soliti pennivendoli leccakulo romani che ci esaltano oltremodo si leggerebbe di luis enrique a rischio esonero e di delio rossi dietro l’angolo… ma che totti rallenta l’azione e davanti giochiamo alla moviola nessuno dice nulla? ci serve la velocita’ e la potenza in attacco altrimenti se non era ripeto per quel cross di rosi eravamo ancora a zero reti…

    Rispondi
    • con i se ci fai quello che vuoi.
      Luis Enrique fa giocare chi dimostra in allenamento di meritarlo e di aver fame.
      non ha timori reverenziali con il CAPITANO; tanto è che l’ha sostituito con Okaka.
      Se il CAPITANO gioca è perchè dimostra di aver fame e si impegna.
      Punto!

      Rispondi
      • ma non diciamo baggianate… e basta con queste difese a prescindere assurde… pure borriello ci mette impegno ma mi pare che poi deve fare panchina e non credo che osvaldo bojan borini siano piu forti o affidabili di lui al momento… e poi questo turnover regolare dove sta? e’ ridiventato l’unico intoccabile ed insostituibile… ma a me non interessa un giocatore che rincorre e scalcia i difensori quando lo superano o lo fermano… un attaccante come voi lo definite dovrebbe superare l’uomo creare velocita’ e profondita e questo totti non lo puo’ fare… se poi volete vivere di icone allora altro discorso… ma ricordati che giocano quasi tutti fuori ruolo per permettere a lui di giocare titolare e questo snaturamento di squadra a me non va bene

      • Purtroppo credo che Max abbia ragione su questo punto. Tutti gl’attaccanti sono stati fuori qualche partita, ma dopo la bordata di fischi contro lo Slovan credo che anche LE abbia timore di fare turnover con Totti.

        Far diventare un giocatore (nonostante la bravura) piu importante della squadra e una cosa assurda per una societa che punta al vertice. Cosi rimarremo sempre una pseudo grande con mentalita da provinciale.

      • Luis Enrique fa giocare Totti (35 anni) ogni 3 giorni dal primo all’ultimo minuto perchè è in forma, ha fame di vittorie, ed è tecnicamente superiore agli altri. Quandro Lamela sarà disponibile sono sicuro che Totti verrà fatto rifiatare.
        La Roma non è schiava di Totti.

      • non neghiamo l’evidenza… borriello viene visto come centravanti osvaldo anche bojan idem… tutti snaturati con addirittura il primo panchinaro quasi fisso e tutto per vedere il grande smistatore di pallone per i compagni di porta metronia dati a meno di venti metri… sono buono pure io credimi a darli… la realta’ e’ che per motivi forse di merchandising totti ancora viene considerato oltremodo… e luis enrique ha paura a toglierlo dopo lo shock subito per la contestazione con lo slovan

      • @Syr

        Totti sara anche in forma e ha fame di vittoria (ci mancherebbe da un professionista), ma non sta in cielo ne in terra che togli un vent’enne negli ultimi 20 minuti e lasci un 35’enne che ha giocato 90 minuti per 3 volte in una settimana.

        A me piacerebbe vedere Bojan al centro e vedere che cosa combina la. Ieri a mostrato sprazzi della sua velocita quanto a provato qualche dribbling, e credo che sarebbe anche piu rapido di Totti ad inserirsi dopo che smista un pallone verso un compagno.

        Purtroppo se vai a vedere l’highlights troverai che dopo che fa il suo passaggio, spesso Totti rimane fermo in dietro.

        Va dosato se si vuolo vedere il meglio di Totti. Non siamo il Brescia di Baggio che se togli lui, non hai piu giocatori validi da mettere in attacco.

        Le grandi squadre (quelle vere) non fanno giochare i loro campioni ultra trentenni ad oltranza come stiamo facendo noi.

        Io credo che l’intenzione iniziale di LE era proprio come sto dicendo io, pero i fischi contro lo Slovan lo hanno messo in sudditanza.

        La nostra piazza ha ancora molto ma molto da crescere prima che diventiamo una vera grande. Guarda i commenti di giornalisti stranieri che commentano sulle partite della Roma negl’ultimi anni. Tutti a dire che si c’era e c’e potenziale, pero ci manca sempre qualcose e dipendiamo troppo da Totti.

        L’idolizzazzione e un vero limite in questo.

      • Max ti stimo giyro…L unico che si è ricordato di un certo borriello che ormai fa il panchinaro fisso…In realtà pure osvaldo non ruota mai…alle volte viene sostituito ma parte sempre titolare…E per piacere ditemi cs ha in più a marco perchè io proprio non ci vedo…anzi è meno forte di marco…Vabbè poi si vedrà che fare cn sto ragazzo che cetamente non pouò stare a far panchina tt l anno…

  32. Ma perchè gioca Perrotta? mamma mia, è un martirio ragazzi.

    Mi faceva pena, è imbarazzante, ogni palla fra i suoi piedi è una costante palla persa, ma perchè non Gago?

    Rispondi
  33. io difatti a parte qualche individualita’ che ha ben figurato considero il risultato di ieri non una svolta ma un brodino… c’e da fare ancora molto e cmq parere mio personale… non sfruttare borriello e’ un limite

    Rispondi
    • concordo sul fatto ke c’è ancora da lavorare molto… quando la squadra smetterà di attenersi troppo rigidamente al modulo potremo vedere dei progressi o almeno lo spero! 😉

      Rispondi
  34. Va bene essere tifosi (ed io lo sono) ma queste pagelle sono imbarazzanti. Osvaldo : non stoppa unapallauna, perde 2 contrasti su tre…se lui è il migliore, beh.. siamo messi davvero male. Come si fà a tenere Cassetti in panchina e a far giocare Rosi? Questo non è un gioco per Perrotta, non serve a nulla. Parliamo tanto di tocchi e tocchetti e poi il gol è nato da un cross dalla trequarti .. mah! Siamo inguardabili. Teniamo la palla ma i primi 10′ di ieri non abbiamo superato la ns metacampo : INGUARDABILI. Non c’è spazio alla fantasia in questo allenatore : tutto meccanico. Meno male che c’è il Capitano che ogni tanto si inventa qualcosa perchè facciamo davvero ridere. Manca l’anima a questa squadra, manca il lancio di cui i ns giocatori sono capaci. Peccato.. peccato… e poi anche ieri corri il irschio di pareggiare alla fine : mah, sono davvero senza parole!!!

    Rispondi
      • Se vuoi riguardati la partita … e lo dico senza polemica, davvero. Ero allo stadio e credimi siamo imbarazzanti. Ma che credi che sia bello e semplice criticare la tua squadra, quella per cui fai sacrifici? nn ne posso più di questa voglia di stupire a tutti i costi. Ma quale gioco innovativo? E allora la Roma di Liedholm dove Falcao era il Re … quella si che teneva la palla e la faceva girare. Questa è la brutta copia del Barca e LE ci farà vincere tutto mi auguro ma mi sembra solo la brutta copia di Guardiola. Non si entra in un ambiente nuovo e si dice che tutti i giocatori sono uguali : lo puoi pensare e dire alla squadra ma dirlo sui girnali è solo, per me, un esempio di spavalderia nn gradita e non richiesta. Perchè tutti qeulli che arrivano a Roma devon odire che Totti è un giocatore come gli altri? E poi mi spieghi il mercato : Vucinic alla Juve (diretta concorrente) a 15 mil : e poiu compri Osvaldo a 17 : ma ve lo ricordate a bologna e firenze? un campione è sempre – magari con alti e bassi – ma lo è sempre. Non è che perchè ha fatto 1 campionato medio in spagna diventa fenomeno. E poi dai via Menes e Guberti per cosa? E Mexes gratis al Milan… almeno nn facciamoci prendere in giro, che ne dici?

      • mexes gratis al milan lo ha dato zozzella…
        mica la nuova società…
        vucinic lo abbiamo svenduto xk eravamo ostaggio del giocatore ke aveva già l’accordo con i gobbi… menez se ne voleva andare e purtroppo era in scadenza anche se un paio di milioni in più avremmo potuto tirarli in effetti…

      • eri allo stadio ma davanti a te molto probabilmente c’era il palo della luca.
        ma che partita ti sei visto?
        La Roma ha giocato a Parma ieri eh.

      • x Piove : io almeno c’ero davvero, tu nn lo so. poi se vuoi fare il tuttologo va bene, ma la formazione di ieri era ridicola… se giochi così ancora ne prendiamo 5 a partita, comrpeso il tuo allenatore sotuttoioeglialtrinnsononessuno. Mah…

  35. io invece forse avrei tolto mezzo voto a J. Angel che non riusciva mai a superare Biabany…Totti per me il voto giusto è 7…e invertirei i voti di Heize e De Rossi…per il resto mi sta bene…anzi no…mezzo voto in meno a Borini e mezzo in più a Pjanic…

    Rispondi
    • Si ma Biabiany in velocità lo possono superare in pochi! Josè angel ieri ce l aveva difficile su quella fascia!

      Totti 7 è fuori dal mondo.

      Nel primo tempo non ha giocato bene! sbagliava continuamente passaggi, perdeva palloni in modo stupido e rallentava di brutto il gioco!

      Nel secondo tempo ha migliorato la sua prestazione però spesso e volentieri ha rallentato le azioni!

      oltre al 6,5 non può andare! personalmente…

      Rispondi
      • è l’unico che ha giocato a pallone : meno male c’è lui. Non ho visto palloni persi ed il gioco lo rallenatava perchè LE dalla panchina gli diceva di fare così

      • Non hai visto palloni persi??? il gioco lo rallentava perchè LE gli diceva di fare cosi????

        Ma che cazz.o…di partita hai visto??? 😯 😯

        Diego ieri c era Parma Roma! l hai vista o hai visto la replica di Roma Cagliari??

      • @Diego

        Dai vabbe essere tifosi ma dire che ieri Totti non ha perso palloni vuol dire non aver visto la partita. Spesso il Parma ripartiva dopo che rubava palla a Totti (quando lo pressavano in 3), o dopo un passaggio sbilencho del Capitano.

        Totti e cresciuto man mano che i giocatori del Parma sti stancavano nel secondo tempo (e anche complice il vantaggio giallorosso), e non stavano cosi chiusi dietro. Cosi Totti a potuto smistare palloni (alcuni ottimi, ma tanti altri imprecisi).

        Quasi in tutte le partite quest’anno e successo la stessa cosa. Totti non ha piu la rapidita di un tempo, e quando gli avversari sono ancora freschi e pressano come belve soffre tantissimo. Quando questi calano un po nella ripresa, Totti e piu libero di giocare.

        Immagina un Totti fresco che fa l’ultima mezz’ora, li si che sarebbe devastante.

  36. Non commento tanto di solito anche se visito il sito regolarmente. Ieri ho visto una buona Roma (certo il Parma e veramente scarso) che sta crescendo pian piano.
    Ecco le mie pagelle e considerazioni sulla partita:
    LOBONT 5.5 Non subisce reti e di solito questo e motivo di sufficienza per un portiere. Per me non da sicurezza alla difesa, e in almeno due occasioni (il tiro non trattenuto, e la non uscita sul cross dell azione del salvataggio sulla linea) se non fosse stato per Heinze oggi forse saremmo qua a dire che Lobont ci ha fatto perdere la partita;
    ROSI 6 La tecnica e quella che e, ma lui ci metta l’impegno. Nel primo tempo sembra impaurito e raramente cerca di affondare come vorrebbe lo schema di LE, invece fa sempre il passaggino laterala al compagno piu vicino. Questo fa si che l’unica alternativa sulla fascia sia Angel che ci rende prevedibili. Nel secondo tempo migliora e dai suoi piedi nasce l’assist del gol vittoria;
    J. ANGEL 6.5 Questo giovanotto sembra proprio l’acquisto piu azzeccato di questa estate. Sembra essersi integrato alla grande nella squadra e negli schemi. Lotta con Biabani (o come si scrive!) e non ha paura di andare a tiro a sua volta in qualche occasione. Positivo;
    KJAER 5.5 E apparso un po troppo nervoso rispetto alle prime due partite. Commette anche qualche distrazione come un passaggio in avanti malandato da cui poteva scaturire un contropiede pericoloso del Parma, ed essendo gia ammonito, rischia l’espulsione con una scivolata sotto gl’occhi dell arbitro.
    HEINZE 7.5 Regge ottimamente la difesa ed in due occasioni rimedia a degli errori di Lobont. Un vero muro. Non gli do 8 perche si e fatto bruciare da Biabani in velocita che fortunatamente per noi a tirato invece di passare a Giovinco che era smarcato in aria;
    DE ROSSI 6.5 Il nuovo modulo sembra averlo rigenerato, e puo mettere a disposizione della squadra sia le sue ottime caratteristice difensive, sia quelle di proposizione del giocho con le verticalizzazioni;
    PJANIC 5 Aveva ben impressionato nella partita contro il Cagliari, ma oggi e sembrato veramente la brutta copia vista quel giorno. Pareva impaurito di proporre passaggi in verticale per gl’attaccanti. Nel secondo tempo, sullo schema da calcio d’angolo Totti gli regala un pallone d’oro al limite dell’aria. Poteva tirare invece he esitato e alla fine ha fatto un cross impreciso. In un altra occasione ha fatto 3-4 passaggi laterali con Totti, sembrando non voler la responsabilita di aver il possesso del pallone. Forse la terza partita in una settimana gli ha tolto un po di lucidita, da rivedere;
    PERROTTA 6 Corre e s’impegna, ed aiuta i compagni nel fare filtro d’avanti alla difesa. In fase offensiva si vedono i suoi limiti tecnici. Una sufficienza per il coraggio e l’impegno considerando l’eta, e che giovedi era uscito dal campo per un problema muscolare;
    BORINI 5.5 Come per Perrotta, meriterebbe la sufficienza per l’impegno e spirito di sacrificio, pero non si fa mai vedere in avanti e non fa un tiro in tutta la partita. Rispetto alle prestazioni precedenti e sembrato un po in calo sotto il profilo della brillantezza;
    OSVALDO 6.5 Segna il gol vittoria e al momento sembra l’unico degl’attaccanti che la puo buttare dentro. Lotta e pressa che aiuta la squadra quando perde possesso palla, e da una mano anche in difesa nei calci d’angolo, spesso intercettando i cross Parmensi. Sembra in costante miglioramento di partita in partita. Non e un fenomeno, ma nemmmeno la pippa che tanti tifosi credevano che fosse. E un attaccante d’aria di rigore (infatti i suoi 2 gol finora sono da centravanti ‘classico’). Peccha ancora sul primo tocco di palla (qualche minuto dopo il gol, Totti gli da un pallone d’oro anche a lui su passaggio filtrante, ma Osvaldo non controlla bene), e su questo c’e ancora da lavorare, pero l’impegno c’e e si vede;
    TOTTI 6.5 Il Capitano ci mette impegno anche lui. La sua partita e un po a due faccie. In negativo, si vede che a volte rallenta troppo l’azione, e fa dei passaggi laterali che non servono a niente troppo spesso. Nel primo tempo non tenta mai un passaggio filtrante ma tenta 2 tiri da lontano (uno fuori, l’altro un palo). Nel secondo tempo milgiora come tutta la squadra. Dopo il gol della Roma il Parma si apre e qui Totti diventa molto piu pericoloso con i suoi passaggi (anche se e complice del siparietto con Pjanic dove si passavano la palla a vicenda). Credo che la questione Totti si tutta qua. Invece di usarlo come titolare fisso dal primo minuto (dove la maggioranza delle squadre si chiudono a riccio in difesa contro di noi), Totti sarebbe micidiale subentrando nell’ ultima mezz’ora, magari quando la Roma e gia in vantaggio. Cosi i suoi passaggi filtranti agevolerebbero molto di piu il nostro attacco.
    BOJAN 6 Entra negli ultimi 20 minuti e fa molto di piu di Borini. Tenta 2 passaggi filtranti e qualche dribbling. E sembrato migliorato come condizione rispetto alle prime uscite stagionali.
    BURDISSO 6 Entra al posto di Kjaer e fa la sua onesta partita da mastino senza troppe sbavature.
    SIMPLICIO s.v. Entra nel finale e non ha molto tempo per incidere sulla partita, dando un po di ossigeno a centrocampo.

    Rispondi
  37. Forse avrei dato mezzo punto in piu a Borini e mezzo anche a Perrotta…ma posso dire che concordo su tutto!

    E finalmente vedo il giusto voto a Totti!

    Per tutti quest ultimo ha fatto una partita da 7-7,5 quando non è vero!

    Quelli da 7,7,5 sono Heinze, De Rossi, Osvaldo!

    Rispondi
      • Un piccolo difetto di Heinze è che alcune volte in partita è disordinato! si “schianta” contro i propri compagni di squadra per recuperare i palloni!! è capitato ieri, mi sembra contro il cagliari…e poi quella piu famosa di tutte in Manchester Utd Milan del 2007 nel secondo gol (spettacolare) di Kakà!

        però prestazione incredibile!

  38. io non sono di Roma ma a guardare il faccione e il fisico di simplicio devo dedurre ke si mangia bene… :mrgreen:
    ecco xk il ragazzo rifiuta tutti i trasferimenti ke gli propongono…

    Rispondi
  39. Bellissimo il fraseggio Totti Pjanic…con tiro del primo che sfiora il palo…ne secondo tempo…
    Spero che Lamela sia un fuoriclasse…il nostro futuro…MAGARI IL NUOVO MESSI :mrgreen: .Forse ho esagerato? :mrgreen:

    Rispondi
  40. a parte il lavoro di osvaldo che per me poteva benissimo farlo e meglio borriello… ennesima conferma che gli argentini raramente deludono… heinze mostruoso… scarface sempre affidabile… e un altro che volevo nella roma palacio ha segnato ancora… finalmente ci siamo liberati dei brasiliani svogliati ed indolenti

    Rispondi

Lascia un commento