Lazio: fuori Pandev niente tridente

ROMA – La lezione del derby è servita. Questo è quanto emerge dalla classica amichevole del giovedì. Delio Rossi è pronto a cambiare, soprattutto in attacco. Il tormentone resta sempre lo stesso e riguarda il tridente. Ieri, assente Pandev impegnato con la sua nazionale, il tecnico biancoceleste al fianco di Zarate e Rocchi ha provato Foggia. Una soluzione che domenica contro il Genoa potrebbe essere attuata. Tutto dipenderà dalle condizioni di Pandev, che verranno valutate nelle prossime ore al suo rientro a Formello, ma il tecnico sembra comunque orientato a lasciarlo in panchina, per poi inserirlo nella ripresa. Spazio dunque a Foggia che, lasciato in panchina contro la Roma è in cerca di riscatto e sogna una maglia da titolare.
Cambiamenti anche a centrocampo dove, per la prima volta in questa stagione, mancherà Ledesma, squalificato per una giornata. Ancora assente il suo sostituto naturale Matuzalem, che sarà a disposizione solo per la prossima trasferta di Bergamo contro l’Atalanta in programma il 30 novembre, sarà Dabo a sistemarsi in cabina di regia. Al suo fianco a destra dovrebbe essere confermato Brocchi, mentre sulla sinistra spazio a Meghni. Il francese ha vinto la concorrenza di Mauri, al derby non apparso in grandissima forma.
Cambi forzati anche in difesa. Indisponibile lo squalificato Radu, terzino sinistro sarà Kolarov. Confermato Lichtsteiner a destra, al centro c’è il dubbio-Siviglia. Il difensore, assente da martedì agli allenamenti, si è sottoposto ad un controllo che ha dato esito negativo. L’affaticamento muscolare al flessore della gamba sinistra non ha causato alcuna lesione. Siviglia, però, ieri pomeriggio, si è riscaldato con i compagni prima dell’amichevole contro il Fabrica (terminata 15-0, sei gol di Inzaghi, doppiette di Rocchi e Makinwa gol di Meghni, Zarate, Brocchi, Foggia e Ledesma) ma, per precauzione, ha deciso di non prender parte alla partita. Le sue condizioni verranno valutate in questi giorni. Se non ce la dovesse fare al fianco di Rozenhal vedremo Diakitè, che potrebbe così fare il suo esordio stagionale. Se così fosse, ennesima bocciatura per Cribari, che si allontana sempre di più dalla Lazio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento