Pablo Daniel Osvaldo, match winner con il secondo gol in quattro partite, ai microfoni di Mediaset Premium:
Ci voleva pazienza, ma ora state assimilando lo schema di gioco…
“Ci meritavamo questa vittoria, ci stiamo sacrificando molto. Siamo contenti, dovevamo vincere”.
Tu sei un attaccante centrale, ti sacrifichi sulla fascia, però hai segnato…
“Tutti ci sacrifichiamo perchè crediamo in questo progetto. Ci vorrà del tempo per giocare come vuole il mister, ma m’impegnerò al massimo”.
Una dedica speciale?
“A mia moglie, alla mia bambina e alla gente che mi vuole bene. Degli altri non me ne frega nulla!”

non e’ la mitraglia
e’ il fucile con cui s’approviggiona la macelleria
considerazione sul fatto dei cross secondo alcuni non cercati da Luis.
si certo infatti nella tattica offensiva luis non lascia alla fantasia della tecnica dell attacco? solo
un piccolo esempio per una tattica somigliante: l’avete visto il cross di sabato di dani alves? ed era anche da
piu esterno e quasi sulla linea di fondo.si tratta di farlo al momento giusto e sempre vicino alla difesa
avversaria vicino all area avversaria come quando tecnicamente si cerca di alzare il pallone a pallonetto per
superare le linee.
ieri era un cross giusto teso dal limite dell area avversaria non dal rinvio del portiere.
Totti ha sempre giocato in questa posizione fino all’arrivo di Spalletti.Il problema e’ il fisico, a volte arriva stanco e sbaglia cross e lanci e non e’ non da totti. Inoltre, in area e’ un attaccante formidabile, privarci dei suoi goal per avere bidonaldo davanti e’ un azzardo.
quanto bidonaldo, e’ un giocatore a cui mancano i fondamentali. Il problema e’ che per noi romanisti non avendo avuto mai una lira da spendere 18 milioni per lui e’ veramente troppo. se fosse arrivato con altre aspettative sarebbe stato trattato per quello che e’.
stai fuori strada.
e come gia detto e ribadetto totti ha liberta assoluta in questa tattica e puo’ far quel
che vuole se nn e’ un problema di turnover e e ce la fa a rincorrere i terzini avversari allora dopo l’assist ce la fa benissimo anche dopo l’assist a scattar in mezzo per fraseggiare pronto alla ribattuta ieri ha giocato da 6.5 ed e’ ottimo per questa tattica con il fraseggio anche con pjanic e a servire gli attaccanti che devono stare piu dentro l’area cioe’ ha sempre chiesto luis ,non ha mai chiesto esterni come paulo sergio
*cioe’ come ha sempre chiesto luis.(ossia stare dentro l’area di rigore ai vari osvaldo bojan borriello e invece a totti di fare come vuole assist e andarci in mezzo,non stare a centrocampo ,ma e’ decisione di totti andarci per giostrare ha liberta assoluta non e’ imbrigliato)
Diamo tempo a questa squadra e questo mister.
Adesso Osvaldo vi piace ??
aaaaaah, e pure Heinze ??
Ma davero ???
E pure Rosi ha giocato bene aaaaaah ??
A regà,nun se pò giudicà l’operato di una NUOVA squadra con NUOVI giocatori con un NUOVO mister in 2 mesi soprattutto nel calcio.
FORZA ROMA
Osvaldo = Batistuta Borriello = Montella Borini = Delvecchio il Capitano corre più di allora e Bojan? tutte ste analogie mi fanno paura…. 😀
come tipologia di gioco veramente bojan e’ un montella
Osvaldo deve essere confermato anche nella prossima gara. Non mi fa impazzire, ma fino a che un attaccante la butta dentro ha ragione lui. Spero per noi che Osvaldo mi continui a smentire per tutta la stagione.
Non è mai un caso se un attaccante la butta dentro.
Insomma Rosi e Osvaldo sono due pipppe…
Sito popolato di esperti di calcio…
P.s. lo dico dopo buone prestazioni, ma l’ho detto anche prima dell’acquisto di osvaldo e dopo le non buonissime prestazioni di Aleandro…
Il fatto è che gente che non giudica dalle prestazioni, ma da quello che va oltre, dalle caratteristiche dei giocatori..purtroppo di quella gente non ce n’è tanta..
cruciani insultato :
http://www.youtube.com/watch?v=C-CAbLnMjn8
troppo bello 😀
i tifosi laziali della nord hanno un serio problema d’identità.
Grande Cissé, ha messo in ginocchio i “neri” laziali.
😆 😆 😆
Quanto me sta sulle pàlle sto scèmo de Cesari co sta voce da Topo Gigio e sto càzzo de parrucchino.
ahahah pure Cruciani è fastidioso! meno male che gli hanno dato del pezzo di merdà in diretta la volta scorsa… 😆 😆 😆
Un pò di considerazioni sul gioco di L.E.
De Rossi diventa centrale di difesa quando la squadra sta sulla tre quarti avversaria. In fase di impostazione, invece, gioca da regista basso (o centromediano metodista) quindi può benissimo sia impostare l’azione che lanciare lungo per le punte. Quindi non è vero che non vengono sfruttate le sue qualità.. infatti lui stesso dice che il ruolo che gli ha dato L.E. è ottimo.
Di Totti tutti dicono che è troppo lontano dalla porta ma anche questa, secondo me, è na’ stron…a. Totti è il giocatore più tecnico della Serie A! Facendolo giocare solo prima punta gli impedisci di lanciare lungo, cambiare gioco, tener palla, fare passaggi in profondità come solo lui sa fare! Tra l’altro se non ha segnato (in questa posizione) due o tre gol dall’inizio del campionato è solo per sfortuna (vedi il palo di oggi e il tiro da fuori area uscito fuori di qualche cm). Le sue occasioni quindi le ha sempre e farlo svariare su tutto il fronte d’attacco avversario senza una posizione fissa, secondo me, oltre ad essere geniale è anche un trattamento che veniva riservato dagli allenatori solo ai più grandi campioni (Falcao, Platinì, Maradona etc..).
Quando vediamo Perrotta o Taddei schierati come laterali non c’è da urlare allo scandalo… il ruolo che interpretano, infatti, non è quello di terzino.. ma di fluidificante! Ossia laterale molto propositivo in zona d’attacco che, al termine dell’azione, rientra e copre la fascia laterale difensiva. Il terzino non si muove dalla sua posizione difensiva.. il fluidificante sì! E deve sapere sia attaccare che difendere cosa che Taddei e Perrotta hanno sempre saputo fare (come sa bene chi non segue la Roma dall’altro ieri..).
Quindi, personalmente, non capisco tutte le persone che si stupiscono dei ruoli che L.E. da ai giocatori…
Tra l’altro se De Rossi, Totti e tutto il resto della squadra parla bene dell’allenatore un motivo ci sarà! Non credo che i nostri capitani (perchè secondo me sono due!) vogliano far perdere la Roma no???
bella analisi, concordo.
su totti dico soltanto che é lento.
quoto.
pero’ tutti sti passaggi illuminanti di Totti non li vedo almeno per il momento.
vedo tanti passaggi laterali, bei tiri ma pochi passaggi in profondita’ e pochi cross pennellati, abbiamo dovuto aspettare Rosi per vedere un cross come si deve.
dipende dagli attaccanti che non si muovono oppure da Totti che non interpreta bene il ruolo ?
Leonardi: “Totti è stato stratosferico”
in merito ai passaggi :
2 a Borini
2 a Osvaldo
2 a Pijanic
Se dopo avete visto un’altra partita non e’ colpa mia.
La verità che propio per quello che hai detto Totti va a sovrapporsi sia a Pjanic che a De Rossi.
Spesso gli da fastidio, spesso è inutile.
“Si sente sbeffeggiato” PER UNA SOSTITUZIONE? CESARI SI TE PIJO TE STIRO!
Ridicoli a Controcampo…aprono con “SUDDITANZA PSICOLOGICA” e quel C0GLIONE di Cesari parla di gamba alta di Kjaer quando si vede benissimo che il piede gli vola in aria dopo aver impattato con una zolla (si vede il pezzo di terra che si alza), poi chiamano il presidente del Parma e cercano di lanciare mèrda sulla Roma….RIDICOLI!
Assurdo!! spero che qualcuno chiami li e dia del pezzo di merd4 a cesari come ha fatto un tifoso del napoli la volta scorsa con cruciani!
vai Tommy, chiama chiama chiama.
Fatti rispettare !!!!
Passerai alla storia di forza roma com
Ahah meglio di no! potrei durare poco…visto che sarebbero costretti a chiudere la chiamata! 😈 😈
Va be’, roba di madarli a fare in c u l o. Pensassero alla clamorosa grazia fatta oggi a Chiellini, o della licenza di uccidere di Samuel e Muntari che hanno permesso all’Inter di vincere ai punti il match pugilistico di bologna, dove hanno eliminato di peso Ramirez e Gillet.
e Stelkenburg.
principe,
comunque non so più in come dirtelo.
E poi ti lamenti se ti parlo del disegnino.
Tu sei un attaccante centrale, ti sacrifichi sulla fascia, però hai segnato…
“Tutti ci sacrifichiamo perchè crediamo in questo progetto. Ci vorrà del tempo per giocare come vuole il mister, ma m’impegnerò al massimo”.
Caro “amico”, forse ti sembrerà strano ma non ho bisogno che tu mi spieghi le cose. Parti dal presupposto di aver ragione, figurati di cosa possiamo parlare allora. Tu sei convinto che siamo sulla strada giusta? Contento te. Per me per vincere a Parma giocando come abbiamo giocato ieri bastava avere in panca anche Nedo Sonetti. Io di incoraggiante sul piano del gioco non vedo proprio nulla. Sul piano dei singoli se Osvaldo prende il vizietto del goal è molto positivo.
Se per te le dichiarazioni di Osvaldo significanon qualcosa di particolare… in quanto a dichiarazioni di intenti dei nostri giocatori negli ultimi 5 anni avremmo dovuto vincere tre coppe dei campioni. Poi dite che sono gli altri che si attaccano a tutto. Voi vi attaccate anche alle frasi di circostanza…
Càzzo di controcampo…..per dire che Kjaer andava espulso ne parlano SUBITO a inizio serata!! ASSURDOOO!!
poi parla Cesari…quello che ha difeso Lucio nel caso Stekelenburg!
Ma qualcuno che chiama a controcampo e poi dice a cesari o a cruciani “pezzo di merd4” come ha fatto il tifono del napoli l altra volta…non può ri-succedere?
Che numero tocca fa?
Non lo so…so solo che è scandaloso! veramente….non ho parole!
ma qualcuno che gle rigasse la macchina a Cesari che tanto con i soldi che prende per dire ste min.chia.te ne deve avere proprio tanti 😈
é assicurato. forse meglio puntare sulle gomme.
do 5 e mezzo a Borini e Perrotta perchè ci hanno messo tanta volonta’ e corsa ma Borini mai veramente pericoloso in attacco e Perrotta mai una giocata di qualita’
ragà me ne vado a dormire…
buonanotte a tutti sempre e solo forza Roma!!!! 😉
notte Tania,
sogni osvaldo hm mm
ciriciao tania notte e forza roma!! .. 😮
Un ultimo pensiero.
Dire che Totti non rallenta il gioco é una grossa bugia Corsaro.
La Roma non ha contropiede proprio per questo problema.
E non dico che abbia giocato male ma che il ruolo da trequartista ormai non é piu roba per lui.
E se gioca é perché in quella posizione non abbiamo nessun altro per il momento(Lamela infortunato)
Pjanic ha velocita ma non é ancora pronto, manca di precisione.
io son d’accordo.. prende palla la difende si gira di spalle e nel contempo la difesa avversaria ha avuto il tempo di schierarsi.. stasera mi sembra di averlo notato in più di un’occasione.. però è pur sempre il capitano è malgrado questa caratteristica ha giuocato bene..
i maschietti fanno più difficoltà a capirle certe cose…..il babbo che diceva su Totti? Rallentava o no?
se devo esser onesta.. ho appena digitato ciò che diceva il babbo in partita.. 😳 😳 ma anche io lo penso e ridevo quando zampa lo osannava perché aveva difeso il pallone rallentando tutto..
😛 😛 😛
Pjanic non giocherà mai al posto di Totti!
Però son sicuro che quando sarà disponibile Lamela….e quando si sarà ben integrato con la squadra e con la nuova realtà…bhe secondo me Totti rischia il posto!
allora si che sarà spettacolo !!!
che poi non é affatto una questione di pro o contro Totti.
Il totti di 5-10 anni fa avrebbe fatto grandi cose in questo ruolo, ma ora ormai é vecchiotto.
non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso.
E meno male che una delle tue massime preferite è “Ma hai giocato a pallone?”…
riguardo alla questione “tempo”.
Mi dici quale squadra in serie A ha 4 nuovi attaccanti fra cui 2 che giocano ogni partita?
La lazie
Non ne ha quattro ma giocano sempre i sue nuovi.
…a tutta la gente che ti vuole bene: stasera ti vogliamo bene tutti, ed anche a noi, degli altri, nun ce frega niente!!
il direttore tecnico del parma ha affermato in diretta sulla rai,che la roma lottera per lo scudetto 🙄 🙄 🙄 🙄 ,io dico solo se a gennaio arrivano 3 top player vendendo borriello e altri..
Comunque io come il 99% dei tifosi…devo ricredermi su Rosi!
In questo tipo di gioco è migliorato molto a livello di prestazioni! E sinceramente ora son felice per lui!
Sicuramente su quella fascia dovremo muoverci sul mercato! però se Rosi gioca come stasera o come contro il cagliari…bhe può diventare davvero utile!
Sperando ovviamente che non è un fuoco di paglia e che non torni il coattello di prima….
Comunque bravo anche lui!
Andiamoci piano. Magari come tappabuchi sempre buono da tirar fuori dalla tribuna è un conto, ma un conto è affrontare Gobbi, altro conto è affrontare qualche avversario meno compassato. Rosi non ha subito il massavro destinato ad altri giovani validi della nostra primavera che hanno avuto poche occasioni e sono stati frettolosamente ceduti (vedi Cerci). Rosi ha avuto moltissime occasioni per mettersi in mostra e ha fatto vedere più volte i suoi limiti.
Si si ovvio! ora non lo si deve esaltare ai livelli di Daniel Alves!
Però dico…se gioca cosi, con questo impegno e senza fare il bulletto in campo….può tornare davvero utile!!
A me é sempre piaciuto Rosi.
Comunque non é un caso che ogni calciatore che fa giocare Luis gioca bene. (Taddei ha fatto pure una buona partita contro l’inter)
Alla gente che dice perché Luis non abbia fatto giocare di piu Heinze. Il motivo é lo stesso. Sceglie quelli più in forma.
Magari se Heinze avesse giocato tutto le partite avrebbe fatto 2 partite buone e 3 scarse.
“ogni calciatore che fa giocare Luis gioca bene. (Taddei ha fatto pure una buona partita contro l’inter)”… va be’, sono opinioni, per carità, tutte validissime, però c’è pure un limite. Quindi se ogni giocatore che LE ha fatto giocare fino ad ora ha fatto bene abbiamo giocato bene tutte le gare sin ora e non vinto sempre solo per sfortuna?
Ecco appunto, parlo dei singoli.

Gioco squadra é un altra storia, ha bisogno di tempo.
Ma hai mai giocato a calcio?
C’é bisogno di tempo per capirsi, conoscersi. Certe triangolazioni s’imparano non in due settimane ma dopo mesi.
O vuoi che ti faccia un disegnigno ?
E smettila con la varibile “tempo”! Stai a ripete sta favoletta da due mesi. Ma se è solo quello che conta vaglielo dire a tu a tutti gli altri allenatori di A che basta solo non esonerare gli allenatori perchè basta dargli tempo. Ci vuole anche sostanza, e a volte prendere la decisione di allontanare un allenatore è salutare. Non sempre dare tempo è giusto. Del Neri ha avuto tutta la stagione per applicare il suo gioco alla juve l’hanno scorso e pure ha fatto RIDERE tutta Italia. “Ma hai mai giocato a pallone?”… È arrivato Zico…
Secondo me è il fantasma di Garrincha che si impossessa di lui ahahaha
Le mie pagelle:
LOBONT 5,5: partita discreta, fatica moltissimo a bloccare i tiri centrali, però resta imbattuto.
ROSI 7: c’è poco da dirgli stasera, ottimo in fase offensiva e anche difensiva.
KJAER 5: abbastanza attento a chiudere le avanzate avversarie, rischia il rosso ed è giusto sostituirlo, poteva lasciarci in 10.
HEINZE 8,5: M-O-N-U-M-E-N-T-A-L-E
JOSE’ ANGEL 6,5: energia costante sulla fascia sinistra.
PERROTTA 6: si sacrifica moltissimo in fase di copertura.
DE ROSSI 7: attento e pulito, ottimo tappabuchi. Da equilibrio alla squadra.
PJANIC 5,5: un po’ troppo in difficoltà, però anche lui ha bisogno di tempo.
BORINI 5,5: si impegna molto ma trova pochi spazi. Abbastanza positivo soprattutto per l’impegno, comunque.
TOTTI 7: ennesima partita strepitosa del Capitano! Sempre presente nelle azioni della Roma!
OSVALDO 7: una partita molto buona, da 6,5, ma il goal che ci regala una vittoria fondamentale vale assolutamente mezzo punto in più.
SIMPLICIO: s.v.
BURDISSO 6,5: abbastanza buona la sua partita, qualche sbavatura di troppo.
BOJAN 6: un paio di spunti nei pochi minuti che ha avuto a disposizione.
LUIS ENRIQUE 6: non un grande passo in avanti sotto il profilo del gioco, ma l’importante è vincere. E questa vittoria da grande fiducia e morale a tutto l’ambiente.
e vabbé dai.
Totti un 7. Ma cavolo, un trequartista fa molto di piu. Di piutosto che per la sua età non puo’ svolgere quel ruolo.
Cazz.o rallenta la squadra. In contropiede siamo lentissimi.
e Lobont 5,5? 😯
Totti rallenta?? Ma che partita ti sei visto??
Lobont 5,5 perché non ha dovuto fare grandi parate, in compenso anche nelle parate semplici ci mette sempre qualcosa di suo per complicarsi la vita!
mi aspetto che Totti dia piu’ palloni ad Osvaldo in profondità invece di fare quei passaggi laterali che non servono a niente !
cioè è stato piu’ decisivo Rosi con un suo cross che il capitano. CAPITA’ con quel piedino che ti ritrovi dovresti sfornare assist su assist per Osva
Corsaro non negare l evidenza! stasera Totti ha rallentato tantissime volte il gioco! addirittura in un azione dove eravamo in contropiede si è pure fermato qualche secondo per poi passarla subito dopo a Bojan…
è innegabile che stasera è stato in buona parte la pecca della squadra…
Nella mia testa (soprattutto nel primo tempo) evocavo il recupero di Erik Lamela!
caro Corsaro da Totti non mi aspetto il passeggietto laterale, piuttosto mi aspetto cross al bacio per Osvaldo tipo quello di Rosi, oppure verticalizzazioni improvvise e devo essere sincero se ne sono viste ben poche stasera da parte del Capitano.
Si era fermato sì, Bojan a destra era coperto e a sinistra Josè Angel doveva ancora salire!!!
Diciamo le cose come stanno!
darei qualcosa in piu’ a LUIS perchè ha azzeccato tutti i cambi e ha fatto bene ad insistere sulla coppia Totti Osvaldo che sta migliorando di partita in partita.
Poi ha fato fiducia a Rosi quando quasi tutta la piazza lo aveva già impalato in pubblica piazza.
Infatti, è meglio velocizzare alla Pjanic, non ingarrando un passaggio. Per dare la palla velocemente e in profondità i tuoi compagni devono anche fare i movimenti giusti.
Totti 7 è fuori dal mondo!
Borini 6 e Pjanic 6-6,5!
Se Borini ha fatto una prestazione da 6 significa che qualsiasi latifondista dell’atletica italiana può giocare in serie A.
Borini stasera non ha fatto un partitone come contro l inter ma nemmeno schifo!
Stasera ha pressato molto e ha sempre cercato di recupera il pallone pure commettendo falli di foga!
una sufficienza ci sta…mica gli ho dato 8! 😯
Latifondista? Da quando le piste d’atletica vengono coltivate in maniera estensiva?
Mi devi dire quanti palloni ha recuperato, forse al massimo uno. Fare fallo in attacco non è certo un merito. Ci ha messo il cuore, è vero, ma da solo non serve proprio a nulla.
lobont con le sue respinte mi fa perdere 2 anni di vita ogni partita… 😯
A chi lo dici!!!
quella in cui è stato protetto da heinze mi ha fatto schizzare il cuore fuori dal petto.. per fortuna è andata a finire bene..
A Gennaio rapiniamo l’Udinese per Isla e Armero, rispettivamente al posto di Rosi e al posto di Perrotta. Così puntiamo allo…ehm…no, non lo dico.
con quelli dovremmo spendere minimo 30 milioni per quei 2!
Via Borriello a 10 e 5 milioni nel complesso tra quelli che devono andar via a pedate ce li facciamo, quindi spendiamo 15 milioni. È accettabile. Se poi il Saba tira sul prezzo come sa fare lui, risparmiamo 5 milioni e ne spendiamo solo 10.
il problema è che a gennaio l udinese non te li vende…anche giustamente direi! 🙄
Gli fai un’offerta che non possono rifiutare…DiBenedetto è italoamericano o no?
Comunque é cosi ovvia ora la storia.
O vince o perde la Roma qui ci sono un sacco di pseudo tifosi.
Tra un po’ se la piglieranno con i capelli troppo lunghi di Osvaldo, o i pochi peli di Bojan.
Mah.
c’e’ ilprincipe che dopo sta vittoria critica Luis perchè non ha fatto giocare Heinze piu’ spesso…qua stiamo rasentando il ridicolo…quando uno non sa piu a cosa attaccasse…ci sarebbe na caso…la canna del gas !
Ma vergonati. Hai ragione tu, stasera si è visto un buon calcio da parte della Roma, tutto è andato per il meglio, abbiamo prodotto molto e non rischiato mai. Sei contento ora? “Quando uno non sa piu a cosa attaccasse…ci sarebbe na caso…la canna del gas!” Appunto, siete voi, i sostenitori della rivoluzione calcistica che vi state da tempo attaccando a tutto, ed anche stasera vi attaccate ad uno 0-1 stentato. Io sono felicissimo che la Roma stasera abbia finalmente vinto dopo 2 mesi, ma per giocare così andava bene anche Sonetti, non capisco la necessità di scomodare uno dalla Spagna. Poi se ve la volete cantare e suonare da soli, allora accomodatevi. Prego, contenti voi…
Se non l’hai capito la mia analisi della partita “ottima” della Roma era ironica. No, sai, te lo spiego, visto che vi attaccate a tutto…
io cmq continuo a pensare ke con de rossi ke va a fare il terzo centrale di difesa perdiamo un pò qualcosa a centrocampo…
voi ke ne pensate???
concordo.
ma se de rossi lo mandi lontano dalla difesa si perde qualcosa in difesa.
il problema é totti da trequartista secondo me.
togli in attacco e togli anche in centrocampo.
non voglio addentrarmi nelle cose troppo tecniche perché poco ci capisco.. ma riferisco il pensiero del mi babbo, ossia che dietro giuochiamo come il barca.. due difensori e un mastino davanti alla linea difensiva a protezione.. de rossi fà il mascherano..
ha ragione il tuo babbo 🙂
grazie riferirò così il suo ego accrescerà smisuratamente.. 😮
bé brutta affare.
grosso ego tanta miseria 🙁
No, perché lo fa in fase difensiva, mentre in fase offensiva sale e fa da playmaker. Oggi per esempio ha fatto 3-4 lanci/aperture fantastici da centrocampo!!! Direi che è una sicurezza in più per una difesa non certo imperforabile (almeno per ora)!!
Perdiamo qualcosa perchè a comporre il centrocampo oltre a Pjanic c è Perrotta!
Se si prende un centrocampista di livello e lo si mette al posto di Perrotta gia la cosa cambia….e di brutto!
“Lamela sarà il prossimo n.10 della Roma”
No, il 10 lo ritirano.
quoto
Son del parere che a gennaio dobbiamo comprare un centrocampista con i fiocchi da mettere al posto di Perrotta!
Serve assolutamente aumentare la qualità in mezzo al campo…!!!
pure un terzino destro 😉
Per un attimo ho temuto potesse segnasse Abderrazzak Jadid… un altro potenziale membro della combriccola delle mezzeseghe dopo Vitiello, Conti, Dobrovka…
* segnare
Jadid venditore di Kebab! sicuro!! 😆 😆
Hai scordato El Kabir o come si chiama 😈 😈 😈
Ah giusto, come scordarsi di El Kabir…
Stasera purtroppo non ho potuto vedere la partita,ma ho appresso con sollievo che finalmente i 3 punti tanto attesi sono arrivati e che finalmente la classifica si muove e i giocatori da questo risultato potranno trarne nuovo entusiasmo.
Contento x Osvaldo che ha ritrovato la rete x la seconda volta consecutiva e questo almeno x il momento dovrebbe calmare una piazza che da un giocatore pagato quelle cifre si aspetta molto.
Ma vorrei sapere aldilà del risultato come si è espressa la squadra sotto il profilo dl gioco,si è cominciato a intravedere qualche meccanismo nella manovra o ancora tutto è affidato all’improvvisazione (anche nelle sclte fatte da LE da chi mettere in campo) come nelle scorse partite?
Sotto l aspetto del gioco siamo migliorati molto rispetto alla partita con il Siena!
Sarà il fatto che siamo lontani dall olimpico (terreno sfigato a sto punto) non so…però siamo migliorati! certo c è sempre da migliorare su molte cose…abbiamo subito anche qualcosa di pericoloso come sempre….però abbiamo tenuto bene!
Dopo il gol di Osvaldo la squadra si è ESALTATA è per qualche minuto ha mostrato un possesso palla semplicemente SPETTACOLARE! con scambi veloci tra tutti i giocatori con quelli del parma che non ci capivano un càzzo! poi ovviamente la fiammata si è spenta e siamo calati un po….però quando riusciremo a mostrare quel possesso palla….sarà spettacolo puro!
Questione di tempo, pazienza e fiducia!
GRAZIE
cmq troppo forte di benedetto ke ad un certo punto ha ftt il segno della croce
Sto ripensando alla partita di Heinze… un mostro. Certo è che a centrali stiamo messi bene. Kjaer stasera è andato malaccio, ma nelle altre due ha fatto bene. Burdisso a me piace a prescindere
Heinze molto bene con il Cagliari, stasera (ripeto)mostruoso. Se si riprendesse pure Juan… ok, gli impegni non sono tanti, ma è sempre meglio abbondare!
VERO !
Heinze comprato per 4 soldi, Kjaer non dimentichiamoci che ha fatto 2 partitoni fisicamente è fortissimo ed è giovanissimo ! eppoi c’e’ Burdisso e Juan che sta per tornare.
Stek spero di rivederti presto in campo !
Heinze parametro zero, prego
Per me è stato un fomento stasera!
Delio Rossi lo hanno visto che si voleva gettare nel fontanone per suicidarsi e urlava “LUISSSSS MALEDETTOOOOO” 😆
cmq ringraziamo l’arbitro ke ha graziato kjaer altrimenti non oso immaginare cosa sarebbe accaduto… per una volta la dea bendata si è ricordata di noi…
gia! e pure sul tiro di Biabiany dobbiamo ringraziare qualcuno lassù! 🙄 🙄
verissimoooo.. che paura che ho avuto in quell’attimo!! sarà un premio per quanto capitato al nostro olandese volante..
Comunque sarebbe gradito uno al posto di Totti in grado di propiziare le ripartenze. Per carità, il capitano è sempre il capitano, ma oggi ci ha fatto sprecare qualche contropiede di troppo
tiene un po’ troppo palla.. mi fa ridere zampa in telecronaca.. ‘straordinario capitano mio.. straordinario!!’ .. 😮
Lamela…
Comunque non concordo con chi dice che Totti ha fatto un partitone!
Totti ha fatto una partita da 6….6,5! massimo!
Nel primo tempo ha giocato male! Sbagliava passaggi, perdeva tempo con la palla tra i piedi e perdeva troppi palloni in modo stupido a centrocampo!
Nel secondo tempo ha migliorato la sua prestazione….però nulla da esaltare come molti pensano e fanno!
P.S: Quando sarà disponibile Lamela… Totti rischia seriamente il posto…
E agli altri che voti daresti? tolto un paio 4 a tutti? Ma dai…
riferito al primo tempo…
concordo.
Rischia il posto da trequartista ma forse verrà utilizato in attacco.
Difficile…
Non ha le caratteristiche giuste!
La sua fortuna sarà il fatto che Lamela si dovrà ambientare e quindi non giocherà SEMPRE…
Ma sono convinto che se Lamela troverà una stabilità fisica buona…nel giro di qualche mese o anno diventa il titolare fisso in quel ruolo!
Lamela è il prossimo numero 10 della Roma, tutto sta a vedere quanto ci mette ad ambientarsi.
Totti stasera non ha dato il meglio di se…va fatto rifiatare…ho paura che si infortuni anche io proverei il tridente Osvaldo Bojan Borini
Ragazzi, andiamoci piano. Borini stasera ha fatto il falegname e l’arbitro la graziato molte volte. Un attaccante non può solo correre e fare fallo. Stasera Borini era più adatto alla pista di atletica che al campo di gioco. La grinta è un fattore positivo, per carità, ma deve ancora lavorare molto. Oggi se, non per i falli, Borini non pervenuto.
“l’ha graziato” 😉
so in estasi pe i 3 punti ma rimango scettico sul futuro di questo sistema di gioco…..nel vedere ke la squadra ripartendo dal portiere si trova con 3 giocatori vicini e una voragine di spazio prima del compagno piu vicino mi cascano le braccia. Mha! Comunque grazie a dio ke osvaldo l’ha buttata dentro speramo de migliora. 🙄
Devi anche comprendere il fatto che il gioco non lo si assimila in 2 settimane eh!
poi calcolando il fatto che siamo solo alla 4a giornata e i giocatori ancora non si conoscono bene tra loro….è comprensibile! ci vuole pazienza e tempo!!
Però quelle fiammate di gioco dopo il gol di Osvaldo penso abbiamo aperto gli occhi a molti!! quando arriveremo a quel livello di gioco…sarà spettacolo!! 😎
cmq ammazza quant è grasso simplicio!!! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Hai visto? Io l’ho notato da subito…un bufalotto… 🙂
l’hai notato anche tu. l’è un pallone.. quando l’han ripreso da vicino al suo ingresso mi son chiesta quanti cinghiali avesse consumato prima dell’incontro.. 😮
Avete notato come corre Totti? Sara’ la preparazione di Luis o la concorrenza e la paura di perdere il posto?
Qualunque sia la ragione, sul piano della resistenza Totti e’ rinato
hai visto un’altra partita… io ho visto molto fumo e pochissimo arrosto da parte di Totti…
a me sapete cosa fa innervosire??? quando abbiamo la palla tra i piedi e invece di darla avanti la passiamo dietro dando tutto il tempo alla difesa avversaria di posizionarsi… ogni tanto mi piacerebbe vedere qualche contropiede ma sembra ke non ne siamo capaci… boh…
Soprattutto quando ci sono calciatori liberissimi. Mi sembra anche che la palla vada sempre dai difensori a De Rossi e mai direttamente a Pjanic, Perrotta o Totti. Cosi’ rischiamo di essere troppo prevedibili
a proposito di bojan.. avete notato il suo viso all’ingresso in campo?? sembrava appena atterrato sulla terra.. poverino, mi ha fatto tanta tristezza.. spero che il giuocatore si riprenda celermente perché ci serve e perché potenzialmente è il più forte di tutti, per me..
non smetterò mai di dirlo…De rossi a vita…quindi nun rompete li cojoni e cacciate li sordi…contratto nuovo di zecca…
vabbè se capisce…
3 punti buoni per evitare la retrocessione 😆
complimenti a quelli che prendevano per il culo Osvaldo, che davano Luis spacciato e la Roma pronta per retrocedere in serie B.
Voi si che capite di calcio 😛
Hai ragione. Dopo l’esibizione calcistica di stasera ho proprio cambiato idea.
Povero cristo, è stato massacrato fino allo sfinimento per motivi che tra l’altro non mi sono ancora chiari, sinceramente. Forse perchè ha un cognome un po’ da sfìgato, molto probabile. Nilmar suonava meglio…
Comunque gli auguro di farne trenta, di goal, per zittiri tutti quelli che lo vogliono male. Anche se lui, giustamente, se ne frega.
Un altro che é stato massacrato e Bojan, ed invece secondo me il ragazzo ha talento.
Che il ragazzo ha talento lo attestano le prestazioni, i gol di Barcellona e tutti i record che ha stracciato.
E’ da vedere se saprà utilizzare pienamente questo talento.
Piove, sono d’accordo con te sul talento di Bojan. Per me ne ha da vendere, ma per ora gli vedo davvero poco carattere e poco mordente. Una cosa è giocare nella miglior squadra del mondo dove ti hanno sempre coccolato e un’altra è affrontare un campionato nuovo, in una squadra con mille problemi dove non possono aspettarti più di tanto e dove ti devi guadagnare il pane. Inoltr penso che un altro limite di questo Bojan sia quello fisico. Per ora ha poca gamba e poco scatto e questo, abbinato al fisico da campionato primavera che ha, non lo aiuta di certo.
Totti in panchina?
NEVER !
ti stra quoto…
Con Lamela rischia il posto…
Ma se manco lo conosci Lamela…ma dai…tu ce l’hai con Totti…ammettilo…ma dai…parli senza conoscere…NON DIAMO TROPPE RESPONSABILITà A UNO CHE HA 18 O 19 ANNI. Con questo spero che sia il nostro futuro…
Per adesso totti e osvaldo irremovibili
Continuo a considerare Osvaldo un giocatore come tantissimi altri ma stasera ha fatto un gran goal e gli va riconosciuto. È il secondo consecutivo e fin quando un’attacante segna ha ragione lui. Continuo a dire che questa Roma così non ha futuro. Il Parma stasera ci ha graziati, le voragini che si aprono sono imbarazzanti e una squadra media ci avrebbe battuti in scoltezza. Spero che Luis abbia capito che è sempre meglio far giocare un giocatore nel suo ruolo anche se scarso (Rosi) invece di mettere uno fuori ruolo che ti mette zero cross giocabili a partita.
Mi chiedo ancora come LE abbia potuto tenere sino ad ora Heinze ai margini: deve giocare sempre. Positivissimi i tre punti che stasera prendo volentieri.
“un attaccante” senza apostrofo 😉
ma pure su questo hai da ridire ? ha azzeccato tutte le mosse Luis, ci vuole tanto ammettere sta cosa ed evitare ste polemiche del c.a.z.z.o ?
nessuno deve giocare sempre.
nessuno ha il posto assicurato.
gioca chi si allena meglio ed è piu’ in forma.
lo so che ci vuole una intelligenza superiore per capire questa cosa.
Va be’ ragazzi allora non fate gli alfieri del buon calcio perchè la Roma stasera ha giocato alla “minestraro”. Pure stasera ho da ridire? Non devo dire che mi è sembrata una gigantesca c@zzata far giocare perrotta terzino per due partite? Lo dissi e lo ripeto: se LE inizierà a fare meno lo scienziato, quello che vuole trovare per forza la mossa tattica cervellorica, se comincerà pian piano a fare le cose semplici, come schierare i giocatori nei ruoli giusti, allora ci guadagneremo tutti.
Peccato che stasera licenziano LE e prendiamo Delio Rossi…. 😥 😥 😥
Peccato che Totti è finito…vero?
Totti stasera merita un bel 6.
Primo tempo da dimenticare.
Ha sbagliato molti passaggi e ha rallentato quasi sempre il gioco.
Spesso ha pure perso palloni pericolosi a centrocampo!
Nel secondo tempo ha migliorato la sua prestazione….però nulla da esaltare come vedo fare a molti……
Kaiser, Totti nel secondo tempo ha preso per mano la squadra, ogni palla passava tra i suoi piedi e forse ha finalmente trovato una posizione perfetta nei nuovi schemi. E’ stato fondamentale.
Vabbè tommy…tu sei prevenuto…inutile discutere…è tempo perso…
Io penso che le nostre difficoltà saranno in casa contro le piccole…ma oggi contava vincere…meno male. Anche io credo che Osvaldo sia un giocatore che non valga il prezzo pagato ma come dici tu…fin quando segna…
Un cross abbiamo fatto…goal…
mi sono rotto di leggere sti commenti.. ..blabla..una squadra media ce ne avrebbe fatti 3..4 5…la verità è che di gol me pare che ne subiamo pochi..o sbaglio??c è da migliorare il pressing ma se togli gli ultimi 10 minuti dove era palese la paura di vincere per me s è difeso bene..e me pare che quando giocano con noi se cag.ano tutti addosso….lascia fà..lasciali lavorà….poi vedi che te combinano sti ragazzetti….
Pure con Ranieri il primo anno si subivano pochissimi goal e ci si salvava spesso per il rotto della cuffia. Perchè allora comunque non eravamo soddisfatti? Perchè così ti può andar bene fino un certo punto ma prima o poi lo prendi a quel posto. Ragazzi girateci attorno quanto vi pare ma la prima vittoria è arrivata per la follia di Bibiany che non ha appoggiato al compagno libero. Poi se vogliamo leggere solo il risultato allora GRANDI, ABBIAMO VINTO! ESULTIAMO!
la differenza è che con ranieri giocavi a catenaccio e prendevi 3 go a partita lo stesso…io vedo che 3 gol in 4 partite sono cmq pochi…cioà la juve tanto osannata in difesa stà messa peggio di noi…il milan col cesena in casa ha segnato con un cross sbagliato….sembra che siamo una squadra allo sbaraglio ma invece io vedo una squadra…che nonostante si vede che è al 10 per cento delle sue possibilità và cmq a milano e a parma a fare la partita..lenti quandto ti pare ma cmq la facciamo e subiamo poco…e stamo al 10 per cento……
Nella prima stagione con Ranieri abbiamo avuto la seconda miglior difesa del campionato, non diciamo c@zzate. Mi dovete dire poi qual’è la differenza nel fare melina a metà campo come fa luis enrique rispetto alla melina che fanno i catenacciari in Italia. E’ inutile passarsi la palla infinitamente se non si accellera MAI, se non si guadagna MAI il fondo per un cross (tutti i nostri cross sono venuti dalla tre quarti e per fortuna uno ha risolto la gara). Non voglio togliere meriti a nessuno, la giocata del goal è stata ottima ed esteticamente valida, ma uno degli scopi di questo modulo dovrebbe essere attaccare sulle fascie e guadagnare il fondo. Non l’abbiamo fatto MAI.
principe guarda io sn sempre stato pessimista ma oggi nel 2° tempo si è vista una bella Roma, abbiamo sì rischiato d prendere gol più d una volta, in particolare cn Biabiany ke se la passava a Giovinco… xò kmq abbiamo rischiato molto meno delle altre partite, il Siena giovedi ce ne poteva fare tranquillamente fare 3-4
La Roma ha giocato molto meglio stasera che con il Siena, non c’è alcun dubbio. Il Siena però è un po’ più squadra di questo Parma. Ripeto che la vittoria fa più che bene, non l’abbiamo rubata e fa morale, però non facciamo finta di non vedere le cose che non vanno, che sono tante. Stasera l’attacco del Parma faceva ridere e pure ci siamo salvati per il rotto della cuffia. Cambia il risultato (ed è già qualcosa di MOLTO IMPORTANTE) ma io miglioramenti davvero incoraggianti non ne vedo. Cmq 5 punti e questa prima vittoria permetteranno di affrontare la prossima gara con più tranquillità. Stasera limitiamoci a dire che la Roma ha vinto la sua prima partita di 90 minuti dal 23 luglio, e cioè da quando battè 3-0 il sud tirol in ritiro.
bene oggi osvaldo… inizio a ricredermi su di lui… alla prossima voglio vederlo punta centrale… secondo me può fare più male….
bisogna migliorare nel gioco xk siamo ancora troppo lenti, voglio vedere più cross e meno possesso…
Il fatto è che la “punta centrale unica” non c è….e non lo volete capire!!! 😡
ciriciao.. ti senti un po’ più sollevata dopo la prima vittoria?? concordo su osvaldo.. quando si trova in posizione più accentrata è, guarda caso, più pericoloso..
Yatta,
non é una questione di posizione. Gli attacanti moderni devono continuamente muoversi, devono saper segnare dappertutto.
E se non mi sbaglio Osvaldo ha sfiorato il goal dall’esterno.
ciao yatta 😉
hummy piove, ciò che hai digitato è vero.. lo diceva anche il mi babbo in partita.. okay dai mi auguro che continui sulla via del gol che sembra aver intrapreso.. 😮
Tania,
abbandona questa idea di punta centrale. La questione é un altra. Questi
e’ da due settimane che giocano assieme. Non si capiscono ancora.
Diamogli tempo.
Ora tocca far rinascere Bojan. E’ stato massacrato.
Ha giocato pochissimo sta sera ma ho già visto dei bei movimenti.
Totti ha fatto benissimo ma nello stesso tempo rallenta di molto il gioco.
Grande Luis anche nelle interviste. Mentalità Zen.
E meno male che eri contro Ranieri perchè buttava la palla avanti a c@zzo di cane. Stasera che ha fatto la Roma nel secondo tempo? Hai visto gioco stasera?
e menomale che stasera doveva essere cacciato Luis Enrique! 😎
Totti stasera ha giocato da 6…
Primo tempo da dimenticare.
Ha sbagliato molti passaggi e ha rallentato quasi sempre il gioco.
Spesso ha pure perso palloni pericolosi a centrocampo…
Nel secondo tempo ha migliorato la prestazione….però nulla da esaltare eh!
La Roma ha fatto 4 azioni offensive: 2 con Osvaldo (goal e diagonale) e due con Totti (palo e tiro che ha sfiorato l’angolino). Nel grigiore totale è già molto. Voti: 6,5 ad entrambi (Osvaldo avrebbe preso sette o anche più se non avesse sparato sul portiere dopo il palo). Stasera Osvaldo, Totti, Heinze e Rosi sono stati i più positivi. Anche De Rossi ha fatto una buona gara ma si è fatto ammonire come uno stupido allontanando un pallone.
mi dispiace per pjanic.. non credo stasera abbia disputato una buona gara. il ragazzo è partito benissimo contro il cagliari e adesso il livello delle sue prestazioni sta scemando.. spero di vederlo giuocare con più convinzione già dal prossimo impegno..
Pjanic stasera ha giocato bene! soprattutto nel secondo tempo!!! scherzi?? 😯
e poi non caricatelo di pressioni inutili! il ragazzo è bravo….mooolto bravo!!
Pjanic é un ottimo giocatore, ma sta sera non ha giocato bene.
Da un 20enne non si puo’ aspettare 50 partite da campione.
dici?? hummy.. io ad onor del vero l’ho visto meglio nelle antecedenti occasioni, però non mi faccio problemi nell’ammettere che ci capisco pochello di calcio.. 😮 poi per me le punizioni le deve tirar lui.. totti pretende di batterle tutte..
non sono d’accordo,nel secondo tempo è saluto in cattedra ed ha fatto scambi di pregevole fattura con il capitano,già si intravede che è la futura mente del centrocampo,non parla la lingua e nessuno parla quelle che sa lui. Per il talento che ha ovviamente ancora non sta facendo nulla ma abituato ai piedi di brighi,simplicio,perrotta e taddei….
Pjanic credo avrebbe bisogno della cura alla Milan Lab. Voglio dire che e’ un po’ troppo fragile fisicamente. Ma e’ ancora giovane e puo’ migliorare
Alla faccia dei nostalgici di Boriello e Vucinic.
Osvaldo una pipp.a eh. Bojan una pippa eh.
Non vi é mai venuto in mente che quei giocatori giocavano da tre anni assieme. E da questi nuovi attacanti dopo manco tre settimane si pretendono 200 goals.
Si commentano quasi da soli! 🙄 😈
ora vedrai i nuovi nick…osvymitra, osvaldino2011 😆 😆 😆
ahahahh è vero!! com era il nick dell altra volta???non me lo ricordo… 🙁

Ma infatti boh….a questo poraccio lo hanno massacrato prima ancora che scendesse in campo, intanto zitto zitto è l’unico che ha segnato! Quello che mi fa più incazzare è il fatto che quelli che fino a 10 giorni fa lo denigravano, sono gli stessi che ora lo osannano….che mentalità da perdenti.
Osvaldo, che nel cu.lo te lo saldo….GRANDE!
Contratto nuovo a De Rossi…subbbbitoooo, immediatamente. Heinze grandissima sorpresa, Totti è totti! Nun c’è sta un càzzo da fa…nonostante i suoi 35 anni…è forte…Bojan in crescita insieme a Osvaldo. Ammetto…Osvaldo ha fatto un gran passo avanti…pjanic gran secondo tempo!
Passi indietro Kjaer, secondo me anche un pò angel ma ci sta dato che hanno giocato tanto…perrotta inguardabile e simlicio un bufàlotto…ingrassa a vista d’occhio. Mo ho capito perchè nun se ne vole annà da Roma…se magna troppo bene…
Ma Simplicio ha aperto una trattoria?
E me sa proprio de si…ha una faccia che sembra un pallone…
un grazie ai cuggini che c’hanno scaldato l’olimpico nel frattempo 😉
si è visto già dalla prima azione all’inizio del primo tempo che aveva una voglia matta di mettersi in mostra e che il fisico sta cominciando a entrare in forma, s’è fatto fuori mezzo parma su quella fascia…
minchia che azione quella!! 😯
per non parlare del tiro di poco fuori…che ci stava per portare sul 2 a 0!
poi ha difeso molto e recuperato molti palloni! Davvero bravo!
Deve ancora entrare in forma e migliorare (come tutti) l intesa con i compagni e il suo gioco! però c è tempo… 😀
Dai càzzooooo!!
hai visto Tommy…..tutto ad un tratto sono nati i fan di Osvaldo.
che tifosi
Minchia veramente! 😯 👿
maestro.. infine lei aveva ragione.. speriam che continui su questa strada.. una rete a partita per un totale di circa trenta reti.. pretendo troppo?? .. 😮
no senti eh ora non cominciare a chiamarmi maestro che mi sento il nuovo vincent-bellaroma-batman 😛 te ne prego 😀
beh come pretese non mi sembra che ti aspetti poco eh…:P
kenobi senza maestro va bene?? .. 😮 son seria, osvaldo cresce di partita in partita e devo ammetterlo. ho preso una cantonata nel mio giudizio su di lui, chiedo venia..
beh ora non esaltiamolo al contrario…ancora molto deve lavorare per entrare in forma…
che fosse divenuto un ottimo attaccante (diverso dal ragazzino di firenze e bologna) era palese dal fatto che ha segnato 22 reti in 41 partite in liga…tanto scarso non doveva essere insomma…
daje pablooo!!!forse gli manca un pò di spunto ma devo dire che i piedini nn sono nnt male,,,il diagonale li è propio da attaccante..me piaci barba o capelli continua cosi!!!!
e poi a inizio partita che azione sulla fascia ha fatto??? 😯
si era scartato tutti in un metro di spazio!
e deve ancora entrare in forma………. 😎
voglio vedere quanti capiscioni di calcio si ricrederanno,cmq continuate a fischiallo chi va allo stadio cosi almeno continua a segna DAJE ROMA DAJE
molti lo stanno gia facendo….. 😈
io chiedo umilmente scs…gg me piaciuto
grande osvaldino!! 😎 😎
anche stasera mi vedo costretta a scusarmi con osvaldo. stavolta la sua marcatura è stata gradevole e soprattutto decisiva. continua così osvaldone.. e potrei anche divenire la tua prima tifosa sfegatata.. 😮 😮
gg ha giocata una grande partita gabriel hai notato?
ha fatto anche la mitraglia. più di così.. 😮
ehm…ehr… 🙄 🙄 🙄 😀
esamini la risposta in alto.. maestro.. 😮 😮
piantala con sto maestro 😛
A regà ok bella partita.. ma vucinic pure era così eh! Quella palla di totti la metto dentro pur’io… pero’ quel colpo di testa no =P
Comunque è ufficiale…..è l olimpico che porta sfiga…!!! 😯 😯
osvaldo scs…me sto a ricrede su de te 🙄
Grande Osvaldo!!! Che Dio te benedica!!!
Bene bene! stasera si è accentrato parecchio ed è andato meglio. Secondo me come CENTRALE va bene.
il punto è che il lavoro che devono fare i due davanti è proprio questo… rientrare al centro… magari a turno… per questo LE voleva tre centrali…
anvedi er Cipolla! bravo… quel colpo di testa non era nemmeno facilissimo, meno male che l’ha indirizzata bene…
Heinze preziosissimo… e non volevate nessuno dei due…
Grande barba o capelli!!! 😀 😀 😀
hai azzittito un po di persone stasera!! 😈