Poche certezze per la formazione anti Siena

Forza-Roma.com – Il Romanista scrive oggi che sono poche le certezze per la Roma che scenderà in campo questa sera contro il Siena. Luis Enrique convocherà i giocatori per la partita solo questa mattina e la formazione sarà detta loro solamente poche ore prima di scendere in campo, quindi è anche difficile fare previsioni.

Sono poche le certezze, una è Jose Angel sulla fascia sinistra, poi ci sono De Rossi come perno del centrocampo e Totti in avanti. In difesa a destra dovrebbe giocare uno di ruolo, quindi probabilmente Cicinho al rientro dall’infortunio. In mezzo Heinze dovrebbe essere confermato ma al posto di Burdisso, e sarà affiancato da Kjaer.

In mezzo al campo dovrebbero giocare ancora Pizarro e Pjanic, anche se potrebbe trovare spazio Gago dall’inizio per un po’ di turn-over. Davanti secondo Il Romanista giocheranno Bojan e Borini insieme al capitano.

Condividi l'articolo:

195 commenti su “Poche certezze per la formazione anti Siena”

  1. Penso che abbiamo un organico competitivo e non inferiore alle cosiddette big italiane,che stanno dimostrando sempre di + di essere almeno un gradino inferiori a quelle europee.
    X questo credo che un buon allenatore con questa rosa a disposizione debba iniziare a far vedere dei risultati in un tempo ragionevole.Le prox partite saranno siena,parma e atalanta,da questa squadra mi aspetto che possa ottenere risultati tali da poter rimanere in scia della vetta della classifica.Se la Roma riuscirà fino a natale a rimanere nei piani alti della classifica,una volta assimilato (spero) il gioco di Enrique,potrà avere quello scatto in avanti che potrà regalare molte gioie ai tifosi,xciò reputo questo momento come lo spartiacque x un intera stagione.

    Rispondi
  2. Capisco fare turn over dove lo si deve fare obbligatoriamente (ad esempio sulla destra dove, a quanto ho capito, c’è il solo Cicinho) ma negli altri ruoli perchè farlo? Ok, c’è il turno infrasettimanale e si faranno in totale 3 partite in 8 giorni ma la Roma ha un bisogno disperato di vincere e non ha le coppe europee (a proposito, grazie ancora Luis… a Bratislava stanno ancora a ride). Quindi che l’allenatore metta la miglior squadra possibile senza troppi voli pindarici. Confermi chi ha fatto bene nell’ultima partita e valuti gli altri elementi.

    Rispondi
  3. comunque prima o poi mi piacerebbe vederli messi cosi

    ______DDR____PEK(gago)
    LAMELA__PJANIC__BOJAN
    ________TOTTI

    se non fosse altro per far giocare sia tooti che pjanic nel ruolo dove rendono di +
    :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  4. Che bello vedere che se non c’è Pizarro c’è Gago, se non c’è Burdisso c’è Juan, se non c’è Kjaer c’è Heinze, se non c’è Osvaldo c’è Borriello, se manca Borini c’è Bojan 😎

    Rispondi
      • ciriciao!! ho messo la fotografia da battaglia in vista della gara di stasera. occorre un cannon strike ai danni del siena 😮

      • non era il cannon drill? o rimembro male?

        p.s. se funziona e stasera vinciamo prometto che mi metto Vega io allora :p (che per giunta è pure ispanico oltre che il mio pg preferito…)

      • ah no vero…chiedo venia…vi era anche il cannon strike (era il calcio verso l’alto se non erro), il cannon drill era la pirouette avvitata in avanti…pardon, cammy non è stata un personaggio che ho usato molto…ne in passato (remoto) ne ora nell’ultimo capitolo…

      • cannon strike è la pirouette di cui disquisisci . cannon spike è il calcio antiaereo verso l’alto. conosco il giochetto ma sono impedita 😳

      • uff han cambiato anche i nomi in quest’ultimo capitolo?
        non c’è più rispetto…mi deturpano i classici…

      • eh…si parla di giochi anni 90…cammy ad esempio apparve nel capitolo Super Street Fighter II turbo, nel 1994 se non erro…
        è passato qualche annetto e parecchie 500 lire nei cabinati da allora…:P

        bon…io vado a metter qualcosa sotto i denti…ci si becca tra una mezzoretta semmai 😉
        au revoir

    • tra te e il buon maritando al momento assente siete rimasti sconvolti dalla dipartita di Er Comitiva (l’uomo dai 50000 account…)…manco vi fosse morto Sai Baba :mrgreen:

      Rispondi
      • questa delle palle d’oro la ignoravo sinceramente 😛 comunque si lui…l’unico uomo al mondo ad essere riuscito a fregare milioni di persone contemporaneamente (oltre al guru ciarlatano di Arcore sia chiaro 😛 )

      • ih ih ih a questo punto il segreto della persuasione occulta sta in quelle iniziali…S.B…
        il parallelismo è inquietante anzichenò…

      • mi hai fatto ricordare una facezia altresì simpatica che sentii tempo fa:
        “Caro Dio…
        Ti ho pregato di liberarci da quello che si professa Dio in terra…e tu ti sei preso Giovanni Paolo II
        Cercai di essere più chiaro e ti dissi “no no quello basso basso” e tu ti portasti via il nano del guinness…
        Armato di pazienza vi riprovai e ti dissi “veramente intendevo quello con la faccia rifatta che ama adescare minorenni” e tu ti prendesti michael jackson
        e ancora “veramente intendevo il criminale che parla tramite videomessaggi” e tu facesti fuori bin laden…
        Vi riprovai un’ultima volta:
        “Allora, si chiama S.B., fa affermazioni deliranti e strani riti sessuali e infinocchiando milioni di persone ha fatto i miliardi.” e tu erroneamente hai fatto fuori Sai Baba…

        insomma caro Dio…cosa facciamo? Ti mando una fotografia?

      • eh ce vi vuoi far…sarai un genio incompreso anche tu come il tuo guru 😛
        continua a recitare il mantra apposito che magari le cose cambiano 😛

    • io andrei sul buon Curci…
      tra un fantastico pallavolista imprestato al calcio e un discreta (odiernamente) ex promessa, scelgo mille volte la seconda 😛

      Rispondi
      • concordo…ma in qualsiasi caso il buon pallavolista dei carpazi, anche dopo 85, partite di fila rimane sempre un portiere in stile anni ’60…ergo non blocca mai un pallone, in pratica è un terzo palo mobile 😛

  5. Per piovemanontroppo: Il problema dell’Udinese è lo stesso di Palermo e Samp per prendere degli esempi lampanti.
    Le grandi società che vogliono vincere…difficilmente vendono i loro pezzi pregiati. La Samp addirittura ha rotto il càzzo a noi per poi finire in B l’anno successivo. per forza ti togli cassano e pazzini che in due hanno fatto tre quarti dei gol fatti. L’udinese è un’altra squadra che gioca molto bene ma non credo che quest’anno andrà di nuovo in champions. Il Palermo l’anno scorso ha fatto una ottima finale di coppa italia ma ha vinto l’inter e sai perchè? Perchè l’inter aveva un certo samuel Eto’o. Voi pensate che l’Inter se avesse avuto Eto’o anche per quest’anno mo c’aveva solo un punto? Io ne dubito e forse gasperini sarebbe ancora sulla panchina dell’inter.
    Con questo voglio farti capire che con queste politiche societarie (compri a 1 e vendi a 100) è impossibile vincere…l’udinese quest’anno ha perso inler sanchez e zapata…non mi sembra poco,anzi! Farà la sua figura ma titoli zero. Tu definisci L’Udinese una provinciale? Intanto negli ultimi anni ha sempre avuto più soldi di noi.
    Quindi penso che bisogna decidere la politica da adottare…o bilanci in ordine vendendo i pezzi pregiati ma titoli zero…oppure ti tieni i pezzi pregiati, rinforzi con uno o due giocatori e te la giochi.
    E la Roma a mio modo di vedere con le risorse che ha avuto negli ultimo dieci anni tanto male non ha fatto…uno scudo, 4o5 coppe italia e super coppa e una marea di secondi posti…

    Rispondi
  6. Per MYskin: anche a te rispondo sopra per mancanza di spazio…hai fatto dei nomi assurdi…Okaka? Si un campione quando giocava con quelli della sua età che avevano un fisico che era la metà del suo! In prima squadra non tocca palla. Curci? Sinceramente un portiere che io avrei fatto partire già da quest’anno perchè tolti i buoni presupposti di inizio carriera penso sia un portiere mediocre. Cerci…forse questo è l’unico sul quale si poteva puntare ma penso che la Roma qui non abbia responsabilità particolari (e comunque ha un bel caratterino dato che vuol giocare sempre. Basta vedere ieri cosa ha fatto quando è uscito). Rosi è lo scandalo per eccellenza…non ricordo chi ma ci fu chi lo paragonò a Cristiano Ronaldo. Infine D’Agostino…un anno buono ha fatto a Udine, la fiorentina lo ha perso per 2 spicci alle buste in questo mercato. Insomma, quelli che hai nominato sono giocatori che a mio modo di vedere non sono assolutamente da Roma…con una testa migliore forse il solo Cerci…

    Rispondi
    • Amelia è un altro che per anni ci avrebbe fatto comodo…
      invece no…non dico che è solo colpa dei tifosi, anche la società che a volte non li difende…

      Forse qualcuno si è perso per strada e non son stati campionissimi, che poi D’agostino è l’unico che inizia ad avere una certa età gli altri sono ancora in tempo per scrivere pagine di carriera..ma il fatto è che ce li avevi gratis e hai preferito dare e spendere i milioni per prendere gente 100 volte più scarsa solo perché i tifosi i giovani del vivaio non li vogliono…

      e così per anni mi son dovuto sorbire i vari Lima, guigou, tomic, cassetti, doni, lobont, arthur, loria, cicnho, baptista (oh signore) barusso, e chi più ne ha più ne metta, spendendo milioni e milioni e milioni di euro…

      non mi dite che i tifosi non sono poco carini con i giovani che sbagliano perché sapete che non è vero…

      poi le colpe sono da dividere, ma perlomeno noi che stiamo in campo aiutiamo sti ragazzi!!!!

      Rispondi
  7. io sn preoccupata x stasera… il siena farà un super catenaccio con contropiede… sarà molto difficile segnare… speriamo bene… vorrei gioire stasera 😆

    Rispondi
  8. Sono 18 i giocatori convocati da Luis Enrique per la gara di questa sera contro il Siena, in programma alle 20.45 e valevole per la quarta giornata di Serie A.
    Questa la lista diramata sul sito ufficiale asroma.it:

    Borini Fabio
    Borriello Marco
    Burdisso Nicolas
    Cicinho
    Curci Gianluca
    De Rossi Daniele
    Gago Fernando
    Heinze Gabriel
    Kjaer Simon
    Krkic Bojan
    Lobont Bogdan
    Osvaldo Daniel
    Perrotta Simone
    Pjanic Miralem
    Pizarro David
    Taddei Rodrigo
    Totti Francesco
    Valdes Josè Angel

    Rispondi
  9. Per piovemanontroppo: ti scrivo qui perchè non c’è altro spazio. Mi sai dire una squadra provinciale che scopre talenti, fa il quarto posto, fa i preliminari di champions, esce fuori, vende i pezzi pregiati e vince qualcosa? Dimmi solo una squadra che ha vinto con questa politica societaria…una! Saranno squadre talentuose, saranno squadre che comprano a 1 e vendono a 100, saranno squadre che avranno sempre bilanci in ordine ma pur sempre squadre che non vinceranno mai nulla…manco la coppa italia! Invece di prendere per il cùlo la gente collega bocca al cervello…aspetto una tua risposta. Il nome di una squadra voglio.

    Rispondi
      • Non è una questione di essere nervoso…è solo che hai sempre da ridire su tutto e su tutti…e secondo me sei il primo che ad oggi ha dimostrato veramente tanta incoerenza in tutto e per tutto…

      • Santiago,

        allora.
        L’udinese é una squadra di provincia. Quindi meno tifosi, meno entrate meno business.
        Ora non puo’ permettersi di non vendere i campioni e nonostante abbia venduto Sanchez e l’altro giocatore al Napoli, continua ad essere competitiva.
        Il giorno che potranno permettersi di spendere e spandere potra vincerà qualcosa.
        Non mi sembra che la Roma abbia vinto chi sa quanto nonostante di campioni ne abbia avuto parecchi.

  10. Luis Enrique ha detto di no mai io se fossi in lui proverei Pigliacelli in porta e spero che il prossimo calcio mercato vendiamo Pallavolo Lobont! de sicuro se la romania di pallavolo aveva lui come libero vinceva il mondiale!

    Rispondi
    • in effetti è un ricevitore niente male il pelatone dei carpazi 😛 se si lavora un po sulla schiacciata secondo me farebbe la sua dignitosissima figura anche come opposto 😛

      Rispondi
      • ih ih ih mi sono evoluto…sono all’interno della matrice ora 😛
        (è una foto non recente comunque…non ho più i capelli lunghissimi purtroppo 🙁 tagliati un paio di mesi fa ) 😛

    • se stasera gioca lui vedremo una partita di pallavolo stupenda forse riusciamo a rimediare alla figuraccia fatta dall’italia con la serbia!

      Rispondi
  11. Curci porta sfiga??????????
    Site incredibili!!!

    Andate all’ippodromo delle capannelle a tifare, là parlerete con gente che di calcio ne sa quanto voi….

    Forza Roma sempre, contro tutti i gufi che stanno nascosti sotto le sembianze di tifosi romanisti!!!

    Rispondi
    • Curci è un altro dei misteri insondabili della Roma…
      me lo ricordo prima della stagione fallimentare (in cui fu sostituito da doni per disperazione) esser titolare inamovibile della under 21 nonchè una delle migliori giovani promesse in quel ruolo in italia…
      era un portiere che copriva benissimo tutta l’ampiezza dell’area di rigore…
      mistero arcano il come abbiam fatto a bruciarlo completamente in quell’anno…da li non ne ha più azzeccata una…

      Rispondi
      • Alo Siena e alla Samp ha fatto due stagioni normali..non da mostro, però per me può ancora migliorare…

        certo se non lo si aiuta…i talentuosi vanno sempre aiutati…

      • si concordo, quello che intendevo dire è che comunque pare aver avuto un’involuzione bella grossa…
        te l’ho detto lo ricordo esser un ottimo portiere, soprattutto nelle uscite e nel controllare l’intera area…e in più era mobilissimo…certo mancava d’esperienza essendo giovanissimo, ma ora che pare averla fatta l’esperienza pare essersi involuto…

      • beh, sinceramente santiago credo che ora tu sia ingeneroso su Curci…
        il siena e la samp non sono di certo retrocesse per colpa del portiere…
        la prima è retrocessa (oltre che per due partite totalmente defraudate da parte dell’inter) per un avvio di stagione disastroso, prima dell’arrivo di malesani, da li in poi fecero molto bene ma non bastò…
        la samp invece è retrocessa per il semplice fatto che ha smantellato completamente una signora squadra…

      • Per GrazieRoma: Per me Curci è un portiere mediocre…non do la colpa a lui per le retrocessioni però non è da Roma. Su questo sito in tanti sai cosa hanno detto? Che lamela non è da Roma perchè retrocesso col River. Hai ragione che le colpe non sono sue ma dai non mi dire che avresti puntato su un portiere del genere…

      • debbo esser sincero?
        io ci punterei, come secondo ovviamente visto che abbiamo Stekelenburg come titolare…
        a 26 anni un portiere è giovanissimo ancora..vedi portieri come abbiati o storari esplosi in tarda età e (a parte la papera di ieri) portieri di ottimo livello.
        Sul fatto che lamela sia scarso eprchè retrocesso col river concordo con te, non sta ne in cielo ne in terra…ma appunto un’affermazione del genere lascia il tempo che trova…

      • i portieri poi, soprattutto migliorano anche a 35 anni, ti potrei fare 70 esempi di portieri che fino a 25-26 erano considerati come Curci ora e poi sono diventati bravi…
        Schmicheal (esordio in nazionale a 24 anni)Zenga fino a 24-25 anni veniva contestato, poi dopo è diventato quello che sappiamo, Tacconi che fino a 26 anni nessuno sapeva chi era, fino ai più vicini Storari, De Sanctis, anche Castellazzi i due anni prima di andare all’Inter aveva tra le medie più alte della serie A..

        Se per i giocatori in campo è necessaria fiducia, voi non capie cosa ci vuole per un portiere..

        Curci spero tu possa essere il portiere della Roma del futuro..

        Forza Roma sempre e comunque..

  12. cmq io rispetto le innovazioni di luis enrique ma totti trequartista alla hamsik a 35 anni non si puo’ vedere…metti bojan piuttosto e lascia totti davanti!!!

    Rispondi
    • Però le 2 punte non sono vere punte, in fase di non possesso giocano quasi in linea coi centrocampisti e qualche volta le ho viste dare un mano ai terzini,in particolare a san siro, non credo sia un lavoro che si addice alla caratteristiche di totti.

      Rispondi
    • bojan è una prima-seconda punta leggera…un montella con più cambio di passo diciamo…
      non puoi metterlo come trequartista, semplicemente perchè trequartista non è…non ha la visione di gioco per giocare tra i due reparti:
      il trequartista deve far segnare le punte…bojan deve segnare…

      l’unico che può fare il trequartista nella nostra formazione (oltre a totti, che però come dici tu non ha più il passo per farlo oramai) è Pjanic, che invero nasce in quel ruolo e ha tutte le caratteristiche per farlo…

      Rispondi
  13. Off topic

    Se qualcuno vuole un completo della Roma originale o di qualsiasi altra squadra europea italiana e
    anche le nazionali mi contatti su Facebook o qui…Tutto originale a prezzi molto ridotti di quelli
    in commercio!

    Rispondi
  14. ragazzi nemmeno a me osvaldo piace, pero venva da 1 mese e mezzo in cui non si allenava ed è in evidente ritardo di condizione, aspettiamo a giudicarlo. non è facile per un atatccante entrare negli schemi d’attacco della roma. non abbiamo piu ranieri in panchina che diceva agli attaccanti fate come ve pare. qui adesso ci sono tanti schemi aspettiamo a giudicare. osvaldo, bojan, lamela. facciamoli crescere. sta roam ci dara tantissime soddisfazioni secondo me, abbiamo giocatoiri giovani ma di un talento smisurato. si sono gettate le basi per i prossimi anni, che senza buffi da pagare gli americani possono concentrare le risorse economiche sul mercato, comprando 2/3 giocatori forti questa squadra puo vincere tutto.

    faccio una piccola analisi se mi permettete del reparto avanzato. per queste 2 giornate

    TOTTI: neanche parlo xke è il piu forte puo giocare dove vuole. dicono che gioca troppo lontano dalla porta ma secondo me appena si sblocca fa i suoi soliti 20 goal anche se gioca piu arretrato.

    OSVALDO: ripeto a me non piace ma gli do fiducia si vede che non è in condizione ancora.

    BORRIELLO: non è adatto a mio modo di vedere negli schemi e per questo gioco, ma se s’impegna essendo un ottimo attaccante può starci dentro benissimo.

    BOJAN: sulla carta ha 20 anni ed è un talento indiscusso, ma è spagnolo e gli spagnoli in italia hanno sempre steccato. a me piace aspetterei, ma caratterialmente lo vedo fragile.

    LAMELA: dicono che è il nuovo crak mondiale, speriamo diventi il nuovo messi 🙂

    BORINI: lo avevo visto in qualche partita con la under 21 ma vederlo con la roma sia con il cagliari e con l’inter e mi ha impressionato moltissimo. grande dinamismo e grande voglia di lottare su ogni pallone, ottimo acquisto.

    Rispondi
    • se totti continua a fare il ruolo che sta facendo ora segnerà solo su rigore o punizione.
      per segnare deve giocare con questo tridente

      totti pjanic bojan

      Rispondi
      • Sai che sono d’accordo con te? Pjanic non è una mezz’ala ma un trequartista. Il problema è chi ci metti a centrocampo se sposti pjanic più avanti. Perrotta? Mai! Gago per me è un doppione di De Rossi e il De Rossi attuale è insostituibile. Io proverei con Pjanic Totti e Borriello aspettando Lamela….

      • perchè non mette bojan allora nel 4/3/3 come trequartista??? che è piu’ veloce di totti e salta l’uomo???? mistero!!!!!!

      • quotatissimo!!!
        finalmente qualcuno che la pensa come me su pjanic….

        non sarebbe male cosi però

        _____DDR____PEK(Gago)
        Bojan__Pjanic__Lamela
        _______Totti

        se il 433 non è adatto ai giocatori che hai… lo devi da cambià

    • Io invece dico che se è adatto Osvaldo a questo modo di giocare lo è anche Borriello e marco quando ha giocato (pochissimo rispetto a Osvaldo)ha creato molto di più…certo i gol li ha sbagliati ma preferisco Borriello tutta la vita…

      Rispondi
    • Diciamo anche che l’obiettivo non è far fare gol a Totti per il suo record personale, ma far fare gol alla squadra…se l’attacco si sblocca e Totti gira bene anche in posizione più arretrata, sfornando assist, non c’è nulla di male! E anche il capitano non sembra avere nulla da ridire sulla sua posizione in campo…poi nessuno gli vieta di fare una valanga di gol, anzi!

      Rispondi
    • Secondo me quello che manca a totti in questo momento e l’accompagnare l’azione dopo aver lanciato la punta, come fa hamsik ad esempio, bisogna però vedere se alla sua età ha ancora la forza per farlo. Del resto già l’anno scorso aveva segnato pochissimo su azione, circa 4 goal se non sbaglio, ho paura gli manchi lo scatto smarcante…Su bojan ti dico che anche josè angel è spagnolo eppure la capacità di ambientamento è stata ben diversa, anche se in questo caso credo abbiano influito molto gli schemi offensivi ancora poco oliati.
      Osvaldo invece nonostante le partite negative qualche sprazzo del suo potenziale l’ha fatto intravedere, la tecnica non gli manca, lo trovo più tecnico di borriello e più abile nello stretto, se trova condizione e convinzione può fare bene secondo me.

      Rispondi
  15. Io sinceramente spero che stasera giochi Borriello Totti e Borini. Ditemi quello che volete ma Marco è l’attaccante più pericoloso che abbiamo. Per quanto riguarda il portiere…io sinceramente non saprei scegliere perchè uno vale l’altro solo che si dice che Curci porti sfiga…
    Ho qualche timore nel caso dovesse giocare Juan…io confermerei I due centrali di Milano…

    Rispondi
      • Il problema è che si è allenato poco…e quando non è in condizione sappiamo tutti di cosa è capaca Juan…per me hanno giocato bene e meritano conferma Kjaer e Burdisso…

      • Attaccante puro o no per me marco è uno che rompe i còglioni, grintoso e ci mette l’anima. Io pure voglio aspettare a giudicare Osvaldo (anche se a me non piace e con quei soldi avrei preso un terzino e un ventrocampista) e Bojan (a me sembra poco grintoso come giocatore), ma penso che Borriello dovrebbe giocare molto di piu?. Osvaldo tutto sembra tranne un giocatore…qualcuno mi ha fatto morire (non ricordo il nome) quando lo ha definito…il tronista!

      • Marco in campo rompe i coglioni sempre…Per il semplice fatto che anche se non ils uo ruolo ci emtte impegno e grinta…E se non ti rompe i coglioni perchè segna te li rompe perchè lascia spazio e fa segnare o si procura un bel rigorino di mestiere…Fatto sta che in campo uno cm lui ci deve essere sempre…Oggi cm oggi nella roma nessuno ah dimostrato di saper rompere i coglioni alle difese più di Marco…quindi BORRIELLO IN CAMPO anche cn una sola gamba grazie!

  16. L’unica cosa certa su Luis Enrique è una sola:
    la sua “grammatica calcistica ” è di un altro pianeta rispetto a quella media….. MI SPIEGO:
    Anche qui sento in continuazione 4-3-3 4-3-1-2 4-2-3-1 etc etc….. ma LE non ragiona a numeri. La sua è una formazione di attacco dove in possesso di palla attaccano i terzini che sono delle vere e proprie ali i tre attaccanti di cui uno (Totti o chi per lui) è libero di arretrare e giocare più vicino ai centrocampisti oppure di giocare più avanti per andare al tiro o effettuare l’ultimo passabbio per le altre due punte che non giocano larghe ma si accentrano all’arrivo dei “terzini” con alla fine possibili incursioni dei due intermedi ( Pizarro, Gago ,Pjanic, o de rossi quando sarà necessario) in tutto questo rimangono indietro a ifendere i due centrali i difesa con ddr . Quando si perde palla i due intermei le punte e i terzini hanno il compito di aggredire immeiatamente il portatore di palla mentre i due centrali si allargano leggermanete per permettere lo schiacciamento di ddr sulla linea creando di fatto una linea i tre. Tutto questo ovviamente con la squadra che si contrae e rimane tutta in max 30 metri di campo. Allora chi di ce che facciamo il 4 3 3 ha ragione (ue centrali due terzini tre cc e tre pinte) chi dice che facciamo un 3-4-3 c’ha ragione facciamo anche quello, chi dice che facciamo un 4-3-1-2 c’ha ragione perche lo facciamo. Per me noi facciamo un 2-1-3-2 e vi assicuro che è vero anche questo. I vecchi 4 4 2: 3 5 2 ,3 4 3 fanno parte el passato…. benvenuti nella ERA LUIS ENRIQUE 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎

    Rispondi
  17. X praetorian: Allora di chi fu l’idea di prendere Osvaldo? De La Pena o Lucho?
    Tutti dicono quello che dico io…ossia che il primo a fare il nome di Osvaldo è stato proprio De La Pena.
    Con questo cosa voglio dire? Innanzitutti che prima di accusare la gente, che manco conosci, di sparare cazzàte o dire assurdità, informati, studia e parlare a càzzo! Perchè gli ignoranti fanno così e spero per il tuo bene che tu non lo sia. Ricordati che quando il sottoscritto dice una cosa…corrisponde a realtà dato che mi hanno sempre insegnato a tacere quando non si conosce una cosa! Posso sbagliare ma un conto è sbagliare una opinione un’altra è dir càzzate su una notizia certa…

    Rispondi
    • Curci tutta la vita, ma se deve essere fischiato appena entra in campo, allora che quei 4 ricottari che stanno in tribuna a pseudotifare e che manco sanno i nomi dei giocatori…contro il cagliari Kjaer l’hanno chiamato Karjà, Borini- Bonini, Pjanic-Pjaic…insomma se deve essere così allora mettiamo saracinesca Lobont, 33 anni rumeno che non blocca una palla…

      Curci romano de Roma, 26 anni e grande talento, deve aver paura a scendere all’olimpico per colpa dei suoi stessi tifosi…vergognateve!!

      Rispondi
  18. Cavolo tutto questo turnover ieri mi ha incasinato il fantacalcio. SPero non tolga burdisso e de rossi, altrimenti gioco senza due giocatori 🙁

    cazzate a parte, credo che in difesa debbano giocare cicinho, burdisso, kjaer, angel.
    A centrocampo pjanic, de rossi, pizarro.
    In attacco borini, totti e bojan.

    Inutile dire che un pareggio o sconfitta sarebbe una batosta. Siamo sempre contro il SIENA, non scordatelo.

    Rispondi
    • pensa che se l’udinese non faceva da supermercato!
      sarebbe stata capace di mettere in campo una squadra cosi?

      —-handanovic——
      isla–benatia–zapata—armero
      asamoah——-inler—-d’agostino
      sanchez–di natale—-quagliarella

      beh! niente male

      Rispondi
      • Già!
        Comunque è una grande squadra che ogni anno vende i pezzi migliori però trova sempre altri giovani interessanti che sostituiscono più che degnamente i calciatori venduti!
        Li invidio veramente sotto questo punto di vista, hanno degli scout fenomenali.

      • a me nn è mai piaciuta la strategia d qst squadre, ok guadagnerai soldi ma così nn crescerai mai e rimarrai sempre una squadra mediocre

      • Sono squadre che non vinceranno mai niente…la storia parla chiaro. Quando scopri giocatori e raggiungi gli obbiettivi prefissati poi non li devi vendere ma rinforzare la squadra…se vuoi vincere. Altrimenti se decidi di guadagnare allora si fa bene! Ma trofei…zero…

      • la differenza tra la gente che sta qui e un talent scout è che il tifoso di forza-roma.com (che poi è una rappresentanza del geniale tifoso dell’olimpico) se uno non gioca da 8 in pagella, segna dribbla fa assist, è una p.ippa….mentre un talent scout lo riconosce anche quando gioca male…

        Rosi, Curci, Okaka, Cerci, D’agostino sono solo 5 tra i tantissimi giocatori bruciati dall’ambiente e che non vedremo più in giallorosso per colpa di questa gente (forse qualcuno riesce ancora a salvarsi)….

        chissà magari facendo girare queste notizie qualcuno si sveglia e capisce gli errori…

  19. avete visto il gol della rubentus ieri?
    a dir poco è scandalosao!
    l’arbitro dice a pirlo, ” batti al mio fischio”
    pirlo batte lo stesso all’improvviso, gol di vucinic, e il cornuto convalida!

    Rispondi

Lascia un commento